PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile riposizionamento spinotti

dopato
18/10/2009, 14:44
Sto lavorando sulla bonnie e mi chiedevo il perchè tutti quegli spinotti devo andare a finire nel faro creando un ammasso di fili proprio sotto il far dove vorrei vedere un pò più di ordine e pulizia estetica.

Detto ciò, mi chiedevo se ci fossero controindicazione nel riposizionare alcuni di questi spinotti sotto il serbatoio in corrispondenza del telaio ed all'altezza degli spinotti "senza vita" del sistema SAIS.

Cosa ne dite???

Di sicuro non ho bisogno che tornino sotto il faro l'accensione (spostata lateralmente) e lo spinotto del regolatore spostato sopra il radiatore.
Pensavo di spostarci anche i due spinotti dei blocchetti... :dry:

Cris72
18/10/2009, 16:55
io onestamente non ho capito che sono sti spinotti .......
ma intendi le spie luci, frecce, ecc ???

Frankie100
18/10/2009, 17:16
Sto lavorando sulla bonnie e mi chiedevo il perchè tutti quegli spinotti devo andare a finire nel faro creando un ammasso di fili proprio sotto il far dove vorrei vedere un pò più di ordine e pulizia estetica.

Detto ciò, mi chiedevo se ci fossero controindicazione nel riposizionare alcuni di questi spinotti sotto il serbatoio in corrispondenza del telaio ed all'altezza degli spinotti "senza vita" del sistema SAIS.

Cosa ne dite???

Di sicuro non ho bisogno che tornino sotto il faro l'accensione (spostata lateralmente) e lo spinotto del regolatore spostato sopra il radiatore.
Pensavo di spostarci anche i due spinotti dei blocchetti... :dry:

Dop, se ci arrivano i fili vai facile ;)

ci stavo pensando proprio ieri sera mentre ero al lavoro...

Apple
18/10/2009, 17:18

sarà una malattia???:biggrin3::biggrin3:

dopato
18/10/2009, 17:23

bhè... non è un lavoro semplice.... però è fattibile.
Secondo te non ci sono problemi con il calore del motore??? :wacko:

Fabri/scrambler
19/10/2009, 10:11

Non penso che dentro il faro stiano proprio al fresco....

Sam il Cinghio
19/10/2009, 10:33

Nessun problema con il calore (che e' certo superiore al calore del faro, per rispondere anche a Fabri).

I problemi sono due: la lunghezza dei cablaggi, l'ingombro dei connettori... ma probabilmente qualcosa di sta senza problemi :wink_:

TeamSabotage
19/10/2009, 10:48
Tranquillo, nessuna controindicazione, io ad esempio ho tolto il cablaggio dell'accensione ,visto che ora ho il supporto LSL, e messo lo spinotto sotto il serbatoio anche per proteggerlo dall'acqua.
Basta solo tagliare il nastro adesivo ed estrarre i cavi che vuoi riposizionare.. basta non piegarli e fare attenzione a non rovinarli mentre li liberi la nastro adesivo.
Certo che anche sotto il serbatioi non c'é poi sto gran posto... ma premetto che non l'ho smontato e fatto il lavoro con il serbatoio al suo posto.

dopato
19/10/2009, 11:05
Ok! Mi avete convinto... effettivamente anche nel faro c'e' una temperatura non molto bassa :)

Ho gia' tolto il nastro isolante e la guaina all'ammasso di cavi che dal serbatoio va verso il faro. Ci sono un paio di spinotti che sono collegati tra loro e credo che dovro' inevitabimente allungare i cavi che li collegano per avere piu' gioco per il posizionamento sotto il serbatoio.
Inoltre ho pensato di sostituire i due cavi frecce con un unico cavo a 4 fili.

bene bene.... :)

Cinobonne
19/10/2009, 11:16
Drogati !!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

dopato
19/10/2009, 11:25
Drogati?? forse volevi dire..... Dopati!!!! :ph34r::ph34r::ph34r: