PDA

Visualizza Versione Completa : Abassare la Tiger di 6 Cm ?

Bragasta
18/10/2009, 15:28
Ragazzi mi serve una mano.
Per problemi di schiena devo lasciare la mia Speedmaster e comprare un enduro stradale, solo che ..
Ho un figlio com handicap e vorrei per una maggior sicurezza del bimbo, che non é piú un bimbo ha 26 anni, toccare a terra con i talloni e haver la moto ben salda al suolo.
La Tiger é alta 84 Cm e dovrei portarla a 78-79 Cm. ( solo con la sella non é possibile ).
Come posso fare, al bimbo piace un sacco fare dei lunghi giri.
Aspetto grandi consigli.
Per il momento 10.000 lampeggi a tutti.
Maurizio

TIGRE SIBERIANA
18/10/2009, 15:33
secondo me dovresti rivolgerti ad una officina che si occupa "seriamente" di sospensioni per vedere se tramite qualche regolazione possono "abbassare" il più possibile l'altezza sella senza correre rischi x la sicurezza, e un buon tappezziere x vedere quanto possa ridurre l'imbottitura sella senza correre rischi ulteriori x la schiena
ciao

onzio
18/10/2009, 16:33
Ciao Maurizio, se puo' esserti di aiuto, io ho abbassato la moto facendomi costruire un mono dalla Wilbers tale da ottenere un abbassamento della sella di circa 2-2,5 cm e ho sfilato di conseguenza le canne della forcella.

Ricordo che sul sito di Wilbers si parlava di un abbassamento fino a 6 cm.

Ti invito pertanto a visitare il loro sito ed eventualmente contattare Rinolfi di Pesaro (l'importatore), persona cortesissima, per i necessari chiarimenti.

Esistono anche piu' economici kit di piastre per il leveraggio del mono che producono lo stesso effetto, ma non ricordo fino a quanti cm si possono guadagnare..

Se hai bisogno di ogni altra info sono qui...

fantanico
18/10/2009, 16:40
che io sappia esiste un differente triangolo della sospensione posteriore che ti abbassa la moto di circa 3 cm.
se dai una occhiata a questa inserzione e-bay TRIUMPH 1050 TIGER LOWERING KIT SUSPENSION LOWERING :eBay Motors (item 290337444017 end time Nov-04-09 06:29:29 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TRIUMPH-1050-TIGER-LOWERING-KIT-SUSPENSION-LOWERING_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem439975d0b1QQitemZ290337444017QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories) puoi trovare un venditore usa che propone la modifica . ci sono anche le foto di come appoggi il piede a terra prima e dopo la modifica.
se ti interessa fammi sapere che ti comunico il nominativo di un venditore gb che vende lo stesso prodotto a euro 45.

motard1
18/10/2009, 16:51
se proprio non vuoi rinunciare al 3 cilindri, prova con il kit. Io però sono scettico riguardo a questa soluzione. Dinamicamente poi come sarà? altrimenti ti consiglio di provare un TDM. Ha sella-telaio molto più stretti, ed è più bassa di un paio di cm. Io toccavo veramente bene con tutte e due le piante, anzi con settaggio duro sosp.(quindi la moto rimaneva più alta) avanzava anche qualcosa. Stendevo le gambe e la giostravo come volevo.

P.s.: sono 1,73 e son di coscia fine:wink_:

flaga
18/10/2009, 18:41
Ci sono queste piastre se vuoi risparmiare puoi scegliere dalla collocazione piu' in basso da -15 a -40 mm
Collocazione pi in basso - BikefarmMV (http://www.bikefarmmv.de/IT/hecktieferlegung/index.php?PHPSESSID=441b0484aff316a92f9d428518e7cd12)

gitti
19/10/2009, 20:26
puoi anche far stringere la sella, oltre ad essere alta e' anche larga.
Riesci a rubare anche 1,5cm.(forse di piu').
2 cm sella ribassata, 1.5 stringi fianchi, sfili forche 2 cm e dietro abbassi 2 cm. e sei in zona 6cm.

Bragasta
21/10/2009, 21:22
Grazie ragazzi.
Siete semplicemente fantastici.
Maurizio

tigregialla
31/10/2009, 16:18
Io ho fatto così e mi sono trovato molto bene:

"lowering kit” composto da nuove piastre leveraggi mono, in acciaio inox, comprate da Motorradzubehör aus Edelstahl BikefarmMV - Motorradteile für dein Motorrad (http://www.bikefarmMV.de) (scegli la lingua italiana ...), 63 euro comprese spese di spedizione. Abbassata tutta la moto di circa 35 mm post e 40 mm ant.

La quota tra piastra inferiore di sterzo e fine parte dorata della forcella (parapolvere escluso) è stata portata a 220 mm: minimo assoluto, oltre si verifica interferenza .
Per guadagnare spazio riposizionato il clacson.

Quello che manca potrai guadagnarlo abbassando la sella.
Tieni presente che io viaggio con le sopsensione quasi tutte irrigidite (massimo precarico dietro e 1 tacca meno del max davanti ).
Se le tieni più morbide guadagni un altro paio di cm e sei ai -6 cm che cerchi.

Con 63 euro...stop.

Nota: il cavalletto laterale funziona ancora bene e non servono modifiche.

link : Collocazione più in basso*Triumph*TIGER 1050 ab 2007 / -35mm (http://www.bikefarmmv.de/IT/hecktieferlegung/zeige_artikel.php?fid=207215)

Esiste anche un Kit -40 mm ma non lo ho provato.

In bocca al lupo, fammi sapere

conry
31/10/2009, 16:38
Io ho fatto così e mi sono trovato molto bene:

"lowering kit” composto da nuove piastre leveraggi mono, in acciaio inox, comprate da Motorradzubehör aus Edelstahl BikefarmMV - Motorradteile für dein Motorrad (http://www.bikefarmMV.de) (scegli la lingua italiana ...), 63 euro comprese spese di spedizione. Abbassata tutta la moto di circa 35 mm post e 40 mm ant.

La quota tra piastra inferiore di sterzo e fine parte dorata della forcella (parapolvere escluso) è stata portata a 220 mm: minimo assoluto, oltre si verifica interferenza .

Quello che manca potrai guadagnarlo abbassando la sella.
Tieni presente che io viaggio con le sopsensione quasi tutte irrigidite (massimo precarico dietro e 1 tacca meno del max davanti ).
Se le tieni più morbide guadagni un altro paio di cm e sei ai -6 cm che cerchi.

Con 63 euro...stop.

Nota: il cavalletto laterale funziona ancora bene e non servono modifiche.

link : Collocazione più in basso*Triumph*TIGER 1050 ab 2007 / -35mm (http://www.bikefarmmv.de/IT/hecktieferlegung/zeige_artikel.php?fid=207215)

Esiste anche un Kit -40 mm ma non lo ho provato.

In bocca al lupo, fammi sapere

...davvero interessante avrei due domande: 1) il montaggio di queste piastre richiede un meccanico ovviamante ma è un lavoro che comunque non pregiudica la sicurezza del mezzo? 2) se si vuole sostituire il mono ci sono rischi che le piastre si rivelino poi incompatibili per spazi e tolleranze?

navigator
31/10/2009, 18:47
anche la Hyperpro produce il kit per abbassare il Tiger
Hyperpro | Suspension Technology (http://www.hyperpro.com/index.asp?page=heightadjust)

tigregialla
17/11/2009, 14:39
Le conoscenze meccaniche necessarie al montaggio delle nuove piastre sono elementari : bastano pochi attrezzi e 15 minuti di tempo.
Altri 15 (esageriamo) per sfilare le canne forcella.

La moto resta sicura e molto stabile: se pieghi molto le pedane toccano presto, ma non si può avere tutto (se togli i piolini di sicurezza dalle pedane guadagni qualche cm ...)

Un eventuale nuovo mono dovrà essere meccanicamente uguale all'originale: in caso contrario non sarebbe cmq compatibile già con le piastre di serie !

Se si mette un mono più corto per abbassare la moto le piastre modificate non servono: il risultato è analogo, i costi molto superiori.

Lamps

fantanico
17/11/2009, 15:42
io ho montato la scorsa settimana le piastre per abbassare di 2,5 cm al posteriore.
Io sono alto 1,75 e ora riesco a toccare terra con entrambe le piante dei piedi. in curva sinceramente si sente un pelino che il mono lavora male solo nella prima fase di inclinazione della moto, niente di fastidioso però.

pigbull
17/11/2009, 16:06
io ho montato la scorsa settimana le piastre per abbassare di 2,5 cm al posteriore.
Io sono alto 1,75 e ora riesco a toccare terra con entrambe le piante dei piedi. in curva sinceramente si sente un pelino che il mono lavora male solo nella prima fase di inclinazione della moto, niente di fastidioso però.

Scusa ma non avevi venduto la moto? :ph34r:

fantanico
17/11/2009, 16:31
magari.............
è ancora in vendita....
ho solo trovato fenomeni dell'acquisto con offerte al ribasso! l'ultimo mi aveva proposto euro 8.000 per una moto immatricolata a gennaio 2009 e con 1.700 km!!
Visto che non si vende a questo punto provo a renderla gradevole all'uso che ne faccio.

pigbull
17/11/2009, 16:40
magari.............
è ancora in vendita....
ho solo trovato fenomeni dell'acquisto con offerte al ribasso! l'ultimo mi aveva proposto euro 8.000 per una moto immatricolata a gennaio 2009 e con 1.700 km!!
Visto che non si vende a questo punto provo a renderla gradevole all'uso che ne faccio.

magari.............
è ancora in vendita....

Sì quest'anno pare quello dei geni dell'acquisto......che sparano minchiate anzichè offerte.....:rolleyes:

Scusate l'OT :biggrin3:

Bragasta
07/02/2010, 14:09
Olá Tigregialla.
Tutto bene.
Ho ripreso in mano la mia idea di comprare la tiger e abbassarla come dicevi tu.
Allora andiamo con le domande.
Hai comperato solo le due piastre con i tre buchi o hai anche cambiato le biellette ?
Come hai fatto ad abbassarla davanti di 4 cm, il massimo di sfilata forche é di 2 cm ?
Quanto sei alto ?
Ai semafori tocchi bene o devi buttarti un pó fuori dalla sella ?
La seduta é piú infossata e disturba ?
Andando in due c'é qualche cosa che tocca ?
Di tutto questo non ha capito una mazza.
Perdonami per tutte queste domande, ma ho un figlio con handicap e gli piace andare in moto con me, e voglo tenere la moto sotto controllo.
Grazie e ciao a presto
Maurizio