PDA

Visualizza Versione Completa : Corrado Augias Spia dell'est



mister51
19/10/2009, 12:03
Arretrati in pdf - ilGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/lp_n.pic1?PDF_NUM=1661)

Segnalo a tutti il successo della nuova indagine.....(non di Moltalbano) del Giornale di Feltri.

Medoro
19/10/2009, 12:52
mi permetto di aggiungere

Ieri mattina ho dovuto comprare Il Giornale avendo ricevuto alcune telefonate divertite, indignate, sorprese. Così ho scoperto - insieme ad una mia gigantesca foto sulla prima pagina - di essere precocemente stato, dal 1963 al 1967, una spia al soldo dei servizi cecoslovacchi.

Ho scoperto anche di avere avuto un nome in codice "Donat", di non essere stato remunerato, a parte un uovo di Pasqua, dato che la mia attività era svolta per simpatia politica verso quel regime. È un'accusa talmente ridicola che non varrebbe la pena neanche di rispondere: ma questi sono i tempi in cui viviamo, in cui si è costretti a reagire alle calunnie mediatiche. Ho letto il servizio e mi sono chiesto il perché di tutto quel chiasso.

A che cosa si riduceva l'attività spionistica che avrei svolto? Certo, se fossi un responsabile dei servizi segreti licenzierei me stesso e anche il "contatto". Azzardo l'ipotesi che l'interesse dell'agente cecoslovacco fosse soprattutto quello di restare a Roma che certo era molto più allegra di Praga e nonostante tutto lo è ancora. Che cosa non si scrive per mantenere una sede gradita. "Contatto" modesto, le informazioni sul mio conto riportate sul Giornale sono sbagliate nei fatti e si potrà dimostrare, se sarà necessario, anche in tribunale. Il "rapporto" poi si sarebbe chiuso perché "non soddisfacente", un risvolto finale quasi grottesco.

All'epoca lavoravo ai Programmi per l'Estero della Rai e mi occupavo di teatro sia come critico sia per qualche testo che ho scritto. Ebbi numerosi rapporti con diplomatici stranieri di svariate nazionalità, buone e cattive. Sono andato a Berlino Est a prendere contatti con il Berliner Ensemble di Brecht, sono stato due volte a Praga a preparare un numero speciale della rivista "Sipario" sul teatro cecoslovacco. Sia a Berlino che a Praga ho incontrato molte persone, alcuni li conoscevo, altri no. Di che cosa si parlava? Dei programmi ovviamente ma poi anche del governo, dei giornali e della Rai. Sono passati quarant'anni, mi rendo conto scrivendo che oggi le cose sono maledettamente le stesse. In Italia, ma anche all'estero, appena uno si siede a tavola tutti cominciano a parlare del governo, dei giornali e della Rai, una specie di destino.

Leggo che incontravo il mio "contatto" a Roma, al bar Rosati di piazza del Popolo. Si può immaginare imprudenza maggiore? Come insegnano i romanzi di Le Carré che abbiamo divorato da giovani, le spie si incontrano in un parco, depositando i documenti nel cavo di un certo albero. Oppure, più romanticamente, si vedono dietro il convento delle Carmelitane Scalze, possibilmente all'alba. Soprattutto mai da Rosati, perché Rosati anche oggi, ma più allora, era uno dei posti più frequentati di Roma, ci andavano tutti anzi a un certo punto si disse: basta Rosati! Più semplice a dirsi che a farsi perché il posto era (è) comodo e gradevole. C'era spesso Giancarlo Fusco a tenere banco. Una sera ricordo che passò un camioncino che annunciava con l'altoparlante un comizio del Msi. Fusco si mise a corrergli dietro rifacendogli il verso con la mano a trombetta col rischio di farsi pestare di brutto.

La direzione della Rai si trovava in via del Babuino 9 dove c'è adesso l'Hotel de Russie. Rosati è di fronte e l'orario degli incontri era proprio quello che dice il "contatto" cioè verso le 18-19 uscendo dall'ufficio per bere qualcosa e fare quattro chiacchiere prima di rientrare. Ero un giovane funzionario, avevo pochissime informazioni di rilievo e un po' mi dispiaceva.

Infatti leggo che l'interesse nei miei confronti derivava soprattutto dal fatto che il padre di mia moglie era un alto ufficiale dell'Aeronautica militare (come mio padre, del resto) sottocapo di Stato maggiore che aveva ricoperto anche importanti incarichi in ambito Nato. Qui la faccenda diventa seria perché il generale Pasti è morto e già una volta si è tentato di infangarne la memoria. Do un dettaglio per far capire che tipo di uomo e di ufficiale era. Con mia moglie scoprimmo solo anni dopo, leggendolo sui giornali quando scoppiò lo scandalo Lockheed, che il generale Pasti era stato silurato perché contrario all'acquisto dei C-130 Hercules. Aveva subodorato che c'era del losco, come poi si seppe. Gli aerei vennero acquistati ugualmente ma Andreotti non glielo perdonò e venne rimosso. L'uomo era di tale riservatezza che di tutta quella storia da lui non sapemmo mai una parola. E impensabile che mia moglie Daniela abbia dato a chicchessia gli elenchi telefonici interni del ministero dove lavorava il padre.

Nel 1967 sono stato trasferito alla Rai Corporation di New York. Il visto "I" (Information) mi venne rilasciato dopo che avevo assicurato di non essere membro o attivista del Pci. Si sa come funziona negli Stati Uniti: si presuppone la buona fede, uno firma un modulo e finisce lì. Se però poi si scopre che uno ha barato, gli americani si innervosiscono e l'espulsione è immediata. In ogni caso poiché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, all'arrivo a New York (via nave) venni invitato da un signore dei servizi d'informazione che mi intrattenne in un lungo e cordiale colloquio. In realtà era un interrogatorio appena mascherato sotto una formale cortesia.

Nell'accusa lanciata dal Giornale di Feltri s'è subito infilato il presidente emerito Cossiga insinuando il dubbio che il racconto possa essere veritiero. D'altronde bastano dubbi e sospetti per seminare la calunnia. E infatti dal quotidiano di Feltri non ho ricevuto neanche una telefonata che avrebbe chiarito.

Ma le telefonate non si fanno perché non me direttamente si è cercato di colpire ma, attraverso me, ancora una volta, il giornale su cui scrivo. Ormai è chiara l'azione di pestaggio mediatico, versione aggiornata del vecchio manganello. Si fruga dove si può, si cercano pezzi di vita che possano sporcare qualcuno e poco importa che siano o no veri.

L'importante è sparare un titolo, una foto, la consegna è calunniate calunniate qualcosa resterà. E' toccato ad altri, ieri a me. Basta parlare male del capo, e prima o poi arriva il colpo. Molta voglia di far male, per fortuna sbagliano quasi sempre mira.

Io, spia dell'Est in prima pagina per quattro chiacchiere al bar Rosati - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-30/attacco-augias/attacco-augias.html)

simone160
19/10/2009, 13:02
Medoro e' troppo lunga, facci una sintesi a noi che lavoriamo e non possiamo stare un ora a leggere un post!!!
ahahahah

roberto70
19/10/2009, 13:30
con quella faccia non me la raccontava mica giusta! e poi quelle trasmissioni tipo..telefono giallo....già dal titolo si capiva che c'erano di mezzo i comunisti, la volevano chiamare telefono rosso poi per non dare nell'occhio passarano al giallo (c'eran dietro pure i cinesi)!!

marco61
19/10/2009, 14:04
giusto cosi'..............
il bolscevico oso'
spiattellare...in un suo libro....''i segreti di roma''
tutte le macchinazioni architettate da previti e quell'altro:ph34r:...

per raggirare annamaria casati stampa ed entrare in possesso della villa
di arcore al prezzo di un panino col prosciutto ....
anno di grazia millenovecentosettantaquattro...

-19 dall'inizio dell'era dell'utri

oldbonnie
19/10/2009, 14:16
Ho sempre pensato che fosse uno di sinistra....:rolleyes:

Lo scrofo
19/10/2009, 14:36
Ma "IL MERDAME" vende?

come si fa a comprare un giornale cosi' disgustoso?

Acme
19/10/2009, 14:51
Ma "IL MERDAME" vende?

come si fa a comprare un giornale cosi' disgustoso?

...vende vende, pensa che da quando ha iniziato con tutti questi scoop :sick: ha aumentato sensibilmente le vendite... :cry:

papitosky
19/10/2009, 15:00
a pensar male si fa peccato, ma si indovina......forse

black bomber
19/10/2009, 15:13
a pensar male si fa peccato, ma si indovina......forse

http://img41.imageshack.us/img41/4305/camicienere.jpg (http://img41.imageshack.us/i/camicienere.jpg/)


ghe pensi mi a far pulito di questa feccia intellettuale moscia sovversiva frocia e di sinistra, urlarono in coro i pulitori

mister51
19/10/2009, 16:22
a pensar male si fa peccato, ma si indovina......forse

meno male che hai messo ..."forse".......
certo difendere lìindifendibile ci vuole un(a) FEDEincrollabile.

Gian
19/10/2009, 16:53
Se ci sono le prove bene....altrimenti si fa una bella querela per diffamazione e gli si fa un cul@ così, anche se a me Feltri piace.

papitosky
19/10/2009, 16:55
che molti italiani fossero al servizio, se non al soldo, del regime russo non è una novità;togliatti stesso andava periodicamente a relazionare ai suoi padroni

Gian
19/10/2009, 16:57
che molti italiani fossero al servizio, se non al soldo, del regime russo non è una novità;togliatti stesso andava periodicamente a relazionare ai suoi padroni

:wink_:

Medoro
19/10/2009, 16:57
che molti italiani fossero al servizio, se non al soldo, del regime russo non è una novità;togliatti stesso andava periodicamente a relazionare ai suoi padronisi ma non capisco cosa ci fosse di sbagliato,il periodo era quello non possiamo paragonarlo ad oggi
certo oggi ci sarebbe da incazzarsi ma allora si dovevano divedere la torta,allora cosa dovremmo fare di quelli che erano al servizio dell'altra parte????

Gian
19/10/2009, 17:00
si ma non capisco cosa ci fosse di sbagliato,il periodo era quello non possiamo paragonarlo ad oggi
certo oggi ci sarebbe da incazzarsi ma allora si dovevano divedere la torta,allora cosa dovremmo fare di quelli che erano al servizio dell'altra parte????

Beh insomma....:rolleyes::rolleyes:....se un Italiano "lavora" per i servizi segreti di un paese in continua guerra fredda con l'occidente tanto normale non lo trovo....per me è tradimento.

marco61
19/10/2009, 17:00
niente freni inibitori ormai ...il gran visir ha chiamato i servi all'ultimo sforzo per la conquista di quel che resta dei cervelli italici......

giudici giornalisti con la schiena dritta...
KAPUT


ci si omologhi al tatto al tratto alla cultura e ai valori di un Signorini qualunque

papitosky
19/10/2009, 17:07
si ma non capisco cosa ci fosse di sbagliato,il periodo era quello non possiamo paragonarlo ad oggi
certo oggi ci sarebbe da incazzarsi ma allora si dovevano divedere la torta,allora cosa dovremmo fare di quelli che erano al servizio dell'altra parte????

cosa c'è di sbagliato:in senso inverso si va davanti al plotone di esecuzione :ph34r:

Medoro
19/10/2009, 17:17
Beh insomma....:rolleyes::rolleyes:....se un Italiano "lavora" per i servizi segreti di un paese in continua guerra fredda con l'occidente tanto normale non lo trovo....per me è tradimento.

cosa c'è di sbagliato:in senso inverso si va davanti al plotone di esecuzione :ph34r:
oggi sono d'accordo,non allora,allora era un contendersi le nazioni x avere più alleati dell'altro era un diverso clima politico secondo me si lavorava x l'uno o per l'altro indistintamente

Lo scrofo
19/10/2009, 17:19
...vende vende, pensa che da quando ha iniziato con tutti questi scoop :sick: ha aumentato sensibilmente le vendite... :cry:

accidenti... non avevo pensato che il gossip rende sempre ...




Arrivati a questo punto .....

Feltri fra un po' diverra' senatore... e Signorini prendera' le redini del "Merdame" ...

DocHollyday
19/10/2009, 18:06
Tra un po' scopriamo che Topo Gigio è un infiltrato del Mossad....

papitosky
19/10/2009, 18:28
i russi gli informatori li "terminano" con punture di plutonio, magari anche all'estero;le voci critiche invece li eliminano direttamente in patria i servizi

black bomber
19/10/2009, 22:00
i russi gli informatori li "terminano" con punture di plutonio, magari anche all'estero;le voci critiche invece li eliminano direttamente in patria i servizi


questo lo dovrebbe sapere bene il tuo papi putativo per non dire la voce del padrone, visto che con l'amico putin e quel che rimane del kgb si scambiano baci abbracci lettoni e chissa' cos'altro, ma piuttosto continuamo ad infangare galantuomi gentili, scrittori illuminati, giornalisti specchiati, perche' ora basta possedere cultura intelligenza e spirito critico, per scatenargli addosso il bastone mediatico e lanciare loro contro contro i mastini di un giornalismo servile con i loro denti acuminati e marci,
come pure e' intollerabile il puerile tentativo di contrapporre uomini diversi,
per accomunarli alla nefandezza, oltretutto il buon palmiro, da comunista qual che era, pensi dovesse andare in argentina o paraguay ad abbracciare generali populisti ed i loro sodali rifugiati criminali nazisti?, o forse avrebbe raccattato di piu' dalle lobby ebraiche di manattan? o dai petrolieri sponsor di McCarthy? o magari in vaticano, dal vescovo Alois Hudal sulla via dei ratti a cercare i tesori dei criminali di guerra, sembra che oramai possedere intelligenza cultura ed opinioni proprie sia gia' presupposto di reato, come aveva ben capito il vecchio enzo biagi

Black Death
20/10/2009, 06:55
Arretrati in pdf - ilGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/lp_n.pic1?PDF_NUM=1661)

Segnalo a tutti il successo della nuova indagine.....(non di Moltalbano) del Giornale di Feltri.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


Mi sembra tanto una storiella che girava circa 30 anni fà , che Mike Bongiorno fosse uomo della CIA

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



;)

mister51
20/10/2009, 07:06
Vorrei dire che senza fare ricorsi storici o opposte faziosità, che stiamo parlando del "sistema" di fare giornalismo di alcuni Direttori fin troppo zelanti ai voleri dell'editore.E' un imbarbarimento mediatico che riesce ancora a sorprendermi.

Black Death
20/10/2009, 07:12
Vorrei dire che senza fare ricorsi storici o opposte faziosità, che stiamo parlando del "sistema" di fare giornalismo di alcuni Direttori fin troppo zelanti ai voleri dell'editore.E' un imbarbarimento mediatico che riesce ancora a sorprendermi.


non capisco perchè mai sarebbe sbagliato????


:blink::blink::blink:


;)

mister51
20/10/2009, 07:25
non capisco perchè mai sarebbe sbagliato????


:blink::blink::blink:


;)

Lo sbagliato è inventare scoop pur di screditare qualcuno. Posso capire (mettendomi in quei panni) cercare qualcosa di compromettente contro un giudice, ma Augias, quale losco figuro è costui che minaccia il padrone?????
Forse sarò un illuso, ma mi chiedo perchè questo schifo?

Richymbler
20/10/2009, 07:32
Lo sbagliato è inventare scoop pur di screditare qualcuno. Posso capire (mettendomi in quei panni) cercare qualcosa di compromettente contro un giudice, ma Augias, quale losco figuro è costui che minaccia il padrone?????
Forse sarò un illuso, ma mi chiedo perchè questo schifo?

Perchè con lo schifo si vuol far stufare la gente. Schifo io? Schifo anche tu.
Schifo per tutti e non si parlerà più dello schifi autentici di mister B.

Neppure qui che qualcuno è già stanco.

votalele
20/10/2009, 07:38
Incredibile, meno male che la destra grida basta con lo scandalismo!!!!

Ah ah, veline del KGB vecchie di trent'anni che ò'amico Putin consegna in cambio magari di qualche velina nostrana....

Comunque visto che Franceschini ha avuto la fenomenale idea di mettere calzini turchesi in segno di solidarietà col giudice Mesiano, io, in segno di solidarietà col nostro Primo Ministro, stasera mi faccio un giro in circonvallazione e mi tiro su un bel puttanone!!!

:w00t::w00t::w00t:

Black Death
20/10/2009, 07:44
Lo sbagliato è inventare scoop pur di screditare qualcuno. Posso capire (mettendomi in quei panni) cercare qualcosa di compromettente contro un giudice, ma Augias, quale losco figuro è costui che minaccia il padrone?????
Forse sarò un illuso, ma mi chiedo perchè questo schifo?


Pienamente D'accordo con te, io ritengo il giornalismo (di massa) lo specchio piu' fedele della vera natura umana:

Accusare sempre qualcun'altro
Spostare l'attenzione su errori altrui per sminuire i propri
Non riportare mai i fatti, ma darne un'interpretazione visina al proprio pensiero (menzogna)
Falso Moralismo

ecc ecc


detto questo il fatto che 30 anni fa' le cose non erano molto diverse dimostra che questo schifo purtroppo fa parte della nostra società, ma oggi la gente è piu' consapevole....(almeno spero)



;)

Vedder
20/10/2009, 09:22
oggi sono d'accordo,non allora,allora era un contendersi le nazioni x avere più alleati dell'altro era un diverso clima politico secondo me si lavorava x l'uno o per l'altro indistintamente

Medoro ma che stai a di?
Noi facevamo parte della NATO non del patto di Varsavia.


io, stasera mi faccio un giro in circonvallazione e mi tiro su un bel puttanone!!!


Occhio alle malattie

votalele
20/10/2009, 09:47
Medoro ma che stai a di?
Noi facevamo parte della NATO non del patto di Varsavia.



Occhio alle malattie

Quando si parla di solidarietà al Capo io non mi tiro indietro....
:wink_:

Ma quel traditore di Augias l'hanno già arrestato?

E il complotto per uccidere Silvio , a che punto sono le indagini?
devono aver imposto il silenzio stampa per non disturbare gli inquirenti, perchè non ne sento più parlare nè in tv nè sui giornali.

D'accordo che i calzini di un giudice sono una notizia centrale, ma un attentato a Berlusconi secondo me qualche punto di audience lo farebbe....
:biggrin3:

wolf_orso
20/10/2009, 09:59
Calunnia calunnia alla fine qualcosa resta

Joseph Goebbels


:rolleyes::rolleyes:

Falco
20/10/2009, 11:59
Spazzatura... i maiali ci si ingozzano :ph34r:

Ciauz

papitosky
20/10/2009, 14:00
augias faccia querela e chieda i danni, se può farlo, come fanno quelli che sono calunniati: la calunnia è una peculiarità del mondo giornalistico di cui anche lui fa parte

aggiungerei per qualcuno, che è nei Ds che ristagna la maggior parte degli avanzi del PCI , che si manteneva con i soldi URSS

mister51
21/10/2009, 07:18
augias faccia querela e chieda i danni, se può farlo, come fanno quelli che sono calunniati: la calunnia è una peculiarità del mondo giornalistico di cui anche lui fa parte

aggiungerei per qualcuno, che è nei Ds che ristagna la maggior parte degli avanzi del PCI , che si manteneva con i soldi URSS

sei commovente......ammesso che faccia causa forse tra 10 anni avrà giustizia, sai dirmi cosa importerà ai destabilizzatori odierni che sia riprestinata la verità?
Quanto alla seconda parte della tua chiosa, sono felice che tu abbia le tue CERTEZZE.

Vedder
21/10/2009, 07:24
In effetti

papitosky
21/10/2009, 15:41
sei commovente......ammesso che faccia causa forse tra 10 anni avrà giustizia, sai dirmi cosa importerà ai destabilizzatori odierni che sia riprestinata la verità?
Quanto alla seconda parte della tua chiosa, sono felice che tu abbia le tue CERTEZZE.

chissà perchè quando si parla del berlusca l'atteggiamento è diverso:lui dovrebbe affidarsi fiducioso alla magistratura per avere soddisfazione dopo gli attacchi che gli vengono rivolti, augias no :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

mister51
21/10/2009, 15:48
chissà perchè quando si parla del berlusca l'atteggiamento è diverso:lui dovrebbe affidarsi fiducioso alla magistratura per avere soddisfazione dopo gli attacchi che gli vengono rivolti, augias no :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

come sempre capisci i discorsi di altri come vuoi tu. Il tuo assioma non c'entra una mazza con quello che ho detto. Rileggi attentamente, SE VUOI.

Vedder
21/10/2009, 15:53
chissà perchè quando si parla del berlusca l'atteggiamento è diverso:lui dovrebbe affidarsi fiducioso alla magistratura per avere soddisfazione dopo gli attacchi che gli vengono rivolti, augias no :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Papitosky... siamo nel paese dei due pesi e due misure.
Augias quello che dice è vero a prescindere, lo ha scritto su Repubblica, ti pare che quello che esce da repubblica possa essere falso?

Dai ... ci vogliono certezze nella vita, almeno queste lasciagliele

mister51
21/10/2009, 15:59
Papitosky... siamo nel paese dei due pesi e due misure.
Augias quello che dice è vero a prescindere, lo ha scritto su Repubblica, ti pare che quello che esce da repubblica possa essere falso?

Dai ... ci vogliono certezze nella vita, almeno queste lasciagliele

caro Luca,
l'ho già scritto più volte, sono io che invidio le vostre certezze.

papitosky
21/10/2009, 16:01
per quanto rilegga più volte con estrema attenzione il tuo scritto non riesco a trarne elementi che mi portino a conclusioni diverse:wink_:
anzi no, una cosa la rilevo: un tono lievemente di scherno nei miei confronti che la mia educazione mi impedisce di replicare

Vedder
21/10/2009, 16:05
sono io che invidio le vostre certezze.

E allora cambia modo di pensare, mettiti in gioco se così è.

Io non invidio nessuno

mister51
21/10/2009, 17:03
E allora cambia modo di pensare, mettiti in gioco se così è.

Io non invidio nessuno

Senti non te la prendere, ma mi sono stufato di dire A e leggere una risposta come se avessi detto Z.
Per quanto riguarda mettersi in gioco è una vita che lo faccio, non ho bisogno dei tuoi suggerimenti. Te lo dico molto serenamente.
Il termine "invidia" era usato con il peso specifico che avevi usato tu.
Il termine come si intende comunenmente non fa parte della mia "personalità".
Ultima annotazione io non ti ho mai scritto "Cambia modo di pensare" per cortesia non lo fare nemmeno tu.

Vedder
21/10/2009, 17:11
Il termine come si intende comunenmente non fa parte della mia "personalità".


I termini hanno una significato, se poi te ne dai un altro... non so che dirti.

Tu hai scritto invidio quelli che hanno certezze...
e io ti ho rispoto che se non ti piace la tua condizione puoi benissimo cambiarla... cosa avrei detto di sbagliato?

Oppure lo hai detto con il tono di chi dice una cosa ma in realtà sta prendendo in giro il suo interlocutore?
Perchè se così fosse potrei comprendere la tua risposta stizzita

Medoro
21/10/2009, 17:14
Medoro ma che stai a di?
Noi facevamo parte della NATO non del patto di Varsavia.



Occhio alle malattiema che c'entra,la situazione politica era ben diversa,la russi finanziava direttamente i suoi sostenitori in giro x il mondo proprio come faceva l'america oggi pare che non sia più cosi oggi quel mondo non esiste più,la guerra fredda è finità,oggi avrebbe un peso diverso una situazione come quella

Vedder
21/10/2009, 17:17
ma che c'entra,la situazione politica era ben diversa,la russi finanziava direttamente i suoi sostenitori in giro x il mondo proprio come faceva l'america oggi pare che non sia più cosi oggi quel mondo non esiste più,la guerra fredda è finità,oggi avrebbe un peso diverso una situazione come quella

si, però noi facevamo parte della nato, e i comunisti italiani prendevano soldi da una nazione che faceva parte di un altro blocco, quello del patto di varsavia.
E' questo che intendevo.

DocHollyday
21/10/2009, 17:18
ma che c'entra,la situazione politica era ben diversa,la russi finanziava direttamente i suoi sostenitori in giro x il mondo proprio come faceva l'america oggi pare che non sia più cosi oggi quel mondo non esiste più,la guerra fredda è finità,oggi avrebbe un peso diverso una situazione come quella

....corre voce che Medoro sia pagato dai nostalgici per far rivivere vecchie emozioni! :fisch:

mister51
21/10/2009, 17:38
I termini hanno una significato, se poi te ne dai un altro... non so che dirti.

Tu hai scritto invidio quelli che hanno certezze...
e io ti ho rispoto che se non ti piace la tua condizione puoi benissimo cambiarla... cosa avrei detto di sbagliato?

Oppure lo hai detto con il tono di chi dice una cosa ma in realtà sta prendendo in giro il suo interlocutore?
Perchè se così fosse potrei comprendere la tua risposta stizzita

Facciamo così chiudiamola qui, io proprio non voglio prendere in giro nessuno.


per quanto rilegga più volte con estrema attenzione il tuo scritto non riesco a trarne elementi che mi portino a conclusioni diverse:wink_:
anzi no, una cosa la rilevo: un tono lievemente di scherno nei miei confronti che la mia educazione mi impedisce di replicare

Ripeto quello che ho detto a Luca BB nessuno scherno, NEANCHE lieve. Anch'io sono una persona educata (almeno così dicono tutti quelli che mi conoscono), farò di più se ti ho dato questa impressione non nessun problema a chiederti SCUSA.

Medoro
21/10/2009, 17:42
si, però noi facevamo parte della nato, e i comunisti italiani prendevano soldi da una nazione che faceva parte di un altro blocco, quello del patto di varsavia.
E' questo che intendevo.si si ho capito,hai ragione mica ho detto di no,ho solo detto che oggi x me sarebbe più grave una cosa del genere


....corre voce che Medoro sia pagato dai nostalgici per far rivivere vecchie emozioni! :fisch:magari cosi non stavo a spaccarmi le palle

Stinit
21/10/2009, 18:24
Corrado Augias è un uomo che, indipendentemente dalla sua storia e dalle sue convinzioni politiche,fa le seguenti cose:

1)Parla in italiano CORRETTO (cosa che al giorno d'oggi in tv è utopia) utilizzando una mole di termini da lasciare a bocca aperta...

2)sa trattare QUALSIASI tema perchè ha una cultura invidiabile...

3)invita in studio persone di qualsiasi pensiero...anche opposto al suo...e si confronta in maniera corretta e civile con tutti (altra utopia nella tv di oggi)

...a mio avviso il suo programma vale il canone rai...

poi se si in tv si cercano solo "le curve" ci sono altri canali che trattano solo quello...

per quanto riguarda l'articolo del giornale...bè... brachino non ne sa niente vero?? :rolleyes:

votalele
21/10/2009, 21:55
Non capisco, state parlando seriamente da due giorni dell'ennesima bufala del Giornale.
A proposito, oggi il pericolo viene da Facebook: in 14.000 vogliono uccidere berlusconi ( neanche tanti dico io)
.
E' stata avviata un'inchiesta della magistratura, dopo le notizie su un attentato stranamente cadute nel vuoto ( e già , tutti di sinistra i magistrati), il tutto chiesto a gran voce dal Giornale con titoli sparati a tutta pagina.
Unico particolare, alla voce "voglio uccidere..." si trovano più di 500 gruppi.
Spero che la magistratura indaghi su tutti, non vorrei che sfuggissero alla giustizia quanti vogliono uccidere Chuck Norris....

Il Giornale sta attuando una strategia di disinformazione, e tutti , invece di ridere di questa cosa, si occupano delle stronzate che ogni giorno si inventa.

Poi dice che non c'è libertà di stampa...
:biggrin3:

Vedder
22/10/2009, 08:24
Non capisco, state parlando

Votalele mi chiedo una cosa, quando la disinformazione la fa Repubblica e tutto il gruppo L'Epresso (che tra l'altro tutto il gruppo L'Espresso ha un suo padrone a cui i suoi sudditi devono dare conto), te dove sei?
Oppure sei convinto che la disinformazione e le notizie pompate vengano solo ed esclusivamente da una parte?

votalele
22/10/2009, 20:29
Votalele mi chiedo una cosa, quando la disinformazione la fa Repubblica e tutto il gruppo L'Epresso (che tra l'altro tutto il gruppo L'Espresso ha un suo padrone a cui i suoi sudditi devono dare conto), te dove sei?
Oppure sei convinto che la disinformazione e le notizie pompate vengano solo ed esclusivamente da una parte?

Stiamo parlando di Augias....
comunque in poche settimane Il Giornale ha pubblicato una velina vergognosa sul direttore di Avvenire, una notizia su un attentato a berlusconi di cui non si è più parlato ( normalmente avrebbe dovuto occupare tutti i notiziari per una settimana, se vera) Una notizia sul giudice Mesiano, adesso questo, se a te sembra un giornale che fa informazione corretta, i casi sono due: o sono io troppo fuori, o sei tu.
Datti una risposta.

marco61
23/10/2009, 16:51
http://italianspot.files.wordpress.com/2009/08/vittorio-feltri-direttore-il-giornale.jpg


giornalismo di frontiera
per feltri 'na chimera

piace vieppiu' per questo
all'italian modesto

vanesio in sibemolle
un pubblico in panciolle


non sfugge ad okkio fino
guardando ben la foto


la propension all'inchino
del nostro fior di loto

la stessa comunanza
in sostanza ed in creanza


il pallor dell'incarnato
sottratto il suo sostrato


colla pecora sclera
quando bela di sera


http://leonardodavinci.csa.fi.it/studenti/dna/fattoria/img/pecora.gif



solo il catechismo...
elegia dell'isterismo

puo' piu' stolti forgiare
puo' piu' menti plasmare


fatuo vago bislacco
piu' na SOLA che 'n tacco

lui giuoca a tutto campo
ha dell'untore lo stampo


sgravato dall'elmetto
si faccia uno sciampetto

e pettini affettato
il tomo brillantato

che poscia drento al letto
cadenti al suo cospetto

vedra' i peli del petto
e le travi del suo tetto




e se cosi’ non fosse
dopo un colpo de tosse

l'uccello glie s'ammosci
colli cojoni flosci :sick: