Visualizza Versione Completa : Alcune informazioni sul tagliando
Vorrei chiedere a chi ha voglia di rispondere alcune cose relativamente al tagliando.
La mia T100 (EFI) ha 14 mesi e circa 9500 Km, sto programmando il secondo tagliando:
- mi consigliate di farlo prima di mettere a riposo la moto o questa primavera quando ricomincerņ ad usarla
- per mantenere la garanzia devo effettuare il tagliando presso una officina autorizzata ?
- in alternativa mi hanno consigliato un meccanico "all'antica" che ama le moto e me la tratterebbe come una figlia, il fatto che sia ad iniezione comporta qualche controindicazione ?
Grazie in anticipo
purtroppo molte conce fanno questo ricatto per mantenere la garanzia, ti consiglio di farlo poi quando č finita la garanzia sarai libero di scegliere un meccanico di tua fiducia:biggrin3: ma visto che la tua č ad iniezione come la mia ti consiglio di andare dal conce che ha tutti gli aggiornamenti elettronici aggiornati che un qualsiasi mec non ha:wink_:
rockin_al
19/10/2009, 21:29
Primavera, l'olio deteriora anche stando fermo nei carter, ma come la muovi cambialo!:wink_:
vecchiostile
20/10/2009, 10:46
- in alternativa mi hanno consigliato un meccanico "all'antica" che ama le moto e me la tratterebbe come una figlia
La tuo moto di antico non ha niente portala in conc :wink_:
paco1970
20/10/2009, 11:09
quando fanno il tagliando dovrebbero fare anche un check up con il pc collegandosi alla centralina per verificare se ci sono state delle anomalie...
un meccanico qualsiasi non ha i connettori e i programmi di tutte le moto.secondo me se ne potrebbe anche fare a meno, ma d'altro canto con quello che costano le moto, specilamente all'inizio io la porterei dal concessionario ufficiale.
poi uscita di garanzia ci penserei a portarla ogni tanto anche dal mio meccanico di fiducia
.l'unico
inimitabile
quello a cui darei carta bianca
insomma IO
vecchiostile
20/10/2009, 11:17
quello a cui darei carta bianca
insomma IO
Capita che anche i migliori hanno un giorno NO e sbagliano :biggrin3::wink_:
paco1970
20/10/2009, 17:26
č molto facile sbagliare...ma almeno ti puoi fare esperienza e (se non si fanno grossi danni quando si sbaglia)si risparmia non poco.
credo che 150 euro di tagliando per cambiare qualche litro di olio, un filtro da 10 euro a dir tanto e controllo alla centralina :non sono un furto ma non sono neanche un regalo.
sicuramente una persona capace sulla propria moto puņ mettere molta piu cura e passione in quello che fa rispetto a una persona che lo fa per portarsi a casa la pagnotta...
resta il fatto che con la moto nuova tra garanzia e balle varie con le centraline si finisce per andare dal conce...e quando si va fuori garanzia per pigrizia si continua a portare la moto dal meccanico