PDA

Visualizza Versione Completa : Picchiato per aver difeso una donna Disabile ricoverato in gravi condizioni



D74
20/10/2009, 10:44
RAGUSA - E' stato picchiato ferocemente per aver cercato di difendere da un cliente la cassiera del supermercato in cui si trovava. E' accaduto ieri pomeriggio ad un uomo di 58 anni, disabile, ora ricoverato all'ospedale "Paternò Arezzo" in gravi condizioni. Il pestaggio è stato interrotto dall'intervento dei carabinieri, che hanno arrestato l'aggressore, Pietro Baglieri, 33 anni, pregiudicato nato in Germania e da tempo residente a Ragusa. L'uomo dovrà rispondere di lesioni aggravate.

All'uscita dal supermercato "Alis" di via Caronia, Baglieri era rifiutato di pagare, reagendo con pesanti offese all'insistenza della cassiera di saldare il conto. In difesa della donna è intervenuto il disabile, che si trovava in coda alle casse. Baglieri ha cominciato a colpirlo con calci e pugni fino all'arrivo dei militari, avvertiti dal personale del supermercato.

Che rabbia!!!! io mi chiedo tutti gli altri presenti che si sono limitati a chiamare aiuto....possibile che nessuno abbia avuto le palle per intervenire????

che schifo! :sick::sick::sick:

obrady
20/10/2009, 10:53
gli dovevano sparare a questa bestia

ABCDEF
20/10/2009, 10:55
Che rabbia!!!! io mi chiedo tutti gli altri presenti che si sono limitati a chiamare aiuto....possibile che nessuno abbia avuto le palle per intervenire????

che schifo! :sick::sick::sick:

tranquillo, fra poco si sapra' che il pregiudicato ha agito sotto l'effetto di una droga leggera, oppure e' gia' stato preso in carico dai servizi sociali per gravi problematiche psicologiche e che quindi non era in grado di intendere e di volere, e quindi i carabinieri si scuseranno con lui e lo molleranno.

I presenti non si vogliono immischiare anche operche' il manesco, dopo al massimo una notte in guardina, e' di nuovo fuori e se la prende con loro........

La troppa comprensione e il troppo garantismo, a volte , portano alla legge del piu' forte, o di quello che ha meno da perdere.....secondo me

Vedder
20/10/2009, 10:55
Che rabbia!!!! io mi chiedo tutti gli altri presenti che si sono limitati a chiamare aiuto....possibile che nessuno abbia avuto le palle per intervenire????


Credo proprio che abbiano assistito alla scena senza intervenire.

D74
20/10/2009, 10:57
Credo proprio che abbiano assistito alla scena senza intervenire.

ribrezzo e pena nei loro confronti.... :sick::sick::sick:

Gio_triple
20/10/2009, 11:01
tranquillo, fra poco si sapra' che il pregiudicato ha agito sotto l'effetto di una droga leggera, oppure e' gia' stato preso in carico dai servizi sociali per gravi problematiche psicologiche e che quindi non era in grado di intendere e di volere, e quindi i carabinieri si scuseranno con lui e lo molleranno.

I presenti non si vogliono immischiare anche perche' il manesco, dopo al massimo una notte in guardina, e' di nuovo fuori e se la prende con loro........

La troppa comprensione e il troppo garantismo, a volte , portano alla legge del piu' forte, o di quello che ha meno da perdere.....secondo me

QUOTO

le nostre leggi tutelano il piu' forte, il cattivo della situazione.
se ti comporti correttamente , rispettoso delle leggi ,
non vai da nessuna parte, non farai mai fortuna.
l'italia e' un paese di merda!

Gabro
20/10/2009, 11:04
tranquillo, fra poco si sapra' che il pregiudicato ha agito sotto l'effetto di una droga leggera, oppure e' gia' stato preso in carico dai servizi sociali per gravi problematiche psicologiche e che quindi non era in grado di intendere e di volere, e quindi i carabinieri si scuseranno con lui e lo molleranno.

I presenti non si vogliono immischiare anche operche' il manesco, dopo al massimo una notte in guardina, e' di nuovo fuori e se la prende con loro........

La troppa comprensione e il troppo garantismo, a volte , portano alla legge del piu' forte, o di quello che ha meno da perdere.....secondo me


QUOTO

le nostre leggi tutelano il piu' forte, il cattivo della situazione.
se ti comporti correttamente , rispettoso delle leggi ,
non vai da nessuna parte, non farai mai fortuna.
l'italia e' un paese di merda!

Più che sparare alla bestia che mi renderebbe molto simile a lui.

QUOTO

giorgio porri
20/10/2009, 11:12
Vedi,tante volte è propio la nostra legge che ti fà girare dall' altra parte,io sono intervenuto in difesa di un ragazzo che era stato aggredito da cinque bulli,morale della favola sono stato condannato a sei mesi più un risarcimento di 6000 euro per lesioni per aver avuto un eccesso di legittima difesa.Meditate!

D74
20/10/2009, 11:14
Vedi,tante volte è propio la nostra legge che ti fà girare dall' altra parte,io sono intervenuto in difesa di un ragazzo che era stato aggredito da cinque bulli,morale della favola sono stato condannato a sei mesi più un risarcimento di 6000 euro per lesioni per aver avuto un eccesso di legittima difesa.Meditate!

che tristezza.... :cry::cry::cry:

Gio_triple
20/10/2009, 11:28
Vedi,tante volte è propio la nostra legge che ti fà girare dall' altra parte,io sono intervenuto in difesa di un ragazzo che era stato aggredito da cinque bulli,morale della favola sono stato condannato a sei mesi più un risarcimento di 6000 euro per lesioni per aver avuto un eccesso di legittima difesa.Meditate!


NO! cazzo! questo e' assurdo!
quando i bulli prendon a schiaffi il bravo ragazzo, la giustizia si lamenta perche' c'e' omerta' e paura ;
se uno inteviene , cosa succede.......
CORNUTO E MAZZIATO.

lo sto scrivendo su vari post qui nel forum
L'ITALIA E' UN PAESE DI MERDA!!!!!!!!!

Gabro
20/10/2009, 11:29
Vedi,tante volte è propio la nostra legge che ti fà girare dall' altra parte,io sono intervenuto in difesa di un ragazzo che era stato aggredito da cinque bulli,morale della favola sono stato condannato a sei mesi più un risarcimento di 6000 euro per lesioni per aver avuto un eccesso di legittima difesa.Meditate!

La stessa cosa , anzi peggio può accadere ad un agente di polizia per la stessa cosa.
Quindi...

Messpeed
20/10/2009, 11:30
Vedi,tante volte è propio la nostra legge che ti fà girare dall' altra parte,io sono intervenuto in difesa di un ragazzo che era stato aggredito da cinque bulli,morale della favola sono stato condannato a sei mesi più un risarcimento di 6000 euro per lesioni per aver avuto un eccesso di legittima difesa.Meditate!

ciao giorgio....

wailingmongi
20/10/2009, 11:48
che schifo come si fa a picchiare un disabile...va la che se c'ero io li in mezzo non i sarei limitato a chiamare gli sbirri poi unavolta che usciva mi venisse a cercare..fino ad orami sono sempre messo n mezzo se ritenevo che qualcuno avesse bisogno di aiuto non capisco perche non sia cosi per tutti cristo un disabile!

D74
20/10/2009, 11:51
che schifo come si fa a picchiare un disabile...va la che se c'ero io li in mezzo non i sarei limitato a chiamare gli sbirri poi unavolta che usciva mi venisse a cercare..fino ad orami sono sempre messo n mezzo se ritenevo che qualcuno avesse bisogno di aiuto non capisco perche non sia cosi per tutti cristo un disabile!

già, disabile ma con le palle visto che si è intromesso per difendere la cassiera.....mentre tutti gli altri non hanno mosso un dito. :cry::cry::cry:

wailingmongi
20/10/2009, 12:01
già, disabile ma con le palle visto che si è intromesso per difendere la cassiera.....mentre tutti gli altri non hanno mosso un dito. :cry::cry::cry:

infatti..dovrebbero prendere esempio da lui.piu sento di come reagiscono piu mi stanno antipatici i miei connozionali

Mr Frowning
20/10/2009, 12:11
no comment che è meglio :sick:

giupeppex
20/10/2009, 12:12
magari da disabile oltre ad avere le palle, era convinto che il bruto si sarebbe fermato davanti alla sua disabilità...ed invece quello, appellandosi al diritto di sostentamento (fare la spesa e non pagare) ha pensato bene di malmenarlo...

...sarà la solita risposta riduttiva...ma sarebbe auspicabile prima rendere 'l'amico' alla pari del malcapitato e poi corcarlo di botte...credo solo così capirebbe la pesantezza del suo gesto insulso...oltre, ovviamente, a non poterlo rifare più...

ecco a voi servite la funzione rieducativa della sanzione e il rendere inoffensivo il soggetto socialmente pericoloso ;-)

ABCDEF
20/10/2009, 12:28
magari da disabile oltre ad avere le palle, era convinto che il bruto si sarebbe fermato davanti alla sua disabilità...ed invece quello, appellandosi al diritto di sostentamento (fare la spesa e non pagare) ha pensato bene di malmenarlo...

...sarà la solita risposta riduttiva...ma sarebbe auspicabile prima rendere 'l'amico' alla pari del malcapitato e poi corcarlo di botte...credo solo così capirebbe la pesantezza del suo gesto insulso...oltre, ovviamente, a non poterlo rifare più...

ecco a voi servite la funzione rieducativa della sanzione e il rendere inoffensivo il soggetto socialmente pericoloso ;-)

eh eh , il cesare beccaria de noantri:biggrin3:

Silvan
20/10/2009, 12:28
CHE SCHIFO!:mad:

giupeppex
20/10/2009, 12:35
eh eh , il cesare beccaria de noantri:biggrin3:

NON pensavo a Beccaria...però effettivamente l'accostamento funziona...hihiih:w00t::w00t:

oldbonnie
20/10/2009, 13:08
V I G L I A C C O, "forte" con le donne ed i disabili.

linusx
20/10/2009, 13:47
V I G L I A C C O, "forte" con le donne ed i disabili.

sai chi ci vorrebbe per questo tipo?

il mitico davide ;)

YouTube - In forma con Davide 1x03 i Bicipiti (http://www.youtube.com/watch?v=TxYrYCXhNnk)

noris
20/10/2009, 13:47
Il problema è che i pregiudicati stiano dentro sempre!!

Gian
20/10/2009, 14:16
Io sarei senz'altro intervenuto (è già successo).....ma sapete cosa si rischia ad intervenire mettendo le mani addosso all'aggressore????
Finchè la legge "difenderà" i criminali non meravigliamoci che il cittadino comune rimanga inerme di fronte a casi del genere...

noris
20/10/2009, 14:19
Io sarei senz'altro intervenuto (è già successo).....ma sapete cosa si rischia ad intervenire mettendo le mani addosso all'aggressore????
Finchè la legge "difenderà" i criminali non meravigliamoci che il cittadino comune rimanga inerme di fronte a casi del genere...

E poi diciamo anche che sti tipetti non ci mettono gran che a ficcarti una coltellata, poi magari passi per eroe ma non gliene fotte a nessuno

Gian
20/10/2009, 14:22
E poi diciamo anche che sti tipetti non ci mettono gran che a ficcarti una coltellata, poi magari passi per eroe ma non gliene fotte a nessuno

Ti dico solo questo.....mi hanno minacciato di fronte al Maresciallo dei CC intervenuto.....non ho voluto denunciarlo...:rolleyes::rolleyes:....diciamo che alle sue minacce l'ho "messo in guardia"....ma si può continuare cos' dico io?????:sick::sick::sick:

papitosky
20/10/2009, 14:32
appenderlo per gli attributi :mad:

vecchialenza
20/10/2009, 14:37
Io sarei senz'altro intervenuto (è già successo).....ma sapete cosa si rischia ad intervenire mettendo le mani addosso all'aggressore????
Finchè la legge "difenderà" i criminali non meravigliamoci che il cittadino comune rimanga inerme di fronte a casi del genere...

la cosa più folle è questa :
tizio picchia una donna , i presenti assistono silenti , arriva l'unico dotato di senso civico che interviene e si becca una successiva denuncia per aggressione o eccesso di legittima difesa ................in tribunale rischia di ritrovarsi qualcuno dei "non interventisti" che testimonia a favore del tizio violento
bye

Gian
20/10/2009, 14:42
la cosa più folle è questa :
tizio picchia una donna , i presenti assistono silenti , arriva l'unico dotato di senso civico che interviene e si becca una successiva denuncia per aggressione o eccesso di legittima difesa ................in tribunale rischia di ritrovarsi qualcuno dei "non interventisti" che testimonia a favore del tizio violento
bye

Ecco bravo...:mad::mad:...hai capito....non posso raccontarvi il resto...:blink:.....ma praticamente il succo è stato questo...." la prossima volta ci ripensi prima di...."

pretoriano
20/10/2009, 14:44
merda!!!!!!chi si comporta cosi e' solo merda !!!!!

roberto70
20/10/2009, 14:45
bestie senza cervello...

Uzz
20/10/2009, 20:22
...chissà come mai questa gente non se la prende mai con qualcun altro... sempre con disabili, bambini, donne...

Mr Frowning
20/10/2009, 20:26
...chissà come mai questa gente non se la prende mai con qualcun altro... sempre con disabili, bambini, donne...

che in giro ci son tanti pezzi di merda si sà...la cosa peggiore è che in un supermercato pieno di gente non c'è stato nessuno che sia intervenuto...
a stò punto non sò chi è peggio.

Uzz
20/10/2009, 20:36
che in giro ci son tanti pezzi di merda si sà...la cosa peggiore è che in un supermercato pieno di gente non c'è stato nessuno che sia intervenuto...
a stò punto non sò chi è peggio.

Antò, la paura ormai ci governa... rendiamocene conto, solamente l'essere consapevoli ci può fare uscire da questa condizione che ogni giorno, piano piano e sommessamente ci viene inculcato da Televisioni, Radio e Giornali

pippopoppi
20/10/2009, 20:44
Vigliacco figlio di puttana!!!

MR-T
20/10/2009, 20:46
accidenti, una cosa ignobile... speriamo paghi per quello che ha fatto

e speriamo la persona si riprenda al più presto!!

S1m0ne75
20/10/2009, 20:50
senza parole! :sick:

Mr Frowning
20/10/2009, 22:30
Antò, la paura ormai ci governa... rendiamocene conto, solamente l'essere consapevoli ci può fare uscire da questa condizione che ogni giorno, piano piano e sommessamente ci viene inculcato da Televisioni, Radio e Giornali

quoto e per fortuna mi tengo ben lontano tv,radio e giornali.

giampippi
20/10/2009, 22:38
Sentivo al tg che il disabile era disabile in quanto ceco ad un'occhio e zoppicante ("che ha problemi di deambulazione e cecità a un occhio, ed è cardiopatico")! Non che ci siano attenuanti per un gesto del genere anzi, ma comunque io appena avevo sentito "disabile" mi ero immaginato qualcuno in carrozzina o comunque qualcuno in evidente inferiorità fisica! Magari questo delinquente manco s'era accorto che era disabile!

Mr Frowning
20/10/2009, 22:41
Sentivo al tg che il disabile era disabile in quanto ceco ad un'occhio e zoppicante! Non che ci siano attenuanti per un gesto del genere anzi, ma comunque io appena avevo sentito disabile mi ero immaginato qualcuno in carrozzina o comunque qualcuno in evidente inferiorità fisica! Magari questo delinquente manco s'era accorto che era disabile!

non credo sia un attenuante e cmq mi pare difficile non accorgersi di com'è la persona che hai davanti

giampippi
20/10/2009, 22:45
non credo sia un attenuante e cmq mi pare difficile non accorgersi di com'è la persona che hai davanti

Ma stai scherzando? Nessuna attenuante per un gesto del genere! Ho solo sottolineato che nella foga "potrebbe" non aver notato gli handicap! ...e naturalmente i giornali ci marciano per fare notizia!
Comunque a prescindere gesto deplorevole!

Mr Frowning
20/10/2009, 23:12
Ma stai scherzando? Nessuna attenuante per un gesto del genere! Ho solo sottolineato che nella foga "potrebbe" non aver notato gli handicap! ...e naturalmente i giornali ci marciano per fare notizia!
Comunque a prescindere gesto deplorevole!


:wink_: