PDA

Visualizza Versione Completa : guidare con braccio ingessato

vecchialenza
19/10/2009, 14:46
a Voi risulta esistere un articolo del Codice della Strada o del Regolamento al codice medesimo che vieta la guida di un veicolo se si ha un braccio (o una gamba ) ingessato ?
Il quesito non riguarda nello specifico le motociclette , è una discussione nata in altra sede e pur spulciando il CDS non ho trovati riferimenti precisi.
bye

simone160
19/10/2009, 14:50
Condizioni psico-fisiche idonee.... cerca bene nel CDS!!!!

vecchialenza
19/10/2009, 15:01
cerca bene nel CDS!!!!

saresti così gentile da darmi il numero di un articolo ? io ho una versione pdf fatta di tanti file ciascuno per un articolo e aprirli tutti per usare il cerca è un pò difficile
grazie

ABCDEF
19/10/2009, 15:02
a Voi risulta esistere un articolo del Codice della Strada o del Regolamento al codice medesimo che vieta la guida di un veicolo se si ha un braccio (o una gamba ) ingessato ?
Il quesito non riguarda nello specifico le motociclette , è una discussione nata in altra sede e pur spulciando il CDS non ho trovati riferimenti precisi.
bye

non e' codificato,.........si chiama buon senso:biggrin3:

vecchialenza
19/10/2009, 15:09
non e' codificato,.........si chiama buon senso:biggrin3:

infatti io sostengo che con braccia o gambe ingessate non si dovrebbe guidare ma nella discussione sono saltate fuori cose del tipo :" ho il piede sinistro ingessato e guido un auto con cambio automatico " , per quello cercavo un preciso articolo del CDS
bye

Ken
19/10/2009, 15:09
bye

prova!
passa davanti la polizia e ti fermi e senti cosa ti dicono!

oldbonnie
19/10/2009, 15:15
prova!
passa davanti la polizia e ti fermi e senti cosa ti dicono!

:fisch:

noris
19/10/2009, 15:16
Ma per favore dai

italointer
19/10/2009, 15:19
Prova con art. 115 cds

Lo scrofo
19/10/2009, 15:23
oh signore...

vecchialenza
19/10/2009, 15:24
Prova con art. 115 cds

grazie mille italointer
bye

ABCDEF
19/10/2009, 15:26
infatti io sostengo che con braccia o gambe ingessate non si dovrebbe guidare ma nella discussione sono saltate fuori cose del tipo :" ho il piede sinistro ingessato e guido un auto con cambio automatico " , per quello cercavo un preciso articolo del CDS
bye

beh beh, questa qui pero' non e' mica brutta, come domandina.......in effetti non manchi di nulla che sia necessario per il controllo della vettura, in quel caso!:blink:

Intrip
19/10/2009, 15:28
bye

solo gli sputeroni si posson guidare, tanto sono boiler ingessati :biggrin3:

Python
19/10/2009, 15:47
bye

in questo caso io non ci trovo niente di pericoloso .... il codice però non sò che dice ....

badsephirot
19/10/2009, 15:48
:blink: sbigottimento time :blink:

papitosky
19/10/2009, 16:31
chiesto ad un comandante dei vigili per mio figlio:no, con l'arto ingessato non si guida in quanto non in condizioni idonee

Chelito
19/10/2009, 17:55
..e neanche col collare cervicale...

mario
19/10/2009, 19:03
Forse un po’ di chiarezza potrebbe farlo il Codice della Strada all’ art. 140 secondo comma, che così recita testualmente: “Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l’arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile“.

DocHollyday
19/10/2009, 19:04
bye

Assolutamente sì!

Medoro
19/10/2009, 19:14
art. 140 secondo comma, che così recita testualmente: “Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l’arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile“.

Mr Frowning
19/10/2009, 19:41
per il cds non puoi guidare con l'infradito immagina col gesso :ph34r:

mario
19/10/2009, 19:58
eppure c'è tanta gente che guida col ...zo

Mr Frowning
19/10/2009, 20:05
eppure c'è tanta gente che guida col ...zo

non ho mai provato...sarà difficile,però restano le mani libere...:laugh2:

Big Marino
19/10/2009, 20:20
Da quel che so non si può guidare, perlomeno se non vuoi disfarti della patente.
Na so qualcosa ho fatto circa 10.000Km con un braccio solo e ogni qualvolta vedevo una pattuglia mi si gelava il sangue, ma dovevo andare (purtroppo per ospedali)

Medoro
19/10/2009, 20:52
art. 140 secondo comma, che così recita testualmente: “Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l’arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile“.mi q8

MR-T
19/10/2009, 21:59
mi q8

e fai bene :rolleyes:

onlyspeed
19/10/2009, 23:03
Condizioni psico-fisiche idonee.... cerca bene nel CDS!!!!

quoto