PDA

Visualizza Versione Completa : un applauso all'assicurazione...



Sandro
20/10/2009, 07:45
si si, sono piuttosto bravi... si...

una polizza inaugurata nel 2001 senza mai aver avuto sinistri mi sono ritrovato in classe 11......

classe di assegnazioni 14 - 8 dovrebbe fare 6 e non 11......

c'è qualcosa che non mi torna...:mad:

oggi ci vado a litigare....

(tra me e mio padre abbiamo 6 polizze con quella compagnia( 2auto,1moto,2scooter,1infortuni), se non mi ascoltano li minaccio che ce ne andiamo... :mad::mad:

edotto
20/10/2009, 07:50
comincia a toglierne una alla volta, piano piano...diventeranno degli agnellini...

pippopoppi
20/10/2009, 08:31
si si, sono piuttosto bravi... si...

una polizza inaugurata nel 2001 senza mai aver avuto sinistri mi sono ritrovato in classe 11......

classe di assegnazioni 14 - 8 dovrebbe fare 6 e non 11......

c'è qualcosa che non mi torna...:mad:

oggi ci vado a litigare....

(tra me e mio padre abbiamo 6 polizze con quella compagnia( 2auto,1moto,2scooter,1infortuni), se non mi ascoltano li minaccio che ce ne andiamo... :mad::mad:

Le classi di merito "si guadagnano" ogni 2 anni.
2001=14 2003=13 2005=12 2007=12 2009=11

:wink_:

edotto
20/10/2009, 08:32
Le classi di merito "si guadagnano" ogni 2 anni.
2001=14 2003=13 2005=12 2007=12 2009=11

:wink_:

mi sa che hai preso una bella cantonata, sai...io dalla 14 in 14 anni sono passato in classe 1.

se provochi un incidente a torto fai un salto indietro di 2 classi...

fiore955
20/10/2009, 09:56
si si, sono piuttosto bravi... si...

una polizza inaugurata nel 2001 senza mai aver avuto sinistri mi sono ritrovato in classe 11......

classe di assegnazioni 14 - 8 dovrebbe fare 6 e non 11......

c'è qualcosa che non mi torna...:mad:

oggi ci vado a litigare....

(tra me e mio padre abbiamo 6 polizze con quella compagnia( 2auto,1moto,2scooter,1infortuni), se non mi ascoltano li minaccio che ce ne andiamo... :mad::mad:

guarda che non tutte le compagnie hanno iniziato a proporre la tariffa bonus malus sui motocicli contemporaneamente,se nel 2001 avevi ancora la tariffa fissa è probabile che se ora sei in 11 la tua compagnia abbia iniziato a proportela nel 2006 e i conti tornerebbero,si scala di una classe all'anno senza incidenti ma si aumenta di due ogni sinistro,addirittura due sinistri in un anno fanno 5 scatti di malus.

Lo scrofo
20/10/2009, 10:10
comincia a toglierne una alla volta, piano piano...diventeranno degli agnellini...

giusto.. che si fottano sti maledetti!

losvizzero
20/10/2009, 10:13
giusto.. che si fottano sti maledetti!

:rolleyes:magari..........in genere fottono noi:wink_: e fin che la legge lo consente continueranno a farlo:dry:

Vedder
20/10/2009, 10:16
Portale via tutte quando sono in prossimità di scadenza, vai da un'altro assicuratore e digli che hai almeno 6 polizze da girargli e quindi se ti tratta bene è probabile che gliele giri tutte.
Questo per farti venire ti farà un ottimo sconto, fra 2/3 anni cambi di nuovo

Segy
20/10/2009, 10:23
le assicurazioni sono come le banche... tanto da avere delle compartecipazioni. tutta colpa dei comunisti, come sempre.

Lilo78
20/10/2009, 11:33
Bisogna fare come 'le puttane' con assicurazione e banche:
un anno da te,un anno da un altra parte!
Essere fedeli e pagare non si guadagna,è triste ma vero.
La mia ex compagnia di assicurazione per la moto mi aveva attratto con un prezzo invitante e ora la aumentava di circa il 25% all'anno.
Li ho mandati a cagare e sono tornato a quella di 3 anni fà,so già che l'anno prossimo faro' discussioni!

Silvan
20/10/2009, 12:34
Bisogna fare come 'le puttane' con assicurazione e banche:
un anno da te,un anno da un altra parte!
Essere fedeli e pagare non si guadagna,è triste ma vero.


QUOTO


Ti consiglio per la moto GENETEL, l'unica con lo scoperto più basso in caso di furto incendio sui motocicli: 5%:wink_:

wailingmongi
20/10/2009, 13:31
bruttissima gente gli assicuratori..io sto ancora aspettando i soldi di quando ho fatto l'incidente(uno mi ha cargato in pieno uscendo dal parcheggio magli sbirri hanno fatto 50-50 perche il motore nella botta e volato nell'altra corsia e secondo loro ero io che andavo nell altra corsia risultato:moto50 nuova distrutta e 2vertebre del collo criccate.e non parliamo della riabilitazione per favore che e stato stressante all'inverosimile)a14 anni e ora ne ho 18.fai te si fanno pagare un esagerazione e aumentano i prezzi a seconda di come si svegliano e poi cagano'r ca..o quando ce da pagare.gente di .... e .... aggiungo anche .....!!

papitosky
20/10/2009, 14:18
disdici una polizza e vedrai come migliorano le condizioni

roberto70
20/10/2009, 14:19
si guadagna una classe per ogni anno di buona condotta e se ne perdono due per ogni anno di cattiva condotta!:wink_:

winter1969
20/10/2009, 16:43
Io quella dell'auto e della moto la cambio tutti gli anni,vado a sentire da 2-3 compagnie e dove mi fanno un prezzo piu' basso faccio la polizza.

DocHollyday
20/10/2009, 16:44
Le classi di merito "si guadagnano" ogni 2 anni.
2001=14 2003=13 2005=12 2007=12 2009=11

:wink_:

Normalmente è così.

In compenso se fai un incidentino miserrimo ne guadagni subito 2.... :rolleyes:

357magnum
20/10/2009, 18:40
si si, sono piuttosto bravi... si...

una polizza inaugurata nel 2001 senza mai aver avuto sinistri mi sono ritrovato in classe 11......

classe di assegnazioni 14 - 8 dovrebbe fare 6 e non 11......

c'è qualcosa che non mi torna...:mad:

oggi ci vado a litigare....

(tra me e mio padre abbiamo 6 polizze con quella compagnia( 2auto,1moto,2scooter,1infortuni), se non mi ascoltano li minaccio che ce ne andiamo... :mad::mad:

Attenzione ad una cosa: esistono delle classi che ogni compagnia si inventa a proprio uso e consumo, e hanno una tabella di equiparazione con quelle ufficiali che sono le uniche che contano.
Controlla l'attestato di rischio che è l'unico documento che conta, lì ci deve essere tutta la storia sinistri della polizza (è obbligatorio che te lo forniscano a casa almeno 30 giorni prima della scadenza di polizza)

A me risulta che in assenza di sinistri si scenda di una classe l'anno e invece si salga di due per ogni sinistro.

edotto
20/10/2009, 18:45
la classe unica indicata con CU è l'unica che fa fede.

357magnum
20/10/2009, 18:54
la classe unica indicata con CU è l'unica che fa fede.

ESATTO:wink_:

maurino
20/10/2009, 20:02
La mia ex compagnia di assicurazione per la moto mi aveva attratto con un prezzo invitante e ora la aumentava di circa il 25% all'anno.
Li ho mandati a cagare e sono tornato a quella di 3 anni fà,so già che l'anno prossimo faro' discussioni!
quando ci si vuole disfare di rischi non propriamente buoni (inteso come strategia d'azienda e quindi sull'intero portafoglio, non sul singolo caso) sì fa così. Vuoi stare con me? ti sparo un prezzo fuori mercato che sei costretto ad andartente da altre parti.

Comunque occhio a cercare sempre il ribasso, perchè se poi capita la sfiga di passare alla parte in cui si vede veramente se l'assicurazione è buona (il sinistro) si rischia la fregatura o tempi di rimborso molto lunghi, e tutto per voler risparmiare 100€ l'anno.....

Sandro
21/10/2009, 07:20
Attenzione ad una cosa: esistono delle classi che ogni compagnia si inventa a proprio uso e consumo, e hanno una tabella di equiparazione con quelle ufficiali che sono le uniche che contano.
Controlla l'attestato di rischio che è l'unico documento che conta, lì ci deve essere tutta la storia sinistri della polizza (è obbligatorio che te lo forniscano a casa almeno 30 giorni prima della scadenza di polizza)

A me risulta che in assenza di sinistri si scenda di una classe l'anno e invece si salga di due per ogni sinistro.

infatti è la CU a 11...

quella della compagnia sarebbe classe 7 (è quella che mi ha fregato)

cmq ci sono andato e l'assicuratore mi ha detto che si effettivamente c'è qualcosa che non torna ci deve essere un errore, si informerà alla sede centrale (che è roma) e nei prossimi giorni mi farà sapere

Vedder
21/10/2009, 07:37
infatti è la CU a 11...

quella della compagnia sarebbe classe 7 (è quella che mi ha fregato)

cmq ci sono andato e l'assicuratore mi ha detto che si effettivamente c'è qualcosa che non torna ci deve essere un errore, si informerà alla sede centrale (che è roma) e nei prossimi giorni mi farà sapere

Non perdere tempo... cambia assicurazione. Vai da un'altra e fatti fare un preventivo

pippopoppi
21/10/2009, 08:16
mi sa che hai preso una bella cantonata, sai...io dalla 14 in 14 anni sono passato in classe 1.

se provochi un incidente a torto fai un salto indietro di 2 classi...

Ops...mi sono documentato ed effettivamente se in un intero anno assicurativo non si è commesso alcun sinistro..si guadagna una classe. In caso di sinistro...se ne perdono 2 tutte di un botto.

losvizzero
21/10/2009, 08:22
bò...a me risulta che si "scende" di una classe all'anno in caso di "buona condotta" e si sale di due in caso d'incidente.

Sandro
21/10/2009, 08:23
bò...a me risulta che si "scende" di una classe all'anno in caso di "buona condotta" e si sale di due in caso d'incidente.

anch'io la sapevo cosi

"Classe di Merito

La classe di merito è un punteggio compreso tra 1 e 18 con delle eccezioni per alcune Compagnie che prevedono ulteriori classi sia in “bonus” che in “malus” (ad es. 1A, 1B ecc., cui corrispondono ulteriori agevolazioni).
La classe d’ingresso (tariffa base) per chi si assicura per la prima volta è la 14 esima.
Se in un anno non si provocano incidenti si scende di una classe ottenendo un “bonus” sul premio, se, nello stesso anno, si causa un incidente si sale di due classi e si subisce un rincaro (“malus”).
In generale, alla prima classe corrisponde un premio dimezzato rispetto alla tariffa base (14 esima), in ogni caso, le tariffe variano a seconda delle diverse Compagnie di Assicurazioni."

pippopoppi
21/10/2009, 08:28
Aggiornato sopra. Letto articolo poco fà..

Mr. White
21/10/2009, 08:41
le assicurazioni sono come le banche... tanto da avere delle compartecipazioni. tutta colpa dei comunisti, come sempre.


Tu parli dell'Unipol, vero?

Eh, non ci sono più i comunisti di una volta... oggi son peggio di Berlusconi...