PDA

Visualizza Versione Completa : problema conettori serbatoio t509 urgente

virtualtoppi
17/10/2009, 14:40
salve a tutti, ho un piccolo problema...tempo fa, smontando il serbatoio per cambiare il filtro dell'aria, ho rotto il connettore femmina superiore (credo quello che pesca la benzina se non si è in riserva) ed ho sostituito il pezzo, ma il connettore maschio adesso non ci va più bene, nel senso che non arriva ad entrare tutto e quindi la benzina fuoriesce.
Ovviamente devo prendere un maschio nuovo, ma la mia domanda è:
posso usare la moto collegando solo l'altro tubo (quello sotto, ovvero della riserva) o rischio l'autocombustione o la rottura di qualche pezzo?
Vi prego aiutatemi, è un mese che aspetto vari pezzi di ricambio e muoio dalla voglia di andare in moto!!

valterone
17/10/2009, 14:46
:blink::blink::blink: Non mi risulta che esista un tubo per la riserva e uno per il resto del serbatoio. Eventualmente ce n'è uno per la mandata di tutto il carburante ( quando sei in riserva mica giri un rubinetto, la benza è sempre quella solo che ti si accende la spia...) e un altro per il ritorno di tutto quello che non viene utilizzato dal motore.

virtualtoppi
17/10/2009, 14:50
sì, in effetti le mie erano solo ipotesi...le mie capacità di meccanico si fermano al semplice motore 2t della mia vecchia enduro...questo significa che rischio di rompere qualcosa ad andarci?

speedluca
17/10/2009, 18:09
se si è rotto il connettore di mandata,non credo che arrivi benzina,se si è rotto il ritorno,penso proprio che rischi di allagarti!

edotto
17/10/2009, 19:14
se si è rotto il connettore di mandata,non credo che arrivi benzina,se si è rotto il ritorno,penso proprio che rischi di allagarti!

penso anch'io...

Vezza
03/11/2009, 21:07
Mi pare fosse un richiamo ufficiale la sostituzione...almeno io lo feci ed era in garanzia