Visualizza Versione Completa : PULIZIA COLLETTORI E SCARICHI
NinoStreet
20/10/2009, 20:54
Ciao raga, avete un metodo per pulire i collettori di scarico e terminali? a me mi hanno consigliato un prodotto su ebay : splendi blu rinnova scarichi. Qualcuno l'ha già provato?
lascia stare i collettori e usa il sidol per gli scarichi!
Poca spesa, tanta resa
gianfry86
20/10/2009, 23:44
io col sidol ho lucidato anche i collettori....ma ci vuole un po' di pazienza e olio di gomito...risultato????uno skianto
Disagiato
21/10/2009, 06:14
io ho usato il wd 40....:D...gran fumana dopo...
mai fatto niente.......ne collettori e neanche i cerchi.......li pulirò quest'inverno...
S1m0ne75
21/10/2009, 08:17
io ho usato il wd 40....:D...gran fumana dopo...
quoto o anche la pasta dell'arexons! :coool:
Il Franky
21/10/2009, 09:15
Pasta arexons.. O svitol a manetta.. puzzano il giusto appena riaccesa, ma il risultato e molto buono..
gianfry86
21/10/2009, 09:57
ragazzi nn c'è bisogno di qst roba...basta un po' di pazienza e il sidol...perfino i collettori tornano come nuovi...ma anche i fati e i terminali....costa una sciokkezza...fidatevi...poi per il resto della moto uso il sympol(eccezionale) e lo svitol...ma quello per lubrificare la plastica...ovvero silikon spray...cmq leggete quà e vi rendete conto...grazie england
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/65047-i-misteri-del-pronto-legno-del-suo-utilizzo.html
salva_65
23/04/2013, 09:47
Qualcuno è riuscito ad eliminare queste macchie???? con cosa?????
Grazie in anticipo114643
Juste1911
23/04/2013, 09:54
Qualcuno è riuscito ad eliminare queste macchie???? con cosa?????
Grazie in anticipo114643
Morsa, trapano, tampone in feltro e pasta abrasiva per tampone (una delicata)
salva_65
23/04/2013, 15:53
Morsa, trapano, tampone in feltro e pasta abrasiva per tampone (una delicata)
Grrrrrrrrrrrrrrrrrazieeeeeeeeeeeeee
riesumo il topic e chiedo supporto...mi ci sono sbattuto per circa 3 ore con trapano e pasta abrasiva senza smontare i collettori perché cmq ho il puntale ma non capisco perché certe macchiette proprio non si levano...secondo voi?
https://imagizer.imageshack.us/v2/390x520q90/r/904/VYW85d.jpg
TheStreetOwl
11/08/2014, 20:43
riesumo il topic e chiedo supporto...mi ci sono sbattuto per circa 3 ore con trapano e pasta abrasiva senza smontare i collettori perché cmq ho il puntale ma non capisco perché certe macchiette proprio non si levano...secondo voi?
https://imagizer.imageshack.us/v2/390x520q90/r/904/VYW85d.jpg
Cazzo ma a vedere dalla foto son più nuovi di quando l'hai comprata...o mè calata la vista??
Non ti faccio vedere i miei sennó svieni. 😊
davideblues
12/08/2014, 09:01
quanti soldi vuoi per venire a pulire anche i miei? :dubbio:
1.lavaggio normale acqua e sapone - ascugare
2. sidol sfregato assai
3.per qualche macchietta resistente usacarta del 1000 leggermente inumidita per non abrasare
se vuoi strafare............ripassi con
4.pasta ossa o similare
5. lucidata finale con lucidacciao/brillacciao della cucina..
fatto una volta poi basta una pulitina una volta ogni tanto. ti consiglio una bella..domenica di pioggia coricato sotto la moto ma poi viene un bel colpo d'occhio . io ho avuto i complimenti dell officina dova la porto a tagfliandare addirittura
1.lavaggio normale acqua e sapone - ascugare
2. sidol sfregato assai
3.per qualche macchietta resistente usacarta del 1000 leggermente inumidita per non abrasare
se vuoi strafare............ripassi con
4.pasta ossa o similare
5. lucidata finale con lucidacciao/brillacciao della cucina..
fatto una volta poi basta una pulitina una volta ogni tanto. ti consiglio una bella..domenica di pioggia coricato sotto la moto ma poi viene un bel colpo d'occhio . io ho avuto i complimenti dell officina dova la porto a tagfliandare addirittura
rispetto all'utilizzo con carta abrasiva ho sempre avuto un po di remore, ma prima o poi ci provo. La pasta iosso dici che si trova anche dal ferramenta? nel caso dove la posso trovare?
pasta iosso qui a genova da chi vende pitture e spray tecnici ( esiste anche il metalgan tubetto ma pasta iosso e' ok ok)
carta da 1000 ma anche 800 inumidita non ti da nessun rischio usata piu volte nelle moto precedenti con ottimo risultato vai tranquillissimo
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho beccato (senza accorgermene) un sacchetto di plastica sul collettore della street twin. Il grosso è andato via subito staccandolo, ma è rimasta la macchia. Suggerimenti per rimuoverla, in giro ho sentito tutto e il contrario di tutto (benzina, spugnetta metallica etc...).
grazie in anticipo