Visualizza Versione Completa : Strumentazione da i numeri!!! :wacko::wacko:
giupeppex
19/10/2009, 09:10
Salve a tutti,
ieri esco per un giretto e noto che a veloctà pressocchè costante, il tachimetro comincia a dare i numero quasi fosse una slot machine (nel senso che magari vado a 140,00 costanti e ad un tratto scende a 80-90 e poi si rimette a posto).
Può essere il sensore o cos'altro? modalità e costi risoluzioen del problema? ci sono spiragli per verifica/risoluzione problema home made?
Grazie mille a tutti i rispondenti.
P.s: ho usato funzione cerca ma nulla...
Tripli lamps.
tuttofare
19/10/2009, 09:25
non ti preocuppare i numeri ca nesciunu jocatilli
a win for lifes
giupeppex
19/10/2009, 09:41
se cettu...e u fumu ca nesci ra mammitta, cchiù ca ci semu, u usu o postu re joints pa sballarimi!!!
..EEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHH??????????
Mr Frowning
19/10/2009, 20:44
non ti preocuppare i numeri ca nesciunu jocatilli
a win for lifes
i numeri che escono giocateli.
se cettu...e u fumu ca nesci ra mammitta, cchiù ca ci semu, u usu o postu re joints pa sballarimi!!!
si certo e che ci siamo il fumo che esce dalla marmitta lo uso al posto delle canne per sballarmi...
..EEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHH??????????
:wink_:
giupeppex
19/10/2009, 23:56
Mr Frowning translater...4president!
E' probabile che sia lo statore o l'alternatore......
giupeppex
20/10/2009, 00:05
E' probabile che sia lo statore o l'alternatore......
ma come lo statore o l'alternatore?:blink::blink:
Aspetta che ti cerco qualcosa.......in merito!!!
Dai un occhio qua.....:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/93133-nn-parte-alternatore-regolatore.html
giupeppex
20/10/2009, 00:57
Aspetta che ti cerco qualcosa.......in merito!!!
Dai un occhio qua.....:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/93133-nn-parte-alternatore-regolatore.html
..no luka...non l'ho leto tutto..però ti ripeto l'unico sintomo è che a volte a velocità costante il tachimetro scende un attimo e poi ri rimette a posto...nessun problema di partenza o altro.
Infatti se leggi tutto dice che i primi sintomi riguardano proprio la strumentazione.......poi nn so:wink_:
onlyspeed
20/10/2009, 12:12
mmm strano, io ho avuto sia il classico problema alla centralina, ma non è il tuo caso perchè in quel caso, o funziona oppure no e prima di risolvere con un aggiornamento, ti basta spegnere e riaccendere la moto....ho anche rotto il magnete una volta, ma anche in quel caso, i sintomi erano diversi, cioè il contkm, non riusciva a leggere la reale velocita', ad esempio, a 100, mi segnava 30 etc...(ma non si è sistemato finchè non ho cambiato il pezzo)..io inizierei facendo una prova e cioè mi fermerei immediatamente quando te lo fa e proverei a spegnere e riaccendere, inizieresti con l'escludere la centralina....comunque se dovesse trattarsi del magnete, peggiorera' in poco tempo e ti anticipo la spesa......180 euro comreso montaggio.....solo il pezzo, dovrebbe costarne 120 se ricordo bene!!
giupeppex
20/10/2009, 12:59
grazie only...
ricapitoliamo...appena lo fa, mi fermo ...spengo e riaccendo la moto?...
..può essere sufficiente fare resettare la centralina con la prassi della moto accesa a motore freddo e spenta dopo 15 minuti? (attacca/stacca ventola 2 volte).
onlyspeed
20/10/2009, 13:34
grazie only...
ricapitoliamo...appena lo fa, mi fermo ...spengo e riaccendo la moto?...
..può essere sufficiente fare resettare la centralina con la prassi della moto accesa a motore freddo e spenta dopo 15 minuti? (attacca/stacca ventola 2 volte).
no, ammesso che quella storia sia vera, nessuno lo ha mai confermato con certezza...spegnere e riaccendere, nel mio caso, serviva solo a farlo ripartire, quando decideva di rifarlo, lo faceva comunque!!
giupeppex
20/10/2009, 13:39
azz
onlyspeed
20/10/2009, 13:43
azz
finchè non ho riaggiornato è chiaro!!!:wink_: