PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 2009 e 2010 - Delusione

Pier AQ
19/10/2009, 00:06
Premetto che mi sono avvicinato al mondo Triumph da poco, quindi è possibile che io possa scrivere qualche castroneria...
Ma essendo pazzamente innamorato della Bonneville, venerdì scorso sono andato in concessionario per vederla di persona... bellissima, senza dubbio... meravigliosa!
L'unica Bonneville presente era una 2009 Black. Dopo esserci salito e aver capito ancor di più che è la moto per me, mi sono soffermato sui particolari.

- Innanzi tutto i cerchi: non capisco perché abbiano deciso di introdurre i cerchi in lega e ridurre il diametro della ruota anteriore.

- Logo Triumph: non c'è il Logo Cromato ma un banale adesivo. Sul serbatoio della Black 2007 (non so com'è sulla 2008) invece c'era ancora il Logo Cromato.

- Scarichi: preferisco nettamente gli scarichi "a bottiglia" rispetto a quelli "stile arrow" che sono ora montati su Bonny e Bonny SE.

In quel momento allora ho pensato: "pazienza, mi faccio la T100 e sto a posto"... e invece no, perché poi ho visto sul catalogo che nella versione 2010 della Bonny T100 non c'è la sella della Bonny Black (molto bella, più bassa nella parte centrale) ma una sella piatta, praticamente identica a quella della Scrambler (che a me non piace).

Insomma, girando su Internet ho capito che la versione che più mi piace è la Bonneville Black a iniezione (chi sa dirmi se 2007 e 2008 sono uguali?) con fregio cromato sul serbatoio, scarichi a bottiglia, cerchi a raggi, sella leggermente asimmetrica e colorazione nera molto cattiva. L'unica cosa che ci dovrei aggiungere è il (per me fondamentale) contagiri.

Speravo quindi in un ritorno della casa inglese a stili ormai abbandonati. Quasi sicuramente sarò costretto a buttarmi sull'usato (o su una T100 nuova cambiandoci la sella) e ciò mi dispiace perché una moto come la Bonneville, avrei voluto prenderla nuova, perché mi piacerebbe fosse solo mia, vergine!

Spero che qualcuno posa illuminarmi circa il modello e l'anno preciso da prendere in considerazione tenendo conto di tutte le caratteristiche da me desiderate.

Grazie mille,
ciao ciaooooooooo
:rolleyes:

Lorenzo I.
19/10/2009, 00:23
Speravo quindi in un ritorno della casa inglese a stili ormai abbandonati. Quasi sicuramente sarò costretto a buttarmi sull'usato (o su una T100 nuova cambiandoci la sella) e ciò mi dispiace perché una moto come la Bonneville, avrei voluto prenderla nuova, perché mi piacerebbe fosse solo mia, vergine!

Spero che qualcuno posa illuminarmi circa il modello e l'anno preciso da prendere in considerazione tenendo conto di tutte le caratteristiche da me desiderate.

Grazie mille,
ciao ciaooooooooo

su una moto come la Bonneville, l'ideologia della purezza e della verginità è assolutamente fuori luogo (per fortuna)
compratela usata! (magari quella a carburatori)

IACH
19/10/2009, 00:32
leggi sotto la mia firma se vuoi, nn è vergine ma è poco usata, magari ti si accende una luce....:tongue::tongue::tongue:
il prezzo è sceso e arrivo anche a 6000 + trapasso perchè entro settimana prossima devo ritirare il mezzo nuovo e la moto mia se la prende il conce al prezzo che dice lui........

se decidi per una moto nuova comunque la T 100 resta invariata e una sella si cambia, eventualmente.

ciao

Pier AQ
19/10/2009, 00:33
Dici? Il fatto di essere il primo a guidarla è una cosa che mi affascina...
Cmq... perché mi cosnsigli quella a carburatori?
Sai dirmi da quale anno la black è diventata ad iniezione (e con cilindrata maggiore) e da quale anno l'hanno restylizzata (secondo me, peggiorandola)?
Thanx

leggi sotto la mia firma se vuoi, nn è vergine ma è poco usata, magari ti si accende una luce....:tongue::tongue::tongue:
il prezzo è sceso e arrivo anche a 6000 + trapasso perchè entro settimana prossima devo ritirare il mezzo nuovo e la moto mia se la prende il conce al prezzo che dice lui........

se decidi per una moto nuova comunque la T 100 resta invariata e una sella si cambia, eventualmente.

ciao

L'avevo già vista la tua... è veramente figa!
Purtroppo non credo di poter disporre della cifra entro breve termine e anche un finanziamento ora mi è praticamente impossibile perché dopo il terremoto m'hanno messo in cassa integrazione... Purtroppo mi toccherà aspettare un po'...

oldbonnie
19/10/2009, 06:50
Bonneville BlacK 2007 o 2008 usata - 865 cc. a carburatori se ti piace...cambiare o ad iniezione, per un'aria più pulita, ma sempre e solo con la ruota anteriore da 19 e con i R A G G I, oppure la bella T 100 con il cambio della sella. Anch'io ho visto la SE...per i miei gusti è peggiorata.

TeamSabotage
19/10/2009, 07:39
Premetto che mi sono avvicinato al mondo Triumph da poco, quindi è possibile che io possa scrivere qualche castroneria...
Ma essendo pazzamente innamorato della Bonneville, venerdì scorso sono andato in concessionario per vederla di persona... bellissima, senza dubbio... meravigliosa!
L'unica Bonneville presente era una 2009 Black. Dopo esserci salito e aver capito ancor di più che è la moto per me, mi sono soffermato sui particolari.

- Innanzi tutto i cerchi: non capisco perché abbiano deciso di introdurre i cerchi in lega e ridurre il diametro della ruota anteriore.

- Logo Triumph: non c'è il Logo Cromato ma un banale adesivo. Sul serbatoio della Black 2007 (non so com'è sulla 2008) invece c'era ancora il Logo Cromato.

- Scarichi: preferisco nettamente gli scarichi "a bottiglia" rispetto a quelli "stile arrow" che sono ora montati su Bonny e Bonny SE.

In quel momento allora ho pensato: "pazienza, mi faccio la T100 e sto a posto"... e invece no, perché poi ho visto sul catalogo che nella versione 2010 della Bonny T100 non c'è la sella della Bonny Black (molto bella, più bassa nella parte centrale) ma una sella piatta, praticamente identica a quella della Scrambler (che a me non piace).

Insomma, girando su Internet ho capito che la versione che più mi piace è la Bonneville Black a iniezione (chi sa dirmi se 2007 e 2008 sono uguali?) con fregio cromato sul serbatoio, scarichi a bottiglia, cerchi a raggi, sella leggermente asimmetrica e colorazione nera molto cattiva. L'unica cosa che ci dovrei aggiungere è il (per me fondamentale) contagiri.

Grazie mille,
ciao ciaooooooooo

Non mi esprimo sul modello 2009 black perché sarei decisamente di parte ma se é la sella che ti da pena io ne ho due del modello che cerchi tu da vendere.. in gel e senza :wink_:

keir
19/10/2009, 07:57
La Bonneville è diventata a iniezione a partire dal 2008; fino al 2007 era a carburatori.
Queste le date ufficiali del cambiamento di motore, poi - ovviamente - i concessionari sono stati un pò più elastici nelle vendite (ad es. moto a iniezione vendute a fine 2007).
Non solo.
La Bonnie black è passata a 865 cc. a partire dal 2007 (fino al 2006 era 790 cc.); questo ha determinato il prezzo medio più alto per la Bonnie black del 2007 (ancora a carburatori, ma già a 865 cc.) rispetto ai modelli degli altri anni.
Nel 2008 non si è passati soltanto all'iniezione; i fregi serbatoio sono diventati di plastica (fino al 2007 erano di metallo), la forma del serbatoio è diventata più larga e bombata, la forma dei collettori leggermente diversa e i carburatori veri sono diventati iniettori "travestiti" da carburatori. Questo solo per quanto concerne la parte estetica.

In ogni caso se a te piace la T100, ma sei sfavorevolmente influenzato dalla sella, stai pur tranquillo. Troverai sicuramente qui sul forum chi scambierà la sua sella del modello black 2009 o SE (sella che, pare, non riscuota troppo successo) con la tua.

P.S.
Benvenuto, spero tu voglia restare :tongue:

RacerMan
19/10/2009, 08:21
scusa Pier, ma tu quale sella metteresti nella nuova T 100 ? Non riesco a capire ...
A te piace la Contemporaney per andare in due ? o quella della Bonnie New o Se che dicono ssia durissima ?
Ciao.

Ipcress
19/10/2009, 08:48
La T100 2010 monta una sella piatta e con piping chiaro, come quella dello Scrambler. Andate a vedere sul sito ufficiale.

Nighteagle
19/10/2009, 08:52

Se l'avessi provata avresti capito il perche'...:wink_:

Ipcress
19/10/2009, 08:53

Beh beh beh... non è solo la ruotella da 17 che fa... anche avancorsa e passo cambiano...:rolleyes:

Nighteagle
19/10/2009, 08:54

La Bonneville 2009 e' la replica del modello fine anni '70, che aveva gli scarichi a controcono, mentre quella con gli scarichi a bottiglia ricalca il modello anni '60.

Mr. Noisy
19/10/2009, 09:02
La Bonneville 2009 e' la replica del modello fine anni '70, che aveva gli scarichi a controcono, mentre quella con gli scarichi a bottiglia ricalca il modello anni '60.

peccato che oltre a scarichi e cerchi la moto non gli sia andata dietro....c'è qualcosa di strano nella 2009 perchè non ha una linea unica: scarichi e cerchi fine anni 70 (tragicamente l'ultima versione prima del crollo la ricorda molto); supporti faro, fianchetti, sella e fanaleria posteriore identici ai modelli che richiamano la bonnie anni 50.
infine c'è il faro anteriore anni 90 e la frittata è fatta

io capisco chi l'ha scelta e non può che difenderla, modificandola opportunamente può uscire veramente una bella moto, ma come esce dal concessionario è piuttosto disarmonica

e sottolineo che questo è un discorso estetico, con il quale poco hanno a che fare dichiarazioni tipo "provala e poi mi dici"...ci sono 8 milioni di moto diverse che vanno meglio della vecchia bonneville, non per questo le scelgo :tongue:

keir
19/10/2009, 09:02
@ racerman:
Credo che gli piaccia quella originale della new Bonnie e della SE che è leggermente svasata al centro e non dritta come quella della T100 (che nella versione 2010 dovrebbe avere la stessa sella della anniversary)
http://www.bandabonnisti.it/immagini/moto/UFFICIALI/BonnevilleSEBlack.jpg
http://www.adz2go.com/mailmgt/templates/Triumph/Jul08PC2/images/landing02.jpg

RacerMan
19/10/2009, 09:08
a me quella della Se dicono sia scomoda e dura e quindi non piace !
Non so della comodità della Anniversary !!! mai provata
secondo te quale è la migliore per un uso in due ?

TeamSabotage
19/10/2009, 09:17
Sella in GEL e ammortizzatori bitubo e non ti ferma più nessuno...

RacerMan
19/10/2009, 09:20
IN gel MA PARLATE DI cONTEMPORANEY QUINDI

keir
19/10/2009, 09:22
a me quella della Se dicono sia scomoda e dura e quindi non piace !
Non so della comodità della Anniversary !!! mai provata
secondo te quale è la migliore per un uso in due ?

In tutta onestà non saprei; finora ho provato solo la sella standard della mia Bonnie a carburatori.
Quelle in gel pare che siano tali solo di nome; nel senso che - dicono - non ci sia il gel nella sella, ma ugualmente gommapiuma. Però forse è una gommapiuma più morbida e risulta più comoda.

BIANCONIGLIO
19/10/2009, 09:47
Pier prenditi la T100 e poi trova un bravo sellaio...simple!!

RacerMan
19/10/2009, 10:05
quale è la migliore sella per la T 100 E PIù COMODA PER ANDARE IN DUE ???
nome giusto ?
o esistono produttori estreni come nel post sella P & P ?

fankyand
19/10/2009, 10:07
peccato che oltre a scarichi e cerchi la moto non gli sia andata dietro....c'è qualcosa di strano nella 2009 perchè non ha una linea unica: scarichi e cerchi fine anni 70 (tragicamente l'ultima versione prima del crollo la ricorda molto); supporti faro, fianchetti, sella e fanaleria posteriore identici ai modelli che richiamano la bonnie anni 50.

io capisco chi l'ha scelta e non può che difenderla, modificandola opportunamente può uscire veramente una bella moto, ma come esce dal concessionario è piuttosto disarmonica

e sottolineo che questo è un discorso estetico, con il quale poco hanno a che fare dichiarazioni tipo "provala e poi mi dici"...ci sono 8 milioni di moto diverse che vanno meglio della vecchia bonneville, non per questo le scelgo :tongue:

tutto quello che dice Mr. Noisy è vero, però io preferisco il modello 2009 con cerchi in lega. Si sta parlando di estetica e io dico la mia!
Avrei potuto prendermi la T100 ma ho optato per la black 2009 perchè mi sembra un passo avanti.... per qualcuno, fare un passo avanti quando si parla di moto come le nostre, è quasi una bestemmia, purtroppo le leggi (vedi i.e.) e il mercato cambia, non si può restare immobili e subire!
E poi è vero che è solo estetica ma il fatto di "provala e poi mi dici..." è da tenere in considerazione... voi compresreste una moto che vi piace esteticamente senza averla mai provata??? è come avere per morosa una top model.... tanto bella ma se poi a letto è un frigorifero????

sedge
19/10/2009, 10:38
Secondo me il modello 2009 ha una sua eleganza, non è così "disarmonica".
Forse un tantino bassa, ma nel complesso una moto con il suo carattere.

gianz
19/10/2009, 10:55
le bonny sono tutte belle e diverse, tanto poi si può spippolare:tongue:

TeamSabotage
19/10/2009, 10:57

..era il mio medesimo pensiero ed ora la mia Bonnie é così.

gianz
19/10/2009, 11:34
:yess: bella la tua bonny

Pier AQ
19/10/2009, 11:35
scusa Pier, ma tu quale sella metteresti nella nuova T 100 ? Non riesco a capire ...
A te piace la Contemporaney per andare in due ? o quella della Bonnie New o Se che dicono ssia durissima ?
Ciao. ...

@ racerman:
Credo che gli piaccia quella originale della new Bonnie e della SE che è leggermente svasata al centro e non dritta come quella della T100 (che nella versione 2010 dovrebbe avere la stessa sella della anniversary)
http://www.bandabonnisti.it/immagini/moto/UFFICIALI/BonnevilleSEBlack.jpg
http://www.adz2go.com/mailmgt/templates/Triumph/Jul08PC2/images/landing02.jpg

Esatto, come forme mi piace tantissimo quella montata sulla Bonny Black 2009 e anche sulla SE. Poi non so in quanto a durezza, nei lunghi tragitti quanto fastidio possa dare.
Ma in ogni caso, quella piatta proprio non mi garba!

Cea
19/10/2009, 12:01
Ti posso segnalare la mia esperienza:
volevo una bonnie senza dover spendere una grossa cifra. Nuova mi sarebbe piaciuta di più ma mi lasciavano perplesso due cose dei modelli 2009:
a. L’estetica dei raggi
b. Il prezzo (il lavoro è quello che è in questo momento…)
Così mi sono buttato sull’usato, ma come hanno fatto notare i ragazzi prima di me ci si trova di fronte a sopravvalutazioni da parte di concessionari e di molti privati (spesso senza nenache scalare l’IVA!) dovuto alle coincidenze di modelli particolari (vedi bonnie 2007 carbs 860 oppure 2008 a i.e e con i cerchi a raggi) e alla carenza di pezzi sul mercato del nuovo e dell’usato.
Alla fine sono riuscito a trovare la mia occasione, una Bonnie Black 2008 con 4000 km che incorporava le caratteristiche che cercavo: la iniezione (Euro 3) e i cerchi a raggi, senza spendere una cifra (solo 5800 euri con parabrezza e portapacchi inclusi).
Io non avevo mai guidato moto di questa cilindrata, quindi ti posso dire: me la sono portata da Genova, 200 km come prima uscita non sono pochi, e non ho sentito nessuna scomodità nella sella. E’ una moto morbida se la vuoi guidare morbida ma che sa darti soddisfazioni se le vuoi tirare un po’ il collo.
Come unico neo posso segnalarti : fregi in plastica cromata (non che si noti la differenza ma se li avessero fatti in metallo avvitato sarebbe stato meglio), assenza contagiri, cronica in tutte le black ma aggirabile con l’acquisto di contagiri esterni (ti segnalo l’utente D9 che produce bellissime piastre negli USA a prezzi interessantissimi) e perdita di olio (non tutte e non sempre) dal coprivalvole . Per il resto la moto è personalizzabile al 100% (molti illustri colleghi ti sapranno aiutare meglio), quindi se il tuo cruccio è averne una “solo” tua, il consiglio che posso darti è quello di avere un po’ di pazienza, cercare su siti come motoit o secondamano un buon usato 2008 i.e.o 2007 se vuoi i carbs, e poi iniziare a personalizzarla come meglio credi (D9 realizza piastre su ordinazione in base la disegno che gli mandi, ci sono infinità di scarichi, le selle sono rifoderabili, ecc…guarda un po’ di realizzazioni sul forum). Colt empo vedrai che la moto diventerà unica e “solo” tua.
Se invece la tua scelta vuole andare sulla T100 perché sei più classico, avrai le caratteristcihe che vai cercando con qualche cromatura in più. Anche in questo caso la personalizzazione è estrema, quindi non ti crucciare se la sella non ti piace troppo. Ovviamente i prezzi dell’usato saranno superiori e troverai meno pezzi a disposizione sul mercato. Però considera che con i soldi risparmiati acquistando una black, di personalizzazioni ne fai a volontà.
Sempre che questo sia il tuo scopo….

ilmaximo
19/10/2009, 12:21

dove hai imboscato le frecce? O in SFizzera nn servono :wink_:

Nicco81
19/10/2009, 12:23

Grazie mille,
ciao ciaooooooooo

Parole sante amico... parole sante... La bonneville black 2008 è la meglio......

non ha caso.... ce l'ho io!!!! :w00t::w00t::w00t:

comunque già in quel modello si percepiva qualche segnale di abbandono della qualità degli anni precedenti... (i fregi in plastica ad esempio)...

fankyand
19/10/2009, 12:25

O.T. ma le freccie in Svizzera non si usano???

Pier AQ
19/10/2009, 12:29
Ciao Cea!
Innanzi tutto grazie mille per la tua testimonianza!!! :-)
Penso che alla fine farò proprio come te,
prenderò una Bonny Black usata del 2008 a iniezione, una moto che contiene tutti i dettagli da me desiderati (la T100 mi piace un casino ma la Black ha quel tocco di cattiveria in più), le applicherò un contagiri e i paraginocchia sul serbatoio (sempre se si può) e il gioco è fatto. Spero di cavarmela con 6000 euro totali... beh, iniziamo a farci due conti, va....
Ciaooooooooo
P.S.: scusa l'OT, ma essendo piemontese spero tu sia tifoso del Toro come me! ;-)

TeamSabotage
19/10/2009, 13:28
O.T. ma le freccie in Svizzera non si usano???

Frec..che? Frecce? Se mi devo portare appresso arco e frecce mi tenevo il cavallo!!

...scherzi a parte e con malcelato orgoglio vi comunico che nella mia amata patria le frecce non sono obbligatorie, basta che si segnali con il braccio in caso di svolta (il che fa molto vintage!).. ma se le cambi con un modello non omologato.. ti multano eh eh eh!

Ipcress
19/10/2009, 13:54
'sti svizzeri...:rolleyes::biggrin3: dunque se cambi i terminali e metti le Toga ti multano, se li elimini completamente è tutto apposto?:w00t:

gabrykiter
19/10/2009, 13:57

bellissima complimenti che gomma monti dietro?:biggrin3::w00t:

TeamSabotage
19/10/2009, 16:09
'sti svizzeri...:rolleyes::biggrin3: dunque se cambi i terminali e metti le Toga ti multano, se li elimini completamente è tutto apposto?:w00t:

Azz! Non ci avevo pensato! ..e io che mi sono svenato per gli Arrow!!!

Gomma posteriore é una Pirelli Angel ST (mi incuriosivano) misura 150/70-17 (misura come per la Trhuxton Cup). In sintesi ora monta una gomma da moto e non da 50ino o scuter 300, solo un pelo più lenta nel scendere in piega ma era prevedibile.. per il resto dovrei attendere il caldo per una valutazione più precisa. Comunque ci sta senza problemi e ne sono soddisfatto (in Svizzera la misura delle gomme non vanno sul libretto, basta che siano omologate per l'uso stradale e che non abbiano il profilo sotto i 1.6 mm).

Ipcress
19/10/2009, 16:13
Comunque ci sta senza problemi e ne sono soddisfatto (in Svizzera la misura delle gomme non vanno sul libretto, basta che siano omologate per l'uso stradale e che non abbiano il profilo sotto i 1.6 mm).

Azz... mi piace sempre di più la Svizzera... posso chiedere asilo politico? con tutte le banche che ci sono poi un impiego lo trovo...:blink:

TeamSabotage
19/10/2009, 16:26
Peccato che in quella in cui lavoro io siamo al completo altrimenti ci mettevo una buona parola ;o)

Cea
19/10/2009, 18:22
P.S.: scusa l'OT, ma essendo piemontese spero tu sia tifoso del Toro come me! ;-)

Diciamo che tifo per una compagine neroazzurra che ultimamente va per la maggiore...

Pier AQ
19/10/2009, 19:33
Vuol dire che calcisticamente soffri molto meno di me he he

zzapp
19/10/2009, 21:43
Bellissima la black del 2008, fantastica, era la mia prima scelta, poi ho trovato la New Bonnie dal concessionario e l'ho amata. Dipende anche da che utilizzo ne vuoi fare. Io avevo bisogno di una moto che fosse assolutamente euro3 per usarla tutti i giorni, e di black 2008 purtroppo non ne ho trovate (e non ho nemmeno voluto aspettare).Poi che la new avesse i cerchi in lega e i tubeless, a parte il discorso estetico (a me chiaramente piacciono), era un ottimo valore aggiunto per me che abito a Napoli (le strade non sono esattamente delle tavole da biliardo...). Io non la trovo così disarmonica e la moto di TeamSabotage dimostra che ha le potenzialità per diventare una Cafè racer coi fiocchi.
La qualità è comunque altissima (anche se c'è qualche particolare più economico che veramente rappresenta una scelta poco "furba": i fregi non avvitati e non avvitabili, i risers senza più il marchio, il serbatoio del liquido freni hanno inciso in negativo molto di più sull'immagine che sul costo di produzione di un prodotto comunque di grande qualità)
Un solo consiglio: se vuoi veramente usarla tutti i giorni e abiti in una città con blocchi del traffico l'euro3 è scelta obbligata.
Un'altra parola sulla sella, la 2009 è per me B E L L I S S I M A: mi fermo spesso quando scendo dalla moto a guardarmela di 3/4 posteriore ed ha una linea fantastica, e per me è comoda, ci ho viaggiato anche 3 ore di fila senza nessunissimo problema e non sono esattamente un fantino, quindi il mio consiglio è: provala!

Pier AQ
19/10/2009, 23:36
Ma infatti a me la sella della 2009 piace tantissimo!!! E' quella della T100 2010 che non mi piace affatto...
Cmq si, prima o poi vedrò di provarle, così vedrò anche se la guidabilità con cerchi in lega, ruota più piccola e pneumatici tubeless è migliore...
In ogni caso, oggi ad Intelligence hanno usato una Bonny SE del 2009! :-D

daveta
20/10/2009, 07:19
come non quotarti ragazzo...la bonnie black 2008 è la migliore!

si ma perchè non ti ha quotato nel post?

Cea
20/10/2009, 08:22
Cmq si, prima o poi vedrò di provarle, così vedrò anche se la guidabilità con cerchi in lega, ruota più piccola e pneumatici tubeless è migliore...

Ciao
Io le ho provate entrambe e ti posso dire:
la 2009 a cerchi 17 è più precisa in inserimento di curva, le fai fare tutto come ad uno scooter, ha una buona percorrenza di curva e un angolo di sterzata “più facile”.
La vecchia 19 pollici è un vero divertimento se arrivi dal mondo degli scooter o da moto stradali: è molto più grezza negli inserimenti e in curva vuole essere accompagnata. Docilmente ben inteso, non sto parlando di Desmosedici, ma ti da un gusto nel guidare impagabile.
Sono ottimi prodotti entrambi, non sono difficili anche per un neofita (io lo sono ancora) ma il piacere che ho provato con la 19 pollici è stato veramente unico.
Purtroppo posso solo testimoniarti prove su mezzi ad iniezione, quindi non so se una carburatori possa essere un tantino più nervosa in erogazione (quando uso termini come sporca o aggressiva o grezza sto sempre parlando di mezzi comunque modesti non di Ninja o R1) e quindi ancora più divertente!.

gabrykiter
20/10/2009, 09:43
Azz! Non ci avevo pensato! ..e io che mi sono svenato per gli Arrow!!!

Gomma posteriore é una Pirelli Angel ST (mi incuriosivano) misura 150/70-17 (misura come per la Trhuxton Cup). In sintesi ora monta una gomma da moto e non da 50ino o scuter 300, solo un pelo più lenta nel scendere in piega ma era prevedibile.. per il resto dovrei attendere il caldo per una valutazione più precisa. Comunque ci sta senza problemi e ne sono soddisfatto (in Svizzera la misura delle gomme non vanno sul libretto, basta che siano omologate per l'uso stradale e che non abbiano il profilo sotto i 1.6 mm).

ancora una domanda sul faro posteriore lucas..
vedo che l'hai montato molto in alto vicino all'inizio della sella
è una misura che decidi tu con il montaggio?
quanti buchi hai dovuto fare?

grazie
comunque davvero stupenda la tua New 09

ilius
20/10/2009, 11:55
su una moto come la Bonneville, l'ideologia della purezza e della verginità è assolutamente fuori luogo (per fortuna)
compratela usata! (magari quella a carburatori)
ottima dritta la penso allo stesso modo

TeamSabotage
20/10/2009, 12:17
ancora una domanda sul faro posteriore lucas..
vedo che l'hai montato molto in alto vicino all'inizio della sella
è una misura che decidi tu con il montaggio?
quanti buchi hai dovuto fare?

grazie
comunque davvero stupenda la tua New 09

Diciamo che più in alto di così non ci sta, altrimenti poi tocca con la sella e starebbe male :sick:, inoltre devi fare un solo buco (e con il parafango in plastica la cosa non mi da pena) perché riesci a sfruttare gli altri fori già esistenti. Così facendo, a targa montata, il profilo della targa corrisponde perfettamente con la fine del parafango. Il lucas lo puoi comunque montare sui buchi originali ma poi risulta un po' rivolto verso il basso e il posteriore non paga l'occhio come dovrebbe. Secondo me é una delle prime cosa da cambiare sulla bonnie :wink_:
Sul mio ho inoltre eliminato la cromatura e pitturato in nero opaco ma quello va a gusti.. la tua essendo bianca con le scritte blu starebbe benone magari una via di mezzo, in metallo spazzolato.

gabrykiter
20/10/2009, 16:57
Diciamo che più in alto di così non ci sta, altrimenti poi tocca con la sella e starebbe male :sick:, inoltre devi fare un solo buco (e con il parafango in plastica la cosa non mi da pena) perché riesci a sfruttare gli altri fori già esistenti. Così facendo, a targa montata, il profilo della targa corrisponde perfettamente con la fine del parafango. Il lucas lo puoi comunque montare sui buchi originali ma poi risulta un po' rivolto verso il basso e il posteriore non paga l'occhio come dovrebbe. Secondo me é una delle prime cosa da cambiare sulla bonnie :wink_:
Sul mio ho inoltre eliminato la cromatura e pitturato in nero opaco ma quello va a gusti.. la tua essendo bianca con le scritte blu starebbe benone magari una via di mezzo, in metallo spazzolato.

grazie per la dritto... ora procedo con l'acquisto :biggrin3:

Pier AQ
20/10/2009, 20:40
Ciao
Io le ho provate entrambe e ti posso dire:
la 2009 a cerchi 17 è più precisa in inserimento di curva, le fai fare tutto come ad uno scooter, ha una buona percorrenza di curva e un angolo di sterzata “più facile”.
La vecchia 19 pollici è un vero divertimento se arrivi dal mondo degli scooter o da moto stradali: è molto più grezza negli inserimenti e in curva vuole essere accompagnata. Docilmente ben inteso, non sto parlando di Desmosedici, ma ti da un gusto nel guidare impagabile.
Sono ottimi prodotti entrambi, non sono difficili anche per un neofita (io lo sono ancora) ma il piacere che ho provato con la 19 pollici è stato veramente unico.
Purtroppo posso solo testimoniarti prove su mezzi ad iniezione, quindi non so se una carburatori possa essere un tantino più nervosa in erogazione (quando uso termini come sporca o aggressiva o grezza sto sempre parlando di mezzi comunque modesti non di Ninja o R1) e quindi ancora più divertente!.

La mia "preoccupazione" per la versione a carburatori è sulla manutenzione... non è che mi costringerebbe a stare spesso dal meccanico?
Poi pensavo ad una pazzia... prendere la SE 2009 e sostituirci le ruote in lega con ruote a raggi (ovviamente da 17")? Anche se poi dovrei sostituirci anche gli scarichi...
Se invece prendessi la Bonny Black 2008, quanto costa montarci il contagiri?
A me piacerebbe montarci la "coppia" originale Triumph anziché il contagiri aggiuntivo...
Cavolo non vedo l'ora di acquistarla!!! :wub:

TeamSabotage
20/10/2009, 20:57
grazie per la dritto... ora procedo con l'acquisto :biggrin3:

Bene! ..poi però vogliamo vedere le foto!! Cominciamo a far vedere di che pasta son fatte le nostre 2009 a sti nostalgici delle ruote a raggi :biggrin3:

McSlow
20/10/2009, 20:59
Caro Pier, fidati: tu sei tipo da bonnie black 2008. Non esitare.
:oook::oook::oook:

Pier AQ
20/10/2009, 21:03
Hai ragione McSlow, infatti me la sto sognando la notte!!! :-)

Robbyre
22/10/2009, 16:36

Grazie mille,
ciao ciaooooooooo
Ciao, io ho preso quest'anno la Bonnie se, ho provato tutte e due, la ciclistica non è neanche da paragonare, si guida molto meglio, meglio la frenata e poi molto molto facile e bella da usare, poi non ti nascondo che mettero i erchi a raggio ma sempre del 17 anteriore perche vermanete è un'altro andare!!!!!

Ciao, io ho preso quest'anno la Bonnie se, ho provato tutte e due, la ciclistica non è neanche da paragonare, si guida molto meglio, meglio la frenata e poi molto molto facile e bella da usare, poi non ti nascondo che mettero i erchi a raggio ma sempre del 17 anteriore perche veramente è un'altro andare!!!!!
20-10-2009 20:03

Pier AQ
22/10/2009, 18:03
L'avevo ipotizzata anch'io 'sta cosa di sostituire le ruote in lega con quelle a raggi sulla Bonneville SE... Una cosa mi domando, ma sui cerchi a raggi si possono montare solamente pneumatici con camera d'aria? Oppure c'è qualche cerchio che consente le tubeless?

Mr. Noisy
22/10/2009, 18:35
Ciao, io ho preso quest'anno la Bonnie se, ho provato tutte e due, la ciclistica non è neanche da paragonare, si guida molto meglio, meglio la frenata e poi molto molto facile e bella da usare, poi non ti nascondo che mettero i erchi a raggio ma sempre del 17 anteriore perche veramente è un'altro andare!!!!!
20-10-2009 20:03

L'avevo ipotizzata anch'io 'sta cosa di sostituire le ruote in lega con quelle a raggi sulla Bonneville SE... Una cosa mi domando, ma sui cerchi a raggi si possono montare solamente pneumatici con camera d'aria? Oppure c'è qualche cerchio che consente le tubeless?

gira e rigira.....:rolleyes:

Mr. Buy
22/10/2009, 18:39
La Alpine te li fanno i cerchi con raggi e tubless ( costo circa 800/900 € ), ma ti richiedono i tuoi mozzi originali.
Cosi mi hanno detto via e mail , se provi a richiedere un preventivo senti anche tu direttamente .

Cea
22/10/2009, 19:46
gira e rigira.....:rolleyes:

ci stavo cascando anche io.....:blink:

Ipcress
22/10/2009, 19:48
La Alpine te li fanno i cerchi con raggi e tubless ( costo circa 800/900 € ), ma ti richiedono i tuoi mozzi originali.
Cosi mi hanno detto via e mail , se provi a richiedere un preventivo senti anche tu direttamente .

Si, ma se tu hai i cerchi in lega che mozzi gli porti all'Alpina?:rolleyes: quelli della bicicletta?

fankyand
22/10/2009, 22:12

il tempo passa in fretta e non si ferma mai!!!!:noooo:

McSlow
23/10/2009, 19:42
Caro Pier, ascolta il vecchio zio: tu sei già stato stregato dalla bonnie con i raggi (veri) da 19'. Lascia che il destino si compia...
:ipno::ipno::ipno:

mortimer
24/10/2009, 00:12
Diciamo che tifo per una compagine neroazzurra che ultimamente va per la maggiore...

Non sei l'unico....

Pier AQ
24/10/2009, 03:43
Caro Pier, ascolta il vecchio zio: tu sei già stato stregato dalla bonnie con i raggi (veri) da 19'. Lascia che il destino si compia...
:ipno::ipno::ipno:

Ah ah, grande! Si, in effetti è così, l'unica cosa è che alla bonny black, vorrei metterci tachimetro e contagiri della T100 (o SE) originali, eliminando quindi quello di serie...
Poi più avanti cercherò degli scarichi uguali, ma neri opachi...
:tongue:

McSlow
24/10/2009, 07:44
Ma sì, ma sì, aspetta di averla. Al resto ci penserai dopo. Vedrai quante altre idee ti verranno.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giancarlo
24/10/2009, 10:41
Ma sì, ma sì, aspetta di averla. Al resto ci penserai dopo. Vedrai quante altre idee ti verranno.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

se aspetta ancora un pò và fuori produzione, dai che il tempo passa e tutti noi invecchiamo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Pier AQ
24/10/2009, 11:43
Dai raga', mò sto in cassa integrazione, non appena la situazione lavorativa migliorerà, provvederò a farmi fare il prestito... magari riesco a farmi il regalo di Natale... :-D :-D :-D

natan
27/10/2009, 15:14

si, io l'ho provata e pur quotando le perplessità dell'autore del post devo dire che da guidare é una goduria assoluta. Agile e precisa ... bellissima da guidare anche se i raggi l'avrebbero migliorata nell'aspetto, e anche il logo non l'avrei messo a modi autocollante ...

Nicco73
27/10/2009, 16:00
...bonneville usata a carburatori o T100 usata a carburatori o T100 nuova con ruote a raggi.....io preferisco il carburatore...perchè?! perchè è meglio:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Pier AQ
27/10/2009, 19:03
Io ho deciso ormai:
Bonneville Black 2008.

Per i carburatori... mi spiace ma io voglio la spia della riserva, la levetta in stile Lambretta mi stresserebbe troppo... :-P

Chi sa dirmi se è possibile montare la coppia tachimetro + contagiri della T100 sulla Black?
Se si, quanto costa?
Thanxxx

Apple
27/10/2009, 19:24
Io ho deciso ormai:
Bonneville Black 2008.

Per i carburatori... mi spiace ma io voglio la spia della riserva, la levetta in stile Lambretta mi stresserebbe troppo... :-P

Chi sa dirmi se è possibile montare la coppia tachimetro + contagiri della T100 sulla Black?
Se si, quanto costa?
Thanxxx
lambretta lo dici a tua sorella:biggrin3::tongue:
certo che puoi montare il cruscotto della T 100,per il costo ci vorranno circa 400 euro........azz.

Pier AQ
27/10/2009, 21:04
Dai, mica era offensivo. Ce l'ho avuta la vecchia Lambretta, e anche sul mitico SI c'avevo la levetta... ma so che preferirei la spia. ;-)
Magari mi rivendo il tachimetro della Black e raggranello qualcosa...