PDA

Visualizza Versione Completa : problema di accensione...

tommide
20/10/2009, 12:20
stamattina mi è successa una cosa mai capitata prima.
nulla di grave spero, però un po' preoccupante.
sono uscito di casa con la mia bonnie (2007 carbs) e ho percorso una decina di km.
La parcheggio e, quando faccio per rimetterla in moto dopo un'oretta, non dà segni di vita. Il motorino di avviamento non fa alcun rumore, anche se la spia rossa e i fari sono reglolarmente accesi. Riprovo diverse volte togliendo e mettendo chiave, ma nulla. Poi provo a spostarla un po', la trascino per qualche metro e riprovo: si accende normalmente.
Cosa è successo secondo voi?
:blink:

Mr. Noisy
20/10/2009, 12:28
il sensore sul cavalletto?

TeamSabotage
20/10/2009, 12:28
Muovendo la moto la centralina ha riconosciuto che non avevi la marcia innestata e poi é partita... 1 caso su 100000, capita.

tommide
20/10/2009, 12:47
il sensore sul cavalletto?

cioè... scusa l'ignoranza... come funziona il sensore sul cavalletto?

Sam il Cinghio
20/10/2009, 12:50
cioè... scusa l'ignoranza... come funziona il sensore sul cavalletto?

E' un sensore MECCANICO: a cavalletto aperto chiude un circuito.
Semplificando molto: se questo circuito e' chiuso, e lo e' anche quello del folle (= moto in marcia) e non lo e' quello della frizione (= frizione non tirata) il motorino d'avviamento non gira.

Cors
20/10/2009, 12:53
Controlla che tutti fusibili sul fianchetto dx siano ok...

mic56
20/10/2009, 21:49
ma l'hai trascinata in folle o con la marcia ingranata?
E' difficile che sia un fusibile perchè questo o non funziona o funziona, a meno che, ma è molto improbabile, non faccia un contatto precario nlla sede in cui è alloggiato.

tommide
21/10/2009, 11:21
ma l'hai trascinata in folle o con la marcia ingranata?
E' difficile che sia un fusibile perchè questo o non funziona o funziona, a meno che, ma è molto improbabile, non faccia un contatto precario nlla sede in cui è alloggiato.

l'ho trascinata in folle