PDA

Visualizza Versione Completa : TRIUMPH Vs BENELLI



t309_my96
19/10/2009, 11:54
Sto meditando di prendermi un tricilindrico Benelli. :ita:

Il TNT sportevo è superiore alla speed triple... :biker:

Voi che ne dite?

E'una moto da "fighetti" pure il TNT ? :oops: :nonono:

Python
19/10/2009, 11:56
fossi in te continuerei a meditare ....

Vezza
19/10/2009, 11:57
medita medita...:tongue:

losvizzero
19/10/2009, 12:04
Provai la Sport di un amico e mi piacque parecchio.Secondo me è una gran moto,e ciclisticamente è certamente meglio della Speed 955 .....paragonata alla 1050 non saprei.

simona
19/10/2009, 12:24
figa ma non mi da fiducia...

Lo zar
19/10/2009, 12:28
La Tnt è bella veramente,una delle naked che preferisco in assoluto,ma ho sentito dire che soffre di scarsa affidabilita'....

Marco Manila
19/10/2009, 12:32
Gran bella moto, di sostanza e molto particolare.
Anni fa mi attraeva, ma una volta verificata l' affidabilità (non eccelsa) e la scarsa rete di assistenza (ben peggiore di quella non capillare Triumph) ho desistito.

Si trovano però degli ottimi usati a prezzi molto interessanti. :oook:

tuttofare
19/10/2009, 12:32
La Tnt è bella veramente,una delle naked che preferisco in assoluto...a ragusa c'e' tumino ca i trucca

lusva74
19/10/2009, 12:37
molto bella e ottimo motorone, peccato che l'affidabilita' non sia il massimo e soprattutto l'assistenza e' davvero scarsa...peggio della moto moroni...credimi !

roberto70
19/10/2009, 13:25
molto bella ma non cambierei mai la speed per una benelli! sarà anche una bestia ma non credo che quel motore sia fluido e trattabile come il tre della triumph...

Python
19/10/2009, 13:58
conversazione trita e ritrita ....

Gabro
19/10/2009, 14:11
molto bella e ottimo motorone, peccato che l'affidabilita' non sia il massimo e soprattutto l'assistenza e' davvero scarsa...peggio della moto moroni...credimi !


OT ma volevo correggerti avendo avuto una Corsaro 1200 che l'assistenza Morini è fantastica, si può permettere di curare ad una a una direttamente in fabbrica tutte le moto che vende (perchè ne vende pochissime).
Sono degli appassionati e ci tengono (ci tenevano ) a far decollare il progetto Moto Morini , basta riferirsi direttamente alla casa.
I rivenditori spesso sono quelli che li fanno sfigurare.
Quale casa da' un trattamento del genere?

oldbonnie
19/10/2009, 14:13
medita medita...:tongue:

:cipenso:

Python
19/10/2009, 14:15
OT ma volevo correggerti avendo avuto una Corsaro 1200 che l'assistenza Morini è fantastica, si può permettere di curare ad una a una direttamente in fabbrica tutte le moto che vende (perchè ne vende pochissime).
Sono degli appassionati e ci tengono (ci tenevano ) a far decollare il progetto Moto Morini , basta riferirsi direttamente alla casa.
I rivenditori spesso sono quelli che li fanno sfigurare.
Quale casa da' un trattamento del genere?

ora forse la situazione e leggermente cambiata...non sono mie parole ma di chi le Morini le vende, "per il momento è meglio aspettare se si vuole acquistare una Morini ..."

Gabro
19/10/2009, 14:17
molto bella ma non cambierei mai la speed per una benelli! sarà anche una bestia ma non credo che quel motore sia fluido e trattabile come il tre della triumph...

è vero per quanto riguarda la trattabilità che però và di pari passo alle prestazioni di quel motore che sono superiori.
Ma le moto che camminano sono anche nervosette.
Telaio , motore e prestazioni super.
l'affidabilità ma di cose stupide è il tallone d'achille, Il motore è meccanicamente rumoroso e quindi denota usure e messe a punto più frequenti.
Motorino di avviamento che si rompe la ruota libera.
Impianto elettrico che a volte fa falsi contatti.
Con qualche infiltrazione d'acqua umidità nei fari e negli stop.
Risolti questi problemi è una grande moto , anche affascinante, e il suono del tre è una goduria.
Qualcuno ha avuto problemi al telaio che si rompe in un punto.
Assistenza come dice qualcuno inesistente.

redcell
19/10/2009, 14:17
mi limito all'estetica non avendone mai guidata una, ne tantomeno incrociata su strada...
è terribile..è troppo plasticosa..e sinceramente sembra più una jappo che una italiana ..però il motore sulla carta è pauroso...

Lo scrofo
19/10/2009, 14:19
ora forse la situazione e leggermente cambiata...non sono mie parole ma di chi le Morini le vende, "per il momento è meglio aspettare se si vuole acquistare una Morini ..."

onesto ma non un grande venditore, in questo caso...

Gabro
19/10/2009, 14:20
ora forse la situazione e leggermente cambiata...non sono mie parole ma di chi le Morini le vende, "per il momento è meglio aspettare se si vuole acquistare una Morini ..."


ah beh adesso si, non sanno nemmeno loro che fine fanno .

Io parlavo fino all'anno scorso.

La morini 1200S è un'orologio portata da loro e te la curano anche fuori garanzia se ci sono degli aggiornamenti tecnici. IL massimo (era, fu):cry:

Python
19/10/2009, 14:22
onesto ma non un grande venditore, in questo caso...

forse le persone a modo esistono ancora .... o forse solamente per evitare tanti problemi di assistenza insostenibili davanti a chi ha acquistato la moto:wink_:

Gabro
19/10/2009, 14:23
onesto ma non un grande venditore, in questo caso...

Se non ci fosse lo scrupolo dell'assitenza, sono moto che ora vanno bene , e da acquistare, sono un pò care per vincere il mercato avrebbero dovuto abbassare i prezzi, ma non ce la fanno con i costi.
Insomma un cane che si morde la coda.

t309_my96
19/10/2009, 14:30
è vero per quanto riguarda la trattabilità che però và di pari passo alle prestazioni di quel motore che sono superiori.
Ma le moto che camminano sono anche nervosette.
Telaio , motore e prestazioni super.
l'affidabilità ma di cose stupide è il tallone d'achille, Il motore è meccanicamente rumoroso e quindi denota usure e messe a punto più frequenti.
Motorino di avviamento che si rompe la ruota libera.
Impianto elettrico che a volte fa falsi contatti.
Con qualche infiltrazione d'acqua umidità nei fari e negli stop.
Risolti questi problemi è una grande moto , anche affascinante, e il suono del tre è una goduria.
Qualcuno ha avuto problemi al telaio che si rompe in un punto.
Assistenza come dice qualcuno inesistente.


Motorino di avviamento che si rompe la ruota libera.
mi risulta solo per i modelli prima del 2005

Qualcuno ha avuto problemi al telaio che si rompe in un punto.
questa non l'ho mai sentita!!!
sai qualcosa di più?


conversazione trita e ritrita ....


azzz... c'hai azzeccato


TRI e ri TRI :oook::winner_1:

Python
19/10/2009, 14:35
Se non ci fosse lo scrupolo dell'assitenza, sono moto che ora vanno bene , e da acquistare, sono un pò care per vincere il mercato avrebbero dovuto abbassare i prezzi, ma non ce la fanno con i costi.
Insomma un cane che si morde la coda.

per vincere il mercato, o meglio per entrare nel mercato, avrebbero dovuto fare anche una cilindrata inferiore al 1200 ..... :wink_:

Gabro
19/10/2009, 14:39
Tante cose avrebbero potuto fare, ma a volte ci si prova o ci si fa prendere dalla passione.
E secondo me il falimento è stato per il secondo motivo.
Oggi non c'è spazio per la passione a meno di non partire con una valanga di soldi.
La cilindrata di 1200 ormai è un classico specialmente per i 2 cilindri , serve per aggirare le normative antinquinamento e quelli solo quel motore si potevano permettere da usare in scala per tutti i modelli.

Python
19/10/2009, 14:42
Tante cose avrebbero potuto fare, ma a volte ci si prova o ci si fa prendere dalla passione.
E secondo me il falimento è stato per il secondo motivo.
Oggi non c'è spazio per la passione a meno di non partire con una valanga di soldi.
La cilindrata di 1200 ormai è un classico specialmente per i 2 cilindri , serve per aggirare le normative antinquinamento e quelli solo quel motore si potevano permettere da usare in scala per tutti i modelli.

ancora non si parla di fallimento .... amministrazione controllata per ora

fiore955
19/10/2009, 15:01
Provai la Sport di un amico e mi piacque parecchio.Secondo me è una gran moto,e ciclisticamente è certamente meglio della Speed 955 .....paragonata alla 1050 non saprei.

:blink:Ciclisticamente mi sa che siano pressochè identiche la 955 e la 1050...:tongue:

papitosky
19/10/2009, 15:04
invendibile come usato

lusva74
19/10/2009, 15:04
OT ma volevo correggerti avendo avuto una Corsaro 1200 che l'assistenza Morini è fantastica, si può permettere di curare ad una a una direttamente in fabbrica tutte le moto che vende (perchè ne vende pochissime).
Sono degli appassionati e ci tengono (ci tenevano ) a far decollare il progetto Moto Morini , basta riferirsi direttamente alla casa.
I rivenditori spesso sono quelli che li fanno sfigurare.
Quale casa da' un trattamento del genere?

Anche io ho avuto il corsaro fino allo scorso inverno, e' giusto il discorso dell'assistenza in fabbrica, ma io mi riferivo alla rete di assistenza e di rivendita che come dici giustamente tu fa sfigurare il marchio.

losvizzero
19/10/2009, 15:08
:blink:Ciclisticamente mi sa che siano pressochè identiche la 955 e la 1050...:tongue:

bè,le sospensioni sono cambiate,almeno nell'aspetto:tongue:

:wink_:comunque mai provata la 1050,e non mi permetto di giudicare:wink_:

Gabro
19/10/2009, 15:10
Anche io ho avuto il corsaro fino allo scorso inverno, e' giusto il discorso dell'assistenza in fabbrica, ma io mi riferivo alla rete di assistenza e di rivendita che come dici giustamente tu fa sfigurare il marchio.

Questo vale anche per Triumph, solo che la Morini la possibilità te la dava ed era vera e competente e appassionata.
La Triumph No.
Quando avrai con la Triumph il piacere di parlare con L'Ingegnere che ha progettato il motore ? Mai
Quel tipo di rapporto è un rapporto esclusivo , roba d'altri tempi e Marche di nicchia ben più blasonate.

fiore955
19/10/2009, 15:10
bè,le sospensioni sono cambiate,almeno nell'aspetto:tongue:

:wink_:comunque mai provata la 1050,e non mi permetto di giudicare:wink_:

appunto,nell'aspetto.........:biggrin3:

t309_my96
19/10/2009, 15:12
invendibile come usato


:dry: perchè dici?

Gabro
19/10/2009, 16:01
http://www.motorcycle-usa.com/photogallerys/Benelli-TNT-Cafe-Racer.Stat.jpg
http://www.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/xlarge/Benelli-TNT-Cafe-Racer.-3.jpg

t309_my96
19/10/2009, 16:17
http://www.motorcycle-usa.com/photogallerys/Benelli-TNT-Cafe-Racer.Stat.jpg
http://www.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/xlarge/Benelli-TNT-Cafe-Racer.-3.jpg

Vuoi dire che è una moto da "fighette" :oops: :nonono:

ianez72
19/10/2009, 16:25
moto particolare senza mezze misure o si odia o si ama

Gabro
19/10/2009, 16:29
Vuoi dire che è una moto da "fighette" :oops: :nonono:

Assolutamente tutto l'opposto , quella se ti piglia per strada ti sega le orecchie.:biggrin3:


moto particolare senza mezze misure o si odia o si ama

cosa significa?

t309_my96
19/10/2009, 16:48
[QUOTE=Gabro;2608201]Assolutamente tutto l'opposto , quella se ti piglia per strada ti sega le orecchie.:biggrin3:

dubito... :dry:

chi dei due ti pare più in moto... ???? :risate2::risate2:

:sperm: :ciapet:

Gnolo
19/10/2009, 17:07
bella ma e meglio la triumph

ianez72
19/10/2009, 17:13
cosa significa?



ke c'è da capire o si odia o si ama a prescindere (affidabilita' e assistenza)

Gabro
19/10/2009, 18:06
bella ma e meglio la triumph

bella è gusto personale, meglio invece, in cosa?


ke c'è da capire o si odia o si ama a prescindere (affidabilita' e assistenza)

mah!? o si ama o si odia che c'entra con affidabilità e assistenza?
Per l'appunto non capivo, non capisco uguale , ora ma fa niente...grazie

lusva74
19/10/2009, 19:06
conversazione trita e ritrita ....

evita di partecipare allora !

wailingmongi
19/10/2009, 19:13
a sto punto prendi il 1050!

speedluca
19/10/2009, 19:16
la tnt è una bella moto,gran motore ma consuma come un carro armato!

onlyspeed
19/10/2009, 19:33
non conosco la evo....ma ho guidato la prima serie e non era per niente superiore al mio 955, soprattutto l'erogazione, per niente lineare e non lasciava nemmeno notare la maggior cubatura!!!

S1m0ne75
19/10/2009, 19:48
sara' una gran moto,ma esteticamente non piace!

MR-T
19/10/2009, 19:54
fai come credi... per me la speed è la speed ;)

Gabro
19/10/2009, 20:02
...e le motivazioni tecniche continuano...

anche la TNT è la TNT:laugh2:

bagarre
19/10/2009, 20:16
se ti piace spingere la moto da dietro piuttosto che in sella.. beh, vai di benelli!:wink_::coool:

onlyspeed
19/10/2009, 20:45
se ti piace spingere la moto da dietro piuttosto che in sella.. beh, vai di benelli!:wink_::coool:

:laugh2:

MR-T
19/10/2009, 20:57
...e le motivazioni tecniche continuano...

anche la TNT è la TNT:laugh2:

:rolleyes: si ma la speed è anche la speeeeeeeeeeeedonaaaaaaaaaaaaaaaaa :w00t: e la TNT che diventa? :fisch:

armageddon
19/10/2009, 21:05
Sto meditando di prendermi un tricilindrico Benelli. :ita:

Il TNT sportevo è superiore alla speed triple... :biker:

Voi che ne dite?

E'una moto da "fighetti" pure il TNT ? :oops: :nonono:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/110097-benelli-tnt-r.html

t309_my96
20/10/2009, 06:35
la tnt è una bella moto,gran motore ma consuma come un carro armato!

lo sapevo ma pure la mia fa 10 con un litro :yess:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/110097-benelli-tnt-r.html



:oook::oook::oook: