PDA

Visualizza Versione Completa : Idea di Sam il cinghio: realizzata

ezio
18/10/2009, 17:44
http://img301.imageshack.us/img301/5595/shocksc.jpg

Sam il Cinghio
18/10/2009, 18:08
Onorato, dico davvero :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mi sembra pero' troppo lungo e, di conseguenza, troppo compresso... non trovi?

vecchiostile
18/10/2009, 18:28
cos'è ......
dimmi cos'è dove hai preso quel pezzo :blink:
non era meglio fissarlo con delle fascette nere :wacko:

ezio
18/10/2009, 18:34
Onorato, dico davvero :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mi sembra pero' troppo lungo e, di conseguenza, troppo compresso... non trovi?

ho preferito non tagliarlo per non eliminare le parti finali che hanno uno spessore piano per le fascette (sotto) e per essere infilate sotto la cromatura (sopra)

doccerri
18/10/2009, 19:07
bravo: lavoro sicuramente originale! l'avevo deto che forse non era poi una cazzata!

ezio
18/10/2009, 19:14
bravo: lavoro sicuramente originale! l'avevo deto che forse non era poi una cazzata!

beh, poteva essere realizzata meglio. Ad ogni modo l'idea è ottima, secondo me.

Sam il Cinghio
18/10/2009, 19:20
ho preferito non tagliarlo per non eliminare le parti finali che hanno uno spessore piano per le fascette (sotto) e per essere infilate sotto la cromatura (sopra)

Lo supponevo.
Volendo ricercare la perfezione andrebbe trovato il soffietto della lunghezza giusta... spulciando i cataloghi dei vari Acerbis Ufo eccetera

Comunque, a me piace :wink_:

Mr. Noisy
18/10/2009, 21:49
con tutto il rispetto dovuto a me sembra un'idea malsana :rolleyes:

fitzcarraldo
18/10/2009, 21:56
complimenti per la realizzazione e la fantasia..... ma adesso toglili che sembra tu abbia gli ammortizzatori fatti con le rotelle di liquirizia!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Onda calabra
18/10/2009, 22:44
con sincra onestà e con affetto immutato: è orripilante!!!

ilmaximo
19/10/2009, 07:45
:huh2: no dai .... una cosa bella delle nostre classic sono proprio gli ammortizzatori perchè coprirli :blink::wacko:

ilfiorentino
19/10/2009, 07:51
con tutto il rispetto dovuto a me sembra un'idea malsana

con sincra onestà e con affetto immutato: è orripilante!!!

mi unisco al gruppo: non mi piace

dopato
19/10/2009, 07:58
con tutto il rispetto dovuto a me sembra un'idea malsana :rolleyes:

quoto... :blink:

ezio
19/10/2009, 09:12
chissà quando posterò il resto della moto.........

Sam il Cinghio
19/10/2009, 09:15
chissà quando posterò il resto della moto.........

AHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHA!!!

Posso? A me l'idea piace (ma va?), ma come gia' detto e' perfettibile.

Pero', quello che volevo realmente dire, e' che personalmente pur apprezzando ed essendo lusingato dagli apprezzamenti altrui, il fatto che una particolare soluzione non piaccia me la fa piacere di piu', perche' la rende ancor piu' unica ed ECLETTICA.

Non ti conosco ma ad intuito credo non serva dirtelo, ma procedi tranquillo ed a testa alta per la tua strada! :wink_::wink_::wink_:

Crotalus
19/10/2009, 09:17
secondo me basta solo accorciarli a misura... non lo farei sulla mia ma non mi dispiace come idea...

Ipcress
19/10/2009, 09:23
Questo soffietto a cosa serve?

Sam il Cinghio
19/10/2009, 09:25

Unicamente ad aprire un nuovo post sul forum :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ezio
19/10/2009, 09:28

Non mi piace la cromatura degli ammo originali. Non in assoluto, ma per la moto che ho in mente.
Per cui questa è una soluzione molto economica rispetto alla sostituzione.

E poi dona una certa FISARMONICITA' al posteriore.......

AHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHA!!!

Posso? A me l'idea piace (ma va?), ma come gia' detto e' perfettibile.

Pero', quello che volevo realmente dire, e' che personalmente pur apprezzando ed essendo lusingato dagli apprezzamenti altrui, il fatto che una particolare soluzione non piaccia me la fa piacere di piu', perche' la rende ancor piu' unica ed ECLETTICA.

Non ti conosco ma ad intuito credo non serva dirtelo, ma procedi tranquillo ed a testa alta per la tua strada! :wink_::wink_::wink_:

Beh...... il fatto che non piaccia ai più anche a me fa trovare apprezzabile la soluzione.
Son fatto così, che ci posso fare...

E' chiaro però che se posto delle foto è perchè mi interessa il parere altrui e accetto le critiche di ogni genere.........e direi che siete stati fin troppo buoni. Mi aspettavo un "FA CAGARE" ma non è escluso che arrivi....

Ipcress
19/10/2009, 09:30
Fisarmonicità? :w00t::w00t::w00t:

Non ci avevo pensato.:biggrin3:

ezio
19/10/2009, 09:34
Fisarmonicità? :w00t::w00t::w00t:

Non ci avevo pensato.:biggrin3:

si perchè non l'ho detto subito......MA SUONANO motivetti diversi a seconda del fondo stradale..

Sam il Cinghio
19/10/2009, 09:35
si perchè non l'ho detto subito......MA SUONANO motivetti diversi a seconda del fondo stradale..

Sto ridendo come un cretino :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
19/10/2009, 09:36

Eh, lo immagino. Poi per Natale, che si avvicina, sono perfette.

Sam il Cinghio
19/10/2009, 09:38
Eh, lo immagino. Poi per Natale, che si avvicina, sono perfette.

NO, porcamiseria devo dirti tutto...
Per Natale non vanno bene: sono quelle ROSSE che hanno i motivetti a tema natalizio.............

BIANCONIGLIO
19/10/2009, 09:38
FAN CAGARE....:tongue:

Ipcress
19/10/2009, 09:43
NO, porcamiseria devo dirti tutto...
Per Natale non vanno bene: sono quelle ROSSE che hanno i motivetti a tema natalizio.............

Porca putt... Sam dimmelo prima... ho già aperto il GDA per comprarne quattro dozzine colore nero da Triumph Performance Cazziemazzipizzaefichi U.S.A. che me li mettono a 3.97 $ meno che da BellaFigaDicorsaTriumhpUsa...:cry:

(si scherza Ezio... anzi a me non dispiace nemmeno l'idea, se non altro è originale...)

ilfiorentino
19/10/2009, 09:49
SUONANO motivetti diversi a seconda del fondo stradale

siore e siori, stasera per voi, "EZIO e i soffietti di Casadei"!

babbez
19/10/2009, 11:11
Non me ne voglia nessuno, li trovo orribili!

vecchialenza
19/10/2009, 11:15
ma............ se non piacciono gli ammo cromati , non sarebbe meglio una bella verniciatura nera opaca invece del soffietto ?
bye

dopato
19/10/2009, 11:27
Spero che nessuno ti "soffi" l'idea! ahahahahahahaahah

gianz
19/10/2009, 11:30
si perchè non l'ho detto subito......MA SUONANO motivetti diversi a seconda del fondo stradale..:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Klide70
19/10/2009, 13:00
L'idea in se non è male. Ma il risultato sembra di aver messo le calze agli armottizzatori.
Perchè non metter gli ammortizzatori neri, anni 60, e stop ?
IO ci sto facendo un pensiero ...

Ammortizzatori HAGON da galli moto, codice SH120A (non si riesce a copiare la foto)
Best for Britts - Triumph Performance Accessories - Parma (http://gallimoto.com/)

ezio
19/10/2009, 13:25
L'idea in se non è male. Ma il risultato sembra di aver messo le calze agli armottizzatori.
Perchè non metter gli ammortizzatori neri, anni 60, e stop ?
IO ci sto facendo un pensiero ...

Ammortizzatori HAGON da galli moto, codice SH120A (non si riesce a copiare la foto)
Best for Britts - Triumph Performance Accessories - Parma (http://gallimoto.com/)

Io monto gli hagon sulla 790. Secondo me sono peggiori di quelli di serie e costano, come puoi vedere, anche se molto meno di altri aftermarket.
A mio avviso se non si vogliono comprare prodotti di sicura affidabilità e quindi spendere parecchio (occhio che spesso i prezzi si riferiscono ad un solo ammortizzatore e non a due) la cosa migliore è tenersi quelli di serie. Chiaro che dipende anche dall'uso che fai della moto. Se non cerchi prestazioni esasperate non ti accorgi nemmeno che quelli si serie sono mediocri.

La "mia" soluzione ha il pregio (per chi la apprezza a livello estetico e sono pochi) di richiedere 5 minuti di lavoro compreso lo smontaggio degli ammo che puoi fare tranquillamente anche sul cavalletto laterale (uno alla volta).

Marcos
19/10/2009, 14:26
Complimenti per la fantasia!:coool:

giancarlo
19/10/2009, 14:42
......emmmm mmmaaaa mi sembrano......bruttini
:biggrin3:
solo perchè sei tu mi sono trattenuto, ma piuttosto non potevi andare a farti un gìro visto le belle girnate?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ezio
19/10/2009, 15:07
......emmmm mmmaaaa mi sembrano......bruttini
:biggrin3:
solo perchè sei tu mi sono trattenuto, ma piuttosto non potevi andare a farti un gìro visto le belle girnate?

guarda che io sono molto spesso in giro......ma questo non mi trattiene dal mettere in essere "idee malsane"

giancarlo
19/10/2009, 15:49
guarda che io sono molto spesso in giro......ma questo non mi trattiene dal mettere in essere "idee malsane"

non sono idee "malsane" possono piacere o no, ma sulla tua moto (visto che la trovo fantastica) non le vorrei vedere
la prossima domenica ti aspetto dalle mie parti, così ti evito di farti venire altri grilli in testa
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ezio
19/10/2009, 16:16
non sono idee "malsane" possono piacere o no, ma sulla tua moto (visto che la trovo fantastica) non le vorrei vedere
la prossima domenica ti aspetto dalle mie parti, così ti evito di farti venire altri grilli in testa
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma è l'altra, non la 790.

questo fine settimana non posso perchè sono il Liguria, ma quello dopo è possibile che sia dalle tue parti. Ci si può organizzare magari creando un gruppetto che parta da Milano il sabato /domenica mattina per arivare in quel del verbano...non so se ci leggono Sgt. Pepper e Mister51 (e ovviamente chiunque si voglia aggregare)

giancarlo
19/10/2009, 16:21
ma è l'altra, non la 790.

questo fine settimana non posso perchè sono il Liguria, ma quello dopo è possibile che sia dalle tue parti. Ci si può organizzare magari creando un gruppetto che parta da Milano il sabato /domenica mattina per arivare in quel del verbano...non so se ci leggono Sgt. Pepper e Mister51

allora sei perdonato,non sabato fai per domenica,..... Mister 51 ?
siiiii che ci siamo fatti dei bei giretti ad Agosto
nel frattempo ho fatto qualche giretto con Veccchialenza,mi sa che se può non si tira certo indietro

dai che organizziamo, chissà se viene anche lo SVIZZERO?
Marco se ci sei batti un colpo

Klide70
19/10/2009, 16:24
Io monto gli hagon sulla 790. Secondo me sono peggiori di quelli di serie e costano, come puoi vedere, anche se molto meno di altri aftermarket.
A mio avviso se non si vogliono comprare prodotti di sicura affidabilità e quindi spendere parecchio (occhio che spesso i prezzi si riferiscono ad un solo ammortizzatore e non a due) la cosa migliore è tenersi quelli di serie. Chiaro che dipende anche dall'uso che fai della moto. Se non cerchi prestazioni esasperate non ti accorgi nemmeno che quelli si serie sono mediocri.

La "mia" soluzione ha il pregio (per chi la apprezza a livello estetico e sono pochi) di richiedere 5 minuti di lavoro compreso lo smontaggio degli ammo che puoi fare tranquillamente anche sul cavalletto laterale (uno alla volta).

Esteticamente mi piacciono molto, ma il prezzo mi gha frenato parecchio.
Grazie del consiglio, comunque
Ad ogni modo, per adesso mi sa che mi tengo quelli di serie.
Anche se la moto la uso abbastanza:rolleyes:

ezio
19/10/2009, 16:56
Esteticamente mi piacciono molto, ma il prezzo mi gha frenato parecchio.
Grazie del consiglio, comunque
Ad ogni modo, per adesso mi sa che mi tengo quelli di serie.
Anche se la moto la uso abbastanza:rolleyes:

Volendo risparmiare (ma lo sconsiglio per oggetti come gli ammortizzatori) si potrebbe tentare l'acquisto su ebay di prodotti senza marchio. Il che significa spendere per la coppia anche meno di 150 euro.
Si tratta di ammortizzari non dedicati per la bonnie che dovrebbero avere un interesse che va dai 32 ai 36 cm (a seconda dell'assetto che vuoi dare, tenendo conto che le forcelle si possono sfilare abbassando l'avantreno di un paio di cm) e le boccole del diametro giusto (che al momento non ricordo ma spesso le confezioni contengono vari adattatori).
Se ne trovano di tutti i generi anche scatolati (come gli Hagon) oppure con serbatoio.
E' chiaro che il rischio di acquistare ciofeche è abbastanza alto, ma se si somma la debolezza del dollaro rispetto all'euro e la mancanza del sovrapprezzo tipico dei prodotti noti, forse qualche cosa di accettabile si può trovare.
Resta la considerazione che, se "spremi" il mezzo è meglio lasciar perdere e comprarsi un paio di ohlins da 500 e passa euro.