PDA

Visualizza Versione Completa : RU-486



paolinux
19/10/2009, 08:47
Che cos’è la pillola RU-486?
Il nome scientifico è Mifepristone ed è un farmaco utilizzato per l’aborto chimico nei primi due mesi di gravidanza. Il nome deriva dalle iniziali della casa farmaceutica che ne iniziò la sperimentazione in Francia negli Anni 80, la Roussel Uclaf.

Come funziona questo farmaco?
La pillola Ru-486 ha la caratteristica di produrre un aborto non chirurgico con una prassi articolata in due tempi. Nella prima fase si assume la pillola RU-486 (il che deve avvenire non oltre la settima settimana, altrimenti il farmaco è inefficace) e dopo 48 ore le prostaglandine (una seconda pillola). La prima serve a uccidere l’embrione, la seconda ad espellerlo.

PERSONALMENTE MI FA SCHIFO PENSARE CHE ORMAI ABORTIRE EQUIVALGA A PIGLIARE UNA PILLOLA KILLER .... ALMENO PRIMA L'ABORTO ERA CHIRURGICO E "SPAVENTAVA " LA GENTE ERA OBBLIGATA A RIFLETTERE ... ORA UN PO D'ACQUA E VIA...
E LO "ESPELLI " SUL CESSO MENTRE SEI VITTIMA DI UN ATTACCO DI DIARREA...

L'articolo completo....
La pillola abortiva Ru-486: arriva davvero?- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/domande-risposte/articolo/lstp/75111/)

Lo scrofo
19/10/2009, 08:58
questo e' vero, ma comunque devi sempre andare dal medico prima di prenderla...

papitosky
19/10/2009, 15:12
meglio gli aborti clandestini???? non credo proprio
bruciare il vaticano

robygun
19/10/2009, 15:13
Che cos’è la pillola RU-486?
Il nome scientifico è Mifepristone ed è un farmaco utilizzato per l’aborto chimico nei primi due mesi di gravidanza. Il nome deriva dalle iniziali della casa farmaceutica che ne iniziò la sperimentazione in Francia negli Anni 80, la Roussel Uclaf.

Come funziona questo farmaco?
La pillola Ru-486 ha la caratteristica di produrre un aborto non chirurgico con una prassi articolata in due tempi. Nella prima fase si assume la pillola RU-486 (il che deve avvenire non oltre la settima settimana, altrimenti il farmaco è inefficace) e dopo 48 ore le prostaglandine (una seconda pillola). La prima serve a uccidere l’embrione, la seconda ad espellerlo.

PERSONALMENTE MI FA SCHIFO PENSARE CHE ORMAI ABORTIRE EQUIVALGA A PIGLIARE UNA PILLOLA KILLER .... ALMENO PRIMA L'ABORTO ERA CHIRURGICO E "SPAVENTAVA " LA GENTE ERA OBBLIGATA A RIFLETTERE ... ORA UN PO D'ACQUA E VIA...
E LO "ESPELLI " SUL CESSO MENTRE SEI VITTIMA DI UN ATTACCO DI DIARREA...

L'articolo completo....
La pillola abortiva Ru-486: arriva davvero?- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/domande-risposte/articolo/lstp/75111/)

Occhio a quello che scrivi.... qui non si parla di una pillolina da prendere in farmacia per poi sedersi sulla tazza... non è un purgante!

Si deve comunque andare in ospedale.. non è un modo per rendere " più facile" abortire, ma per evitare di sottoporre ad un intervento chirurgico la donna che vuol abortire..

Il lato mentale ed emozionale dell'aborto rimane..

inoltre il fatto che ci si doveva sottoporre ad una operazione penso fosse un ffreno solo in una minima percentuale..

Black Death
19/10/2009, 15:23
Che cos’è la pillola RU-486?
Il nome scientifico è Mifepristone ed è un farmaco utilizzato per l’aborto chimico nei primi due mesi di gravidanza. Il nome deriva dalle iniziali della casa farmaceutica che ne iniziò la sperimentazione in Francia negli Anni 80, la Roussel Uclaf.

Come funziona questo farmaco?
La pillola Ru-486 ha la caratteristica di produrre un aborto non chirurgico con una prassi articolata in due tempi. Nella prima fase si assume la pillola RU-486 (il che deve avvenire non oltre la settima settimana, altrimenti il farmaco è inefficace) e dopo 48 ore le prostaglandine (una seconda pillola). La prima serve a uccidere l’embrione, la seconda ad espellerlo.

PERSONALMENTE MI FA SCHIFO PENSARE CHE ORMAI ABORTIRE EQUIVALGA A PIGLIARE UNA PILLOLA KILLER .... ALMENO PRIMA L'ABORTO ERA CHIRURGICO E "SPAVENTAVA " LA GENTE ERA OBBLIGATA A RIFLETTERE ... ORA UN PO D'ACQUA E VIA...
E LO "ESPELLI " SUL CESSO MENTRE SEI VITTIMA DI UN ATTACCO DI DIARREA...

L'articolo completo....
La pillola abortiva Ru-486: arriva davvero?- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/domande-risposte/articolo/lstp/75111/)

Beh scusa se mi permetto ma esporre cosi la questione mi sembra un pochino demagogico, poi ognuno la puo' pensare come vuole ma non mi sembra che sia una cosa cosi semplice come la descrivi


;)

Lo scrofo
19/10/2009, 15:24
meglio gli aborti clandestini???? non credo proprio
bruciare il vaticano

q8

roberto70
19/10/2009, 15:51
io sono per la libertà di scelta.....poi ognuno decida in base alla propria coscienza!
se a te non va non usarla...non è obbligatorio! ma non vedo perchè tu debba decidere anche per gli altri!

robygun
19/10/2009, 16:04
io sono per la libertà di scelta.....poi ognuno decida in base alla propria coscienza!
se a te non va non usarla...non è obbligatorio! ma non vedo perchè tu debba decidere anche per gli altri!

:bravissimo_::yess::supremo:

...e non dico altro..

Medoro
19/10/2009, 16:45
Non è assolutamente vero infatti nonostante non ci sia più l'aborto chirurgico quindi l'operazione anche in questo caso ci vuole il consulto medico e l'aborto va fatto cmq in ospedale non sul cesso di casa e dopo molto spesso è necessario cmq fare un raschiamento,questo è solo un metodo meno invasivo che salvaguarda un po di più la donna e salva la coscienza dei dottori che non fanno l'intervento

Mr Frowning
19/10/2009, 18:45
io sono per la libertà di scelta.....poi ognuno decida in base alla propria coscienza!
se a te non va non usarla...non è obbligatorio! ma non vedo perchè tu debba decidere anche per gli altri!

quotone

wailingmongi
19/10/2009, 18:52
che brutta cosa abortire..bisognerebbe prendere piu precauzioni ed essere piu seri piuttostoche arrivare ad una scelta del genere..meglio prevenire che curare ;)

noris
19/10/2009, 18:57
che brutta cosa abortire..bisognerebbe prendere piu precauzioni ed essere piu seri piuttostoche arrivare ad una scelta del genere..meglio prevenire che curare ;)

Quoto, il preservativo non và più bene? La pillola nemmeno?

Brandhauer
19/10/2009, 19:32
uhm... vedo questo 3d a grande riskio qualunquismo, invito quindi alle seguenti riflessioni:
-ma cosa c'avremo mai di meglio da fare che preoccuoparci della nostra stessa immortalità (prole)? Carriera? soldi? vacanze? bamba? Tutto in 2° piano rispetto alla riproduzione, evento naturale (solo per i più forti e fortunati);

ma, per discutere, dato per assodato che il punto 1 è stato, per motivi COMMERCIALI posto dietro il denaro e la presunta "libertà" veniamo ai metodi In Topic
-RU ecc non è chirurgia per un pelo! si tratta di aborto-non-invasivo praticamente la stessa cosa senza l'intervento del chirurgo ma trattato dai medici come un intervento in day hospital
-qui torno al riskio qualunquismo e ricordo come ancora non si sia definita, a livello d'opinione pubblica condivisa, la differenza tra anticoncezionali e controgestativi ("pillola" in entrambi i casi e con poche spiegazioni per le donne che l'assumono) ma mentre una evita la gravidanza l'altra impedisce all'embrione di instaurarsi e quindi è, in tutto e per tutto, un omicidio.
Terreno scivoloso... io farei ritorno ai carburatori (che mica li ho ancora capiti...):blink: