PDA

Visualizza Versione Completa : attrezzi per street

il nardo
18/10/2009, 17:44
ciao a tutti,volevo chiedervi se potevate darmi delle indicazioni su quali chiavi
prendere per regolare il mono posteriore e per smontare le candele,dal momento che la triumph fa delle ottime moto ma non fornisce il benche' minimo attrezzo (neanche per le piccole emergenze),pero' acc... leggendo il manuale sembra che il mono non sia regolabile pena danneggiamenti, qualcuno mi puo' aiutare? grazie

Mrmc
18/10/2009, 18:38
esistono le chiavi a forchetta apposita per regolare il precarico..

per le candele anche.. sullo scooter sono delle 21, sulla moto non so , credo delle 19 o 17, ovviamente a tubo apposta per candele

mont100%
18/10/2009, 19:23
X le candele le vendono anche in ferramenta e devi dire "chiave x candela"(se non sbaglio del 16).X il mono con le dovute attenzioni potresti anche usare "mazzetta di gomma e cacciavite"(nell'R6 c'era nel kit attrezzi la chiave apposta,ma non saprei dirti se è universale).

jimmy27
19/10/2009, 11:50
Per le candele ci vuole la chiave per le candele del 16.
USAG - Utensili Professionali - Catalogo (http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=278%20NL)

Per il mono ci sono le chiavi a settori, le trovi solo nei centri ben forniti, dubito che il ferramenta sotto casa le abbia anche se penso possa ordinartela, hanno vari diametri, devi prendere quella con lo stesso diametri della ghiera.
USAG - Utensili Professionali - Catalogo (http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=282%20SN)

giova66
19/10/2009, 12:53
ciao a tutti,volevo chiedervi se potevate darmi delle indicazioni su quali chiavi
prendere per regolare il mono posteriore e per smontare le candele,dal momento che la triumph fa delle ottime moto ma non fornisce il benche' minimo attrezzo (neanche per le piccole emergenze),pero' acc... leggendo il manuale sembra che il mono non sia regolabile pena danneggiamenti, qualcuno mi puo' aiutare? grazie

non è poi che smontare le candele sia un'operazione così immediata.....come minimo dovrai smontare serbatoio ed air box.....

Per il mono, lascia perdere, se tocchi la ghiera la moto si autodistruggerà entro 30 secondi!
Scherzi a parte, il liberetto U/M dice effettivamente così (come dici tu), ma si regola tranqulllamente; il problema che il mono della street N se l'indurisci di precarico, poi diventa sfrenato nell'idraulica.....che non è modificabile
Ma tu hai la R o la N?

il nardo
20/10/2009, 12:35
pardon mi ero dimenticato di scriverlo ho la n