Visualizza Versione Completa : Arriva sulle strade il nuovo guard rail H2 per la protezione dei motociclisti
SpeedyFra
20/10/2009, 19:01
Finalmente nasce un guard rail che pensa a noi motociclisti, e soprattutto, che viene approvato dall’ANAS, già impegnata a riempire le strade a scorrimento veloce di nuvi Anas H2 Bordo Laterale - SM, dove l’acronimo SM sta per “salva motociclisti”.
Test, analisi e studi condotti hanno evidenziato quanto questa nuova soluzione sia di più semplice realizzazione, costi meno e funzioni meglio. La capacità di assorbimento dell’impatto infatti è di gran lunga maggiore per qualsiasi tipo di veicolo, benchè inizialmente progettati soprattutto per la protezione dei motociclisti.
L’ANAS riempirà l’intero territorio nazionale di H2 e tutti i costruttori di barriere possono tranquillamente avviare la produzione con attrezzature certificate ISO 9001 e 9002. In Europa ogni anno in muoiono circa 3.200 utenti delle due ruote, e una buona parte di queste non ce la fa a causa delle mutilazioni provocate dai guard rail tradizionali.
I paletti di sostegno esposti, sono come lame per i motociclisti che da tanto tempo hanno detto “no” a tali protezioni: prima fu la Spagna, che ha regolamentato le prove di impatto con un manichino lanciato contro le barriere con un angolo di 30° a una velocità di 60 km/h. Ora tutti i guard rail hanno una specifica omologazione, obbligatoria, per la caratteristica salvamotociclisti. Speriamo siano d’esempio per l’Europa intera, ora che anche l’ Anas ha deciso di adeguarsi nella tutela del centauro.
Che bella notizia!!!!!
Finalmente........speriamo che nn ci vorrà tanto:wink_:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2009/1624/photos/anas-h2-blsm-il-guard-rail-salva-motociclisti_1.jpg&imgrefurl=http://www.omnimoto.it/foto/gallery/1624/anas-h2-blsm-il-guard-rail-salva-motociclisti&usg=__cKwMGLVJ9Qsbz_2ZatGgvhnfBMQ=&h=600&w=446&sz=55&hl=it&start=2&um=1&tbnid=xwf5mxzwb1VMOM:&tbnh=135&tbnw=100&prev=/images%3Fq%3Dguard%2Brail%2Bh2%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26um%3D1
votalele
20/10/2009, 19:29
Ottimo , sembrava una cosa semplice ed infatti lo è. Basta la volontà e si risparmiano un sacco di vite umane.
:wink_:
chissa se io li vedro mai
votalele
20/10/2009, 19:45
In Sardegna hanno detto che non li mettono...
:tongue:
:biggrin3:
In Sardegna hanno detto che non li mettono...
:tongue:
:biggrin3:
non avevo dubbi,qui continueranno con quelli in CEMENTO:cry:
onlyspeed
20/10/2009, 19:50
non avevo dubbi,qui continueranno con quelli in CEMENTO:cry:
se vuoi vengo a farteli io in cemento, magari metto un po' di polistirolo nell'impasto!!:rolleyes::biggrin3:
se vuoi vengo a farteli io in cemento, magari metto un po' di polistirolo nell'impasto!!:rolleyes::biggrin3:Ci vuoi rubare anche il lavoro???
x fare lavori in sardegna devi essere napoletano:blink: qunidi non rientri nella lista:biggrin3:
le ditte locali non esistono:wacko:
onlyspeed
20/10/2009, 19:59
Ci vuoi rubare anche il lavoro???
x fare lavori in sardegna devi essere napoletano:blink: qunidi non rientri nella lista:biggrin3:
le ditte locali non esistono:wacko:
faccio un piccolo cambio di residenza dov'è il problema!!:biggrin3:
p.s. come mai nessun costruttore da voi??:blink:
aaa capito....questione di politica!!:dry:
faccio un piccolo cambio di residenza dov'è il problema!!:biggrin3:
p.s. come mai nessun costruttore da voi??:blink:No no i cotruttori ci sono e che stranamente qui i lavori vanno sempre a ditte o napoletane o cmq del sud italia
2 esempi
rifacimento SS 131 napoletani (dopo neanche 2 anni dalla fine del lavoro strada da rifare altre impresa)
scuola elementare nel mio paese NAPOLETANI
circonvalazione napoletani che si sono presi i soldi e hanno lasciato li scavi e niente strada adesso si deve fare un giro assurdo
ecc ecc ecc ecc ecc che tristezza:cry:
onlyspeed
20/10/2009, 20:09
No no i cotruttori ci sono e che stranamente qui i lavori vanno sempre a ditte o napoletane o cmq del sud italia
2 esempi
rifacimento SS 131 napoletani (dopo neanche 2 anni dalla fine del lavoro strada da rifare altre impresa)
scuola elementare nel mio paese NAPOLETANI
circonvalazione napoletani che si sono presi i soldi e hanno lasciato li scavi e niente strada adesso si deve fare un giro assurdo
ecc ecc ecc ecc ecc che tristezza:cry:
non vorrei difendere ne accusare nessuno, ma queste storie normalmente le manovrano/decidono i politici di zona, quindi hanno piu' colpe i tuoi politici di quante ne hanno le imprese....poi c'è da considerare un'altra cosa, molte imprese, quasi semprepiccole, non sono abilitate a fare lavori cosi' grossi, servono dei requissiti che io stesso non ho...questo è uno dei motivi per cui spesso vengono chiamate grosse imprese.....il perchè nel tuo caso, siano sempre di napoli, non lo so!!:ph34r:
papitosky
20/10/2009, 20:16
speriamo non sia all'italiana
non vorrei difendere ne accusare nessuno, ma queste storie normalmente le manovrano/decidono i politici di zona, quindi hanno piu' colpe i tuoi politici di quante ne hanno le imprese....poi c'è da considerare un'altra cosa, molte imprese, quasi semprepiccole, non sono abilitate a fare lavori cosi' grossi, servono dei requissiti che io stesso non ho...questo è uno dei motivi per cui spesso vengono chiamate grosse imprese.....il perchè nel tuo caso, siano sempre di napoli, non lo so!!:ph34r:si si tutto vero,ma quando vogliono esistono anche i consorzi d'impresa x aiutare le imprese locali,quando voglio no boh vallo a capire
cmq non vengono solo x lavori grossi,anche x "piccoli appalti" come quelli che lavoro io,loro ci sono sempre,magari con buste e offerte anomale ingiustificate,ma ci provano sempre sempre sempre
onlyspeed
20/10/2009, 20:36
si si tutto vero,ma quando vogliono esistono anche i consorzi d'impresa x aiutare le imprese locali,quando voglio no boh vallo a capire
cmq non vengono solo x lavori grossi,anche x "piccoli appalti" come quelli che lavoro io,loro ci sono sempre,magari con buste e offerte anomale ingiustificate,ma ci provano sempre sempre sempre
capito:wink_:
Mr Frowning
20/10/2009, 20:38
quoto...in sicilia manca l'autostrada...figuriamoci in che millennio arriveranno questi guardrail...:ph34r:
quoto...in sicilia manca l'autostrada...figuriamoci in che millennio arriveranno questi guardrail...:ph34r:dammi un 5 fratello di disgrazie insulare:laugh2::laugh2::laugh2:
anche qui manca l'autostrada infatti la 131 è una strada extraurbana secondaria con limite di 90 km/h è l'arteria principale dell'isola:cry::cry::cry:
FRANKIE79
20/10/2009, 20:54
Speriamo arrivino presto....e OVUNQUE!!!
speriamo che li mettano veramente....
Mr Frowning
20/10/2009, 21:20
dammi un 5 fratello di disgrazie insulare:laugh2::laugh2::laugh2:
anche qui manca l'autostrada infatti la 131 è una strada extraurbana secondaria con limite di 90 km/h è l'arteria principale dell'isola:cry::cry::cry:
solidarietà isolana :biggrin3::wink_:
onlyspeed
20/10/2009, 21:38
dammi un 5 fratello di disgrazie insulare:laugh2::laugh2::laugh2:
ee devi deciderti pero'........o la natura o il cemento!!!:biggrin3:
ee devi deciderti pero'........o la natura o il cemento!!!:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
SpeedyFra
20/10/2009, 21:52
Quando e chi non ha importanza....
Speriamo li facciano al più presto.. intanto sgrat...sgrat...
onlyspeed
20/10/2009, 21:54
Quando e chi non ha importanza....
Speriamo li facciano al più presto.. intanto sgrat...sgrat...
sul "chi" ti quoto, sul "quando" un po' meno!!!
Era ora. Avevo visto il progetto a bike expo' a verona....