PDA

Visualizza Versione Completa : QUESTO E' IL COLMO!!! i cinesi ci accusano di plagio...



tonidaytona
20/10/2009, 20:31
La cinese Great Wall accusa Fiat di spionaggio. Lingotto: «Mai copiato in 110 anni» - Il Sole 24 ORE (http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2009/10/great-wall-peri-fiat-plagio.php)


e questo e solo il principio.
questi sono cosi' potenti che ci copiano quel che vogliono e poi ci denunciano pure...

bravi quelli che...made in china:wink_:

Medoro
20/10/2009, 20:34
scommetto che non ti sei perso report allora domenica

papitosky
20/10/2009, 20:35
CINA:nonono::nonono::nonono::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::buuu::buuu::buuu::whip_::whip_::whip_::chair::chair::chair::boxe::boxe::boxe::cussing::cussing::cussing::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:

MR-T
20/10/2009, 20:36
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhh

FRANKIE79
20/10/2009, 20:39
questa è davvero BELLA!!!! ahahahha

papitosky
20/10/2009, 20:40
questa è davvero BELLA!!!! ahahahha

anche preoccupante:questa è reazione preventiva :ph34r:

SpongeBob
20/10/2009, 20:49
Andiamo bene...:sick::sick::sick:

onlyspeed
20/10/2009, 20:52
La cinese Great Wall accusa Fiat di spionaggio. Lingotto: «Mai copiato in 110 anni» - Il Sole 24 ORE (http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2009/10/great-wall-peri-fiat-plagio.php)


e questo e solo il principio.
questi sono cosi' potenti che ci copiano quel che vogliono e poi ci denunciano pure...

bravi quelli che...made in china:wink_:

quoto.......a napoli ci sono interi quartieri cinesi, dove nemmeno la camorra mette piede!!!..............giusto per fare un esempio di cosa sono e dove possono arrivare!!

Gabro
20/10/2009, 21:10
si chiama UTOPIA non provocazione:biggrin3:

è inutile ricordare a un black death l'umor

Lo scrofo
20/10/2009, 21:12
La cinese Great Wall accusa Fiat di spionaggio. Lingotto: «Mai copiato in 110 anni» - Il Sole 24 ORE (http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2009/10/great-wall-peri-fiat-plagio.php)


e questo e solo il principio.
questi sono cosi' potenti che ci copiano quel che vogliono e poi ci denunciano pure...

bravi quelli che...made in china:wink_:

ma se poco tempo fa sono stati proprio loro ad essere citati per altre macchine!!! Robe da matti!

Black Death
20/10/2009, 21:16
si chiama UTOPIA non provocazione:biggrin3:

è inutile ricordare a un black death l'umor

Penso che sia inutile cercare sempre e comunque lo scontro.


;)

Lo scrofo
20/10/2009, 21:17
appunto ... stiamo bbboni.

motomike78
20/10/2009, 21:22
:ph34r::ph34r::ph34r:

votalele
20/10/2009, 21:50
Purtroppo ormai noi siamo la periferia dell'impero.
:wink_:

catoblepa
20/10/2009, 22:36
Volete un controesempio?
l'italiana Martin Motors, ha progettato e costruito in cina un auto, la "Bubble", che esteticamente da lontano somigliava ad una smart... modello nuovo.
ovvero, 2 anni fa, aveva il look della smart modello 2009, inoltre era più lunga di mezzo metro, ma era 4 posti, con motore a gpl, meccanica giapponese e un prezzo sotto le 9000€. Ma mercedes gli ha fatto causa, ha sequestrato (illegalmente) il camion che doveva portare l'auto al motorshow (mentre sostava in un garage in germania) diffidando il marchio dal mostrare il modello al Motor Show, e ostacolando in ogni modo la produzione, la commercializzazione e la pubblicità. All'epoca la notizia era stata riportata, e tutti a dare contro a questo marchio.
...Peccato che poi NESSUNO ha detto che il suddetto marchio ha vinto la causa contro Mercedes.
Ora la nuova smart è uscita in produzione, e se facessero uscire la bubble, tutti li additerebbero come copioni perchè l'estetica (adesso) è la stessa (tranne le misure), quindi, oltre al danno, anche la beffa.. nel dover riprogettare l'estetica di un modello.

cinesi o italiani o tedeschi.. in tanti copiano.. non c'è da scandalizzarsi.. c'è solo da premiare chi lavora in qualità, e non si sbaglia mai.

nicolik
21/10/2009, 07:25
bhè.. gli spaghetti li hanno inventati loro...

Gabro
21/10/2009, 07:28
Volete un controesempio?
l'italiana Martin Motors, ha progettato e costruito in cina un auto, la "Bubble", che esteticamente da lontano somigliava ad una smart... modello nuovo.
ovvero, 2 anni fa, aveva il look della smart modello 2009, inoltre era più lunga di mezzo metro, ma era 4 posti, con motore a gpl, meccanica giapponese e un prezzo sotto le 9000€. Ma mercedes gli ha fatto causa, ha sequestrato (illegalmente) il camion che doveva portare l'auto al motorshow (mentre sostava in un garage in germania) diffidando il marchio dal mostrare il modello al Motor Show, e ostacolando in ogni modo la produzione, la commercializzazione e la pubblicità. All'epoca la notizia era stata riportata, e tutti a dare contro a questo marchio.
...Peccato che poi NESSUNO ha detto che il suddetto marchio ha vinto la causa contro Mercedes.
Ora la nuova smart è uscita in produzione, e se facessero uscire la bubble, tutti li additerebbero come copioni perchè l'estetica (adesso) è la stessa (tranne le misure), quindi, oltre al danno, anche la beffa.. nel dover riprogettare l'estetica di un modello.

cinesi o italiani o tedeschi.. in tanti copiano.. non c'è da scandalizzarsi.. c'è solo da premiare chi lavora in qualità, e non si sbaglia mai.

E in effetti credo che sono più degli atti disperati di non farli entrare con i loro prodotti.

Avete più sentito parlare della microauto da pochi soldi che volevano lanciare in Italia?

Gli hanno fatto tali e tanti problemi di omologazione che per ora li hanno bloccati.

catoblepa
21/10/2009, 09:50
Gli hanno fatto tali e tanti problemi di omologazione che per ora li hanno bloccati.

per quello hanno fatto BENE.

tempo fa (la mia famiglia vende auto) abbiamo venduto delle Martin Motors, le CEO (quelle nate sul telaio della bmw x5 modello vecchio). informandomi sono risultate le UNICHE omologate come autovettura, con relativi crash test. Tutte le altre erano solo autocarro... perchè? perchè l'autocarro ha una omologazione soggetta a crash test meno severi.
il problema della cina oltre alle plastiche troppo plasticose, sono i metalli.. dolci.

come nelle Tata degli anni 90 (ora non so), alle quali con un morso ad un bullone rimaneva la stampa del dente. (visto di persona),

queste auto e chi è tanto allocco da prenderle, si autoelimineranno per selezione naturale. semplicemente.

the cursed
21/10/2009, 09:52
questa è una mega barzelletta!!

giorgiorox
21/10/2009, 10:00
che pena, e c'è pure chi li giustifica

D74
21/10/2009, 10:04
hai capito come si fanno pubblicità?

DocHollyday
21/10/2009, 10:08
Classico caso del bue che da del cornuto all'asino....

Beh....però i giudici cinesi hanno scagionato la Great Wall....:rolleyes:

Intrip
21/10/2009, 10:13
La cinese Great Wall accusa Fiat di spionaggio. Lingotto: «Mai copiato in 110 anni» - Il Sole 24 ORE (http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2009/10/great-wall-peri-fiat-plagio.php)


e questo e solo il principio.
questi sono cosi' potenti che ci copiano quel che vogliono e poi ci denunciano pure...

bravi quelli che...made in china:wink_:

i cinesi rovina mercati, proprio loro parlano :dry:

ett69
21/10/2009, 10:48
ciao

ormai da parecchi decenni, tra alti (pochi) e bassi (molti) siamo un Paese sempre meno serio, sempre meno autorevole e quindi sempre meno temuto

è chiaro che in questo modo davvero qualsiasi (nazione, giornale, persona fisica, istituzione, associazione ecc. ecc.) non si fa il minimo problema a chiamarci in causa anche per le cose + assurde

se non ci diamo una mossa ridiventando seri (e temuti) toccherà difenderci anche da quelli messi mille volte peggio di noi

ettore

obrady
21/10/2009, 11:04
Ma che simpaticoni

Gabro
21/10/2009, 11:17
ciao

ormai da parecchi decenni, tra alti (pochi) e bassi (molti) siamo un Paese sempre meno serio, sempre meno autorevole e quindi sempre meno temuto

è chiaro che in questo modo davvero qualsiasi (nazione, giornale, persona fisica, istituzione, associazione ecc. ecc.) non si fa il minimo problema a chiamarci in causa anche per le cose + assurde

se non ci diamo una mossa ridiventando seri (e temuti) toccherà difenderci anche da quelli messi mille volte peggio di noi

ettore

Come si fa'?

tonidaytona
21/10/2009, 11:59
Come si fa'?

IO INIZIO DALLE ETICHETTE.

MADE IN CHINA.



NO GRAZIE.





ora mi dirai....
trovami qualcosa che non e' fatto li!!!!!!!

e hai anche ragione.
non e' facile ma ci sono ancora molte realta' che resistono con ottimi prodotti e prezzi onesti.

basta saper spendere e sopratutto saper comprare cio' che serve.


nella mia scarpiera ci sono almeno 20 paia di scarpe e stivali.
tutto MADE IN ITALY

idem per jeans ( roy rogers ) e maglioni ( vedi piacenza )

sull'elettronica purtroppo abbiamo perso.....:cry::cry::cry:

Gabro
21/10/2009, 12:10
Come si fa a diventare più seri , più temuti , più autorevoli?

A questo mi riferivo, a cose più alte..:biggrin3:

wailingmongi
21/10/2009, 12:14
adi se noi vogliamo tenere sempre prezzi altissimi per i nostri prodotti che riescono ad acquistare solo i ricconi e chiaro che i cinesi hanno visto che riescono a produrre quasi tutto e a prezzi piu bassi. con il risultato che la gente compra e se ne frega spesso di dove li fanno dato che gli oggetti comuni di consumo prima o poi dovranno essere cambiati quindi perche non spendere meno?personalmente di robe fatte in cina non penso di averne molte pero qualcosina qualcosina ce l'abbiamo tutti...ma che gli copiamo le cose non penso proprio.

montine
21/10/2009, 15:56
Che amarezza...

simone160
21/10/2009, 16:00
Io neanche gli involtini primavera li mangio cinesi!!!!

giorgiorox
21/10/2009, 16:05
adi se noi vogliamo tenere sempre prezzi altissimi per i nostri prodotti che riescono ad acquistare solo i ricconi e chiaro che i cinesi hanno visto che riescono a produrre quasi tutto e a prezzi piu bassi. con il risultato che la gente compra e se ne frega spesso di dove li fanno dato che gli oggetti comuni di consumo prima o poi dovranno essere cambiati quindi perche non spendere meno?personalmente di robe fatte in cina non penso di averne molte pero qualcosina qualcosina ce l'abbiamo tutti...ma che gli copiamo le cose non penso proprio.

se a questo aggiungi che ormai con una semplicità disarmante ci stanno sfrattando dalle nostre città, presentandosi ai commercianti ed esercenti con valigie piene zeppe di contante sulla cui provenienza nessuno indaga, ecco spiegato l'irrefrenabile "fenomeno china"

simone160
21/10/2009, 16:16
se a questo aggiungi che ormai con una semplicità disarmante ci stanno sfrattando dalle nostre città, presentandosi ai commercianti ed esercenti con valigie piene zeppe di contante sulla cui provenienza nessuno indaga, ecco spiegato l'irrefrenabile "fenomeno china"


Dimentichi il fatto ben piu' grave che in molti ci vanno a comprare per risparmiare, poi la ditta dove lavora il figlio o i parenti fallisce perche' nessuno compra piu' i prodotti made in italy!!!!!!
un po' di orgoglio nazionale caxxo!!!!!!!

armageddon
21/10/2009, 16:25
Io neanche gli involtini primavera li mangio cinesi!!!!

:yess::yess::yess:

oldbonnie
21/10/2009, 16:32
...il toro (con tutto il rispetto per il Toro) che insulta l'asino cornuto. :rolleyes:

Gian
21/10/2009, 16:41
IO INIZIO DALLE ETICHETTE.

MADE IN CHINA.



NO GRAZIE.





ora mi dirai....
trovami qualcosa che non e' fatto li!!!!!!!

e hai anche ragione.
non e' facile ma ci sono ancora molte realta' che resistono con ottimi prodotti e prezzi onesti.

basta saper spendere e sopratutto saper comprare cio' che serve.


nella mia scarpiera ci sono almeno 20 paia di scarpe e stivali.
tutto MADE IN ITALY

idem per jeans ( roy rogers ) e maglioni ( vedi piacenza )

sull'elettronica purtroppo abbiamo perso.....:cry::cry::cry:

Mi comporto anche io così cercando di boicottarli (nel mio piccolo) il più possibile......ma diventa sempre più difficile!

onlyspeed
21/10/2009, 16:44
la colpa è nostra prima di tutto....smettiamo di comprare quella merda che producono, che oltretutto non riepetta nessuna delle nostre normative, in tutti i settori!!

noris
21/10/2009, 16:56
la colpa è nostra prima di tutto....smettiamo di comprare quella merda che producono, che oltretutto non riepetta nessuna delle nostre normative, in tutti i settori!!

Fosse per mè morirebbero di fame, ma è dura non comprare una cosa e poi scoprire MADE IN CHINA:cry:

Ormai siamo terra di conquista, sia nel commercio che nella religione

tonidaytona
21/10/2009, 17:03
se fossimo a casa loro a esprimerci cosi'...liberamente ci avrebbero gia' messo in galera...

da rifletterci.:dry:

e poi io di chi festeggerebbe Natale mangiando il mio cane non mi fido.:mad:

fanno paura ragazzi...davvero.

DocHollyday
21/10/2009, 17:03
Mi comporto anche io così cercando di boicottarli (nel mio piccolo) il più possibile......ma diventa sempre più difficile!


la colpa è nostra prima di tutto....smettiamo di comprare quella merda che producono, che oltretutto non riepetta nessuna delle nostre normative, in tutti i settori!!

Come si fa a boicottarli?

Quasi tutto ciò che compri è made in PRC!

Tutte le aziende, comprese le grandi griffe della moda, fanno fare tutto in Cina e poi ci mettono la targhetta!

E' pressoché impossibile non comprare cinese! :cry:

wailingmongi
21/10/2009, 17:07
se a questo aggiungi che ormai con una semplicità disarmante ci stanno sfrattando dalle nostre città, presentandosi ai commercianti ed esercenti con valigie piene zeppe di contante sulla cui provenienza nessuno indaga, ecco spiegato l'irrefrenabile "fenomeno china"

grazie per avermi aiutato nell espormi:wink_:

natan
21/10/2009, 17:49
La cinese Great Wall accusa Fiat di spionaggio. Lingotto: «Mai copiato in 110 anni» - Il Sole 24 ORE (http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2009/10/great-wall-peri-fiat-plagio.php)


e questo e solo il principio.
questi sono cosi' potenti che ci copiano quel che vogliono e poi ci denunciano pure...

bravi quelli che...made in china:wink_:

:laugh2::laugh2::laugh2:

ne conosco anche di non cinesi .... :laugh2::laugh2::laugh2:



:cry::cry::cry:

onlyspeed
21/10/2009, 17:55
Come si fa a boicottarli?

Quasi tutto ciò che compri è made in PRC!

Tutte le aziende, comprese le grandi griffe della moda, fanno fare tutto in Cina e poi ci mettono la targhetta!

E' pressoché impossibile non comprare cinese! :cry:

se compri un capo firmato, prodotto in cina ma originale, non è la stessa cosa che comprare un facsimile.....è quello il problema......la apple ha speso ed investito cifre impronunciabili per mettere sul mercato quel telefono(Iphone) ed il costo piu' elevato, non dipende solo dai costi di produzione, ma dalla ricerca, il rispetto delle normative...etcetc...pensa che quello cinese, oltre ad avere dei colori mal sopportati dai nostri occhi, in alcuni casi, addirittura è scoppiata la batteria...insomma uno schifo!! allora io dico, se uno non puo' comprare quel telefono, che lasci perdere e non solo per tutti i motivi elencati, ma anche perchè il risparmio, è solo apparente, perchè spendere 100 euro per usarlo qualche mese ( se ti va bene) non è un risparmio.....un po' come gli intelligentoni che ci sono nel mio settore, comprano un trapano cinese per 50 euro e lo buttano dopo dieci buchi....quanto spendi a buco?? 5 euro!!!:blink:....io prendo un hilti, lo pago 500 euro, ma lo utilizzo per dieci anni!!:wink_:....in piu' non do una lira a quei bastardi............ho sbagliato a chiamarli cosi'???......no, mi basta pensare di averlo fatto a nome di chi ha un'azienda in italia e con tutti i sacrifici che fa per stare in piedi, si vede superare da gente senza scrupoli che mette sul mercato prodotti scadenti a basso costo e magari ti ci mette anche una firma sopra!!!:mad:

DocHollyday
21/10/2009, 17:59
se compri un capo firmato, prodotto in cina ma originale, non è la stessa cosa che comprare un facsimile.....è quello il problema......la apple ha speso ed investito cifre impronunciabili per mettere sul mercato quel telefono(Iphone) ed il costo piu' elevato, non dipende solo dai costi di produzione, ma dalla ricerca, il rispetto delle normative...etcetc...pensa che quello cinese, oltre ad avere dei colori mal sopportati dai nostri occhi, in alcuni casi, addirittura è scoppiata la batteria...insomma uno schifo!! allora io dico, se uno non puo' comprare quel telefono, che lasci perdere e non solo per tutti i motivi elencati, ma anche perchè il risparmio, è solo apparente, perchè spendere 100 euro per usarlo qualche mese ( se ti va bene) non è un risparmio.....un po' come gli intelligentoni che ci sono nel mio settore, comprano un trapano cinese per 50 euro e lo buttano dopo dieci buchi....quanto spendi a buco?? 5 euro!!!:blink:....io prendo un hilti, lo pago 500 euro, ma lo utilizzo per dieci anni!!:wink_:....in piu' non do una lira a quei bastardi............ho sbagliato a chiamarli cosi'???......no, mi basta pensare di averlo fatto a nome di chi ha un'azienda in italia e con tutti i sacrifici che fa per stare in piedi, si vede superare da gente senza scrupoli che mette sul mercato prodotti scadenti a basso costo e magari ti ci mette anche una firma sopra!!!:mad:

No, io non sto parlando di prodotti "taroccati" venduti come originali. Io parlo di prodotti ORIGINALI venduti in Italia con targhetta "made in Italy" ma prodotti o confezionati in Cina. E non sono pochi! :wink_:

onlyspeed
21/10/2009, 18:07
No, io non sto parlando di prodotti "taroccati" venduti come originali. Io parlo di prodotti ORIGINALI venduti in Italia con targhetta "made in Italy" ma prodotti o confezionati in Cina. E non sono pochi! :wink_:

quelli non sono da considerare cinesi, laqualita' è garantita dal marchio.......dove lo producono, non mi importa.................cosa vuoi che cambi, se è prodotto in cina, in francia, in polonia o dove vuoi, se poi il costo è lo stesso e la qualita' pure!!!.........i prodotti che ammazzano il mercato, sono quelli da quattro soldi, e oggi ne è piena un'italia, ultimamente, hanno invaso anche la ferramenta........(prova a montare un listello in legno con un tirafondi in acciaio cinese:ph34r::ph34r:.....pensandoci, puoi farlo, ma solo con un trapano altrettanto cinese!!:biggrin3:...pero' dopo, prova a tirarlo:ph34r::ph34r:)

Gabro
21/10/2009, 18:26
c'è poco da fare....ci vuole un governo che ci protegge da questo problema.

Rukaiko
21/10/2009, 18:29
quelli non sono da considerare cinesi, laqualita' è garantita dal marchio.......dove lo producono, non mi importa.................cosa vuoi che cambi, se è prodotto in cina, in francia, in polonia o dove vuoi, se poi il costo è lo stesso e la qualita' pure!!!.........i prodotti che ammazzano il mercato, sono quelli da quattro soldi, e oggi ne è piena un'italia, ultimamente, hanno invaso anche la ferramenta........(prova a montare un listello in legno con un tirafondi in acciaio cinese:ph34r::ph34r:.....pensandoci, puoi farlo, ma solo con un trapano altrettanto cinese!!:biggrin3:...pero' dopo, prova a tirarlo:ph34r::ph34r:)

Allora se ho ben capito:
<Và bene per l'imprenditore occidentale sfruttare la mano d'opera cinese e farci pagare i loro prodotti come se fossero stati creati nel pieno rispetto di tutte le regole dei diritti umani (un salasso).
Non và bene che queste stesse persone si fanno furbe, costruiscono per fatti loro ciò che l'occidentale gli fa produrre con stipendi da fame e vendono direttamente il prodotto>. Ma vi siete mai chiesti quando fanno i sequestri e riportano "Difficili da riconoscerli non originali" cosa intendono?
Ragazzi ci sono i tarocchi ma anche le cose di qualità in ciò che vendono, altrimenti il mondo non sarebbe invaso di Made in China.
Io, sinceramente mi sono rotto di pagare una cifra gli articoli originali e non vedere oramai più una scritta "Made in Italy o England o USA, etc.) Con questo concludo che oggi sono molto più attento alle etichette interne che al marchio TOP.

onlyspeed
21/10/2009, 18:45
Allora se ho ben capito:
<Và bene per l'imprenditore occidentale sfruttare la mano d'opera cinese e farci pagare i loro prodotti come se fossero stati creati nel pieno rispetto di tutte le regole dei diritti umani (un salasso).
Non và bene che queste stesse persone si fanno furbe, costruiscono per fatti loro ciò che l'occidentale gli fa produrre con stipendi da fame e vendono direttamente il prodotto>. Ma vi siete mai chiesti quando fanno i sequestri e riportano "Difficili da riconoscerli non originali" cosa intendono?
Ragazzi ci sono i tarocchi ma anche le cose di qualità in ciò che vendono, altrimenti il mondo non sarebbe invaso di Made in China.
Io, sinceramente mi sono rotto di pagare una cifra gli articoli originali e non vedere oramai più una scritta "Made in Italy o England o USA, etc.) Con questo concludo che oggi sono molto più attento alle etichette interne che al marchio TOP.

NO....non va bene, se gli imprenditori vanno in cina, credi che gli stessi cinesi, non ne ricavino niente?? chi lascia entrate gli imprenditori io??....comunque questo è un altro discorso, i prodotti europei, anche se prodotti in cina, rispettano degli standard qualitativi che io pago e pretendo....le loro furbate sul "mio mercato" non mi interessano, è scorretto è illegale, e non li giustifico certo perchè i "miei" imprenditori, vanno li a sfruttare la loro manodopera.....che discorso è scusa!!??! sul mio mercato, immetti i prodotti che dico io!!.. cosiì vediamo se sono davvero cosi' bravi a farti parare 50 euro un trapano!!!

Gabro
21/10/2009, 19:05
T'informo i Cinesi lavorano già qui , dentro in Italia e producono per Italiani.
nel senso che non è necessario che la roba arrivi dalla CIna.
E questo trattamento è proprio riservato alla roba di qualità e alle Griffe.
Siete un po' indietro con la storia.
I cinesi , ora se vogliono producono anche roba di qualità, e ce la fanno nei nostri scantinati e sottoscala.

Il problema è molto più complesso di quello che descrive qualcuno qui.

I Cinesi in Italia per fare quello che fanno sono anche appoggiati , altrimenti non riuscirebbero.

Da Italiani di vari settori, dalla camorra o altre mafie e dalla stessa mafia cinese in italia.

E usano dei metodi a dir poco macchiavellici.

Qualcuna ne so :wink_:

tonidaytona
21/10/2009, 20:44
se compri un capo firmato, prodotto in cina ma originale, non è la stessa cosa che comprare un facsimile.....è quello il problema......la apple ha speso ed investito cifre impronunciabili per mettere sul mercato quel telefono(Iphone) ed il costo piu' elevato, non dipende solo dai costi di produzione, ma dalla ricerca, il rispetto delle normative...etcetc...pensa che quello cinese, oltre ad avere dei colori mal sopportati dai nostri occhi, in alcuni casi, addirittura è scoppiata la batteria...insomma uno schifo!! allora io dico, se uno non puo' comprare quel telefono, che lasci perdere e non solo per tutti i motivi elencati, ma anche perchè il risparmio, è solo apparente, perchè spendere 100 euro per usarlo qualche mese ( se ti va bene) non è un risparmio.....un po' come gli intelligentoni che ci sono nel mio settore, comprano un trapano cinese per 50 euro e lo buttano dopo dieci buchi....quanto spendi a buco?? 5 euro!!!:blink:....io prendo un hilti, lo pago 500 euro, ma lo utilizzo per dieci anni!!:wink_:....in piu' non do una lira a quei bastardi............ho sbagliato a chiamarli cosi'???......no, mi basta pensare di averlo fatto a nome di chi ha un'azienda in italia e con tutti i sacrifici che fa per stare in piedi, si vede superare da gente senza scrupoli che mette sul mercato prodotti scadenti a basso costo e magari ti ci mette anche una firma sopra!!!:mad:

qui' ti quoto ma non sono dei bast.... sono semplicemente spregiudicati.
e un poco gli e' stato insegnato da chi e' andato a fare affari da loro...



No, io non sto parlando di prodotti "taroccati" venduti come originali. Io parlo di prodotti ORIGINALI venduti in Italia con targhetta "made in Italy" ma prodotti o confezionati in Cina. E non sono pochi! :wink_:

purtroppo si.
bisogna guardarle bene le etichette.
ci sono tarocchi made in italy dove i caratteri sono leggermente orientalizzati.
ci vuole occhio ma si riconoscono.




c'è poco da fare....ci vuole un governo che ci protegge da questo problema.

qui' il governo..anzi l'europa dovrebbe darsi una mossa ma ci son troppi interessi dietro.
pensa alla differenza di salario tra germania e polonia.

abbiamo gia' bei casini a due passi da casa...


T'informo i Cinesi lavorano già qui , dentro in Italia e producono per Italiani.
nel senso che non è necessario che la roba arrivi dalla CIna.
E questo trattamento è proprio riservato alla roba di qualità e alle Griffe.
Siete un po' indietro con la storia.
I cinesi , ora se vogliono producono anche roba di qualità, e ce la fanno nei nostri scantinati e sottoscala.

Il problema è molto più complesso di quello che descrive qualcuno qui.

I Cinesi in Italia per fare quello che fanno sono anche appoggiati , altrimenti non riuscirebbero.

Da Italiani di vari settori, dalla camorra o altre mafie e dalla stessa mafia cinese in italia.

E usano dei metodi a dir poco macchiavellici.

Qualcuna ne so :wink_:


purtroppo e' vero.

vedi falegnamerie , vedi confezioni , vedi scarpe e accessori , per non parlare di pizzerie e bar.

sono delle infaticabili formiche e per questo vanno apprezzati e tenuti in considerazione.
temuti.

ma e' e resta una invasione.
una sorta di colonizzazione economica silenziosa.
ed e' la nostra debolezza a consentirlo.

i ns. giovani non hanno piu' voglia di fare gli artigiani o gli imprenditori.
di studiare poi...

onlyspeed
22/10/2009, 08:20
io nel mio piccolo, posso solo capire cosa stanno veramente facendo al nostro paese e sempre nel mio piccolo, posso cercare di ovviare solo acquistando prodotti di qualita'.....che come dicevo, considero un investimento e quindi un futuro risparmio!!......(quello apparente e momentaneo non mi interessa).......inoltre non li giustifico solo perchè qualcuno, gli ha dato filo da torcere (oltretutto credo fermamente che tra questi "qualcuno" ci siano tanti italiani quanti cinesi).....continuo a non capire il discorso di chi lo fa'.....tranne se non è la solita polemica che non porta da nessuna parte!!!!

Gabro
22/10/2009, 10:12
Nel piccolo non si può fare proprio nulla, cioè quello che può fare uno che non acquista cinese è assolutamente niente in confronto al problema.
I governi , gli orientamenti politici e non solo di uno stato, possono fare ( non dico molto), ma possono fare.

Per uno che non compra Cinese in Italia ce ne sono cento in più che ci si tuffano e l'ho costatato , parlo di gente che ha pochi soldi , numero che sta aumentando, quelli che vanno a fare spesa al discount e li ritrovi pari pari ad acquistare nei negozietti cinesi.

Se c'è un offerta vuol dire che c'è domanda.

E questo non giustifica nulla, è solo constatare come stanno le cose in realtà, per poter avere un'opinione equilibrata e non un semplice raglio alla luna.

onlyspeed
22/10/2009, 10:22
se il fine di chi compra cinese è risparmiare perchè non ha soldi, bastera' riflettere sul fatto che il risparmio non esiste......tante cinque euro buttate in schifezze cinesi, alla lunga diventano una cifra....una cifra con cui puoi comprare qualcosa di buono, duraturo e che non faccia male a noi stessi!!.............che il problema sia moolto piu' grande e che non sia risolvibile cosi' lo sappaimo tutti...pero' è un inizio e come dici tu stesso............... se c'è domanda c'è offerta!!!

simone160
22/10/2009, 10:31
Nel piccolo non si può fare proprio nulla, cioè quello che può fare uno che non acquista cinese è assolutamente niente in confronto al problema.
I governi , gli orientamenti politici e non solo di uno stato, possono fare ( non dico molto), ma possono fare.

Per uno che non compra Cinese in Italia ce ne sono cento in più che ci si tuffano e l'ho costatato , parlo di gente che ha pochi soldi , numero che sta aumentando, quelli che vanno a fare spesa al discount e li ritrovi pari pari ad acquistare nei negozietti cinesi.

Se c'è un offerta vuol dire che c'è domanda.

E questo non giustifica nulla, è solo constatare come stanno le cose in realtà, per poter avere un'opinione equilibrata e non un semplice raglio alla luna.


La domanda la fanno i consumatori!!!!!!

Gabro
22/10/2009, 11:01
Certi consumatori possono fare solo quel tipo di domanda.
Sono consumatori costretti per forza di cose a fare quella domanda:biggrin3:.

E purtroppo per i fighi che credono di risolvere così sono tanti.

c'è gente che ci compra di tutto , cose di prima necessità e questo accade anche nei Discount che non sono cinesi , in cui vendono delle cose improponibili, però c'è gente che ci va' , tanta eh.


La domanda la fanno i consumatori!!!!!!

beh si mi sembra ovvio,
l'offerta la fanno i venditori o comercianti o dettaglianti



Visto da un altro punto di vista, dal punto di vista di quei consumatori poveri , svolgono anche una funzione sociale.

Crollo delle vendite al dettaglio ad agosto: giù del 2,9% su base annua e dello 0,1% rispetto a luglioLe vendite al dettaglio ad agosto sono diminuite del 2,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e dello 0,1% rispetto a luglio 2009. Lo comunica l'Istat. Ad agosto soffre anche la grande distribuzione (-2,4% annuo), che vede assottigliarsi la forbice con i negozi di piccole dimensioni (-3,3% rispetto ad agosto 2008).Si tratta del terzo calo consecutivo su base mensile e del settimo su base annua. Dal punto di vista della variazione mensile, specifica l' Istat, il calo dello 0,1% delle vendite dipende da una variazione nulla per i prodotti non alimentari e da una diminuzione dello 0,1% per quelli alimentari. Su base annua, la flessione del 2,9% è la risultante di un calo del 2,8% sia per i prodotti alimentari sia per quelli non alimentari.
+20% di richieste di aiuto alla Caritas.

Questo per dire che anche chi ha la pancia piena non deve astrarsi da quello che egli accade intorno e discutere anche nel complesso.

DocHollyday
22/10/2009, 13:44
quelli non sono da considerare cinesi, laqualita' è garantita dal marchio.......dove lo producono, non mi importa.................cosa vuoi che cambi, se è prodotto in cina, in francia, in polonia o dove vuoi, se poi il costo è lo stesso e la qualita' pure!!!.........i prodotti che ammazzano il mercato, sono quelli da quattro soldi, e oggi ne è piena un'italia, ultimamente, hanno invaso anche la ferramenta........(prova a montare un listello in legno con un tirafondi in acciaio cinese:ph34r::ph34r:.....pensandoci, puoi farlo, ma solo con un trapano altrettanto cinese!!:biggrin3:...pero' dopo, prova a tirarlo:ph34r::ph34r:)

A mio parere un prodotto è made in Italy se viene interamente prodotto in Italia e, facendo ciò, dà da mangiare a famiglie Italiane.

Se il tessuto di un capo è, scusate la ripetizione, tessuto in Cina, sarà pure fatto su specifiche Italiane ma l'origine quella è! Le sete prodotte in Cina per le griffe italiane, non sono certo prodotte con la seta ricavata con bachi da seta allevati in Italia!

catoblepa
22/10/2009, 13:55
e hai anche ragione.
non e' facile ma ci sono ancora molte realta' che resistono con ottimi prodotti e prezzi onesti.

basta saper spendere e sopratutto saper comprare cio' che serve.


nella mia scarpiera ci sono almeno 20 paia di scarpe e stivali.
tutto MADE IN ITALY

idem per jeans ( roy rogers ) e maglioni ( vedi piacenza )

sull'elettronica purtroppo abbiamo perso.....:cry::cry::cry:

prima di andare all'elba dovevo prendere una maschera alla decathlon. non sapevo se fidarmi a prendere anche una muta a maniche corte e delle pinne... poi ho visto made in italy, prese al volo. costavano talmente poco che davo per scontato fossero fatte in cina. vanno divinamente :)

w la qualità, di qualunque nazione sia!
(quella fiat, in taluni casi è cinese/polacca) :(

simone160
22/10/2009, 14:05
Certi consumatori possono fare solo quel tipo di domanda.
Sono consumatori costretti per forza di cose a fare quella domanda:biggrin3:.

E purtroppo per i fighi che credono di risolvere così sono tanti.

c'è gente che ci compra di tutto , cose di prima necessità e questo accade anche nei Discount che non sono cinesi , in cui vendono delle cose improponibili, però c'è gente che ci va' , tanta eh.



beh si mi sembra ovvio,
l'offerta la fanno i venditori o comercianti o dettaglianti



Visto da un altro punto di vista, dal punto di vista di quei consumatori poveri , svolgono anche una funzione sociale.

Crollo delle vendite al dettaglio ad agosto: giù del 2,9% su base annua e dello 0,1% rispetto a luglioLe vendite al dettaglio ad agosto sono diminuite del 2,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e dello 0,1% rispetto a luglio 2009. Lo comunica l'Istat. Ad agosto soffre anche la grande distribuzione (-2,4% annuo), che vede assottigliarsi la forbice con i negozi di piccole dimensioni (-3,3% rispetto ad agosto 2008).Si tratta del terzo calo consecutivo su base mensile e del settimo su base annua. Dal punto di vista della variazione mensile, specifica l' Istat, il calo dello 0,1% delle vendite dipende da una variazione nulla per i prodotti non alimentari e da una diminuzione dello 0,1% per quelli alimentari. Su base annua, la flessione del 2,9% è la risultante di un calo del 2,8% sia per i prodotti alimentari sia per quelli non alimentari.
+20% di richieste di aiuto alla Caritas.

Questo per dire che anche chi ha la pancia piena non deve astrarsi da quello che egli accade intorno e discutere anche nel complesso.



E come li annienti?
Fai discorsi molti belli e preparati, pero' non vedo elencate soluzioni...
Purtroppo si pensa che i prodotti locali siano molto piu' costosi e non e' cosi'!

Gabro
22/10/2009, 15:09
A mio parere un prodotto è made in Italy se viene interamente prodotto in Italia e, facendo ciò, dà da mangiare a famiglie Italiane.

Se il tessuto di un capo è, scusate la ripetizione, tessuto in Cina, sarà pure fatto su specifiche Italiane ma l'origine quella è! Le sete prodotte in Cina per le griffe italiane, non sono certo prodotte con la seta ricavata con bachi da seta allevati in Italia!

Ripeto ...e leggi bene.

Le Griffe Italiane sono prodotte da cinesi in italia, con materiale di qualità.
e sono marcati made in Italy(ovvero made in naples o Prato).
Quello a cui invece tu ti riferisci sono i falsi che vengono dalla Cina.

Non è che cambia l'aspetto il problema rimane, ma tanto per informazione.


E come li annienti?
Fai discorsi molti belli e preparati, pero' non vedo elencate soluzioni...
Purtroppo si pensa che i prodotti locali siano molto piu' costosi e non e' cosi'!

Certo non puoi eliminarli fisicamente, non riescono ad eliminare gli immigrati nord africani e slavi, figuriamoci i cinesi , così tanti e super organizzati.
Ci vuole cervello e non solo uno slogan :" Non comprate cinese" serve apoco o nulla, perchè molta gente ne ha bisogno e compra e se ne infischia.

I prodotti locali saranno anche meglio mediamente, ma certamente e sicuramente più costosi perchè da noi grava il più alto costo del lavoro, e su questo non ci piove proprio.

DocHollyday
22/10/2009, 16:21
Ripeto ...e leggi bene.

Le Griffe Italiane sono prodotte da cinesi in italia, con materiale di qualità.
e sono marcati made in Italy(ovvero made in naples o Prato).
Quello a cui invece tu ti riferisci sono i falsi che vengono dalla Cina.

Non è che cambia l'aspetto il problema rimane, ma tanto per informazione.



Avevo anche detto che era un esempio.

Comunque ti do ragione su una cosa: l'aspetto non cambia! Sono loro a lavorare e centinaia di Italiani, che non vivono in 20 dentro un sottoscala, sono senza lavoro.

ps: scrivere "...e leggi bene" è alquanto maleducato. ;)

maxsamurai
22/10/2009, 17:37
sarà perchè solitamente noi accusiamo di plagio altri,così loro per plagiarci ci accusano di plagio:biggrin3:

Gabro
23/10/2009, 06:55
Avevo anche detto che era un esempio.

Comunque ti do ragione su una cosa: l'aspetto non cambia! Sono loro a lavorare e centinaia di Italiani, che non vivono in 20 dentro un sottoscala, sono senza lavoro.

ps: scrivere "...e leggi bene" è alquanto maleducato. ;)

Forse....la mia preorgativa è che mi adeguo sempre ai tipi di salotti che frequento.

Non è molto che vi conosco, ma mi sono fatto un'idea di alcune (non una) persone molto suscettibili.

Mentre leggo argomenti che rasentano la bestialità, razzismo ( e non solo verso razze ma anche di genere), persone bellicose e dai modi da giustizieri di strada, qualche insulto anche alla normale intelligenza.

Non credo di essere a tali livelli.

Ciao

catoblepa
23/10/2009, 08:54
OT ma nemmeno troppo.

sapete che la Cina è l'unico paese membro del WTO a non avere l'obbligo di etichettare i prodotti che esporta?

se produciamo in italia, il prodotto deve avere l'etichetta "made in italy"
se si produce in cina, il prodotto viene esportato senza etichetta. chi impedisce, a quel punto di apporre una nuova etichetta?

Gabro
23/10/2009, 09:55
OT ma nemmeno troppo.

sapete che la Cina è l'unico paese membro del WTO a non avere l'obbligo di etichettare i prodotti che esporta?

se produciamo in italia, il prodotto deve avere l'etichetta "made in italy"
se si produce in cina, il prodotto viene esportato senza etichetta. chi impedisce, a quel punto di apporre una nuova etichetta?


Infatti, fanno anche così, solo che l'etichetta l'appongono ditte e commercianti Italiani.

E hai voglia a dire non comprate cinese.