PDA

Visualizza Versione Completa : perche' la Bonneville vende poco?

linusx
19/10/2009, 12:18
Ciao a tutti.

ebbene si ho una japponese stradale con 100cv sotto il sedere.

ma. Mi sono stufato e vorrei comprarmi la bonneville. Vorrei iniziare ad assaporare la moto in un moto completamente diverso....senza essere esasperato dalla piega o dalla staccatona.

La bonnie mi piace ma ho una semplice domanda per voi: perche' non vende? Problemi di affidabilita'? Forse e' scomoda per viaggiare? Motore che vibra? Gli anni 70 non interessano a nessuno?

boh

illuminatemi.

Mr. Noisy
19/10/2009, 12:21
perchè non vende???? ma porc...vende pure troppo...i bar sono pieni di bonneville :D

vecchiostile
19/10/2009, 12:27
Devi confontare le categorie e incrociarle
poi fai una statistica di vendita
vedrai che vende pure troppo :sick:

Nicco81
19/10/2009, 12:29
ho letto in questi giorni che a Giugno compreso la bonneville era la più venduta di casa Triumph... più di street e speed..... e se ci fai caso... di questi tempi la moda parla molto "vintage" ( e tornano in voga modelli di moto di qualche tempo fa).... insomma secondo me è l'anno della bonneville...

keir
19/10/2009, 12:29
La Bonneville è la Triumph più venduta dal 2007, la modern classic più venduta e la "custom" più venduta.

Purtroppo.

Fonte: http://www.motorbox.com/static/upl/T/0006/Top100motoSett2009.pdf

Nicco81
19/10/2009, 12:30
non a caso ricorrono i 50 anni della bonneville proprio quest'anno...e si sa... il marketing c'è anche se non si vede....

Klide70
19/10/2009, 12:41
Se ti gaurdi in giro vdi che moto "anni 60-70" ce ne sono sempre di più in giro.
Ovvero il segmento tira

Inoltre c'è il fascino di un marchio prestigioso come triumph
Poi ci sono quelli che H-D non la vogliono...
Poi ci son quelli che gli piacciono le moto vintage, ma la Royal Enfield no...
Poi c'è il bello che la puoi personalizzare !
Poi puoi allestirla più sixties o + seventies
O anche "anni 40" , se preferisci

Insomma è versatile, bella, maneggevole, facile da guidare. Fino ad adesso (1 annetto) anche affidabile.

Se comprassi una moto, comprerei un'altra bonnie

ezio
19/10/2009, 12:58
Ciao a tutti.

ma. Mi sono stufato e vorrei comprarmi la bonneville. Vorrei iniziare ad assaporare la moto in un moto completamente diverso....senza essere esasperato dalla piega o dalla staccatona.

La bonnie mi piace ma ho una semplice domanda per voi: perche' non vende? Problemi di affidabilita'? Forse e' scomoda per viaggiare? Motore che vibra? Gli anni 70 non interessano a nessuno?

boh

illuminatemi.

Il consigliamo che si da in questi casi è di provare le modern classic triumph molto accuratamente. Il divario prestazionale con la tua (che va visto non in termini percentuali sui cv ma sui cv per kg) è probabilmente notevole.
Per il resto, l'affidabilità è buona.
Il vero pregio, a parte considerazioni estetiche soggettive, è la maneggevolezza. In movimento è come guidare una 125....

TeamSabotage
19/10/2009, 13:30
Hanno provato ad arrestarne la vendita con le ruote in lega ma pare che piaccia anche così.... sprattutto agli ex jappisti abituati a certe quote ciclistiche, sarà un caso?

Ipcress
19/10/2009, 13:35
Strano...

Ieri un utente con 1 messaggio apre un 3d sul confronto tra Ducati GT 1000 e Bonneville... oggi un'altro utente con 1 messaggio ci chiede perchè la Bonneville vende poco...

Che non sia qualcun'altro che vende poco e vuole cercare di capire il perchè?

Blade80
19/10/2009, 13:43
La Bonneville è diventata la moto per eccellenza.. è un prodotto che si vende da solo... guadati un po' in giro e te ne accorgerai che se ne vedono davvero tante.. ....(almeno dalle mie parti)... Ieri ho visto quella del 50 esimo.. stupenda..

Nighteagle
19/10/2009, 13:52
Strano...

Ieri un utente con 1 messaggio apre un 3d sul confronto tra Ducati GT 1000 e Bonneville... oggi un'altro utente con 1 messaggio ci chiede perchè la Bonneville vende poco...

Per me si divertono a provocarci... anche perche' poi spariscono nel nulla!

Ipcress
19/10/2009, 14:01

Può essere. O magari è una coincidenza.

Ma sai com'è, qualcuno dice che a pensar male si fa peccato, però si azzecca sempre...:rolleyes:

In ogni caso sostenere che la Bonneville vende poco è una castroneria. Basta andare sul sito dell'Ancma e leggersi i dati.

dopato
19/10/2009, 15:03
Ma magari ce ne fossero meno in giro.... sopratutto di quelle in mano agli "scooteristi" che pensano di non aver cambiato genere di mezzo... porchilmondocheciosottoipiedi!

giancarlo
19/10/2009, 16:06
Ciao a tutti.

boh

illuminatemi.

ti sei già risposto da solo......Vorrei iniziare ad assaporare la moto in un moto completamente diverso....senza essere esasperato dalla piega o dalla staccatona.
....tutto il resto....
perche' non vende? Problemi di affidabilita'? Forse e' scomoda per viaggiare? Motore che vibra? Gli anni 70 non interessano a nessuno?
.........anche fosse..........chi se ne frega, o sei uno che segue il gregge?
:wink_:

f r o s t y
19/10/2009, 16:22
Per me si divertono a provocarci
ma certo, dategli la (poca) considerazione che si merita...

linusx
19/10/2009, 16:29
Strano...

no era semplice curiosita'. Ha tutti i numeri per sfondare ... ma io in giro ne vedo poche. E me ne domandavo il motivo.

ps: non provoco nessuno ...anzi a febbraio 2010 la prendo .....

giancarlo
19/10/2009, 16:36
no era semplice curiosita'. Ha tutti i numeri per sfondare ... ma io in giro ne vedo poche. E me ne domandavo il motivo.

ps: non provoco nessuno ...anzi a febbraio 2010 la prendo .....

presentati, di te non sappamo nulla, dove abiti?
in qualche paese sperduto in cima a qualche montagna?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
perchè se vieni dalle mie parti ti posso garantire che di Bonnie ne vedi anche troppe e di tutti i colori
Ciao

linusx
19/10/2009, 16:41
presentati, di te non sappamo nulla, dove abiti?
in qualche paese sperduto in cima a qualche montagna?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
perchè se vieni dalle mie parti ti posso garantire che di Bonnie ne vedi anche troppe e di tutti i colori
Ciao

Si scusa hai ragione: non mi sono presentato.

Che dire di me? 35 anni e sono delle Marche. Precisamente di San Benedetto del Tronto quindi praticamente sono sul mare altro che montagna eh eh.

Ho scoperto una cosa: mi piace andare in moto e godermi il paesaggio. Il pennellare le curve in maniera dolce e tranquilla. Quindi ho deciso di dare via il missile japan che ho in garage. Forse non fa per me.

Ho visto la bonnie dal concessionario ma credeteci o no non ne ho vista UNA che sia UNA in giro. E da qui le mie perplessità. Allora ho iniziato ad informarmi e leggere qualche recensione... e tutti ne parlano di un gran bene.

debbo dirvi la verità: ero indeciso tra la bonnie e la 883 IRON ma quasi sicuramente scegliero' la triumph (anche per un discorso comodita' con zavorrina) e perche' le HD forse sono un po troppo tamarre per come sono io.

per il momento e' tutto ;)

ezio
19/10/2009, 17:11
Si scusa hai ragione: non mi sono presentato.

Che dire di me? 35 anni e sono delle Marche. Precisamente di San Benedetto del Tronto quindi praticamente sono sul mare altro che montagna eh eh.

Ho scoperto una cosa: mi piace andare in moto e godermi il paesaggio. Il pennellare le curve in maniera dolce e tranquilla. Quindi ho deciso di dare via il missile japan che ho in garage. Forse non fa per me.

Ho visto la bonnie dal concessionario ma credeteci o no non ne ho vista UNA che sia UNA in giro. E da qui le mie perplessità. Allora ho iniziato ad informarmi e leggere qualche recensione... e tutti ne parlano di un gran bene.

debbo dirvi la verità: ero indeciso tra la bonnie e la 883 IRON ma quasi sicuramente scegliero' la triumph (anche per un discorso comodita' con zavorrina) e perche' le HD forse sono un po troppo tamarre per come sono io.

per il momento e' tutto ;)

Credo che dipenda dalla zona.
Ad esempio ti assicuro che se ne vedono parecchie qui a Milano nelle varie versioni.
Se vuoi un mezzo che ti consenta di pennellare le curve senza stress particolari (tranne se apri in discesa), questo è quello giusto.

ilius
19/10/2009, 17:45
Ciao a tutti.

boh

illuminatemi.
cavolo vende eccome qui in italia la popolazione conosceva appena il marchio triumph già ai tempi d'oro ora è un boom, è una moto per chi ha gusto in tutte la sue sfaccettature, dalla meccanica, dalla trdizione classic, dal look, dal fascino, dal distinguersi, dal volere qualcosa di originale e senza tempo, che può essere personalizzata in tutto e per tutto, che è un oggetto cult della storia della moto:wub: per il suono :wink_: per il gusto di vederla ferma senza andarci sopra, per scarrozzare comodamente zavorrine, per le qualità multiuso, perchè è una diva del cinema:w00t: perchè è proprio fica e ambita da chi sa apprezzare il vintage:tongue: perchè c'è tanto ferro, perchè diventa una passione, perchè non te la scordi più dopo che ce l'hai avuta, devi avere un animo Bonny inside:wink_: e se non ce l'hai te lo può far venire:wink_:
io la trovo affidabile, cambi solo olio e pastiglie e gomme e il tutto anche di lunga durata, gli ammo lasciano un pò a desiderare ma con poco cambia musica:biggrin3:

Klide70
19/10/2009, 18:38
IO ogni tanto ci parlo anche alla mia bonnie:wink_:

:wub:

Onda calabra
19/10/2009, 18:47
ah, quindi vuoi vendere una moto per comperare la moto?

io non so di quote ciclistiche, di numeri di vendita, di affidabilità di cazzoni che la prendono perchè ora è il suo momento ed è una moto cool, di poveri idioti 65enni attempati che credono di recuperare 30 anni di vita salendo su di um mezzo che non fa paura ma che " comunque è una moto"...

non me ne frega nulla

io la sognavo da quando avevo 16 anni e l'ho potuta comperare a 27.... e l'ho dovuta cercare e ci ho dovuto sudare sopra....

ed ora se ne vedo altri che la cavalcano in giro mi fermo a far due chiacchiere, ma un coglione resta un coglione anche se gira su di una Triumph sicchè... la selezione si fa da sola!

Ipcress
19/10/2009, 20:31
Ebbravo Linusx che ti sei presentato... benvenuto!!!

Cosa posso dirti? Che pure io vengo dalle supersport jap, che dopo le jap ho avuto un momento di crisi, un passaggio da biemmevuista... ed ora sto letteralmente diventando matto dietro questa caxxo di bonneville... che ho mezza demolita ma ora sta rinascendo... non so, ti strega, non è nulla di che ma ti strega... ha qualcosa di magico...

p.s. quale ti piace? la classica con ruote a raggi o la "moderna" con ruote in lega?

Mr. Noisy
19/10/2009, 20:33

io non so di quote ciclistiche, di numeri di vendita, di affidabilità di cazzoni che la prendono perchè ora è il suo momento ed è una moto cool, di poveri idioti 65enni attempati che credono di recuperare 30 anni di vita salendo su di um mezzo che non fa paura ma che " comunque è una moto"...

non me ne frega nulla

io la sognavo da quando avevo 16 anni e l'ho potuta comperare a 27.... e l'ho dovuta cercare e ci ho dovuto sudare sopra....

ed ora se ne vedo altri che la cavalcano in giro mi fermo a far due chiacchiere, ma un coglione resta un coglione anche se gira su di una Triumph sicchè... la selezione si fa da sola!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

grande Ivan :wink_:

Onda calabra
19/10/2009, 20:56
un bacino al mio trottolino amoroso eddudù eddadà :D

bob modz
19/10/2009, 21:00
linusx ciao volevo dirti che ho preso la bonni venerdi e sabato e domenica mi sono fatto 3 valli di casa mia e ho proprio goduto tanto nche perchè sono abituato a farle in tiro ma col motore e la comodità che ti offre la bonni è come essere in ferie.:wub:

gianz
19/10/2009, 21:06

purtroppo x loro le jap dopo 2 anni passano di moda e vanno nel domenticatoio mentre il tipo di moto come le nostre sono evergreen:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

McSlow
19/10/2009, 21:21
Sono sicuro che è lei che ti sta cercando. A te spetta solo il compito di lasciarti prendere. Però sappi che se lo farai ti verrà la sindrome di cui si parla nel topic "Questa moto mi commuove". Uomo avvisato mezzo salvato.
:triumphpride:

gianz
19/10/2009, 21:24
non piangere McSlow:piango_a_dirotto::ipno::risate2::risate2::risate2:

Nicco81
19/10/2009, 22:19
comunque siamo d'accordo o no che ultimamente la moda vintage ha fatto breccia e la bonneville è la moto perfetta per il momento? ieri ho trovato un ban della hogan sul sito di REpubblica e indovinate un pò chi c'era accanto ai modelli che sfoggiavano un "look vintage"??? una bella triumph tiger tutta nera.....sono convinto che tanti nuovi bonnisti sono inconsciamente mossi all' acquisto da questa ventata di look old style...

per questo sono in pochi i bonnisti "motociclisti" come spesso viene detto in questo forum...

ah... ovviamente tutti quelli che stanno in questo forum sono bonnisti motociclisti ad honorem eh!!! :D (lo dico per me..... uhuhuh)

Klide70
19/10/2009, 22:52

:ph34r:
Io me la sono potuta permettere solo quasi a 40 anni :biggrin3:

linusx
20/10/2009, 09:28
Ebbravo Linusx che ti sei presentato... benvenuto!!!

Cosa posso dirti? Che pure io vengo dalle supersport jap, che dopo le jap ho avuto un momento di crisi, un passaggio da biemmevuista... ed ora sto letteralmente diventando matto dietro questa caxxo di bonneville... che ho mezza demolita ma ora sta rinascendo... non so, ti strega, non è nulla di che ma ti strega... ha qualcosa di magico...

p.s. quale ti piace? la classica con ruote a raggi o la "moderna" con ruote in lega?

ciao kkk grazie per averi risposto...forse qualcuno ha travisato le mie parole temendo una mia provocazione. Non e' assolutamente cosi' :)

mi piace la dark con ruote in lega.... ho visto il prezzo. 8200 eur mi pare...

se mi fanno una buona valutazione della mia fz6 del 2004 scatta l'acquisto.

ps: interessante il fatto che tu sia passato prima su bmw... perche' anche a me era venuto in mente di prendermi una bmw turistica easy...tipo il gs 650 (mi pare) pero' niente da fare...torno sempre sulla bonnie... non so perche' ;)

ps: come ti sei trovato su bmw?

Ipcress
20/10/2009, 09:36
ciao kkk grazie per averi risposto...forse qualcuno ha travisato le mie parole temendo una mia provocazione. Non e' assolutamente cosi' :)

mi piace la dark con ruote in lega.... ho visto il prezzo. 8200 eur mi pare...

se mi fanno una buona valutazione della mia fz6 del 2004 scatta l'acquisto.

ps: interessante il fatto che tu sia passato prima su bmw... perche' anche a me era venuto in mente di prendermi una bmw turistica easy...tipo il gs 650 (mi pare) pero' niente da fare...torno sempre sulla bonnie... non so perche' ;)

ps: come ti sei trovato su bmw?

La mia esperienza su BMW non fa testo, era una vecchia R100GS del 1992, che io acquistai usata nel 2003... piuttosto vintage nell'aspetto ed anche nel comportamento.:rolleyes:
Nonostante gli anni ed i km era comunque affidabile, ma le caratteristiche dinamiche non sono paragonabili ad una moto più moderna. Se dovessi pensare ad una BMW oggi, prenderei la F800GS.

Circa le Bonneville, beh... è una malattia che quando ti prende è dura a farla passare...:biggrin3: qui sul forum inizialmente c'è stato un pò di scetticismo verso la nuova versione con ruote in lega... perchè ha perso un pò di fascino sixties...

ilius
20/10/2009, 12:01

non me ne frega nulla

Oh yes