PDA

Visualizza Versione Completa : Ricapitoliamo: solo il meglio per la nostra Tigre

albatetra
20/10/2009, 11:00
Allora, apprestandomi al tagliando dei 10000 e dopo aver letto ogni post di questo forum (vabbe' non esageriamo....), ho stilato questa lista di ricambi che, pare, siano la scelta migliore (rapporto prezzo/prestazioni/sensazioni) abbinati alla nostra cucciolona:

Pneumatici: DUNLOP Roadsmart (ottimo rapporto tenuta/durata)
Candele: DENSO Iridium Power (mod. IX24B)
Pastiglie freni: Brembo Rosse (riduce rumorosita')
Olio: MOTUL 7100 (riduce "AGRICOLEZZA" del cambio:tongue:) *FORSE*
Olio 2: Bardhal xtc 60 10/50
Contamarce: GIPRO-DS T-01(installazione indolore in 5 min.)
Fari allo Xeno: attendo suggerimenti x il modello
Mono & Forche: attendo suggerimenti

Attendo con fervida ansia asprissime critiche sulla suddetta lista in modo da renderla fedele alla realta' !

Lamps !!!

Modifica: aggiunto voce Kit Xeno, Olio 2, Mono & Forche

A.V.R.75
20/10/2009, 11:17
Allora, apprestandomi al tagliando dei 10000 e dopo aver letto ogni post di questo forum (vabbe' non esageriamo....), ho stilato questa lista di ricambi che, pare, siano la scelta migliore (rapporto prezzo/prestazioni/sensazioni) abbinati alla nostra cucciolona:

Pneumatici: DUNLOP Roadsmart (ottimo rapporto tenuta/durata)
Candele: DENSO Iridium Power (mod. IX24B)
Pastiglie freni: Brembo Rosse (riduce rumorosita')
Olio: MOTUL 7100 (riduce "AGRICOLEZZA" del cambio:tongue:)
Contamarce: GIPRO-DS (installazione indolore in 5 min.)

Attendo con fervida ansia asprissime critiche sulla suddetta lista in modo da renderla fedele alla realta' !

Lamps !!!

direi che aggiungerei un bel kit fari allo xeno.....non è difficile da installare se prendi il kit per moto e ne guadagni tantissimo nella guida in notturna e anche nell'effetto estetico della moto.
io ero indeciso tra dunlop e metzeller z6.....alla fine ho optato per queste ultime e per ora ne sono contento....ma cmq dunlop non è una scelta sbagliata...anzi!

conry
20/10/2009, 14:20
...W le z6 son favolose!

A.V.R.75
20/10/2009, 14:26
...W le z6 son favolose!

Q8!!!!!!!!!! :wink_:

leo
20/10/2009, 14:35
Forse non ho capito bene il senso di questo post,ma l'unica cosa di cui necessita la tiger è un bel mono ed una sistemata alla forcella,per il resto credo che siano opinioni (vedi roadsmart vs. z6 ecc...oppure il 7100 che ho anch'io ,ma non ha modificato di una virgola il cambio).

albatetra
20/10/2009, 15:47
Forse non ho capito bene il senso di questo post,ma l'unica cosa di cui necessita la tiger è un bel mono ed una sistemata alla forcella,per il resto credo che siano opinioni (vedi roadsmart vs. z6 ecc...oppure il 7100 che ho anch'io ,ma non ha modificato di una virgola il cambio).

Il senso e' proprio quello che hai indicato. Il Motul 7100 non ha risolto il problema del cambio? Bene, quale olio lo fa? Qull'olio e' il migliore per la Tigre.
Un bel mono, e una aggiustatina all'anteriore dici tu. Magnifico.
Che mono suggerisci? Lo si aggiunge alla lista cosi' che chi ha la sensazione che il mono di serie non gli sta bene puo' avere un riferimento leggendo la lista.

Lamps

solenero
20/10/2009, 15:54
oddio, il meglio...deve essere il meglio meglio...ma per cosa?

manubrio conico?
mono + forche?
scarico?
paramotore?

io delle z6 non me ne farei nulla per esempio...e le brembo rosse fischiano molto più delle blu e delle originali in compenso (oltre ad arere i dischi) frenano piuttosto bene...

e della forcha sfilata ne vogliamo parlare??

magari fai un post:Ricapitoliamo: solo il meglio per la nostra Tigre TURISTICA

pigbull
20/10/2009, 16:14

manubrio conico?
mono + forche?
scarico?
paramotore?

io delle z6 non me ne farei nulla per esempio...e le brembo rosse fischiano molto più delle blu e delle originali in compenso (oltre ad arere i dischi) frenano piuttosto bene...

Infatti.....non ha molto senso dire tiriamo fuori il meglio.......dipende anche molto da come la usi e da cosa ci fai con la moto.....

Almeno indica a grandi linee come usi la moto e qlk si può tirar fuori....

giacaj
20/10/2009, 16:24
candele all'iridio? Frekete.

quoto leo: mono e forca a modo e dare paga a tutti. & Basta :ph34r:

seawolf
20/10/2009, 17:25
A 10.000 Km le candele non sono da cambiare.
Brembo rosse Ok, meglio se gli monti una pompa radiale.
Gomme : troppo soggettivo (io mi sono innamorato delle Qualifier RR e non cambio più!)
Olio: ho sentito che il migliore per ammorbidire il cambio è il MObil 1 ma non l'ho ancora provato.
Contamarce: se ne può fare a meno!

Come vedi è tutto molto soggettivo...

conry
20/10/2009, 18:50

...beh si può discutere sul modello ma credo che nessuno che sia mai salito su una tiger con le gomme di I equipaggiamento non abbia mmediatamente capito che cambiare le gomme è la prima cosa da fare! Mono e forcelle sono certo migliorabili ma per apprezzare la differenza serve comunque chi la moto la sfrutta bene...le gomme no...sono croste che possono rivelarsi un rischio in diverse situazioni soprattutto alla luce della potenza del mezzo e della sua guidabilità anche da parte di chi non sia un manico dipista....non mi stancherò mai di ripetere che è uno scandalo la presenza di coperture simili su una moto che supera abbondanetemente gli 11mila euro!

leo
20/10/2009, 21:14
...beh si può discutere sul modello ma credo che nessuno che sia mai salito su una tiger con le gomme di I equipaggiamento non abbia mmediatamente capito che cambiare le gomme è la prima cosa da fare! Mono e forcelle sono certo migliorabili ma per apprezzare la differenza serve comunque chi la moto la sfrutta bene...le gomme no...sono croste che possono rivelarsi un rischio in diverse situazioni soprattutto alla luce della potenza del mezzo e della sua guidabilità anche da parte di chi non sia un manico dipista....non mi stancherò mai di ripetere che è uno scandalo la presenza di coperture simili su una moto che supera abbondanetemente gli 11mila euro!

Ti quoto in pieno!
Avevo omesso di bandire le pilot road,che non ho mai avuto (provate sulla tiger di cortesia :sick:);rimane aleatoria la discussione sulle gomme migliori.Io faccio pochissima autostrada,quasi sempre solo,spesso ho fretta :ph34r:,perciò solo gomme sportive.
Altri hanno esigenze diverse.

iteuronet
20/10/2009, 23:21

iperquotone.E penso che non sia questione di stili di guida o di essere piegatori o meno.Il mono faschifo e basta.Se vai veloce pompa e se carichi passeggero e bagagli stai seduto in terra.Sulle forche volendo si risparmia: se si fa del turismo passi,ma se vuoi andare un po veloce molle per forza.Sulle gomme di serie si é gia detto di tutto e di piú.Se si va di notte kit Xeno...il resto basta e avanza.....

Kike
21/10/2009, 07:09
e cosa ne pensate di cupolino, sella, bauletto, valigie, borse, paramani e tutto quello che può servire per un buon mototurista?:rolleyes:

leo
21/10/2009, 07:14
e cosa ne pensate di cupolino, sella, bauletto, valigie, borse, paramani e tutto quello che può servire per un buon mototurista?:rolleyes:

Ognuno ha le sue esigenze :rolleyes:.......

pigbull
21/10/2009, 08:45

Per fare turismo forse l'unica cosa da sistemare veramente da quelle da te citate è il cupulo che ripara decisamente poco, per il resto x far turismo direi che è ok....

Kike
21/10/2009, 09:23
Per fare turismo forse l'unica cosa da sistemare veramente da quelle da te citate è il cupulo che ripara decisamente poco, per il resto x far turismo direi che è ok....

ecco vedi che allora serve quest post...:rolleyes:
il tuo è decisamente bello;modello? prezzo? reperibilità? giudizio personale?
( a mio parere si dovrebbe creare un'area che si parli di questo è in questa maniera):rolleyes:

ToniCO
21/10/2009, 10:15
come gia stato detto, l'ottimo per la tigre non si puo' stabilire cosi.
E' fondamentale l'uso che si fa nella moto!

ad esempio per me il cupolino che c'e' e' gia sufficiente per fare turismo.
poi l'olio...e' il componente di consumo che da il piu grande effetto placebo!
boh.. sto post mi lascia perplesso. Per me meglio lasciare i vari argopmentio i discussione separati e non fare un gran mescolone di tutto e nulla.

pigbull
21/10/2009, 10:31
ecco vedi che allora serve quest post...:rolleyes:
il tuo è decisamente bello;modello? prezzo? reperibilità? giudizio personale?
( a mio parere si dovrebbe creare un'area che si parli di questo è in questa maniera):rolleyes:

Io monto lo Zero Gravity (dovrebbe essere il mod Double bubble se non ric male...). L'ho messo perchè mi piaceva il fumè bombato e personalmente mi ripara bene per l'utilizzo che ne faccio io (prevalenemente montagna, curve, autostrada minimo indispensabile per gli spostamenti.....).
Calcola che io sono "basso" 1,68 e l'originale mi sparava tutta l'aria su spalle e casco creando turbolenze, con questo ho risolto abb bene.

Io l'ho comprato su e-bay americano pagando in tutto attorno ai 70 euro credo (spedizione inclusa) altrimenti in itali lo vende carpimoto ma il prezzo era maggiore e c'erano utenti che si erano lamentati dei tempi d'attesa, quindi io mi sono arrangiato così.....

Se vuoi fare molto touring e ti interessa molto la protezione fanno alnche il modello "touring" appunto, sempre fumè ma più alto e largo.....

Ecco dovrei aver detto tutto credo.....:coool:

Kike
21/10/2009, 10:58
Io monto lo Zero Gravity (dovrebbe essere il mod Double bubble se non ric male...). L'ho messo perchè mi piaceva il fumè bombato e personalmente mi ripara bene per l'utilizzo che ne faccio io (prevalenemente montagna, curve, autostrada minimo indispensabile per gli spostamenti.....).
Calcola che io sono "basso" 1,68 e l'originale mi sparava tutta l'aria su spalle e casco creando turbolenze, con questo ho risolto abb bene.

Io l'ho comprato su e-bay americano pagando in tutto attorno ai 70 euro credo (spedizione inclusa) altrimenti in itali lo vende carpimoto ma il prezzo era maggiore e c'erano utenti che si erano lamentati dei tempi d'attesa, quindi io mi sono arrangiato così.....

Se vuoi fare molto touring e ti interessa molto la protezione fanno alnche il modello "touring" appunto, sempre fumè ma più alto e largo.....

Ecco dovrei aver detto tutto credo.....:coool:

Fantastico! questo , secondo me, dovrebbe essere l'andamento di questo post. ovvio che tutto è soggettivo ma almeno per me che non ho la minima idea di dove sbattere la testa è un buon punto di partenza.
(((Quasi quasi sarebbe da organizzare una pagina nel sito (tipo tabella) su questa linea.))):rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
21/10/2009, 11:10
secondo me si dovrebbe al limite dividere questa discussione in base agli argomenti trattati, esempio xeno, cupolino, borse ecc.ecc.:wink_:
Così da avere delle discussioni incentrate su un unico argomento senza dover stare a cercare in una sola discussione i messaggi inerenti un solo argomento tra tanti,sparpagliati lungo diverse pagine

Gichen
21/10/2009, 12:40
La prima spesa che farò sarà il mono e un bel kit forcella, monto gomme Z6 e mi ci trovo bene anche con asfalto sporco.

leo
21/10/2009, 12:48
La prima spesa che farò sarà il mono e un bel kit forcella, monto gomme Z6 e mi ci trovo bene anche con asfalto sporco.

Dammi retta,sono i soldi spesi meglio su una tiger! Il sorrisso ti si allargherà a dismisura....:wub:

TIGRE SIBERIANA
21/10/2009, 12:50
Leo ma un kit pompanti e molle ohlins potrebbe andare bene per iniziare ad allargare a dismisura il sorriso?

leo
21/10/2009, 12:56
Leo ma un kit pompanti e molle ohlins potrebbe andare bene per iniziare ad allargare a dismisura il sorriso?

Il problema maggiore è dietro! Una volta cambiato il mono sentirai il bisogno irresistibile di un anteriore più sostenuto,allora sì che dovrai andare di kit ohlins (io avevo già le molle svedesi a cui ho aggiunto pompanti matris,meno costosi,stesso risultato).Se fai prima la forcella non godrai così a fondo,un po' come un coitus interruptus.....:ph34r:

pigbull
21/10/2009, 15:42
Il problema maggiore è dietro! Una volta cambiato il mono sentirai il bisogno irresistibile di un anteriore più sostenuto,allora sì che dovrai andare di kit ohlins (io avevo già le molle svedesi a cui ho aggiunto pompanti matris,meno costosi,stesso risultato).Se fai prima la forcella non godrai così a fondo,un po' come un coitus interruptus.....:ph34r:

in effetti io ho fatto prima le molle + olio forcella (Hyperpro) causa anche il fatto che ci fù un problemino per la molla post.....

Già l'avantreno aveva cambiato faccia in questo modo però dopo un pò inizi ad accorgerti ancora di più che dietro è ballerino.....

Infatti a breve devo fare pure il post......x adesso mi limito al cambio molla (che per il mio stile dovrebbe essere sufficente) poi in caso si vedrà....

leo
21/10/2009, 16:40
in effetti io ho fatto prima le molle + olio forcella (Hyperpro) causa anche il fatto che ci fù un problemino per la molla post.....

Già l'avantreno aveva cambiato faccia in questo modo però dopo un pò inizi ad accorgerti ancora di più che dietro è ballerino.....

Infatti a breve devo fare pure il post......x adesso mi limito al cambio molla (che per il mio stile dovrebbe essere sufficente) poi in caso si vedrà....

Il problema è l'idraulica del mono :sick:...quanto pesi? Se sei un massimo come me ,over 100 vestito,avrai dei giovamenti anche cambiando solo la molla,ma poi son sicuro,che cambierai il mono intero e ti ritroverai con una molla in più.Dai retta metti da parte due soldi ( il tech2 + precaricoi idraulico va su i 600 euro),qualche paghetta di natale e a primavera sarai felicissimo.
A maggior ragione se sei un medio,cambiare la sola molla ( quella di serie è per fantini di 70 kg....)ti servirà a poco.

pigbull
21/10/2009, 16:49
Il problema è l'idraulica del mono :sick:...quanto pesi? Se sei un massimo come me ,over 100 vestito,avrai dei giovamenti anche cambiando solo la molla,ma poi son sicuro,che cambierai il mono intero e ti ritroverai con una molla in più.Dai retta metti da parte due soldi ( il tech2 + precaricoi idraulico va su i 600 euro),qualche paghetta di natale e a primavera sarai felicissimo.
A maggior ragione se sei un medio,cambiare la sola molla ( quella di serie è per fantini di 70 kg....)ti servirà a poco.

Beh calcola che io sono proprio della categoria "fantini" :ph34r:, però vedendo i risultati avuti con le forche e visto il costo volevo provare la molla....al discorso mono ci avevo anche pensato (e il costo non sarebbe un problema) però vedendo i ritmi a cui viaggio, almeno per adesso, mi pareva forse troppo per me.....

Cmq a giorni dovrei provare un tiger con solo molle post, così almeno mi faccio un'idea di come và e poi valuto....

Con quello originale ora mi pare che la forca copra bene le asperità, poi appena passa il mono inizio a dondolare.....:wacko:

leo
21/10/2009, 19:30
Beh calcola che io sono proprio della categoria "fantini" :ph34r:, però vedendo i risultati avuti con le forche e visto il costo volevo provare la molla....al discorso mono ci avevo anche pensato (e il costo non sarebbe un problema) però vedendo i ritmi a cui viaggio, almeno per adesso, mi pareva forse troppo per me.....

Cmq a giorni dovrei provare un tiger con solo molle post, così almeno mi faccio un'idea di come và e poi valuto....

Con quello originale ora mi pare che la forca copra bene le asperità, poi appena passa il mono inizio a dondolare.....:wacko:

Scusa ,ma allora la molla di serie non è il problema! Se non sei riuscito a trovare un assetto smanettando con le regolazioni,vuol dire che è l'idraulica che non va,visto che il k della molla è per il tuo peso,ergo CAMBIA MONOOO :laugh2:!

DOCG
21/10/2009, 19:39
Leo se continui cosi' fai prosciugare i c/c dei Tigeristi!!!!:biggrin3:

falcoquarto
21/10/2009, 21:04
Il senso e' proprio quello che hai indicato. Il Motul 7100 non ha risolto il problema del cambio? Bene, quale olio lo fa? Qull'olio e' il migliore per la Tigre.

Lamps

dopo il castrol gts del conce a 1000 km ,ne ho provati tre .......
1) motul 7100 10/40 secondo me non và
2)motul 5100 10/40 andava forse un pochettino meglio ....ma non ne sono tanto sicuro.
3) bardhal xtc 60 10/50 per mè il n°1 .

pigbull
21/10/2009, 21:17
Scusa ,ma allora la molla di serie non è il problema! Se non sei riuscito a trovare un assetto smanettando con le regolazioni,vuol dire che è l'idraulica che non va,visto che il k della molla è per il tuo peso,ergo CAMBIA MONOOO :laugh2:!

MAledetto diavolo tentatore......:ph34r:

TIGRE SIBERIANA
21/10/2009, 21:35
2)motul 5100 10/40 andava forse un pochettino meglio ....ma non ne sono tanto sicuro.

perchè non hai provato a prendere un motul 10/50?

albatetra
22/10/2009, 08:04

Grazie! Il Bardhal era nella mia lista, ma non ero sicurissimo che qualcuno lo stesse provando con successo. Aggiorno la lista....

Micio
22/10/2009, 11:24
Ritorno su mono e forche ...

Io a fine estate ho cabiato molle e pompanti e sono andato sulle svedesi (300€) . A primavera sicuramente affronterò la spesa per il posteriore ma questa volta credo che proverò a risparmiare un pochetto andando su extreme, pensavo al thec 3 .... x lo svedese ci vogliono + di 1000€

leo
22/10/2009, 12:08

Io a fine estate ho cabiato molle e pompanti e sono andato sulle svedesi (300€) . A primavera sicuramente affronterò la spesa per il posteriore ma questa volta credo che proverò a risparmiare un pochetto andando su extreme, pensavo al thec 3 .... x lo svedese ci vogliono + di 1000€

Non ha senso spendere 1000 euro per il mono di una tiger che non correrà nessun trofeo....tech 2+ precarico idraulico viene sui 600 e qualcosa ( è regolabile interasse ed idraulica),il mio wilbers con le stesse caratterisiche viene sula stessa cifra se compri dal sito della casa( se fai tramite l'importatore aggiungi l'IVA),il tech3 ha in + le alte e basse vel di compressione,ma non so se ti servono o se t'incasinano solo per le regolazioni.

ToniCO
22/10/2009, 12:32
ma il tech1?? se ha un'idraulica decente dovrebbe gia migliorare la situazione.. o no? ci stavo pensando... piu di 400euri non mi va di spenderli.

TIGRE SIBERIANA
22/10/2009, 13:35

300€ molle e pompanti ohlins??
mi sembra strano perchè su e-bay solo molle e olio vengono135€ dell'ohlins(l'offerta più bassa) mentre i pompanti (compr/esten) li ho trovati a 224€ dell'andreani.
Se puoi consigliarmi dove li hai presi tu ti ringrazio:biggrin3:

pinky
22/10/2009, 14:03

manubrio conico?
mono + forche?
scarico?
paramotore?

beh...la tigre per quanto strizzi l'occhio alla sportivita',nasce e resta una turistica...

albatetra
22/10/2009, 14:22
300€ molle e pompanti ohlins??
mi sembra strano perchè su e-bay solo molle e olio vengono135€ dell'ohlins(l'offerta più bassa) mentre i pompanti (compr/esten) li ho trovati a 224€ dell'andreani.
Se puoi consigliarmi dove li hai presi tu ti ringrazio:biggrin3:

Quindi sembra chiaro che per un uso non squisitamente turistico, il reparto sospensioni della Tigre fa cagare. A questo punto sarebbe molto interessante individuare un prodotto che piu' utenti abbiano montato con risultati positivi.

TIGRE SIBERIANA
22/10/2009, 14:33
Quindi sembra chiaro che per un uso non squisitamente turistico, il reparto sospensioni della Tigre fa cagare. A questo punto sarebbe molto interessante individuare un prodotto che piu' utenti abbiano montato con risultati positivi.

quoto!

leo
22/10/2009, 15:20
beh...la tigre per quanto strizzi l'occhio alla sportivita',nasce e resta una turistica...

Mah,come turistica manca di protezione aereodinamica,borse-valigie decenti ed ha un passeggero che siede al superattico :wacko:.....La gs,varadero,caponord ecc..queste sono turistiche,la tiger è un ibrido e il telaio,come il motore non sono da turistica,idem dicasi per le sospensioni quando viaggi in due bello carico :sick:.
La mia non è rimasta turistica ( ben inteso ,non sarà mai una hiper-sport),dato che ho sospensioni da moto sportiva e freni da moto da pista :w00t:,luogo nel quale la tiger ci sta benissimo. In sisntesi non è niente ed è tutto; con 10 min di lavoro monto la piastra ed il bauletto+ borse morbide (spero bastino 10 min dato che giace tutto da due anni in garage),il parabrezza touring ed ho una moto che mi permette un po'di turismo (dopo 200km di autostrada mi vien l'orticaria).Smonto tutto,levo le pedane passeggero e mi diverto in pista,senza parlare dei passi montani dove ,con le sospensioni apposto ci sguazza come un ippopotamo nel suo laghetto :laugh2::laugh2:!
Buon tiger a tutti!

Ma hai provato a fare qualche giro in montagna con la morosa e la moto stracarica? Se fai curve a velocità allegra(e sottolineo allegra,non forte) consumi anche la gomma delle pedane,senza parlare della protezione del cat....Purtroppo questa moto ,che sembra fatta per personcine come me ,ovvereo 1.88 x100kg :biggrin3:,ha le sospensioni adatte ad un fantino la cui donna non pesi + di 40 kg vestita :cry:.

falcoquarto
22/10/2009, 20:16
perchè non hai provato a prendere un motul 10/50?

Perchè quando andai in negozio a comprarlo lo avevano finito e siccome il castrol gts del conce non mi piaceva perchè il cambio era rumoroso, ho deciso di cambiarlo ,il tempo di arrivare dalle tue parti (battipaglia) e lo cambiato io stesso sotto casa .

quoto!

straquoto!!!!!!!!!!

Lelehellas
25/10/2009, 10:59
seguo...

albatetra
26/10/2009, 07:50
Ma hai provato a fare qualche giro in montagna con la morosa e la moto stracarica? Se fai curve a velocità allegra(e sottolineo allegra,non forte) consumi anche la gomma delle pedane,senza parlare della protezione del cat....Purtroppo questa moto ,che sembra fatta per personcine come me ,ovvereo 1.88 x100kg :biggrin3:,ha le sospensioni adatte ad un fantino la cui donna non pesi + di 40 kg vestita :cry:.

No, veramente non ho mai provato. Ma tu stai parlando di una moto carica con 200Kg (o forse piu'). Non lo so, ma a me sembra normale.
Che mono suggerisci di montare?

leo
26/10/2009, 08:25
No, veramente non ho mai provato. Ma tu stai parlando di una moto carica con 200Kg (o forse piu'). Non lo so, ma a me sembra normale.
Che mono suggerisci di montare?

Primo provare ad usare a fondo l'originale; in montagna carico, tra le curve da solo andamento allegro ecc...se non si trova un assetto che soddisfa ,allora passare ad un nuovo mono.Non importa l'ohlins ttx:wacko:,basta un mono( regolabile idraulica in estensione e compressione) con regolazione idraulica precarico; sui 600 euro mi viene in mente il tech 2 ed il mio wilbers 640.Ambedue hanno il precarico a giera( circa 150-200 per aggiungerci il prec. idraulico),il tech2 ha in + la regolazione interasse ( optional su wilbers).con queste cifre sei apposto,se poi vuoi spendere di + no problem,c'è tanta di quella bella roba a giro,ma non tutti sono in grado di sfruttarla e settarla.Che te ne fai di mille regolazioni se poi le regola il meccanico e tu non tocchi nulla per paura di incasinare?

pigbull
26/10/2009, 08:31
Primo provare ad usare a fondo l'originale; in montagna carico, tra le curve da solo andamento allegro ecc...se non si trova un assetto che soddisfa ,allora passare ad un nuovo mono.Non importa l'ohlins ttx:wacko:,basta un mono( regolabile idraulica in estensione e compressione) con regolazione idraulica precarico; sui 600 euro mi viene in mente il tech 2 ed il mio wilbers 640.Ambedue hanno il precarico a giera( circa 150-200 per aggiungerci il prec. idraulico),il tech2 ha in + la regolazione interasse ( optional su wilbers).con queste cifre sei apposto,se poi vuoi spendere di + no problem,c'è tanta di quella bella roba a giro,ma non tutti sono in grado di sfruttarla e settarla.Che te ne fai di mille regolazioni se poi le regola il meccanico e tu non tocchi nulla per paura di incasinare?

Ieri ho "giracchiato" tranquillo visto anche il bel tempo e mi son concentrato sul mono visto che sento la moto ballerina......ho detto provo a chiudere un pelo dietro e mi sono accorto che praticam era già quasi tutto chiuso.....:ph34r:

E io non son certo un peso massimo (viaggio sui 70 kg....), se carico la moto con passeggero e una borsina di ghiaccioli che succede?:coool:

iteuronet
26/10/2009, 10:10
Ieri ho "giracchiato" tranquillo visto anche il bel tempo e mi son concentrato sul mono visto che sento la moto ballerina......ho detto provo a chiudere un pelo dietro e mi sono accorto che praticam era già quasi tutto chiuso.....:ph34r:

E io non son certo un peso massimo (viaggio sui 70 kg....), se carico la moto con passeggero e una borsina di ghiaccioli che succede?:coool:
Giusto ecco perché non sono d´accordo con chi dice che l ámmo di serie va bene per il turismo.Non solo nella guida sportiva ma con pass e bagagli l ídraulica si rivela sfrenata e il caricomolla insufficiente.Non so come funziona Extremt 2 spero bene.Ma ci sono a mio avviso due cose importanti:la possibilitá di scegliere il carico molla.Penso che se dovessi scegliere sceglieri un +10kg.Seconda:interasse regolabile:giá fatto sulla Strom con passeggero e bagagli dando un +0,5cm riportavo l ássetto a livello.
Nessuno qua conosce il Nitron?
SUSPENSION & HANDLING (http://www.triumph-online.co.uk/suspension--handling-526-c.asp)

TIGRE SIBERIANA
26/10/2009, 10:18

quoto

infatti quando verrà il momento penso che opterò x il tech 2, così da non incasinarmi la vita con mille regolazioni.....