Visualizza Versione Completa : Consumo gomme: speed vs street
Mi chiedevo... ma a parità di pneumatici sulle 2 moto in oggetto, quai durano di più?
Ergo quale moto consuma più velocemente le gomme?
Mi vien da dire la speed, ma qualcuno ha avuto esperienze in proposito?
ovviamente la speed...ha piu potenza e piu coppia a tutti i regimi oltre ad essere piu pesante
ovviamente la speed...ha piu potenza e piu coppia a tutti i regimi oltre ad essere piu pesante
esatto, poi dipende da che polso detiene un individuo
esatto, poi dipende da che polso detiene un individuo
Vabe il polso non e' un dato oggettivo dai
A parita' di condizioni(polso,stile di guida,tipo di asfalto, temperatura ambientale,ecc.) ovviamente la Speed.
paco1970
20/10/2009, 17:59
siete sicuri???
nelle gare parlano sempre di consumi delle gomme differenti a seconda dei vari setting delle sospensioni.se questo ragionamento fila diventa tutto soggettvo anche dal peso del pilota e dall suo stile di guida anche senza considerare il polso destro: perchè aprire di strappo è diverso dall'aprire tutto con dolcezza
speedluca
20/10/2009, 22:58
siete sicuri???
nelle gare parlano sempre di consumi delle gomme differenti a seconda dei vari setting delle sospensioni.se questo ragionamento fila diventa tutto soggettvo anche dal peso del pilota e dall suo stile di guida anche senza considerare il polso destro: perchè aprire di strappo è diverso dall'aprire tutto con dolcezza
quoto!
alè, allora nn siamo sicuri?
Direi la mia Speed! Ho cambiato le gomme con TriplePeo..stesse gomme e stesso passo circa..io ora ho fatto 1000km in più ma le CorsaIII sono finite, mentre Peo ci potrà fare ancora almeno 3000km!
Direi la mia Speed! Ho cambiato le gomme con TriplePeo..stesse gomme e stesso passo circa..io ora ho fatto 1000km in più ma le CorsaIII sono finite, mentre Peo ci potrà fare ancora almeno 3000km!
questo è un commento significativo.
e difficile da smentire per quanto empirico.
no?
siete sicuri???
Credo che qui si stia parlando di un utilizzo comune,in strada, non agonistico...E comunque, a parita' di condizioni, e' ovvio e scontato che le consumi di piu' la Speed.
S1m0ne75
21/10/2009, 08:19
Speed.....ovvio.
èèè bè!!:coool:
giupeppex
21/10/2009, 08:24
bisognerebbe postulare : stessa persona, stesso umore e stesso utilizzo sempre sulle due moto per un periodo di riferimento...a quel punto decisamente la speed ne consuma di più.!
Disagiato
21/10/2009, 08:29
siete usciti sempre insieme?!?!, al semaforo quando sei da solo, apri sempre la prima con dolcezza?!?!?
p.s
per l'utente che ha aperto il post...:
questo post non ha molto senso,
1) perchè vuoi confrontare 2 moto completamente differenti, l'unica cosa che hanno in comune sono gli specchietti!!
2) nella sezione street abbiamo notato che con le gomme originali, c'è chi ha fatto 3500 e chi ne ha fatti 18.000...
un confronto lo potrebbero fare solo alcune persone di questo forum e parlo di Bastamoto, btj76 i quali in garage hanno sia una street che una speed...
:ph34r: detto questo mi ritiro:rolleyes: per deliberare nel cesso...:biggrin3:
L'utente si chiama 4porri, ma visto che spesso mi hai regalato ottimi consigli puoi chiamarmi porro.
Ti spiego il perchè di questo topic.
Leggevo dei commenti di speeddisti cuirca l'usura dei penumatici e volevo rendermi conto delle differenze di consumo per poter trasformare quel dato in uno valido anche per la mia speed.
E cercavo appunto l'opinione di chi detiene sia l'una che l'altra per avere un termine di paragone decente.
Ora xò... ti lascio alle tue incombenze :-)
pretoriano
21/10/2009, 11:23
credo la speed ma piu su una guida allegra (semaforo semaforo ecc)che passeggiate da 50 km/h(esiste pure chi non ha messo la 5 a roma e ha la moto da 3 mesi )
Disagiato
21/10/2009, 11:23
L'utente si chiama 4porri, ma visto che spesso mi hai regalato ottimi consigli puoi chiamarmi porro.
Ti spiego il perchè di questo topic.
Leggevo dei commenti di speeddisti cuirca l'usura dei penumatici e volevo rendermi conto delle differenze di consumo per poter trasformare quel dato in uno valido anche per la mia speed.
E cercavo appunto l'opinione di chi detiene sia l'una che l'altra per avere un termine di paragone decente.
Ora xò... ti lascio alle tue incombenze :-)
per la tua speed??!:blink:
ma sai molti dicono che la speed pesa.... è vero, però se io prendo uno con una speed che pesa 60 kg, ed io con la street che peso 90... non mi sembra molta la differenza di peso... la differenza rimane nei cv... nella coppia, nel polso...
anche nei freni.. perchè se io ho dei freni più performanti arrivo in staccata molto più forte della street, e quindi avrò un consumo più irregolare...
cmq ripeto.. ci vorrebbe la stessa persona, con 2 moto ....allora così uno avrebbe un'idea:wink_:
ma sai molti dicono che la speed pesa.... è vero, però se io prendo uno con una speed che pesa 60 kg, ed io con la street che peso 90... non mi sembra molta la differenza di peso... la differenza rimane nei cv... nella coppia, nel polso...
anche nei freni.. perchè se io ho dei freni più performanti arrivo in staccata molto più forte della street, e quindi avrò un consumo più irregolare...
cmq ripeto.. ci vorrebbe la stessa persona, con 2 moto ....allora così uno avrebbe un'idea:wink_:
Si ma lui chiede quale delle due MOTO consuma di piu' le gomme. Quindi prescinde dal tipo di gomme, dal peso del pilota e dallo stile di guida: a parita' di tutti questi fattori la moto che consuma di piu' le gomme e' ovviamente la speed.
+ costosa...
+ gomme...
+ bollo...
+assicurazione....
+ peso...
- divertente......
+ costosa...
+ gomme...
+ bollo...
+assicurazione....
+ peso...
- divertente......
:sick:
ooops, volevo dire street.:rolleyes:
Disagiato
21/10/2009, 13:07
Si ma lui chiede quale delle due MOTO consuma di piu' le gomme. Quindi prescinde dal tipo di gomme, dal peso del pilota e dallo stile di guida: a parita' di tutti questi fattori la moto che consuma di piu' le gomme e' ovviamente la speed.
ma caxxo una volta che son serio posso rompere le palle a qualcuno o no?!?!?! DC!!:biggrin3::biggrin3::tongue:...
+ costosa...
+ gomme...
+ bollo...
+assicurazione....
+ peso...
- divertente......
Quoto...
ooops, volevo dire street.:rolleyes:
ah ok... di giorno la street e di notte nei sogni la speed...:tongue:
ogni quanti sogni cambi le gomme della speed??!!:rolleyes:
la speed la sognavo molti anni fà, poi è uscita la street e...
-Johnny-
21/10/2009, 19:22
A parità di condizioni, la moto più pesante e potente consuma più le gomme, per forza.
+ costosa...
+ gomme...
+ bollo...
+assicurazione....
+ peso...
- divertente......
Beh, meno divertente... ecco, questo è oggettivo, quando avevo la Street mi sognavo le uscite di curva in impennata o in derapata... Hai visto anche tu che differenza abissale c'è fuori dalle curve.
ve lo dico tra qualche mese :biggrin3::biggrin3:
A parità di condizioni, la moto più pesante e potente consuma più le gomme, per forza.
Beh, meno divertente... ecco, questo è oggettivo, quando avevo la Street mi sognavo le uscite di curva in impennata o in derapata... Hai visto anche tu che differenza abissale c'è fuori dalle curve.
dai che schersavo......e tu arrivi sempre ......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-Johnny-
21/10/2009, 19:53
dai che schersavo......e tu arrivi sempre ......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao beo. :biggrin3:
Ciao beo. :biggrin3:
ciao....consumatore di pneumatici...:biggrin3::biggrin3:
-Johnny-
21/10/2009, 20:01
ciao....consumatore di pneumatici...:biggrin3::biggrin3:
:w00t:
Taci va... :cry:
Disagiato
22/10/2009, 06:58
però io sò che quando vai in giro, ti fai prestare la street...:rolleyes: è vero?!?!
dipende anche a come la porti...
dipende anche a come la porti...
:rolleyes::rolleyes:
ROBY1774
22/10/2009, 09:41
parlo per esperienza personale della speed , sulla street non mi pronuncio ...ma a parità di manico:
sicuramente la speed , perchè devi considerare varia cose, le gomme come misura sono le stesse, a parità di gommatura e di pressioni , la speed ha più peso applicato alle gomme , un inerzia più elevata in frenata anche oltre che in accelerazione , una ripartizione dei pesi diversa , ha più coppia e più in basso...e il peso spostato indietro senza pilota la street invece è più bilanciata da questo punto di vista.
non guardare mai, mai , mai quello che succede in pista, li le gomme non devono durare almeno 5000km...li devono tenere e si usano per 300 -400 se và bene , con assetti , pressioni molto diversa , se sbagli una regolazione butti via una gomma in 2 turni.....mi è successo..
io il minimo che ho fatto con la speed è stato 1300km...quest anno con le rennsport gonfiate a 2.3 , 2.5 post il colpo di grazia è stato dato sullo spino a viamaggio per seguire dei disgraziti con le street e filomao .
non credo che con la street si possa arrivare a tanto.....parlo a parità di pressioni e pneumatici naturalmente.
spero sia utile il ragionamento
Disagiato
22/10/2009, 09:49
parlo per esperienza personale della speed , sulla street non mi pronuncio ...ma a parità di manico:
sicuramente la speed , perchè devi considerare varia cose, le gomme come misura sono le stesse, a parità di gommatura e di pressioni , la speed ha più peso applicato alle gomme , un inerzia più elevata in frenata anche oltre che in accelerazione , una ripartizione dei pesi diversa , ha più coppia e più in basso...e il peso spostato indietro senza pilota la street invece è più bilanciata da questo punto di vista.
non guardare mai, mai , mai quello che succede in pista, li le gomme non devono durare almeno 5000km...li devono tenere e si usano per 300 -400 se và bene , con assetti , pressioni molto diversa , se sbagli una regolazione butti via una gomma in 2 turni.....mi è successo..
io il minimo che ho fatto con la speed è stato 1300km...quest anno con le rennsport gonfiate a 2.3 , 2.5 post il colpo di grazia è stato dato sullo spino a viamaggio per seguire dei disgraziti con le street e filomao .
non credo che con la street si possa arrivare a tanto.....parlo a parità di pressioni e pneumatici naturalmente.
spero sia utile il ragionamento
ahahah...eri anche tu quel giorno con giova66 e marco66.... ci dovevo essere anche io, ma non son riuscito a venire..:cry:
ROBY1774
22/10/2009, 09:54
si , peccato non c eri , ci siamo divertiti moltissimo.:rolleyes::icon_banana:
nonostante il sonno e che sbadigliavo nel casco è stato la più bella giornata in moto che ho fatto negli ultimi 2 anni....compagnia e strade .:tongue::tongue:
era per girare il coltello nella piaga...:demon:
Disagiato
22/10/2009, 10:12
si , peccato non c eri , ci siamo divertiti moltissimo.:rolleyes::icon_banana:
nonostante il sonno e che sbadigliavo nel casco è stato la più bella giornata in moto che ho fatto negli ultimi 2 anni....compagnia e strade .:tongue::tongue:
era per girare il coltello nella piaga...:demon:
maiale!!:D
sabato vieni a fare un salto su in raticosa?? io ci dovrei essere, sperando che ilmeteo.it non sbagli..ci sono al pome, di solito alle 15.00/15.30 siam sù!!
ROBY1774
22/10/2009, 10:33
maiale!!:D
sabato vieni a fare un salto su in raticosa?? io ci dovrei essere, sperando che ilmeteo.it non sbagli..ci sono al pome, di solito alle 15.00/15.30 siam sù!!
lo sai perchè scrivo tanto in questi giorni?
perchè dopo mesi di dolori (da maggio) sotto al piede dx ho deciso quando non ne potevo e più di andare dal medico...dopo gli esami fatti:
mi sono rivolto a un professore che mi ha già risolto vari problemi in passato....ho un spina sotto al tallone , mi si è bloccato il tendine e sono a casa da 10 gg , e fino al 30....almeno , devo stare a riposo , farmi fare le infiltrazione nel tendine sotto al piede( non puoi capire il dolore.....:cry::cry::cry:tremo da quanto mi fà male) , ho la moto nuova in garage che non posso nemmeno pensare di usare...:cry:
si vorrei esserci in raticosa...:wub:ma non ci sarò:cry::cry::cry:
e speriamo non sia già finito il 2009.....
Disagiato
22/10/2009, 10:37
lo sai perchè scrivo tanto in questi giorni?
perchè dopo mesi di dolori (da maggio) sotto al piede dx ho deciso quando non ne potevo e più di andare dal medico...dopo gli esami fatti:
mi sono rivolto a un professore che mi ha già risolto vari problemi in passato....ho un spina sotto al tallone , mi si è bloccato il tendine e sono a casa da 10 gg , e fino al 30....almeno , devo stare a riposo , farmi fare le infiltrazione nel tendine sotto al piede( non puoi capire il dolore.....:cry::cry::cry:tremo da quanto mi fà male) , ho la moto nuova in garage che non posso nemmeno pensare di usare...:cry:
si vorrei esserci in raticosa...:wub:ma non ci sarò:cry::cry::cry:
e speriamo non sia già finito il 2009.....
bè....faròun giro anche per te..:rolleyes::rolleyes:.....
dai scherzo.. rimettiti in forza, che dicono che il tempo migliori in temperatura, e questo inverno sarà mite...
quindi niente scorribande, però girettini in tranquillità si possono fare;)
ROBY1774
22/10/2009, 10:59
se è mite , piove...di solito , meglio che piove ed è brutto tempo da ora a febbraio...che poi faccia per bene , però io qualche girettino lo faccio anche d inverno , se non lavoro il sabato.
io mi incxxxx , quando piove da metà giugno in poi.....
La Speed decisamente!!
Con questo che ho montato non ci ho fatto nemmeno 2800km!!!
Bridgstone Batlax 002 con due uscite di pista.
Disagiato
22/10/2009, 11:09
se è mite , piove...di solito , meglio che piove ed è brutto tempo da ora a febbraio...che poi faccia per bene , però io qualche girettino lo faccio anche d inverno , se non lavoro il sabato.
io mi incxxxx , quando piove da metà giugno in poi.....
io se piove lavoro poco...quindi spero che piova poco..:rolleyes::tongue:
-Johnny-
22/10/2009, 22:53
però io sò che quando vai in giro, ti fai prestare la street...:rolleyes: è vero?!?!
No, ma solo perchè nessuno me la presta mai. :biggrin3:
Comunque qualche giretto con la Street mi piacerebbe farlo, sono sincero, si guida con facilità ed è più comoda. Ho sempre detto che mi è spiaciuto di averla venduta. ;)
Ciò non toglie che ci sia una certa differenza, come dicevo, è questione di gusti. :rolleyes:
wailingmongi
25/10/2009, 00:22
avete voluto la speed :rolleyes:.....:tongue: