PDA

Visualizza Versione Completa : il miraggio del posto fisso



D74
20/10/2009, 06:12
Lavoro, la svolta di Tremonti
"Il posto fisso base della società"

Milano - I tempi dell'elogio della mobilità e dell'esempio americano sono passati. Anche il ministro Tremonti torna a elogiare il posto fisso, al punto da individuarlo come "la base della stabilità sociale". Il ministro dell'Economia ha espresso la sua tesi a Milano, al convegno promosso dalla Bpm sulla partecipazione dei lavoratori all'azionariato delle imprese. Al convegno erano presenti anche i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil.

"Non credo - ha detto il ministro - che la mobilità sia di per sè un valore. Per una struttura sociale come la nostra, il posto fisso è la base su cui costruire una famiglia. La stabilità del lavoro è alla base della stabilità sociale". A imporre forme di lavoro più flessibili, secondo Tremonti, è stata la globalizzaziopne che "non ha trasformato il quantum di lavoro ma la qualità di lavoro, passato da fisso a mobile. Era inevitabile fare diversamente".

Tremonti ha poi analizzato le diverse strutture di welfare elencando le criticità del modello statunitense: "Un conto è avere un posto di lavoro fisso o variabile in un contesto di welfare come quello europeo, un conto è avere uno stipendio senza sanità e servizi. Negli Stati Uniti i fondi pensione dipendono da Wall Street, e se le cose vanno male ti ritrovi a mangiare kit kat in una roulotte e neghi la scuola ai tuoi figli".

Caustico, sulle dichiarazioni di Tremonti, il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani: "Le farei commentare a confindustria", ha detto Epifani. Positivamente sorpresa la reazione di Luigi Angeletti, leader della Uil: "Dalle cose che ha detto, è come se fosse un nostro iscritto - ha commentatio Angeletti -: so se gli farà piacere ma è così".
"Le parole di Tremonti sull'esigenza di avere posti di lavoro stabili - ha detto invece il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni - sono sicuramente condivisibili. E' un obiettivo che inseguiamo anche noi. Oggi il problema è quello di superare l'idea distorta di flessibilità. Chi è precario o flessibile deve essere pagato di più e avere più tutele e garanzie degli altri. Questo è un punto su cui la Cisl insiste da tempo".

Il ministro Tremonti ha parlato anche della Costituzione repubblicana, giudicandola "ancora valida", ma "non del tutto applicata".
Secondo Tremonti, nella nascita della Costituzione c'era "il confronto fra le tre diverse culture chiave che animavano lo spirito di quel tempo: quella cattolica, quella comunista e quella liberale e la sintesi di queste diverse visioni sta nell'articolo sulla proprietà industriale. Quel passaggio - ha aggiunto il ministro - dove si dice che la Repubblica tutela, regola e disciplina il risparmio, identificando nell'industria del credito una realtà che favorisce l'accesso alla proprietà, all'azionariato popolare, ai grandi complessi produttivi del Paese, è fondamentale".

"La Costituzione però - ha aggiunto Tremonti - non è stata pienamente applicata, perché se uno la legge si rende conto che c'è un grande favore per la proprietà, per l'azionariato popolare, per i titoli di proprietà industriale e questa è un po' la sintesi del compromesso fra le varie ideologie. Quello che è successo nella sua applicazione - ha proseguito Tremonti - è stata un po' una rotazione rispetto a quei principi. Se la Costituzione diceva questo, la sua applicazione e la legislazione hanno detto l'opposto. Si è organizzato per un decennio un sistema che in qualche modo ha sfavorito i titoli di proprietà e favorito quelli di debito. Giusto criterio per cui la grande proprietà industriale doveva essere in qualche modo controllata dal sistema bancario. Credo che un ritorno alla Costituzione - ha concluso - possa portare a concrete e non poche remote riflessioni".



oibò! mi trovo in accordo con Tremonti.... :blink::blink::blink: :w00t::w00t::w00t:

è da quando è stata introdotta la legge biagi sul lavoro che la penso così.....anche se con buoni propositi il lavoro "mobile" è stato preso e snaturato facendo diventare la precarietà una normalità.

Non si viene pagati di più, anzi con la crisi ti tengono sempre con le palle strette con lo spauracchio del non rinnovo....non c'è meritocrazia, tutele, insomma niente di niente.

Anche per l'economia secondo me è fondamentale avere stabilità, per poter fare investimenti, metter su casa e famiglia, soprattutto in un paese come l'Italia.

giuva
20/10/2009, 06:22
oibò! mi trovo in accordo con Tremonti.... :blink::blink::blink: :w00t::w00t::w00t:

è da quando è stata introdotta la legge biagi sul lavoro che la penso così.....anche se con buoni propositi il lavoro "mobile" è stato preso e snaturato facendo diventare la precarietà una normalità.

Non si viene pagati di più, anzi con la crisi ti tengono sempre con le palle strette con lo spauracchio del non rinnovo....non c'è meritocrazia, tutele, insomma niente di niente.

Anche per l'economia secondo me è fondamentale avere stabilità, per poter fare investimenti, metter su casa e famiglia, soprattutto in un paese come l'Italia.

mah per me è tipico italiano avere applicato erronaemente una legge che è una risorsa per i giovani e per le industri/artigiani. doveva essere un modo per i giovani a lavorare almeno all'inizio precari per imparare un lavoro, ed un modo per le aziende di trovarsi e conoscere la persona su cui puntare.
invece ci troviamo precari anche dopo gli enta.
ridordiamoci però che il primo ad utilizzare i precari è lo stato :dry:

D74
20/10/2009, 06:27
già...doveva essere una cosa utile per tutte le parti...invece è diventato uno status quo e mal applicato.

Un contratto atipico a parità di uno col posto fisso doveva guadagnare di più, invece....gli anni passano, le incertezze aumentano...

ho visto la immane differenza tra aziende italiane e straniere in campo lavorativo.
In una grande catena straniera: 30 giorni in prova (pagato) se vai bene 1 contratto DETERMINATO (già molto meglio di quello a progetto) di 6 mesi, massimo 1 anno.
dopo di che o vieni ricorfermato e diventi INDETERMINATO oppure sei a casa.

un'azienda italiana raramente applica questo percorso, minimo sono 3-5 anni di precariato e nemmeno con un contratto DETERMINATO....che tristezza....

Mamba
20/10/2009, 06:50
da non dimenticare i lavoratori interinali.....
Da me...in azienda....ci sono colleghi ....che da 3 anni ....gli rinnovano il contratto interinale ogni 6 mesi......e guadagnano la metà di me.......e se non servissero più.....vanno a casa......

Lo scrofo
20/10/2009, 07:03
da prenderli a calci nel culo... che faccia tosta cazzo...

Giocano sul bisogno di vivere della gente... vergognoso.

D74
20/10/2009, 07:17
da non dimenticare i lavoratori interinali.....
Da me...in azienda....ci sono colleghi ....che da 3 anni ....gli rinnovano il contratto interinale ogni 6 mesi......e guadagnano la metà di me.......e se non servissero più.....vanno a casa......

guarda al di là dei tanti aspetti negativi e mal costume che esistono.....

conosco precari da 20 anni...che vantano CV di tutto rispetto, pubblicazioni ect....che per scelta non sono andati all'estero

una cosa vergognosa. :cry::cry::cry:

Lo scrofo
20/10/2009, 07:18
dovevano scappare... hanno fatto male... io l'avrei fatto.
Ora fortunatamente ho trovato un bell'ambiente e un posto fisso... ma se non l'avessi trovato, sarei scappato dopo qualche anno di ricerche inutili...

Space85
20/10/2009, 07:58
tremonti è l'unico vero genio in politica presente in italia...lo stimo davvero un sacco..

alessandro2804
20/10/2009, 09:28
Con questa uscita Tremonti ha toccato il fondo
mi tocca diventare di sinistra

redcell
20/10/2009, 09:34
per me il posto può essere anche mobile.. però vorrei la certezza che se lavoro e mi faccio il culo , cosa che effettivamente accade, vorrei lo stipendio fisso, e non ballerino ogni 3/4 mesi..
quando sei all'università e senti le storie di certe aziende ed operai che non prendono i soldi da 3/4 mesi, ti sembrano echi lontani di un mondo passato che ti sei scansato con gli studi.. poi quando torni nel mondo reale e fai i conti con la realtà ti ritrovi con la sorte condivisa..

Lo scrofo
20/10/2009, 10:00
si , ma sai quanto ti inculano quando cambi lavoro ? uno scalettino di qua, un conguaglio di la' ...

mi e' capitato 2 volte, e non e' stato piacevole vederti arrivare la paga dimezzata . Porca di una trota!

D74
20/10/2009, 10:00
Con questa uscita Tremonti ha toccato il fondo
mi tocca diventare di sinistra

e perchè mai sentiamo

natan
20/10/2009, 10:01
in questo quoto Tremonti ... anche se detesta noi svizzeri :cry: (o meglio) anche se gli accordi bilaterali tra Svizzera e Italia del 2003 non gli stanno bene e pretende che siano elusi a suo piacere ... :dry:

papitosky
20/10/2009, 13:48
il posto fisso,magari statale, da una gran tranquillità

tonidaytona
20/10/2009, 14:34
il posto fisso,magari statale, da una gran tranquillità

dopodiche' il lavorare o meno e' a discrezione del senso di responsabilita' del soggetto.

ecco spiegati i 4 sportelli e un impiegato che si fa' il mazzo per gli altri tre...:dry:
in eterna mutua...

D74
20/10/2009, 14:47
dopodiche' il lavorare o meno e' a discrezione del senso di responsabilita' del soggetto.

ecco spiegati i 4 sportelli e un impiegato che si fa' il mazzo per gli altri tre...:dry:
in eterna mutua...

come sempre c'è il buono e il cattivo....basta che invece di fare tanti proclami e casini....si facciano i controlli di produttività premiando chi si sbatte e chi invece fa il cazzone 2 calci nel culo....

Lo scrofo
20/10/2009, 14:48
tremonti è l'unico vero genio in politica presente in italia...lo stimo davvero un sacco..

infatti e' stato per ben 2 volte cacciato dal suo ministero.


come sempre c'è il buono e il cattivo....basta che invece di fare tanti proclami e casini....si facciano i controlli di produttività premiando chi si sbatte e chi invece fa il cazzone 2 calci nel culo....

basterebbe valorizzare un po' di piu' chi lavora sul serio... premi produzione e via discorrendo.

ett69
20/10/2009, 15:37
ciao

penso che il ministro dell'economia abbia detto una cosa che ai lavoratori era già chiara e cristallina da tempo, anzi da sempre

però bisognerebbe parlare di lavoro che c'è, stabile e continuativo (che secondo me garantisce quasi automaticamente anche il posto fisso)

purtroppo la crisi economica impedisce che il lavoro ci sia, sia stabile e continuativo quindi anche i posti fissi saltano

io non ho la soluzione a questi enormi problemi però credo che tagliare drasticamente il costo del lavoro per le aziende sarebbe un modo per incentivarle ad assumere

ettore

Space85
20/10/2009, 15:52
Quote:
Originariamente inviata da Space85 Visualizza il messaggio
tremonti è l'unico vero genio in politica presente in italia...lo stimo davvero un sacco..
infatti e' stato per ben 2 volte cacciato dal suo ministero.

è vero,ma da lato economico legislativo è un puro genio,mi chiedo dove saremmo finiti senza i Tremonti bond che davano sostegno alle imprese in questi anni di crisi per salvare il salvabile,inoltre credo che abbia avuto delle ottimene intuizioni sia con la banca del sud che la robin hood tax....
Inoltre ha capito che l'unico modo per fare rientrare soldi in italia era mettere lo scudo fiscale al 5%,di modo che dal prossimo anno suddetti redditi siano tassabili e regolari (meglio prendere qualcosa il prossimo anno e adesso che non prendere mai nulla)....
Ho letto anche un paio di suoi libri studiando economia e devo dire che per me è un vero genio.... poi percarità...de gustibus...

Intrip
20/10/2009, 16:58
era ora se ne accorgesse, strano che mr B gli lasci dire cose del genere, molto strano :blink:


e perchè mai sentiamo

non ti risponde + :wink_:

Fooldancer
20/10/2009, 17:07
come sempre c'è il buono e il cattivo....basta che invece di fare tanti proclami e casini....si facciano i controlli di produttività premiando chi si sbatte e chi invece fa il cazzone 2 calci nel culo....

Beh... Brunetta ci ha provato ma e' stato aspramente criticato, per cui...

D74
20/10/2009, 17:11
Beh... Brunetta ci ha provato ma e' stato aspramente criticato, per cui...

no brunetta ha messo buoni propositi in modo da fare un erba un fascio, visto che se non fai i controlli e imponi un REALE controllo sulla qualità e sulla meritocrazia è l'ennesima sparata nel mucchio....che fa tanto eco e pochi risultati...


ciao

penso che il ministro dell'economia abbia detto una cosa che ai lavoratori era già chiara e cristallina da tempo, anzi da sempre

però bisognerebbe parlare di lavoro che c'è, stabile e continuativo (che secondo me garantisce quasi automaticamente anche il posto fisso)

purtroppo la crisi economica impedisce che il lavoro ci sia, sia stabile e continuativo quindi anche i posti fissi saltano

io non ho la soluzione a questi enormi problemi però credo che tagliare drasticamente il costo del lavoro per le aziende sarebbe un modo per incentivarle ad assumere

ettore

la crisi accentua il problema con il fermo degli ordini e l'economia che ristagna, ma in parte almeno in Italia è dovuta ad anni di precariato e ragazzi ormai negli enta e anche anta che non hanno certezze...

la precarizzazione del lavoro è iniziata ben prima della crisi economica

Intrip
20/10/2009, 17:16
Beh... Brunetta ci ha provato ma e' stato aspramente criticato, per cui...

ci ha provato a far che ?
a fare l'assenteista lui stesso dal parlamento ci ha provato :rolleyes::rolleyes:

PhacocoeruS
20/10/2009, 17:18
era ora se ne accorgesse, strano che mr B gli lasci dire cose del genere, molto strano :blink:
Non è molto strano se consideri che da poco sono uscite le statistiche che indicano l'andamento DISASTROSO della disoccupazione, e considera che le statistiche non includono gli zombies, ovvero i disoccupati potenziali con i contratti atipici. Ora se ne escono con questa nuova storiella (ricordiamoci il "milione di posti di lavoro"...) per cercare di recuperare un po' di popolarità.

Intrip
20/10/2009, 17:20
Non è molto strano se consideri che da poco sono uscite le statistiche che indicano l'andamento DISASTROSO della disoccupazione, e considera che le statistiche non includono gli zombies, ovvero i disoccupati potenziali con i contratti atipici. Ora se ne escono con questa nuova storiella (ricordiamoci il "milione di posti di lavoro"...) per cercare di recuperare un po' di popolarità.

è strano cmq sentirli dire cose ragionevoli, di solito dicono solo aria fritta :wink_:

D74
20/10/2009, 17:36
è strano cmq sentirli dire cose ragionevoli, di solito dicono solo aria fritta :wink_:

io non ho pregiudizi, spero facciano qualcosa di concreto e non le solite leggi all'italiana dove l'intento è buono, ma l'applicazione fa ridere i polli

votalele
20/10/2009, 19:08
Il miniministro Brunetta ha già detto che è un'idea del novecento....

nel terzo millennio il lavoro fisso è completamente superato.
Marcegaglia annuisce.

passando a cose più serie, avete visto che un posto barca in Italia costa quasi il doppio che in Francia?

Sono cose da pazzi....:ph34r:

roberto70
20/10/2009, 19:17
prima o poi qualche fantagenio dell'economia si accorgerà che magari la precarietà del lavoro è una delle cause della grave crisi economica che viviamo! Il lavoro precario si è diffuso a valanga egli ultimi 10 anni! Guarda caso alla base del tracollo ci son stati i mutui subprime concessi a persone che non hanno fatto fronte ai debiti e così via a catena! Chi lavora a tempo determinato non ha aspettative sul futuro non investe e non compra, soprattutto non compra case, automobili, mobili, per lo più vive con i genitori ecc..ecc! al massimo compra telefonini, pc, abbigliamento, non di più!
le aziende vogliono lavoratori precari, un precario è tale quando lo paghi e anhce quando spende.....conviene sul lungo periodo???mah...

FRANKIE79
20/10/2009, 19:35
La stabilità dell'economia nazionale dipende da NUMEROSI fattori,e cmq i posti FISSI se così li vogliamo chiamare sono la BASE su cui il nostro STATO si regge...(siamo gli unici a pagare le tasse!!!)

Medoro
20/10/2009, 19:43
La stabilità dell'economia nazionale dipende da NUMEROSI fattori,e cmq i posti FISSI se così li vogliamo chiamare sono la BASE su cui il nostro STATO si regge...(siamo gli unici a pagare le tasse!!!)shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh piano piano
certe cose non dirle sai come s'incazzano gli imprenditori brianzoli amici ci castelli e co:biggrin3:

la riforma biagi o cmq la mobilità sul lavoro è un'ottima cosa solo che come qualcuno ha detto in italia si applica a cazzo ed ecco che sono sorti i prob
non è possibile che ci siano certi contratti che non garantiscono nulla o quasi nulla,possono andare bene x l'inserimento nel mondo del lavoro,ma dopo uno andrebbe regolarizzato,l'infinita precarietà non crea benessere a nessuno perchè se da oggi al domani puoi essere fuori uno è pù restio a fare certi investimenti

FRANKIE79
20/10/2009, 19:47
Non voglio far polemica ma....siamo tutti buoni a PARLARE e LAMENTARCI in Italia poi quando uno puo' dare l'esempio e cambiare le cose....ecco che commette gli stessi errori dei suoi predecessori....

roberto70
20/10/2009, 19:49
del lavoro a tempo determinato, qualunque sia la forma, ne parla bene solo chi non lo vive...io nel mio settore ho una dipendente che lavora a tempo determinato assunta con contratto di lavoro interinale, gli posso rinnovare il contratto forse fino a dicembre e poi dovrò lasciarla a casa, anche suo marito lavora così e hanno due figli, ditemi voi come c@@@o fa una famiglia così .....ma che vadano tutti a cagare quelli che parlano di lavoro flessibile!

MR-T
20/10/2009, 19:49
mah.... la situazione è ancora molto difficile.... speriamo bene....

tonidaytona
20/10/2009, 19:54
come sempre c'è il buono e il cattivo....basta che invece di fare tanti proclami e casini....si facciano i controlli di produttività premiando chi si sbatte e chi invece fa il cazzone 2 calci nel culo....

piu' che vero.
se non ci fossero tanti buoni lavoratori il servizio pubblico non esisterebbe nemmeno.
ci sono problemi , questo si ma sarebbe ben piu' facile se si potessero sollevare dal posto tanti fannulloni permettendo a giovani preparati e meritevoli di farsi avanti.

purtroppo nella pubblica amministrazione licenziare perfino chi ruba e' quasi impossibile.
i casi si contano sulla punta delle dita e cio' conforta i fannulloni che si sentono protetti e restano impuniti.

sul lavoro stabile ha pero' ragione Ettore.
il posto fisso e' garantito dall'esistenza del lavoro.
non da regole e contratti.

lo vediamo ogni giorno.
azuende di tutte le dimensione e operanti nei settori piu' svariati chiudono o delocalizzano.

e per fortuna in italia ci sono ammortizzatori sociali.
in molti altri paesi anche avanzati nemmeno quelli...

natan
20/10/2009, 19:56
dopodiche' il lavorare o meno e' a discrezione del senso di responsabilita' del soggetto.

ecco spiegati i 4 sportelli e un impiegato che si fa' il mazzo per gli altri tre...:dry:
in eterna mutua...

Giusto, il lavorare o meno é a discrezione del senso di responsabilità, ma non solo ... credo che la soddisfazione e il riconoscimento nel mondo del lavoro sia un ottimo incentivo perché la gente lavori meglio e di più ... il mettere sempre in discussione il valore e la volontà dei lavoratori é un buon incentivo perché chi lavora possa vedere lo sforzo come una cosa inutile, qualche cosa che alla fine non paga. Visto e considerato che nessuno lavora unicamente per la gloria, ma spesso lo si fa per un bisogno primario, quello di campare, se si continua a dar mazzate mettendo in dubbio l'onestà altrui, non troveremo altro che un raccolto scarso. Gli eroi li lasciamo a film e ai racconti, poi, nella realtà, la gente ha bisogno anche di altro.

Poi, se ci sono degli abusi, che si facciano i nomi e i cognomi, che si licenzino le persone fisiche che abusano e che non si coinvolgano tutti mettendo sotto torchio un intera categoria, perché questo é stato l'incentivo affinché la gente lasciasse scoperti i 3 sportelli, quello di una mancanza totale di controlli seri e un martellamento continuo sulla categoria tutta.

È ora che la gente diventi meno astratta, perché é facile dire che un comunista o un fascista é un ladro, più difficile dire il nome e il cognome di chi si pensa ladro.

natan
20/10/2009, 20:00
nemmeno io ho pregiudizi, ma questi + che cercare di salvare il cuxo x il loro padrone.........

Vabbé! Ma allora non va mai bene nulla. Credo che l'affermazione di Tremonti sia da tenere in debita considerazione e che sia positivo che il valore del lavoro sia restituito ai lavoratori.

Medoro
20/10/2009, 20:01
piu' che vero.
se non ci fossero tanti buoni lavoratori il servizio pubblico non esisterebbe nemmeno.
ci sono problemi , questo si ma sarebbe ben piu' facile se si potessero sollevare dal posto tanti fannulloni permettendo a giovani preparati e meritevoli di farsi avanti.

purtroppo nella pubblica amministrazione licenziare perfino chi ruba e' quasi impossibile.
i casi si contano sulla punta delle dita e cio' conforta i fannulloni che si sentono protetti e restano impuniti.

sul lavoro stabile ha pero' ragione Ettore.
il posto fisso e' garantito dall'esistenza del lavoro.
non da regole e contratti.

lo vediamo ogni giorno.
azuende di tutte le dimensione e operanti nei settori piu' svariati chiudono o delocalizzano.

e per fortuna in italia ci sono ammortizzatori sociali.
in molti altri paesi anche avanzati nemmeno quelli...è vero in parte perchè se c'è il lavoro non c'è è un casino x tutti e ok
se il lavoro c'è però e il lavoratore non è tutelato come si deve siamo punto e a capo un cocopro che garanzie ti offre????
nessuna e questo tipo di contrattp c'è da tempo crisi o no
un centralinista vodafone come fa ad essere inquadrato con un coco pro???
che progetto ha x l'azienda,cosi come una commessa in un negozio qual'è il prgetto inoltre dovè la flessibilità del suo lavoro??
un cocopro potrebbe entrare e uscire dal lavoro come e quando vuole in base al suo progetto,ma quale progetto??? sono solo facciate che non portano a nulla

natan
20/10/2009, 20:07
le chiacchiere italiche le conosco bene, caro Natan, vediamo quel che faranno, oltre a riprendere i calzini dei giudici sulle loro tv :wink_:
forse dalla svizzera non ti è chiaro che qui stiamo affondando ;)

mi é chiaro che da una come dall'altra parte non si riesce a cogliere le occasioni per il bene comune. Se Tremonti dice una cosa che si ritiene giusta, allora che lo si appoggi affinché senta il peso delle sue affermazioni e l'importanza di non deludere, realizzandole. Così facendo non si fa altro che buttare ogni buona intenzione nel calderone del dubbio e dare così alibi d'oro a chi non realizzerà.
Se l'Italia affonda metteteci un po' d'impegno per tenerla a galla, o no?

maurino
20/10/2009, 20:11
Se l'Italia affonda metteteci un po' d'impegno per tenerla a galla, o no?
no, altrimento lo sport più popolare in italia non avrebbe futuro. Non sto parlando del calcio, ma del lamentarsi sempre e comunque!

in italia si è abusato di questa "novità" del lavoro flessibile, ora è necessario fare un passo indietro e rivedere e correggere certi errori del passato.

natan
20/10/2009, 20:18
io non sono ne dell'una ne dell'altra parte, non tutti gli italiani sono tifosi come pensate all'estero :wink_:
molti sono schifati da questa politica punto
e se guardi nella pagina prima sono piacevolmente sorpreso da 3monti al post n°25 :rolleyes:
speriamo faccia qualcosa di buono, ma il governo ora ha molti altri pensieri se non te ne sei accorto :wink_:

Sicuramente non ho letto tutto e rispondo senza tenere conto dell'insieme degli interventi fatti. Leggendo il tuo intervento al quale ho risposto mi é venuto di risponderti così. Se hai anche detto altro, mi scuso.

Intanto, in un campo di trifogli, i quadrifogli non si buttano, anche se rari.

natan
20/10/2009, 20:23
ok ok rispondi alla c@22o, basta dirlo :wink_:

:tongue::tongue::tongue:

non dire parolacce se non vuoi che chieda il tuo ban .... :tongue::tongue::tongue:

Medoro
20/10/2009, 20:25
potete usare gli mp x le vostre cose
GRAZIE

natan
20/10/2009, 20:30
scusami ho cancellato tutte le mie stronzate ;)
tu e natan sarete contenti

ma dove ti ho risposto sono rimaste delle tracce ... :laugh2::laugh2::laugh2:


non andartene .......... :wub::wub::wub:

natan
20/10/2009, 20:36
restaci tu, svizzero, in quest' italia........addio

ma é mai possibile che non ci si possa esprimere liberamente senza che ci sia chi si incazza? :cipenso:

Intrip
20/10/2009, 20:41
ma é mai possibile che non ci si possa esprimere liberamente senza che ci sia chi si incazza? :cipenso:

Medoro ha ragione a incazzarsi, io cmq ho elimnato tutto :wink_:

Medoro
20/10/2009, 20:44
Medoro ha ragione a incazzarsi, io cmq ho elimnato tutto :wink_: ovviamente non ce l'ho con natan ma con TE:wink_:
sei sempre tu che istighi e lui educatamente ti risponde:dry:

natan
20/10/2009, 20:45
Medoro ha ragione a incazzarsi, io cmq ho elimnato tutto :wink_:

:fisch::fisch::fisch:


sento Ballarò e le dinamiche son quelle .... esattamente lo spirito di certi tifosi alla "Valentino Rossi 9 volte Campione del Mondo"

Intrip
20/10/2009, 20:49
ovviamente non ce l'ho con natan ma con TE:wink_:
sei sempre tu che istighi e lui educatamente ti risponde:dry:

io non istigo nessuno, lui parla x partito preso, e da lui non me lo aspetto, tutto qui, io intanto osservo cosa faranno con la costituzione e fin dove arriveranno,,,,,,,,,,,,,,,:wink_:
non mi aspetto nulla di buono, tutto quello che fanno è in +, conflitto d'interessi è troppo forte x questo governo :wink_:

Medoro
20/10/2009, 20:52
io non istigo nessuno, lui parla x partito preso, e da lui non me lo aspetto, tutto qui, io intanto osservo cosa faranno con la costituzione e fin dove arriveranno,,,,,,,,,,,,,,,:wink_:
non mi aspetto nulla di buono, tutto quello che fanno è in +, conflitto d'interessi è troppo forte x questo governo :wink_: no no sei sempre tu,sei il compagnetto che all'elementari ti faceva sempre mettere la nota:mad::mad::mad::mad:

Intrip
20/10/2009, 20:54
no no sei sempre tu,sei il compagnetto che all'elementari ti faceva sempre mettere la nota:mad::mad::mad::mad:

quoto e io non le prendevo mai :coool::laugh2::laugh2:

Medoro
20/10/2009, 20:56
quoto e io non le prendevo mai :coool::laugh2::laugh2:bastardo fin da piccolo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
20/10/2009, 20:58
io non istigo nessuno, lui parla x partito preso, e da lui non me lo aspetto, tutto qui, io intanto osservo cosa faranno con la costituzione e fin dove arriveranno,,,,,,,,,,,,,,,:wink_:
non mi aspetto nulla di buono, tutto quello che fanno è in +, conflitto d'interessi è troppo forte x questo governo :wink_:

quando leggo qualche cosa cerco di non tenere troppo conto di chi scrive, anche se non lo si può fare in modo totale, ma per partito preso non dico mai niente. Potrà sembrare ma non ti critico, anzi, ti capisco, anche se certe dinamiche le critico a prescindere.
Trovo che finché i buoni propositi, o almeno, le buone parole (siano buttate lì o ben meditate) non verranno sostenute, il discorso cadrà sempre sul passato e mai sulla sfida. Se Tremonti dice una cosa che gli si dia credito, é l'unica via che vedo perché si possa farlo sentire responsabile del contenuto che possono avere. È vero che un affermazione del genere contrasta con tutte le politiche portate avanti da lui e dalla destra in tempi passati, ma non dar credito a quanto detto é un po' come permettergli di fare un passo indietro. Questo é quanto e ...

Intrip
20/10/2009, 21:04
quando leggo qualche cosa cerco di non tenere troppo conto di chi scrive, anche se non lo si può fare in modo totale, ma per partito preso non dico mai niente. Potrà sembrare ma non ti critico, anzi, ti capisco, anche se certe dinamiche le critico a prescindere.
Trovo che finché i buoni propositi, o almeno, le buone parole (siano buttate lì o ben meditate) non verranno sostenute, il discorso cadrà sempre sul passato e mai sulla sfida. Se Tremonti dice una cosa che gli si dia credito, é l'unica via che vedo perché si possa farlo sentire responsabile del contenuto che possono avere. È vero che un affermazione del genere contrasta con tutte le politiche portate avanti da lui e dalla destra in tempi passati, ma non dar credito a quanto detto é un po' come permettergli di fare un passo indietro. Questo é quanto e ...

nel post 25 mi sono dimostrato piacevolmente sorpreso da 3monti e incredulo, vediamo cosa farà......ma tu leggi solo quello che vuoi a quanto pare :rolleyes:

Lo scrofo
20/10/2009, 21:09
posso essere sincero?

Io questa sparata la trovo davvero deprimente ... Si rendono conto solo ora che la disoccupazione sta crescendo a vista d'occhio?
Loro che parlavano di flessibilita' ...
Di mobilita' ...

E ora che migliaia di persona sono senza lavoro, sentirsi dire che " anche il Presidente del COnsiglio annuisce" non e' una presa per il culo ? Ma porca miseria in Italia non esiste piu' il rispetto verso le persone che lavorano, e che tirano avanti questo Paese ?
Tutti bravi a parlare... e come dice il saggio:
" fare il frocio con il culo degli altri " ...

Filomao
20/10/2009, 21:13
Concordo.

Intrip
20/10/2009, 21:13
posso essere sincero?

Io questa sparata la trovo davvero deprimente ... Si rendono conto solo ora che la disoccupazione sta crescendo a vista d'occhio?
Loro che parlavano di flessibilita' ...
Di mobilita' ...

E ora che migliaia di persona sono senza lavoro, sentirsi dire che " anche il Presidente del COnsiglio annuisce" non e' una presa per il culo ? Ma porca miseria in Italia non esiste piu' il rispetto verso le persone che lavorano, e che tirano avanti questo Paese ?
Tutti bravi a parlare... e come dice il saggio:
" fare il frocio con il culo degli altri " ...

quotone, e perdi+ si capisce quanto a quei personaggi lì freghi + di salvare il cuxo del padrone in pericolo che non di dare una smossa positiva all'italia, vediamo che faranno, spero di sbagliarmi.....:wink_:

Lo scrofo
20/10/2009, 21:18
io sono davvero preoccupato per il futuro...
Davvero tanto.


quotone, e perdi+ si capisce quanto a quei personaggi lì freghi + di salvare il cuxo del padrone in pericolo che non di dare una smossa positiva all'italia, vediamo che faranno, spero di sbagliarmi.....:wink_:


siamo arrivati a oltre il milione di disoccupati, la cassaintegrazione e' volata a livelli stellari ... e chi paga ? NOI.
E chi muove il culo? NOI.
E chi si fa inculare ? NOI.

SEMPRE NOI.

giampippi
20/10/2009, 21:32
:fisch::fisch::fisch:


sento Ballarò e le dinamiche son quelle .... esattamente lo spirito di certi tifosi alla "Valentino Rossi 9 volte Campione del Mondo"

Ma vuoi lasciarlo in pace, si è capito che avete pareri diversi a riguardo! :biggrin3:

Rimaniamo in topic, che c'è una pagina di spam! :wink_:

natan
20/10/2009, 21:32
nel post 25 mi sono dimostrato piacevolmente sorpreso da 3monti e incredulo, vediamo cosa farà......ma tu leggi solo quello che vuoi a quanto pare :rolleyes:

sinceramente, con te a volte é difficile. Ti ho già detto che non ho letto tutto, dall'inizio alla fine, e che ho risposto a quanto ho letto, senza voler giudicare minimamente la persona che l'ha scritto. In generale tengo in buona considerazione la tua, come le altre individualità e non ho mai pensato o scritto nulla di inconveniente nei tuoi confronti. Mi fa piacere che tu nel post 25 abbia scritto quel che hai scritto e sono felice che tu abbia scritto anche altro in altri interventi ... nulla di personale ... anche se sembrerebbe che il tuo vissuto sia diverso .... nel caso mi scuso, non volevo farti passare per quel che non sei ... la mia era una semplice risposta ad 1 intervento, e non a un insieme d'interventi .... :wink_:


Ma vuoi lasciarlo in pace, si è capito che avete pareri diversi a riguardo! :biggrin3:

Rimaniamo in topic, che c'è una pagina di spam! :wink_:

i chiarimenti per delle incomprensioni di percorso non li riterrei spam e il fatto che spesso si tratti la politica e lo sport nello stesso modo é anche inerente a quanto si discute, perché non si può pensare di parlare di un tema in modo asettico, come se non ci fosse un modo più o meno corretto di trattarlo.... :wink_:

giampippi
20/10/2009, 21:40
i chiarimenti per delle incomprensioni di percorso non li riterrei spam e il fatto che spesso si tratti la politica e lo sport nello stesso modo é anche inerente a quanto si discute, perché non si può pensare di parlare di un tema in modo asettico, come se non ci fosse un modo più o meno corretto di trattarlo.... :wink_:

Semplicemente perchè nei limiti dell'educazione si può esprimere la propria opinione senza che qualcuno debba per forza lamentarsi 10-12 volte nello stesso topic (basta 1 o 2 poi il messaggio o passa o non passa) e poi continui pure in giro, quando lo fai in giro tra l'altro sei OT! :biggrin3:
Brontolone! :tongue:

D74
20/10/2009, 21:45
piu' che vero.
se non ci fossero tanti buoni lavoratori il servizio pubblico non esisterebbe nemmeno.
ci sono problemi , questo si ma sarebbe ben piu' facile se si potessero sollevare dal posto tanti fannulloni permettendo a giovani preparati e meritevoli di farsi avanti.

purtroppo nella pubblica amministrazione licenziare perfino chi ruba e' quasi impossibile.
i casi si contano sulla punta delle dita e cio' conforta i fannulloni che si sentono protetti e restano impuniti.

sul lavoro stabile ha pero' ragione Ettore.
il posto fisso e' garantito dall'esistenza del lavoro.
non da regole e contratti.

lo vediamo ogni giorno.
azuende di tutte le dimensione e operanti nei settori piu' svariati chiudono o delocalizzano.

e per fortuna in italia ci sono ammortizzatori sociali.
in molti altri paesi anche avanzati nemmeno quelli...

giusto, ma è anche parte del gatto che si morde la coda....

se una famiglia come qualcuno ha detto ed io ne conosco hanno lavoro atipici con figli... ogni spesa è oculata e nel caso uno dei 2 perda il lavoro un dramma....

considerate l'enorme esercito di precari, di ditte che sfruttano il bisogno di lavorare offrendo contratti truffa, mal pagati, senza contributi, tanto i controlli non ci sono....

alla lunga (da quando sono nati...) la sicurezza, la volontà di investire, la tranquillità anche di poter spendere qualcosa in più è svanita.

Tutta questa insicurezza contrae gli acquisti, meno acquisti meno produzione che a sua volta riduce il guadagno delle aziende e dei commercianti.

Il tutto a catena mette in crisi un sistema fragile come è quello economico, inoltre a dare la mazzata la crisi mondiale, che comunque in Italia è stata mitigata dal sistema di credito.

Però trovo davvero sintomatico che fino a qualche anno fa le banche senza firma a garanzia non ti cagavano manco di striscio con una busta paga atipica...ora fanno anche i mutui casa.... (che orrore.....)

per far ripartire l'economica oltre agli sgravi per chi lavora in proprio, per le aziende ect.... serve anche che il consumatore possa avere la tranquillità di poter acquistare e investire.

anche perchè senza consumatore il mercato muore.

onlyspeed
20/10/2009, 21:54
piu' che vero.
se non ci fossero tanti buoni lavoratori il servizio pubblico non esisterebbe nemmeno.
ci sono problemi , questo si ma sarebbe ben piu' facile se si potessero sollevare dal posto tanti fannulloni permettendo a giovani preparati e meritevoli di farsi avanti.

purtroppo nella pubblica amministrazione licenziare perfino chi ruba e' quasi impossibile.
i casi si contano sulla punta delle dita e cio' conforta i fannulloni che si sentono protetti e restano impuniti.

sul lavoro stabile ha pero' ragione Ettore.
il posto fisso e' garantito dall'esistenza del lavoro.
non da regole e contratti.

lo vediamo ogni giorno.
azuende di tutte le dimensione e operanti nei settori piu' svariati chiudono o delocalizzano.

e per fortuna in italia ci sono ammortizzatori sociali.
in molti altri paesi anche avanzati nemmeno quelli...

quotone:wink_:

D74
21/10/2009, 06:08
oggi sul Tirreno di Pisa

in toscana su 100 assunti nel 2009 solo 14 con posto fisso.....

fate voi.....

Alesgas
21/10/2009, 06:37
oggi sul Tirreno di Pisa

in toscana su 100 assunti nel 2009 solo 14 con posto fisso.....

fate voi.....

erano Cinesi? :rolleyes:

D74
21/10/2009, 06:47
chi i 14 assunti?

Alesgas
21/10/2009, 06:48
:rolleyes:

chi i 14 assunti?

natan
21/10/2009, 06:48
BASTA STATISTICHE


le statistiche non fanno mai giustizia. contano gli occupati mischiando quelli che guadagnano 400 € al mese con quelli che ne guadagnano migliaia e migliaia, contano i disoccupati non tenendo conto di tutti coloro che non hanno un impiego e che non sono iscritti alla disoccupazione ... la gente é fatta di carne e quando uno non tira la fine del mese, sia disoccupato o sottoccupato, soffre. Tutti questi numeri, tanto per riempirsi la bocca ... preferirei vedere un politico preoccupato che dice di non trovare soluzione, pur mettendoci tutto il suo impegno, piuttosto che questi saltimbanco che cercano di vendere fumo solo per apparire efficenti e belli .... :sick::sick::sick:

Ora che Tremonti ne ha detta una giusta che facciano cerchio per cercare di realizzare le condizioni perché il tutto avvenga. Al contrario da una parte cominciano a dire che si tratta di un ideale (quasi a forma di battuta, di idea in generale <che detta da un ministro sarebbe tutt'altro che giustificata>) ... da parte dell'opposizione che il governo fino ad oggi non ha dimostrato la volontà di andare in quella direzione, anzi, che ha fatto politiche di mobilità e incertezza per i lavoratori (vero ma non ce ne può fregar de meno) ... ora, quel che é detto é detto e che facciano vedere, da una come dall'altra parte, che la stabilità dei cittadini sta a cuore anche a loro. Nessuna bacchetta magica, solo un atto concreto di impegno.

giacaj
21/10/2009, 06:51
a me quando tirano fuori sti discorsi mi prendono per il cul@

ma DC e ci vuole 1 politico x far capire che 1 stipendio fisso muove l'economia e fa crescere famiglia e progetti??

ma come siamo messi... poveraccia la prox generazione

Space85
21/10/2009, 07:13
se una famiglia come qualcuno ha detto ed io ne conosco hanno lavoro atipici con figli... ogni spesa è oculata e nel caso uno dei 2 perda il lavoro un dramma....

considerate l'enorme esercito di precari, di ditte che sfruttano il bisogno di lavorare offrendo contratti truffa, mal pagati, senza contributi, tanto i controlli non ci sono....

alla lunga (da quando sono nati...) la sicurezza, la volontà di investire, la tranquillità anche di poter spendere qualcosa in più è svanita.

Tutta questa insicurezza contrae gli acquisti, meno acquisti meno produzione che a sua volta riduce il guadagno delle aziende e dei commercianti.

Il tutto a catena mette in crisi un sistema fragile come è quello economico, inoltre a dare la mazzata la crisi mondiale, che comunque in Italia è stata mitigata dal sistema di credito.

Però trovo davvero sintomatico che fino a qualche anno fa le banche senza firma a garanzia non ti cagavano manco di striscio con una busta paga atipica...ora fanno anche i mutui casa.... (che orrore.....)

per far ripartire l'economica oltre agli sgravi per chi lavora in proprio, per le aziende ect.... serve anche che il consumatore possa avere la tranquillità di poter acquistare e investire.

anche perchè senza consumatore il mercato muore.


Quotone:oook::oook:

natan
21/10/2009, 07:29
Quotone:oook::oook:

sostengo e rilancio .... :wink_:

Intrip
21/10/2009, 08:06
sinceramente, con te a volte é difficile. Ti ho già detto che non ho letto tutto, dall'inizio alla fine, e che ho risposto a quanto ho letto, senza voler giudicare minimamente la persona che l'ha scritto. In generale tengo in buona considerazione la tua, come le altre individualità e non ho mai pensato o scritto nulla di inconveniente nei tuoi confronti. Mi fa piacere che tu nel post 25 abbia scritto quel che hai scritto e sono felice che tu abbia scritto anche altro in altri interventi ... nulla di personale ... anche se sembrerebbe che il tuo vissuto sia diverso .... nel caso mi scuso, non volevo farti passare per quel che non sei ... la mia era una semplice risposta ad 1 intervento, e non a un insieme d'interventi .... :wink_:



:blink::blink:

BRONTOLONE :dry:..:tongue:

D74
21/10/2009, 08:46
mi fanno sorriridere amaramente coloro che dicono che è un ritorno al passato.....

spingere verso un futuro funereo non è molto meglio, a volte fare un passo indietro è una cosa molto saggia (non per altro esiste il detto "si stava meglio quando si stava peggio").

gli effetti della mobilità del lavoro in un paese come quello italiano in cui fatta la legge trovato l'inganno si vedono aimè .....una generazione di precari senza aspettative per il futuro...

senza pensare ad una potenziale pensione.....che non avranno mai (anzi che non avrò)

SgtPepper
21/10/2009, 09:52
prima o poi qualche fantagenio dell'economia si accorgerà che magari la precarietà del lavoro è una delle cause della grave crisi economica che viviamo! Il lavoro precario si è diffuso a valanga egli ultimi 10 anni! Guarda caso alla base del tracollo ci son stati i mutui subprime concessi a persone che non hanno fatto fronte ai debiti e così via a catena! Chi lavora a tempo determinato non ha aspettative sul futuro non investe e non compra, soprattutto non compra case, automobili, mobili, per lo più vive con i genitori ecc..ecc! al massimo compra telefonini, pc, abbigliamento, non di più!
le aziende vogliono lavoratori precari, un precario è tale quando lo paghi e anhce quando spende.....conviene sul lungo periodo???mah...

Esattissimo!!! :oook:
La base del tracollo è stata esattamente la precarietà. Come già detto anche da altri, chi non ha certezza del domani spende i propri soldi solo per il MINIMO indispensabile, tralasciando le spese meno importanti che, in situazioni differenti, invece avrebbero fatto.



posso essere sincero?

Io questa sparata la trovo davvero deprimente ... Si rendono conto solo ora che la disoccupazione sta crescendo a vista d'occhio?
Loro che parlavano di flessibilita' ...
Di mobilita' ...


Uhm, non sono pienamente d'accordo :cipenso: L’intelligenza di un individuo la si riconosce anche dalla flessibilità di pensiero. Se il per una volta uno o più uomini di governo hanno detto una cosa giusta…e sia…diamogliene merito. Tremonti e Berlüsca si saranno accorti che in virtù di questa crisi anche le casse dello stato piangono in virtù di minori introiti sull’IVA, sull’IRPEF e sull’IRPEG.



E ora che migliaia di persona sono senza lavoro, sentirsi dire che " anche il Presidente del COnsiglio annuisce" non e' una presa per il culo ? Ma porca miseria in Italia non esiste piu' il rispetto verso le persone che lavorano, e che tirano avanti questo Paese ?
Tutti bravi a parlare... e come dice il saggio:
" fare il frocio con il culo degli altri " ...

Certo che si sentono prese per lo hulo, ma se grazie a questo intervento la situazione potesse cambiare? Se grazie a quest’intervento qualcuno facesse qualcosa in più per loro? Non sarebbe poi male, no?


mi fanno sorriridere amaramente coloro che dicono che è un ritorno al passato.....

spingere verso un futuro funereo non è molto meglio, a volte fare un passo indietro è una cosa molto saggia (non per altro esiste il detto "si stava meglio quando si stava peggio").

gli effetti della mobilità del lavoro in un paese come quello italiano in cui fatta la legge trovato l'inganno si vedono aimè .....una generazione di precari senza aspettative per il futuro...

senza pensare ad una potenziale pensione.....che non avranno mai (anzi che non avrò)

Già, e pensare che il sig. Draghi ha proposto di allungare l’età pensionabile. :mad::mad: Ma non pensa che uno dopo 35 anni di lavoro ne ha le palle piene e vorrebbe godersi il meritato riposo? Ma non pensa che per un’azienda un lavoratore con 30 anni di anzianità costa maggiormente di uno appena assunto? E allora, facciano andare in pensione chi se l’è meritato e diano spazio a lavoratori più giovani che, forse, spinti anche dall’ambizione di migliorare la propria posizione economica/funzionale rendono di più di uno che è ormai spremuto. :cry::cry:

Lo scrofo
21/10/2009, 11:24
Esattissimo!!! :oook:
La base del tracollo è stata esattamente la precarietà. Come già detto anche da altri, chi non ha certezza del domani spende i propri soldi solo per il MINIMO indispensabile, tralasciando le spese meno importanti che, in situazioni differenti, invece avrebbero fatto.




Uhm, non sono pienamente d'accordo :cipenso: L’intelligenza di un individuo la si riconosce anche dalla flessibilità di pensiero. Se il per una volta uno o più uomini di governo hanno detto una cosa giusta…e sia…diamogliene merito. Tremonti e Berlüsca si saranno accorti che in virtù di questa crisi anche le casse dello stato piangono in virtù di minori introiti sull’IVA, sull’IRPEF e sull’IRPEG.



Certo che si sentono prese per lo hulo, ma se grazie a questo intervento la situazione potesse cambiare? Se grazie a quest’intervento qualcuno facesse qualcosa in più per loro? Non sarebbe poi male, no?



Già, e pensare che il sig. Draghi ha proposto di allungare l’età pensionabile. :mad::mad: Ma non pensa che uno dopo 35 anni di lavoro ne ha le palle piene e vorrebbe godersi il meritato riposo? Ma non pensa che per un’azienda un lavoratore con 30 anni di anzianità costa maggiormente di uno appena assunto? E allora, facciano andare in pensione chi se l’è meritato e diano spazio a lavoratori più giovani che, forse, spinti anche dall’ambizione di migliorare la propria posizione economica/funzionale rendono di più di uno che è ormai spremuto. :cry::cry:

Non sto dicendo che quello che dice non sia giusto, ma mi rendo sempre piu' conto di quante porcate dicono, e di cosa pensino davvero.
Ora Tremonti pensa di andarsene... e perche' ? Solo perche' ha esternato una cosa che tutti pensano? A parte Confindustria ?

PS:La pensione ormai e' per la generazione dei nostri genitori.. dalle prossime generazioni scomparira'.

D74
21/10/2009, 11:33
Non sto dicendo che quello che dice non sia giusto, ma mi rendo sempre piu' conto di quante porcate dicono, e di cosa pensino davvero.
Ora Tremonti pensa di andarsene... e perche' ? Solo perche' ha esternato una cosa che tutti pensano? A parte Confindustria ?

PS:La pensione ormai e' per la generazione dei nostri genitori.. dalle prossime generazioni scomparira'.

anche se la piramide si è invertita (pochi lavoratori - tanti pensionati) la situazione è peggiorata drasticamente anche grazie ai lavori atipici, visto che i contributi versati sono ridicoli......

Lo scrofo
21/10/2009, 11:35
Sono costretti ad aumentare l'eta' pensionabile, la gente vive di piu', l'Italia sta invecchiando sempre di piu'... ergo piu' pensioni e la Previdenza Sociale non ce la fara' piu'.

Tutto anche grazie alle porcate tipo le baby pensioni di una volta e via discorrendo.

Ma non si parla di questo.

Mamba
21/10/2009, 11:44
ecco cos'ha portato la globalizzazione.....il libero mercato.....il nuovo concetto di lavoro...

la pastiglia per la pressione a 40 anni.....ecco cos'ha portato.........**.........

Andre3
21/10/2009, 11:45
ecco cos'ha portato la globalizzazione.....il libero mercato.....il nuovo concetto di lavoro...

la pastiglia per la pressione a 40 anni.....ecco cos'ha portato.........**.........

Se non il viagra:wink_:

natan
21/10/2009, 11:45
:blink::blink:

BRONTOLONE :dry:..:tongue:

http://www.indignato.it/archive/brontolo.jpg

Mamba
21/10/2009, 11:47
Se non il viagra:wink_:

viagra + pastigliapressione+coca-cola......un bombardone.....statemi lontano..:w00t::w00t::w00t:...

Andre3
21/10/2009, 11:50
viagra + pastigliapressione+coca-cola......un bombardone.....statemi lontano..:w00t::w00t::w00t:...

Ma il viagra+coca-cola e' meglio o peggio di aspirina+coca-cola?:wink_:

Mamba
21/10/2009, 11:54
Ma il viagra+coca-cola e' meglio o peggio di aspirina+coca-cola?:wink_:

chiedi al Disagiato........:ph34r::ph34r::ph34r:

Andre3
21/10/2009, 11:55
Lo credevo uno serio,al massimo da vasella+coca-cola:w00t:

Intrip
21/10/2009, 12:18
http://www.indignato.it/archive/brontolo.jpg

te a forza di difendere 3monti ti troverai con 3cilindri prima o poi :laugh2::laugh2:

natan
21/10/2009, 12:24
te a forza di difendere 3monti ti troverai con 3cilindri prima o poi :laugh2::laugh2:

Non li fanno più i 3 cilindri che piacciono a me .... :tongue:

SergioSun
21/10/2009, 15:47
certi commenti mi lasciano basito.
1)La precarietà, intesa come contratti di collaborazione ecc, è stata introdotta dalla sinistra, nella figura di Prodi (il grande licenziatore di IRI) e dal suo ministro Treu. Biagi era il loro consulente. Quindi come può un qualsivoglia esponente politico (coglione) di sinistra ritenersi estraneo all'imbarbarimento del mondo del lavoro?
2)i contratti a termine hanno in realtà creato posti di lavoro che nn esistevano e non esisterebbero (ed era il loro compito) ma hanno anche precarizzato lavoratori di fatto continuativi (e penso fosse questo il distinguo che intendeva GIUSTAMENTE Tremonti)
3)In cosa consisterebbe la direzione opposta (alla stabilizzazione) intrapresa dal governo? mi sembra che la cassaintegrazione sia un po' + estesa di prima (quando c'era la sinistra) e che i precari "non stabilizzati" oggi, non lo fossero stati neanche dai governi precedenti, malgrado nn ci fosse nessuna crisi (internazionale!) in atto. Il personale precario "in esubero", è in esubero più che precario, purtroppo.

La sinistra ha buoni propositi solo quando è all'opposizione (quando cioè bastano le chiacchiere).

SadShape
21/10/2009, 15:58
A nessuno viene in mente che, visto le boite fatte fino ad ora dai nostri governanti, questa "sparata" sia solo uno specchio per le allodole per riguadagnare uno parvenza di decenza?!:mad:
Un asino potrà credersi un cavallo, e magari convincere qualcuno di essere un cavallo ma alla fine è solo un asino!!!:wink_:

Intrip
21/10/2009, 16:03
A nessuno viene in mente che, visto le boite fatte fino ad ora dai nostri governanti, questa "sparata" sia solo uno specchio per le allodole per riguadagnare uno parvenza di decenza?!:mad:
Un asino potrà credersi un cavallo, e magari convincere qualcuno di essere un cavallo ma alla fine è solo un asino!!!:wink_:

dillo a Natan, ora fa il difensore a oltranza di 3monti e dello psiconano :wacko::wacko:

ABCDEF
21/10/2009, 16:12
A nessuno viene in mente che, visto le boite fatte fino ad ora dai nostri governanti, questa "sparata" sia solo uno specchio per le allodole per riguadagnare uno parvenza di decenza?!:mad:
Un asino potrà credersi un cavallo, e magari convincere qualcuno di essere un cavallo ma alla fine è solo un asino!!!:wink_:

beh, mi sa che sia stato il primo pensiero di tutti, qui nel sito, :wink_:

eppoi una sparata non e' necessariamente uno specchio per le allodole.

a mio parere, anche credendo alla buona fede di 3monti, certamente non ha fatto, non sta facendo e, nei prossimi 3-4 anni, non fara' nulla che vada in questa direzione, per motivi:

1-politici: non tutti gli alleati di governo (e alla fine, nemmeno quelli dell'opposizione) sarebbero daccordo

2-confindustria non e' daccordo (e conta, specie per chi governa, oh se conta!)

3-i sindacati non sarebbero daccordo(troverebbero un pretesto per incazzarsi.....macche' vuole 3monti, rubar loro il lavoro? lui deve fare il "nemico")
4-ultimo, ma non meno importante, non ci sono i soldi, in queste condizioni di mercato (costo azienda=2 volte stipendio lavoratore), nemmeno per stabilizzare come si e' fatto, di comune accordo, per decenni, e cioe' assumendo nello stato!

Forse 3monti avrebbe dovuto meglio specificare che stava affrontando, in sedi e tempi infelici, un discorso filosofico assolutamente condivisibile.

SadShape
21/10/2009, 16:20
IL problema è che tutto si risolverà in: "bello il posto fisso, ma non ce lo possiamo permettere".:blink:
Aria, solo aria sanno muovere!!!!:mad:

giampippi
21/10/2009, 16:32
Io il posto fisso non lo voglio! Ore e programmi pre-stabiliti da qualcun'altro! Potendo scegliere preferisco gestire da me il mio tempo lavorativo! :biggrin3:
L'unico handicap è che la banca non ti fila... :mad:

SergioSun
21/10/2009, 16:33
A nessuno viene in mente che, visto le boite fatte fino ad ora dai nostri governanti, questa "sparata" sia solo uno specchio per le allodole per riguadagnare uno parvenza di decenza?!:mad:
Un asino potrà credersi un cavallo, e magari convincere qualcuno di essere un cavallo ma alla fine è solo un asino!!!:wink_:

Non penso proprio. A differenza dell'opposizione (come accennavo sopra) le "sparate" degli uomini di governo hanno una responsabilità e un'aspettativa maggiore, quindi difficilmente si dice una cosa del genere tanto x dire.

Poi non capisco xkè "l'applicazione" dell'affermazione di tremonti dovrebbe corrispondere alla trasformazione "in blocco" di tutti i precari. Ha solo sottolineato la necessità di nn ritenere un lavoro (precario) una conquista in sè (considerandolo un posto di lavoro in più, ovviamente) ma il vero valore è rendere i contratti più stabili possibili.
Sinceramente trovo che sia importante che un uomo di governo si esponga in certe affermazioni. Che poi non piaccia a chi non ha votato questo governo penso sia normale. E' prorio la differenza che c'è tra i 2 schieramenti, quelli che vogliono fare (e forse non ci riusciranno) e quelli che basta chiacchierare...

natan
21/10/2009, 16:33
certi commenti mi lasciano basito.
1)La precarietà, intesa come contratti di collaborazione ecc, è stata introdotta dalla sinistra, nella figura di Prodi (il grande licenziatore di IRI) e dal suo ministro Treu. Biagi era il loro consulente. Quindi come può un qualsivoglia esponente politico (coglione) di sinistra ritenersi estraneo all'imbarbarimento del mondo del lavoro?
2)i contratti a termine hanno in realtà creato posti di lavoro che nn esistevano e non esisterebbero (ed era il loro compito) ma hanno anche precarizzato lavoratori di fatto continuativi (e penso fosse questo il distinguo che intendeva GIUSTAMENTE Tremonti)
3)In cosa consisterebbe la direzione opposta (alla stabilizzazione) intrapresa dal governo? mi sembra che la cassaintegrazione sia un po' + estesa di prima (quando c'era la sinistra) e che i precari "non stabilizzati" oggi, non lo fossero stati neanche dai governi precedenti, malgrado nn ci fosse nessuna crisi (internazionale!) in atto. Il personale precario "in esubero", è in esubero più che precario, purtroppo.

La sinistra ha buoni propositi solo quando è all'opposizione (quando cioè bastano le chiacchiere).

bravo!!!

adesso che la sinistra é stata denigrata e la destra pure e che la sinistra non ha fatto quel che non ha fatto la destra ma ha fatto quel che ha fatto che ha fatto la destra e la sinistra perché la sinistra non é la destra e sta all'opposizione e quando governava la destra stava all'opposizione perché destra e sinistra un po' governano e un po' si oppongono e bevono tra di loro il caffé se non fosse che poi uno é di destra e l'altro di sinistra ma Tremonti dice una cosa e la destra e se lo dice l'altro e la sinistra non si sa ma alla fine mi sa che tutto quel che va male é per mentalità e non per altro perché se la sinistra e la destra godono nell'inc.................. é proprio perché c'é ancora chi si diverte a menare il can per l'aia e l'hai-a che piange e che tormento e la sinistra che portento con la destra esterefatta che vadano poi tutti a .... (parolina da ban) e che la sia finita ... viva via la fic............... :wink_:


Io il posto fisso non lo voglio! Ore e programmi pre-stabiliti da qualcun'altro! Potendo scegliere preferisco gestire da me il mio tempo lavorativo! :biggrin3:
L'unico handicap è che la banca non ti fila... :mad:

anch'io il posto fisso non lo vorrei ... vorrei essere ricco e non fare un "bip" tutto il giorno se non quel che mi va e che mi piace .... e vaff.... oops!!! :cry::biggrin3:

SadShape
21/10/2009, 16:37
Non penso proprio. A differenza dell'opposizione (come accennavo sopra) le "sparate" degli uomini di governo hanno una responsabilità e un'aspettativa maggiore, quindi difficilmente si dice una cosa del genere tanto x dire.

Poi non capisco xkè "l'applicazione" dell'affermazione di tremonti dovrebbe corrispondere alla trasformazione "in blocco" di tutti i precari. Ha solo sottolineato la necessità di nn ritenere un lavoro (precario) una conquista in sè (considerandolo un posto di lavoro in più, ovviamente) ma il vero valore è rendere i contratti più stabili possibili.
Sinceramente trovo che sia importante che un uomo di governo si esponga in certe affermazioni. Che poi non piaccia a chi non ha votato questo governo penso sia normale. E' prorio la differenza che c'è tra i 2 schieramenti, quelli che vogliono fare (e forse non ci riusciranno) e quelli che basta chiacchierare...

Leggi quello che ho scritto sopra..... lo han già fatto... io ricordo la frase "volevamo abbassare le tasse xchè il carico fiscale in italia è troppo elevato.." e poco tempo dopo la scoperta e la frase "...ma ahimè non ce lo possiamo permettere" .
Io son stufo di sentir parlare tutta questa gente a vanvera, capitela che son li per loro e che giocano e si divertono sulla nostra pelle!!!:mad:

ABCDEF
21/10/2009, 16:59
anch'io il posto fisso non lo vorrei ... vorrei essere ricco e non fare un "bip" tutto il giorno se non quel che mi va e che mi piace .... e vaff.... oops!!! :cry::biggrin3:

ho colto il senso del tuo post, che per molti versi e' condivisibile.
E' anche vero che quello che descrivi, e' la molla che ha spinto molti a diventare imprenditori, rischiando in proprio e producendo, oltre alla loro ricchezza, anche posti di lavoro:wink_:

giampippi
21/10/2009, 17:08
anch'io il posto fisso non lo vorrei ... vorrei essere ricco e non fare un "bip" tutto il giorno se non quel che mi va e che mi piace .... e vaff.... oops!!! :cry::biggrin3:

Dimenticavo una che mi sventola e mi porta da bere ogni tanto! :biggrin3:

natan
21/10/2009, 17:24
ho colto il senso del tuo post, che per molti versi e' condivisibile.
E' anche vero che quello che descrivi, e' la molla che ha spinto molti a diventare imprenditori, rischiando in proprio e producendo, oltre alla loro ricchezza, anche posti di lavoro:wink_:

In effetti ci sono i piccoli e medi imprenditori che a volte lavorano più di quanto non avrebbero mai immaginato ... e il sogno di stare in panciolla ... svanito!!! :rolleyes:

ABCDEF
21/10/2009, 18:22
In effetti ci sono i piccoli e medi imprenditori che a volte lavorano più di quanto non avrebbero mai immaginato ... e il sogno di stare in panciolla ... svanito!!! :rolleyes:

il sogno di stare in panciollE e' l'unica parte che non c'entra con l'imprenditorialita'.......ma e' un sogno che ha chi fa qualcosa che non gli da soddisfazione......ma forse non ho colto il senso del tuo post......che vuol dire?
Bravi fessi?

Stinit
21/10/2009, 18:25
si si il posto fisso :blink::blink::blink: ...

...precario fisso!!

natan
21/10/2009, 18:30
il sogno di stare in panciollE e' l'unica parte che non c'entra con l'imprenditorialita'.......ma e' un sogno che ha chi fa qualcosa che non gli da soddisfazione......ma forse non ho colto il senso del tuo post......che vuol dire?
Bravi fessi?

io vago per mari e per monti ... in solitudine ... e ho imparato una cosa ... non ci sono fessi etichettati ma solo fessi e basta ... si può essere fessi da disoccupati e/o da imprenditori ..... da operaio a non so che .... la natura umana é mista, in tutti gli ambienti ... ci sono imprenditori che non hanno passione ma solo sete di potere e di danaro, altri che lo fanno perché credono in qualche cosa, in un ideale, così come ci sono lavoratori statali onesti e altri disonesti ... questo e altro ho recepito , per monti e per mari ....

Stinit
21/10/2009, 18:34
ma quale posto fisso???...

...mancano le aziende...manca il lavoro... e questi pensano al posto fisso!!...

come quando hanno detassato gli straordinari...con le ditte in cassaintegrazione e la banca ore chi li fa più "gli straordinari"??...

...dovrebbero aprire la sezione "politici delle cause perse"...

robygun
21/10/2009, 18:36
Io il posto fisso LO VOGLIO!! ( e per adesso cel'ho)..

voglio potermi dedicare alla vita senza dovermi preoccupare se il mese prossimo avrò o no i soldi per campare..

è vero, come dice qualcuno, che hai compiti e orari programmati da altri.. però, c'è un però..

Arrivo al lavoro, timbro... faccio il mio ( e anche qualcosa di più).. timbro l'uscita e inizio a vivere ( anche solo stando sul divano a leggere)..
sò a che ora inizio e finisco ( coi turni straordinari non ne faccio).. posso programmarmi la vita con poche incertezze di orari..

Sò che in quelle otto ore probabilmente, ma non è detto, mi romperò le palle.. ma sò anche che una volta finite mi dimenticherò dei problemi lavorativi e mi godrò il resto..
Per assurdo è più facile che i mie problemi privati influenzino il mio lavoro che non il contrario...

Sarà un modo di pensare stupido o all'antica o come volete voi... ma a me va bene così..

giampippi
21/10/2009, 18:40
Io il posto fisso LO VOGLIO!! ( e per adesso cel'ho)..

voglio potermi dedicare alla vita senza dovermi preoccupare se il mese prossimo avrò o no i soldi per campare..

è vero, come dice qualcuno, che hai compiti e orari programmati da altri.. però, c'è un però..

Arrivo al lavoro, timbro... faccio il mio ( e anche qualcosa di più).. timbro l'uscita e inizio a vivere ( anche solo stando sul divano a leggere)..
sò a che ora inizio e finisco ( coi turni straordinari non ne faccio).. posso programmarmi la vita con poche incertezze di orari..

Sò che in quelle otto ore probabilmente, ma non è detto, mi romperò le palle.. ma sò anche che una volta finite mi dimenticherò dei problemi lavorativi e mi godrò il resto..
Per assurdo è più facile che i mie problemi privati influenzino il mio lavoro che non il contrario...

Sarà un modo di pensare stupido o all'antica o come volete voi... ma a me va bene così..

Tu non potrai mai andarti a fare un giro in moto alle dieci di mattino del lunedì! ...ah no hai anhe le ferie, che sbadato! Voglio IL POSTO FISSO anch'io!!!!! :biggrin3:

PS: Non è un modo di pensare stupido il tuo: come l'hai messa giù anzi è lodevole! :wink_:

D74
21/10/2009, 18:56
ma quale posto fisso???...

...mancano le aziende...manca il lavoro... e questi pensano al posto fisso!!...

come quando hanno detassato gli straordinari...con le ditte in cassaintegrazione e la banca ore chi li fa più "gli straordinari"??...

...dovrebbero aprire la sezione "politici delle cause perse"...

c'è da pensare anche perchè si è arrivati a questo....

poche certezze, poche spese, poche spese, mercato fermo, di conseguenza le aziende che pensavano di fare una furbata facendo contratti atipici del cazzo quest'ultimo se lo ritrovano che spinge......

è un cerchio e per uscirne ci vogliono anni

Medoro
21/10/2009, 19:14
Io il posto fisso LO VOGLIO!! ( e per adesso cel'ho)..

voglio potermi dedicare alla vita senza dovermi preoccupare se il mese prossimo avrò o no i soldi per campare..

è vero, come dice qualcuno, che hai compiti e orari programmati da altri.. però, c'è un però..

Arrivo al lavoro, timbro... faccio il mio ( e anche qualcosa di più).. timbro l'uscita e inizio a vivere ( anche solo stando sul divano a leggere)..
sò a che ora inizio e finisco ( coi turni straordinari non ne faccio).. posso programmarmi la vita con poche incertezze di orari..

Sò che in quelle otto ore probabilmente, ma non è detto, mi romperò le palle.. ma sò anche che una volta finite mi dimenticherò dei problemi lavorativi e mi godrò il resto..
Per assurdo è più facile che i mie problemi privati influenzino il mio lavoro che non il contrario...

Sarà un modo di pensare stupido o all'antica o come volete voi... ma a me va bene così..
Io sono con te,è inutile girarci intorno il posto fisso è una garanzia in più chi fa vivere più tranquillo:wink_:



poi in crisi non c'è posto fisso che tenga ma sono altri discorsi

Stinit
21/10/2009, 19:54
c'è da pensare anche perchè si è arrivati a questo....

poche certezze, poche spese, poche spese, mercato fermo, di conseguenza le aziende che pensavano di fare una furbata facendo contratti atipici del cazzo quest'ultimo se lo ritrovano che spinge......

è un cerchio e per uscirne ci vogliono anni

infatti quello che manca in italia è la memoria storica...la gente non ricorda e non vuole ricordare...

quando hanno varato quella massa di contratti atipici sono successe 2 cose:

1) hanno (furbamente) stabilito che il costo orario di chi lavora con contratto a termine DEVE ESSERE MINORE di quello di un pari lavoratore a tempo indeterminato...solo che in busta paga questo non si percepisce chiaramente per via di tutte le altre voci tipo tfr ferie permessi ecc che ogni mese vengono versati insieme alla paga normale...
Se ci pensate è singolare che un lavoratore a tempo determinato,che fisiologicamente accetta di accollarsi parte del "rischio di impresa" dell'imprenditore deve essere pagato addirittura meno di un suo pari collega a tempo indeterminato...singolare

2)questi contratti atipici sono DECONTRIBUTIVI...per cui l'azienda in cui si lavora versa meno contributi...molto semplice...no?...solo che non tutti sanno che questo fatto alla fine della propria carriera lavorativa darà vita ad una NON PENSIONE...già la prenderà bassa un lavoratore con contratto "vecchio stampo" figuriamoci chi ha una quantità di contributi ridotta...

anche perchè il sistema attuale delle pensioni è stato (furbamente) tramutato da RETRIBUTIVO A CONTRIBUTIVO...

per cui pochi contributi versati=poca pensione

...sempre se la prenderemo...

per non parlare di chi si è buttato su quella integrativa...andate a leggere gli indici...altro che integrativa... :wacko:

Intrip
21/10/2009, 20:03
io vago per mari e per 3monti ... in solitudine ... e ho imparato una cosa ... non ci sono fessi etichettati ma solo fessi e basta ... si può essere fessi da disoccupati e/o da imprenditori ..... da operaio a non so che .... la natura umana é mista, in tutti gli ambienti ... ci sono imprenditori che non hanno passione ma solo sete di potere e di danaro, altri che lo fanno perché credono in qualche cosa, in un ideale, così come ci sono lavoratori statali onesti e altri disonesti ... questo e altro ho recepito , per monti e per mari ....

vai vai :biggrin3::biggrin3:
tanto i posti fissi sono solo aria fritta :wink_:

IACH
21/10/2009, 20:03
Io il posto fisso LO VOGLIO!! ( e per adesso cel'ho)..

voglio potermi dedicare alla vita senza dovermi preoccupare se il mese prossimo avrò o no i soldi per campare..

è vero, come dice qualcuno, che hai compiti e orari programmati da altri.. però, c'è un però..

Arrivo al lavoro, timbro... faccio il mio ( e anche qualcosa di più).. timbro l'uscita e inizio a vivere ( anche solo stando sul divano a leggere)..
sò a che ora inizio e finisco ( coi turni straordinari non ne faccio).. posso programmarmi la vita con poche incertezze di orari..

Sò che in quelle otto ore probabilmente, ma non è detto, mi romperò le palle.. ma sò anche che una volta finite mi dimenticherò dei problemi lavorativi e mi godrò il resto..
Per assurdo è più facile che i mie problemi privati influenzino il mio lavoro che non il contrario...

Sarà un modo di pensare stupido o all'antica o come volete voi... ma a me va bene così..


QUOTO quasi tutto perchè io ....nonostante il posto mooolto garantito, tante, forse troppe volte, porto a spasso i problemi del lavoro anche nel tempo libero.
probabilmente è frutto di un "malsano" retaggio familiare e di un isterico senso del dovere ........
QUOTO anche la tua firma e anzi, non me ne volere, me ne approprio :ph34r::ph34r:..... e da domani sarà appesa al muro che stà a lato della mia scrivania, o meglio, a lato della montagna di carta che sommerge la mia scivania.....

ABCDEF
21/10/2009, 21:29
infatti quello che manca in italia è la memoria storica...la gente non ricorda e non vuole ricordare...

quando hanno varato quella massa di contratti atipici sono successe 2 cose:

1) hanno (furbamente) stabilito che il costo orario di chi lavora con contratto a termine DEVE ESSERE MINORE di quello di un pari lavoratore a tempo indeterminato...solo che in busta paga questo non si percepisce chiaramente per via di tutte le altre voci tipo tfr ferie permessi ecc che ogni mese vengono versati insieme alla paga normale...
Se ci pensate è singolare che un lavoratore a tempo determinato,che fisiologicamente accetta di accollarsi parte del "rischio di impresa" dell'imprenditore deve essere pagato addirittura meno di un suo pari collega a tempo indeterminato...singolare

2)questi contratti atipici sono DECONTRIBUTIVI...per cui l'azienda in cui si lavora versa meno contributi...molto semplice...no?...solo che non tutti sanno che questo fatto alla fine della propria carriera lavorativa darà vita ad una NON PENSIONE...già la prenderà bassa un lavoratore con contratto "vecchio stampo" figuriamoci chi ha una quantità di contributi ridotta...

anche perchè il sistema attuale delle pensioni è stato (furbamente) tramutato da RETRIBUTIVO A CONTRIBUTIVO...

per cui pochi contributi versati=poca pensione

...sempre se la prenderemo...

per non parlare di chi si è buttato su quella integrativa...andate a leggere gli indici...altro che integrativa... :wacko:

........e quindi.............?:wacko:

D74
21/10/2009, 21:44
e quindi serve spezzare sto gioco del precario....

ci vorrà qualche anno prima che se ne sentano gli effetti...ma state pur certi che con un minimo di garanzia e tranquillità la gente spende e l'economia riprende

Lo scrofo
21/10/2009, 22:22
Io il posto fisso non lo voglio! Ore e programmi pre-stabiliti da qualcun'altro! Potendo scegliere preferisco gestire da me il mio tempo lavorativo! :biggrin3:
L'unico handicap è che la banca non ti fila... :mad:

si ma bisogna che il gioco valga la candela... altrimenti gli inculoni sono dietro alla porta... come per esempio il discorso della banca di cui parli...

robygun
22/10/2009, 07:28
Tu non potrai mai andarti a fare un giro in moto alle dieci di mattino del lunedì! ...ah no hai anhe le ferie, che sbadato! Voglio IL POSTO FISSO anch'io!!!!! :biggrin3:

PS: Non è un modo di pensare stupido il tuo: come l'hai messa giù anzi è lodevole! :wink_:


Ennò caro Giampippi... Lei non mi stà attento ..Lei mi casca sul pisello (come diceva il Mike nazionale )..:laugh2::laugh2:

Io mi son scelto un lavoro da turnista.. ho sempre mezza giornata di libertà.. e anche riposi infrasettimanali causa lavoro nel finesettimana.. :tongue:

Certo, ha i suoi lati negativi questo tipo di orario.. ma smontare e andare in piscina a prendere il sole o alzarsi alle 11 e fare colazione quando gli impiegati pensano al pranzo non ha prezzo!! :coool:
Per non parlare dei weekend lunghi (fatti senza bruciate le ferie) quando smonto notte il venerdì mattina e rientro lunedì pomeriggio...:coool::coool::coool:

@IACH : devo confessare che anch'io, a volte, mi porto a casa i problemi lavorativi( o meglio le frustrazioni) ma di solito riesco a passarci sopra..
Per la firma.. prego, facci .. facci pure bisogna diffondere il Verbo! :biggrin3:

Andre3
22/10/2009, 09:18
Ennò caro Giampippi... Lei non mi stà attento ..Lei mi casca sul pisello (come diceva il Mike nazionale )..:laugh2::laugh2:

Io mi son scelto un lavoro da turnista.. ho sempre mezza giornata di libertà.. e anche riposi infrasettimanali causa lavoro nel finesettimana.. :tongue:

Certo, ha i suoi lati negativi questo tipo di orario.. ma smontare e andare in piscina a prendere il sole o alzarsi alle 11 e fare colazione quando gli impiegati pensano al pranzo non ha prezzo!! :coool:
Per non parlare dei weekend lunghi (fatti senza bruciate le ferie) quando smonto notte il venerdì mattina e rientro lunedì pomeriggio...:coool::coool::coool:

@IACH : devo confessare che anch'io, a volte, mi porto a casa i problemi lavorativi( o meglio le frustrazioni) ma di solito riesco a passarci sopra..
Per la firma.. prego, facci .. facci pure bisogna diffondere il Verbo! :biggrin3:


Anch'io ho un lavoro come il tuo e non lo vorrei in orario da ufficio per niente al mondo,l'unica differenza e' che non me lo sono scelto io ma e' lui che ha scelto me....:wink_::wink_:
Comunque contentissimo di poter andare in moto in settimana......la domenica la guardo solo in tv:tongue::tongue::tongue::biggrin3:

Alesgas
22/10/2009, 09:48
:rolleyes:il massimo sarebbe
posto fisso ,andarsene con una baby pensione a 40 anni
poi se uno si scazza ad avere tempo solo per se stesso puo sempre fare il libero professionista a tempo perso

natan
22/10/2009, 10:07
Il dovere sarà anche cosa buona e giusta ... ma se uno pensa quanto la vita passa in fretta e quanti sogni da realizzare una persona, se non li distruggesse, avrebbe .... :cry::cry::cry:

Il tempo é vita ... non si può pensare solo a passarlo in un ufficio o in una fabbrica ... cazzarola!!!

Sarà che ancora quei sogni non mi hanno lasciato ....

Alesgas
22/10/2009, 10:36
Il dovere sarà anche cosa buona e giusta ... ma se uno pensa quanto la vita passa in fretta e quanti sogni da realizzare una persona, se non li distruggesse, avrebbe .... :cry::cry::cry:

Il tempo é vita ... non si può pensare solo a passarlo in un ufficio o in una fabbrica ... cazzarola!!!

Sarà che ancora quei sogni non mi hanno lasciato ....

sante parole..........

D74
22/10/2009, 11:16
Il dovere sarà anche cosa buona e giusta ... ma se uno pensa quanto la vita passa in fretta e quanti sogni da realizzare una persona, se non li distruggesse, avrebbe .... :cry::cry::cry:

Il tempo é vita ... non si può pensare solo a passarlo in un ufficio o in una fabbrica ... cazzarola!!!

Sarà che ancora quei sogni non mi hanno lasciato ....

già sognare non costa nulla, ma spesso per potersi avvicinare alla realizzazione dei propri sogni occorrono le basi materiali.

senza un lavoro che dia un po di stabilità, l'attenzione maggiore viene data al campare....

penso sia molto più frustrante questo....

natan
22/10/2009, 11:35
già sognare non costa nulla, ma spesso per potersi avvicinare alla realizzazione dei propri sogni occorrono le basi materiali.

senza un lavoro che dia un po di stabilità, l'attenzione maggiore viene data al campare....

penso sia molto più frustrante questo....

detto questo detto tutto ... se si vuole che l'uomo possa progettare, e sognare, nonché vivere, il posto fisso diventa un esigenza ... se non c'é ricchezza ... e allora, se la politica dev'essere a favore della società, e la società sono un insieme di individui, non dimentichiamocelo, questa dovrebbe preoccuparsi affinché il posto fisso diventi un valore e non un lusso. Nessuno mette in dubbio la realtà e le difficoltà che si possono incontrare nel realizzare questo sogno, ma non é nel rinunciarvi che lo si realizzerà.

Alesgas
22/10/2009, 11:36
conosco persone che stanno bene economicamente pensano solo esclusivamente al profitto,lavorano dalla mattina alla sera, lasciano i loro figli alle tate extracomunitarie che a loro volta lasciano i loro figli nel paese di origine ad altre tate per venire qui a lavorare,
è assurdo ma succede

natan
22/10/2009, 11:41
conosco persone che stanno bene economicamente pensano solo esclusivamente al profitto,lavorano dalla mattina alla sera, lasciano i loro figli alle tate extracomunitarie che a loro volta lasciano i loro figli nel paese di origine ad altre tate per venire qui a lavorare,
è assurdo ma succede

È probabile che questi dei loro sogni non hanno ricordo alcuno ... e pur di esistere lavorano, lavorano, lavorano ...

o forse hanno realizzato il loro sogno che era quello di lavorare, lavorare, lavorare ...

perché conosco anche gente che della propria passione sono riusciti a trarne un lavoro e per quanto sembra che lavorino, lavorino, lavorino, nella realtà non fanno altro che divertirsi ...

c'é di tutto su sta terra ... :D

robygun
22/10/2009, 11:53
Anch'io ho un lavoro come il tuo e non lo vorrei in orario da ufficio per niente al mondo,l'unica differenza e' che non me lo sono scelto io ma e' lui che ha scelto me....:wink_::wink_:
Comunque contentissimo di poter andare in moto in settimana......la domenica la guardo solo in tv:tongue::tongue::tongue::biggrin3:

Già.... oramai son 10 anni che turnizzo... un paio di anni fà ho fatto circa un mese a far giornata... stavo morendo!!! stavo per dare il c*lo al capo per ricominciare coi turni..:blink:

Vero è che non è da tutti... ci son tanti lati negativi nei turni.. soprattutto se son 365gg/anno...

Alesgas
22/10/2009, 11:54
mi permetto un mela v un mela c


Il lavoro è amore rivelato.
E se non riuscite a lavorare con amore, ma solo con disgusto, è meglio per voi lasciarlo e, seduti alla porta del tempio, accettare l'elemosina di chi lavora con gioia.
Poiché se cuocete il pane con indifferenza, voi cuocete un pane amaro, che non potrà sfamare l'uomo del tutto.
E se spremete l'uva controvoglia, la vostra riluttanza distillerà veleno nel vino.
E anche se cantate come angeli, ma non amate il canto, renderete l'uomo sordo alle voci del giorno e della notte.

natan
22/10/2009, 11:56
mi permetto un mela v un mela c


Il lavoro è amore rivelato.
E se non riuscite a lavorare con amore, ma solo con disgusto, è meglio per voi lasciarlo e, seduti alla porta del tempio, accettare l'elemosina di chi lavora con gioia.
Poiché se cuocete il pane con indifferenza, voi cuocete un pane amaro, che non potrà sfamare l'uomo del tutto.
E se spremete l'uva controvoglia, la vostra riluttanza distillerà veleno nel vino.
E anche se cantate come angeli, ma non amate il canto, renderete l'uomo sordo alle voci del giorno e della notte.

e questo é un sogno ... tra i tanti ... che tutti credo vorrebbero realizzare .... trovare un lavoro che soddisfi e che ci permetta di lavorare con gioia .... :wub:

Alesgas
22/10/2009, 12:07
e questo é un sogno ... tra i tanti ... che tutti credo vorrebbero realizzare .... trovare un lavoro che soddisfi e che ci permetta di lavorare con gioia .... :wub:

utopia?

natan
22/10/2009, 12:14
utopia?

diciamo che per taluni é utopia (che vuol dire realizzabile solo con sforzi indicibili)
per altri, meno ......


solo per pochi é un regalo fornito dal destino ....