PDA

Visualizza Versione Completa : Macinare miglia in Bonnie d'inverno è possibile!!

Crotalus
19/10/2009, 09:09
Questo week-end volevo andare in Piemont per una bella sagra che fanno nelle Langhe... ma con questo freddo mi stavo orientando sulla macchina... poi la zavorrina mi guarda con quello sguardo che ti scioglie e mi dice: "dai facciamo questa pazzia... giuro che non romperò le scatole per il freddo!"... si organizza con collant 140 denari (e fogli di giornale tra cosce e collant...) super gibbotto triplo strato (è stato uno dei miei acquisti migliori...) il minimo indispensabile nelle borse laterali e in uno zainetto e via... metà autostrada e metà tra statali varie... poi su e giù per le colline delle langhe... panorami mozzafiato tra vigneti e boschi con i magnifici colori dell'autunno... il freddo oggettivamente è stato tanto... iei sera sono tornato distrutto e oltretutto mi sono accorto che come tanti altri ho il trasudamento dell'olio dal coprivalvole :mad: dopo soli 3000 km di vita della moto... ma è stato sicuramente un week end da ricordare e 700 km con questo freddo si possono affrontare anche con le nostre moto. Alla faccia di chi dice che è buona solo per andare a prendere l'aperitivo :wink_:

Mr. Noisy
19/10/2009, 09:11
grande Crotalus....ben vengano questi post:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

TeamSabotage
19/10/2009, 09:11
..vieni qui da me sulle Alpi e ne riparliamo ;o)
Comunque hai pienamente ragione ...il freddo ha il suo fascino, mantiene giovani.

Crotalus
19/10/2009, 09:14
..vieni qui da me sulle Alpi e ne riparliamo ;o)
Comunque hai pienamente ragione ...il freddo ha il suo fascino, mantiene giovani.

infatti non sono stato in Africa... ma in provincia di Cuneo... c'erano già tutte le montagne imbiancate e il Monviso che si stagliava imperioso in un cielo terso ma gelido... tremo ancora oggi, ma che spettacolo di panorami :coool:

ctu67
19/10/2009, 09:17
al limite oggi ...
come dice topo gigio ....
hai la febbre ??? sei ammalato ???

Stai a casa !!!

werwolf
19/10/2009, 09:27
Grande!!!
alla faccia di chi apre post per mettere la moto in letargo.

dopato
19/10/2009, 10:04
Grande la zavorrina!!

ilmaximo
19/10/2009, 10:27
:yess: Anch'io ieri giretto dalle mie parti niente di speciale... ero solo :dry: , i miei soci di viaggio si sono già arresi ai primi freddi. ieri era una giornata splendida e pur nn avendo abbigliamento specifico, vedi casco aperto e jeans, si stava da Dio!

però in 60 km ho visto 3 moto... che si siano già arresi tutti? :mad:

Sam il Cinghio
19/10/2009, 10:30
GRANDI TU E LA ZAVORRINA :w00t::w00t::w00t:

081
19/10/2009, 10:32
anche a me fa lo stesso sguardo ogni mattina ;)

Gian
19/10/2009, 10:44
Così si fa...:wink_:

Ieri anche io e mia moglie (solo 200km) su per le colline del Montello a visitare sagre (gnamm gnamm)

vecchialenza
19/10/2009, 10:47
poi la zavorrina mi guarda con quello sguardo che ti scioglie e mi dice: "dai facciamo questa pazzia... giuro che non romperò le scatole per il freddo!"... _:
beato Te , mia moglie ieri pom è salita per un'ora (andati a fare benzina in Svizzera 29 km a/r 10/15 gradi ed un bel sole ) mi ha detto che per Lei la stagione della moto è chiusa (ma forse è anche perchè gli ho fatto fare 5 km di sterrato non proprio liscio come un biliardo :tongue:)

poi su e giù per le colline delle langhe... panorami mozzafiato tra vigneti e boschi con i magnifici colori dell'autunno..._:
zone meravigliose in questa stagione :biggrin3:

mi sono accorto che come tanti altri ho il trasudamento dell'olio dal coprivalvole :mad: dopo soli 3000 km di vita della moto... _:
io con la scrambler avevo avuto un piccolo episodio a luglio ma avevo data la colpa a 400 km in parte in autostrada con temperature oltre i 35 gradi , poi in circa 6.000 km più niente , ieri giretto e ieri sera ho notato un trasudamento lato sinistro.
bye

gianz
19/10/2009, 10:53
e barvo il ragazzone viene dalle mie parti e non dice niente a nessuno:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::flame::flame::flame:

SCALZO MAISTER
19/10/2009, 11:36
questo si che è parlare da biker
io sto prendendo acqua tutti i giorni,ho finito le scarpe asciutte,sono con un paio di palladium del 1996.pero sono felice cosi'

doccerri
19/10/2009, 11:39
grande la zavorrina! la mia non ne vuol sentir parlare con il fredo... ma io la mia Bonnie continuo ad usarla tutti i giorni!

Crotalus
19/10/2009, 12:39
in effetti la mia compagna si diverte un mondo in moto... ho il problema inverso al vostro... non riesco a fare un giretto da solo, ogni volta che apro l'armadio dove ho giubbotti e caschi le si rizzano le antenne anche se è in un'altra stanza e fa "Non vorrai mica andare in giro in moto da solo?"... comunque a parte gli scherzi, quando ieri sera siamo tornati mi ha confessato che lei forse per questa stagione non farà più tirate del genere... al massimo qualche uscitina di un'oretta.

Salvatorx
19/10/2009, 12:45
;-)
e grande la zavorrina !

Klide70
19/10/2009, 12:54
in effetti la mia compagna si diverte un mondo in moto... ho il problema inverso al vostro... non riesco a fare un giretto da solo, ogni volta che apro l'armadio dove ho giubbotti e caschi le si rizzano le antenne anche se è in un'altra stanza e fa "Non vorrai mica andare in giro in moto da solo?"... comunque a parte gli scherzi, quando ieri sera siamo tornati mi ha confessato che lei forse per questa stagione non farà più tirate del genere... al massimo qualche uscitina di un'oretta.

BRAVO te, e bravissima la zavorrina !
Complimenti :wink_:

Crotalus
19/10/2009, 12:55
e barvo il ragazzone viene dalle mie parti e non dice niente a nessuno:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::flame::flame::flame:

in effetti come ho già spiegato avevo previsto di venire in macchina, non in moto... quindi non mi ero preoccupato di contattare qualcuno. è stato sabato mattina stesso che ci siamo decisi e mezz'ora dopo eravamo già in sella... comunque ho provato ad aguzzare la vista in giro ma non ho incrociato Triumph... diciamo che ho incrociato poche moto in assoluto...

CHRISTIANTILT
19/10/2009, 12:57
grande crotalus.. complimenti a te e la tua zavorrina...
anche io mercoledi sono stato nelle langhe,ho fatto un bellissimo giro,ci sono strade meravigliose da quelle parti e poco trafficate..la giornata era splendida,ma piuttosto fredda. l'unico inconveniente è che diventa freddo pure l'asfalto e se si hanno gomme che stentano ad entrare in temperatura (vedi pirelli et simila) si possono avere problemi di tenuta,io monto Avon e questi problemi non li ho ancora incontrati..
mercoledì spero che il tempo mi assista e replicherò il giro,magari variando l'itinerario..

p.s. sei stato ad alba alla fiera del tartufo?:biggrin3:

Crotalus
19/10/2009, 13:02
l'unico inconveniente è che diventa freddo pure l'asfalto e se si hanno gomme che stentano ad entrare in temperatura (vedi pirelli et simila) si possono avere problemi di tenuta...
p.s. sei stato ad alba alla fiera del tartufo?:biggrin3:

Sono stato alla sagra del rapulé a Calosso, molto vicino ad Alba... a proposito delle gomme, con le Metzler che monta da fabbrica non si possono in effetti fare grossi numeri... ieri mi stavo facendo prendere un po' la mano, poi in un tornante in discesa ho sentito la moto scomporsi e mi è sceso un brivido lungo la schiena... ho rallentato molto l'andatura, il vantaggio è che le Metzeler anche se non sono molto performanti qualche errorino te lo perdonano e ti avvisano prima di superare il limite :wink_:

mic56
19/10/2009, 13:15
Si vede che è vero amore e quando c'è amore si fa tutto.

linedrive
19/10/2009, 15:07
già, il problema sono i reumatismi e le... zavorrine...

headless
19/10/2009, 15:10
sarà pure freddo ma nel fine settimana mi sono sparato circa 1000 km tra lombardia-piemonte-liguria e montecarlo....
lamps ;)

Tullio
19/10/2009, 15:14
Cazzo se sei passato da Novara ti potevi fermare e andavamo assieme, anchio ieri giretto in solitaria

Tullio

headless
19/10/2009, 15:16
ero con la zavorrina ed alcuni amici e sono partito venerdì..
domenica mattina sono stato anche alla partenza del giro della strega a taggia..
solo che ci saranno state 1000 moto e abbiamo fatto un giro alternativo !!
andando ho fatto il tenda e tornando il nave

giancarlo
19/10/2009, 15:30
Cazzo se sei passato da Novara ti potevi fermare e andavamo assieme, anchio ieri giretto in solitaria

Tullio

come al solito sei sempre da solo, io e vecchialenza ed il marito di Indiana eravamo dalle parti di Arona-Merghozzo ma se tu non ti fai mai vedere ne sentire.......... domenica scorsa eravamo sul Mottarone......domenica prossima forse andiamo farci un giro dalle parti di Orta.
Adesso non puoi dire che non lo sai
Ciao
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

salvobonni
21/10/2009, 17:42
bravi e cosi che si fa veri biker

McSlow
21/10/2009, 20:58
Bravi! Il due cilindri aiuta un po' con quel piacevole teporino che emana.
:flame::flame::flame:
E poi l'emozione scalda il cuore e forse anche po' le gambe. Intendo dire che scommetto che con una jap o un'altra banale due ruote avreste sentito più freddo.

oldbonnie
21/10/2009, 21:32
Io, con un abbigliamento adeguato, mi arrendo soltanto davanti a temperature polari con il ghiaccio sulla strada.

Visto che dalle mie parti il ghiaccio sulle strade è un evento veramente raro...e poi è vero, mi piace guidarla più con il freddo che con il caldo grazie proprio al tepore del motore...

Onda calabra
21/10/2009, 21:38
Crotalus

sto lanciando una petizione per fare iscrivere la tua zavorrina su TCP, lei merita!! tu.... non lo so... non è da biker lasciarsi intenrire dagli occhioni dolci.... non so, non so.... non mi sai tanto di mascolino...... :D

Crotalus
22/10/2009, 07:57
Crotalus

sto lanciando una petizione per fare iscrivere la tua zavorrina su TCP, lei merita!! tu.... non lo so... non è da biker lasciarsi intenrire dagli occhioni dolci.... non so, non so.... non mi sai tanto di mascolino...... :D

pazza... non fare la gelosa... :wub::wub:

:risate::risate::risate:

s4_seblog
22/10/2009, 09:59
che culo avere una zavorrina come la tua...la mia vuole andare in macchina anche quando fa caldo!!!

Klide70
23/10/2009, 12:46
Stamattina, temperatura esterna 7°C
Abbigliamento: sotto jeans + sovrapanatloni tucano (antipioggia-antivento). Sopra giubbotto triumph con interno flglio allumionio
Percorsi 60 KM, di cui 45 di autostrada
Freddo ? SI
Sopportabile? Anche
Tempo di percorrenza: 1 h circa
Avevo troppa voglia di farmi un giro in moto... POi c'era anche lo sciopero, sai che csino i auto ?:ph34r::biker: