PDA

Visualizza Versione Completa : DADO CANOTTO DI STERZO

leletriple
20/10/2009, 18:08
Ciao a tutti..... ieri sono andato a rijeka "e non ho girato causa bora" :mad:

nel box mentre parlavo con i miei amici stavo giocherellando col dado del canotto e ....... me lo sono ritrovato in mano :blink:

ho cercato una boccola per poterlo tirare ma o era una misura in pollici o era un 38di boccola che nessuno aveva, ora i casi sono due...o me lo faccio tirare alla triunz o mi prendo un dado della valtermoto sperano che il dado sia più piccolo e non in pollici....

sapete dirmi il ado valter moto di che misura sia?

grazie :wink_:

Linuc
20/10/2009, 18:22
non è in pollici, è proprio di 38mm
daltronde con un filetto interno di quel diametro credo che sia impossibile farlo piu piccolo :rolleyes:

io ho preso la bussola per la chiave a cricchetto/dinamometrica della usag tempo fa. mi pare di averla pagata una trentina di €

leletriple
20/10/2009, 18:30
madonna 30€ di una bussola...cazzo costa quasi come il cricchetto.... io il cricchetto della beta l'ho pagato 45€

firemaker
20/10/2009, 18:33
il dado valter moto è anche + grande...ma l'ho tirato con una chiave regolabile enorme che ho ingiro ;)

leletriple
20/10/2009, 19:07
io l'ho già tirato con una chiave a "rullino" ma non mi fido, alla fine non vado a tirare uno specchietto....

siccome per smontarmi le mgomme ho speso 70€ di chiave dinamometrica vorrei sfruttarla per tirare pure il dado del canotto in modo da tirarlo con i giusti kili di forza ;-)

ps: ho trovato una boccola da 38mm con attacco da 3/4 della beta a 15€ su e bay....quasi quasi ........

Linuc
21/10/2009, 08:35
madonna 30€ di una bussola...cazzo costa quasi come il cricchetto.... io il cricchetto della beta l'ho pagato 45€

lo so , ma mi serviva urgentemente in agosto di sabato e l'unico che trovai era quello :biggrin3:

jointfull
21/10/2009, 09:37
ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema sulla mia dayse08!!

girando x strada mi ero accorto che il dado del cannotto si svitava a mano (forse perchè è in ergal), cmq sono passato dal ferramento e ho preso la bussola da 38mm (50 se nn erro) e l'ho pagato sui 20 euro della pastorino!!