PDA

Visualizza Versione Completa : Il ritorno delle BR



Medoro
18/10/2009, 09:21
Il quotidiano "Il Riformista" ha ricevuto una lettera contenente minacce nei confronti del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, del presidente della Camera Gianfranco Fini e del leader della Lega Umberto Bossi. A confermarlo è stato il direttore Antonio Polito. Nella missiva, firmata Brigate rivoluzionarie per il comunismo combattente, si indicava le 23:59 di venerdì come termine ultimo entro i quali i tre esponenti politici avrebbero dovuto rassegnare le dimissioni. «Lasciate la politica e il primo (Berlusconi ndr) si consegni alla giustizia comune perché in quella comunista la sentenza sarà inevitabile», si chiude il messaggio consegnato alla Digos di Roma.

SPEDITA DA MILANO L'8 OTTOBRE - La lettera è stata spedita da Milano l'8 ottobre, all'indomani della decisione della Corte costituzionale sul lodo Alfano, ed è stata aperta questa mattina. «Dopo la sentenza della Consulta, il presidente del Consiglio non vuole dimettersi», si legge ancora, «noi diciamo basta». Tuttavia i mittenti assicurano che non intendono ricorrere «a bombe o coinvolgere innocenti», ma che sono pronti a una vera e propria rivoluzione armata come a Cuba. «Berlusconi, Fini e Bossi - capo delle nuove camicie nere - se volete evitare un nuovo 8 settembre dimettetevi entro le 23:59 del 16 ottobre», è l'avvertimento.

FINI: «DELIRIO DI UN FOLLE» - «Auspico non si apra un dibattito sul nulla perchè l'ho letta ed è chiaramente il delirio di un folle». E' stato questo il commento del presidente della Camera Gianfranco Fini, sulla lettera di minacce a lui Bossi e Berlusconi.

SOLIDARIETA' DELL'ANM - Piena "solidarietà" dell’Associazione Nazionale Magistrati a Silvio Berlusconi e agli altri esponenti del governo vittime della lettera di minacce. «Piena solidarietà - ha detto il presidente dell’Anm, Luca Palamara - ci mancherebbe altro. Siamo contrari a ogni forma di minaccia e di violenza».

Minacce a Berlusconi, Bossi e Fini - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_17/minacce-berlusconi_9e3e0e58-bb12-11de-af7b-00144f02aabc.shtml)


Che ne pensate???? può essere vero o come dice fini solo il delirio di un folle???

onlyspeed
18/10/2009, 09:25
si credo sia solo un folle........chissa' che non si trovi qui dentro!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

S1m0ne75
18/10/2009, 09:29
si credo sia solo un folle........chissa' che non si trovi qui dentro!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

:w00t::laugh2::laugh2:

t309_my96
18/10/2009, 09:31
si credo sia solo un folle........chissa' che non si trovi qui dentro!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

dentro il tuo cranio? :dry:

onlyspeed
18/10/2009, 09:40
dentro il tuo cranio? :dry:

se credi che io possa averlo detto seriamente........il problema è quello che c'è nel tuo cranio!!!:dry:

PhacocoeruS
18/10/2009, 09:40
L'avrà scritta Bondi o Fede...

onlyspeed
18/10/2009, 09:41
L'avrà scritta Bondi o Fede...

sinceramente......visto come funziona oggi......non lo escludo!!:wink_:

Medoro
18/10/2009, 09:49
L'avrà scritta Bondi o Fede...

beh ovviamente ci saranno delle investigazioni a riguardo perchè altre volte sono state fatte minaccie a nome delle br che poi non si sono rivelate attendibili
io sono rimasto un po perplesso dall'ultimatum in termini di tempo e dal fatto che in mezzo ci sia anche fini visto il lavoro che sta facendo in questo periodo che a mio giudizio è lodevole

t309_my96
18/10/2009, 09:50
se credi che io possa averlo detto seriamente........il problema è quello che c'è nel tuo cranio!!!:dry:

ma va la ..... :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

onlyspeed
18/10/2009, 09:51
ma va la ..... :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

:biggrin3::wink_:

357magnum
18/10/2009, 10:40
La madre dei cretini è sempre incinta e purtroppo fa parti plurigemellari.
Certo però che il clima di scontro di questi ultimi mesi è l'humus ideale per il proliferare di idee e comportamenti idioti. Le BR nella loro follia , purtroppo hanno spesso trovato adepti.
Non ne sono affatto stupito anche se dubito della serietà di quella specifica lettera.

alessandro2804
18/10/2009, 10:48
Non sono meravigliato visto l'odio e il fanatismo politico che c'è in giro

TonyManero
18/10/2009, 10:49
Se se la prendono con Silvio che male c'è ?!?


















e si scherza via.......:laugh2:

Brandhauer
18/10/2009, 11:03
secondo me se la son scritta da soli tanto per spostare un pò l'argomento (in Italia si parla solo di Gnocca da oltre 2 mesi) e la prova schiacciante (per fortuna) è che i terrors prima schiacciano eppoi dicono d'esser stati loro, non il contrario!

DocHollyday
18/10/2009, 11:05
A me sa tanto di bufala come la cimice (grossa come una pantegana) che "trovò" nell'ufficio durante il primo mandato! :wink_:

maurotrevi
18/10/2009, 11:20
bufala, una gran bufala.

e poi chi sa quante ne ricevono di queste lettere....

Richymbler
18/10/2009, 11:25
A me sa tanto di bufala come la cimice (grossa come una pantegana) che "trovò" nell'ufficio durante il primo mandato! :wink_:

Questa me l'ero scordata!
e ci avevano pure imbastito una storia, che personaggi ridicoli.

Ha fatto bene Fini a dire che non si può nemmeno perdere del tempo per una lettera chiaramente scritta da un mitomane.

Lo scrofo
18/10/2009, 11:42
L'avrà scritta Bondi o Fede...

probabile... non mi stupirei piu' di niente ...

IACH
18/10/2009, 12:18
chissò come mai nel nostro paese tutte le volte che il dibattito democratico tra le forze di governo e di opposizione è particolarmente acceso, compare lo spettro del terrorismo.
spero che gli autori della missiva, se di terroristi si tratta, siano quattro deficienti ( anzi meglio, due ) senza mezzi per attuare le minaccie annunciate e che vengano messi nelle condizioni di non nuocere rapidamente.
da qualunque lato la si guardi, l'incitamento alla violenza, la propensione alla violenza,è lontana anni luce dagli intendimenti della stragrande maggioranza della popolazione italiana,quali che siano le singole passioni politiche.

onlyspeed
18/10/2009, 12:31
chissò come mai nel nostro paese tutte le volte che il dibattito democratico tra le forze di governo e di opposizione è particolarmente acceso, compare lo spettro del terrorismo.
spero che gli autori della missiva, se di terroristi si tratta, siano quattro deficienti ( anzi meglio, due ) senza mezzi per attuare le minaccie annunciate e che vengano messi nelle condizioni di non nuocere rapidamente.
da qualunque lato la si guardi, l'incitamento alla violenza, la propensione alla violenza,è lontana anni luce dagli intendimenti della stragrande maggioranza della popolazione italiana,quali che siano le singole passioni politiche.

:wink_:

Vedder
18/10/2009, 12:39
Se non ricordo male un paio di giorni fa un tizio coordinatore del PD aveva proposto di "sparare in testa a berlusconi" anche quello un folle?
Laureato in Fisica e coordiantore del partito...

si... sarà un sicuramente un folle, molto meglio far credere alla maggioranza silenziosa che sia così

Medoro
18/10/2009, 12:45
Se non ricordo male un paio di giorni fa un tizio coordinatore del PD aveva proposto di "sparare in testa a berlusconi" anche quello un folle?
Laureato in Fisica e coordiantore del partito...

si... sarà un sicuramente un folle, molto meglio far credere alla maggioranza silenziosa che sia cosìcito una persona
è una battuta di largo consumo:wink_:
non enfatiziamo la cosa

tixi
18/10/2009, 13:01
la scritta fede......:biggrin3:

redcell
18/10/2009, 13:58
che caduta di stile.. almeno le vecchie Br scrivevano al corriere della sera.. questo scrive al riformista...e ci mette dentro tutti pure fini ... un mitomane o una trovata dell 'addetto stampa del berluska..? io farei una prova caligrafica con bondi e vedrei se il francobollo l'ha leccato fede che di leccate se ne intende.. ai posteri l'ardua sentenza!

edotto
18/10/2009, 14:19
burloni.

votalele
18/10/2009, 15:30
Cavoli spedita l'8 settembre e ricevuta il 16.
la rivoluzione comunista in Italia è fallita per colpa delle poste....


:laugh2::laugh2::laugh2:

Grunf
18/10/2009, 15:42
beh ovviamente ci saranno delle investigazioni a riguardo perchè altre volte sono state fatte minaccie a nome delle br che poi non si sono rivelate attendibili
io sono rimasto un po perplesso dall'ultimatum in termini di tempo e dal fatto che in mezzo ci sia anche fini visto il lavoro che sta facendo in questo periodo che a mio giudizio è lodevole

quello che rischia probabilmente è proprio lui....

papitosky
18/10/2009, 19:34
speriamo sia il gesto di un esaltato

Edoardo
18/10/2009, 19:45
Se non ricordo male un paio di giorni fa un tizio coordinatore del PD aveva proposto di "sparare in testa a berlusconi" anche quello un folle?
Laureato in Fisica e coordiantore del partito...

si... sarà un sicuramente un folle, molto meglio far credere alla maggioranza silenziosa che sia così


sara meglio incaricare il mossad di indagare.

Gabro
18/10/2009, 19:52
BUFALA...se la sono inviata da soli.

Metà infingardia Berlusconservizisegreti e metà tecnica democristiana.