Visualizza Versione Completa : Domanda su gobba aerodinamica
TriplePave
19/10/2009, 17:36
Che effetti ha la gobba su una tuta?
E' utile?
E questa differenza (dando per scontato che ci sia), rispetto ad una tuta sprovvista della suddetta, è tangibile?
Perdonate l'ignoranza ma riguardo alle tute non sono molto informato...:biggrin3:
Anticipo che con la funzione cerca non ho trovato nulla...
Grazie a chiunque decida di illuminarmi:papa:
A livello aerodinamico, penso sia solo effetto placedo, a livello protezione fa molto tenendo conto che è morbida e attutisce l'eventuale urto, oltre al lavoro che fa il paraschiena di suo!!!
Spidi include la sacca per i liquidi con cannuccia nella gobba di alcune tute, come in MotoGp
TriplePave
20/10/2009, 11:38
Grazie mille!
Sam il Cinghio
20/10/2009, 11:40
E' utile?
Evita i vortici che si creano dietro al casco ad ALTE velocita', quindi evita le turbolenze indesiderate sul casco.
Black Death
20/10/2009, 11:46
Allora se usi la tuta solo per la pista è una protezione ulteriore al parasschiesa, se invece la tuta la usi pure per le uscite in strada unico effetto della gobba è quella di impedirti di usare lo zaino, ed è per questo motivo che l'ho tolta dalla mia Spyke,
p.s. io anche in strada pero' uso sempre il paraschiena
;)
TriplePave
20/10/2009, 13:45
:yess::yess::yess::yess::yess::yess:
Evita i vortici che si creano dietro al casco ad ALTE velocita', quindi evita le turbolenze indesiderate sul casco.
esatto è nata x questo motivo
SergioSun
20/10/2009, 15:55
E' utile?
E questa differenza (dando per scontato che ci sia), rispetto ad una tuta sprovvista della suddetta, è tangibile?
Perdonate l'ignoranza ma riguardo alle tute non sono molto informato...:biggrin3:
Anticipo che con la funzione cerca non ho trovato nulla...
Grazie a chiunque decida di illuminarmi:papa:
Serve x scaramanzia::slayer:
24489
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
sti fore :w00t:
Sintentiziamo: Fà più fico che utilità!
ESATTO QUESTA E` LA SUA FUNZIONE diciamo aerodinamica ,poi che attutisca un po i colpi e` vero ma pochissimo , esteticamente e` bella ma anche un po scomoda in caso per lo zaino anche se io ho provato e non mi da fastidio
io la prenderei con la gobba....
S1m0ne75
20/10/2009, 16:47
Da fastidio quando metti il paraschiena !!
Da fastidio quando metti il paraschiena !!
Personalmente no anzi :blink: e sì che quella Alpinestars è bella grande
http://image.superstreetbike.com/f/10962881/0809_sbkp_03_z+alpinestars_mx_1+back_view.jpg
:wub:
uhm.. sta giacca è un pò troppo lunga....
S1m0ne75
20/10/2009, 19:15
Personalmente no anzi :blink: e sì che quella Alpinestars è bella grande
http://image.superstreetbike.com/f/10962881/0809_sbkp_03_z+alpinestars_mx_1+back_view.jpg
:wub:
la mia è molto precisa e quello a "7 vertebre" mi da fastido!:dry:
SergioSun
21/10/2009, 09:57
la mia è molto precisa e quello a "7 vertebre" mi da fastido!:dry:
lunga e larga direi... mejo quella dell'avatar:wink_:
lunga e larga direi... mejo quella dell'avatar:wink_:
Quoto!