PDA

Visualizza Versione Completa : pompa radiale nissin o brembo?

luigicascone
21/10/2009, 08:53
salve come consigliatomi nel moi precedente pos ho deciso di cambiare la pompa della mia street n (assiale)con una radiale pero sono indeciso se prendere una della nissin o della brembo poi oltre alla pompa cosa devo aquistare mi fate un elenco di cio che mi serve, premettendo che le pinze a detto il concessionrio non possono essere sostituite,quanto vado a spendere grazie per l'aiuto

Il Franky
21/10/2009, 09:17
direi che ti ci vogliono tutti gli accessori per il montaggio.. Staffa serbatoio, serbatoio e supporto specchio.. Poi tanto ci 6 anche un bel tubo in treccia sdoppiato non sarebbe male...

Uelanino
21/10/2009, 09:20
se proprio io prenderie brembo, anche se nissin nn fa brutti prodotti...

Disagiato
21/10/2009, 10:02
se proprio io prenderie brembo, anche se nissin nn fa brutti prodotti...

brembo.... discacciati... e prenderei in esame braking..

CalegaR1
21/10/2009, 10:09
allora...brembo paghi un sacco il nome, e - per inciso - la pompa normale non ti farà sicuramente gridare al miracolo (e non credo che tu stia prendendo in esame le pompe BREMBO non fuse...)

Discacciati fa ottimi prodotti, i materiali sono di qualità e le lavorazioni ineccepibili

Nissin è meno conosciuta, qui in Italia soffre tantissimo Brembo ovviamente...comunque da quello che si dice in giro è quella che stradale da le maggiori soddisfazioni, perchè è quella più modulabile

poi ci sono tante altre marche...Beringer (costosa ma da urlo...), ISR, Braking, PT (questa ha avuto grossissimi problemi in passato, ma ora sembra che sia tutto diverso...) e tante altre...dipende dalle tue finanze, da quello che ti va di spendere...e sopratutto da ciò che vuoi ottenere!!

io rimarrei su discacciati o nissin, ma su una naked propenderei per la seconda (dalla baia la trovi anche a poco, e con tutto il kit per le naked inlcuso)

4porri
21/10/2009, 11:02
una costa più del doppio dell'altra quindi dipende quanto vuoi spendere.

jimmy27
21/10/2009, 11:02
la nissin (nera come ricambio per la daytona) si integra perfettamente,
la brembo costa di più ma è superiore e comporta l'uso dell'idrostop

4porri
21/10/2009, 11:09
cos'è l'idrostop?

-Johnny-
21/10/2009, 11:14
Non so indicarti i prezzi, ma, per esperienza personale, vai di Brembo. Ho provato la nissin, a parità di impianto è paragonabile, ma Brembo rimane una spanna sopra.

giorgiorox
21/10/2009, 11:15
Brembo tutta la vita... non c'è paragone con le Nissin

CalegaR1
21/10/2009, 11:15
cos'è l'idrostop?

una stronzata :mad:

il mio consiglio è di lasciar perdere l'idrostop...molto meglio lo switch stop...

praticamente ci sono 2 sistemi grossomodo per far intervenire lo stop durante la frenata...uno è l'idrostop e l'altro è lo switchstop...il primo è meno sensibile del secondo, che io preferisco...

CONSIGLIO

se cambi la pompa non prenderne una di serie della Daytona!! Prendi una Nissin radiale, ma NON della Daytona

-Johnny-
21/10/2009, 11:17
cos'è l'idrostop?
O hai il contatto che ti fa accendere la luce stop, o hai l'idrostop. Che purtroppo non è preciso, in quanto funziona ad una certa pressione dell'impianto. Con la mia, se pinzo per rallentare non si accende lo stop, se stacco allora è tutto ok. E' l'unica pecca che riesco a trovare.

ALE72
21/10/2009, 11:17
Io prenderei in considerazione anche Accossato...Meno diffusa e conosciuta, ma mi sembra un prodotto dall'ottimo rapporto qualita'/prezzo.

streetbelun
21/10/2009, 11:21
O hai il contatto che ti fa accendere la luce stop, o hai l'idrostop. Che purtroppo non è preciso, in quanto funziona ad una certa pressione dell'impianto. Con la mia, se pinzo per rallentare non si accende lo stop, se stacco allora è tutto ok. E' l'unica pecca che riesco a trovare.

metti apposto lo stop che non so mai quando freni.....:rolleyes:

Vai di Brembo, io ho una RCS e va da dio come modulabilità e fai meno fatica a frenare, tanto meno.......

jimmy27
21/10/2009, 11:39
cos'è l'idrostop?

Da questa domanda si capisce che non sei molto pratico di queste cose...

affidati a un meccanico esperto per fare la modifica mi raccomando

comunque é il bullone che tiene il tubo del freno con all'interno un sensore di pressione che chiude il contatto per far accendere la luce dello stop

CONSIGLIO

se cambi la pompa non prenderne una di serie della Daytona!! Prendi una Nissin radiale, ma NON della Daytona

A parte il colore che differenza c'è?

CalegaR1
21/10/2009, 11:42

Vai di Brembo, io ho una RCS e va da dio come modulabilità e fai meno fatica a frenare, tanto meno.......

la Brembo RCS...sarà anche bella ma non ne trovo l'utilità...tant'è che non è molto amata...molti ragazzi che corrono nell'italiano l'hanno presa e cacciata nel cesso dopo qualche prova, per rimettere la vecchia...:blink:

ALE72
21/10/2009, 11:49
la Brembo RCS...sarà anche bella ma non ne trovo l'utilità...tant'è che non è molto amata...molti ragazzi che corrono nell'italiano l'hanno presa e cacciata nel cesso dopo qualche prova, per rimettere la vecchia...:blink:

Quoto:biggrin3:. Anch'io(che non corro l'italiano e nemmeno faccio gare) dopo aver preso una RCS d'occasione e aver constatato che e' piu' delicata e meno pratica,sono tornato alla tradizionale:rapporto qualita' prezzo eccellente,prodotto supercollaudato e affidabilita'imbattibile.Sono giunto alla conclusione che la RCS,per quanto bella,curata e sfiziosa, e' una trovata puramente commerciale...

radames
21/10/2009, 12:02
io ho montatato una accossato 19x20 a leva fissa, il cosidetto rcs o prs per la accossato serve a modificare la pompa in varie configurazioni che per uso stradale non servono a granchè..........la accossato la trovi a circa 150 euro......poi ti occorre il cavallotto specchietto, io ne ho adattato uno della brembo al costo di 10 euro.....il tubicino di raccordo 2 euro....serbatoio grande circa 15 euro....la staffa la costruisci con un pezzo di alluminio da 1 mm....per quanto riguarda i tubi vanno benissimo gli originali a meno che vuoi sdoppiarli in caso contrario non occorre praticamente nessuna modifica e sono in treccia........per quanto riguarda la luce stop, a meno che la pompa non abbia già l'idrostop, devi acquistare lo switch stop costo circa 10 euro....qualche rondellina in rame........olio freni circa 15 euro per il dot 5.1.......e il costo di montaggio
Ti premetto che alla fine il miglioramento lo noti quasi esclusivamente sul fatto che si perde l'effetto spugna della pompa assiale oltre a un leggero miglioramento delle prestazioni

CalegaR1
21/10/2009, 12:03
Quoto:biggrin3:. Anch'io(che non corro l'italiano e nemmeno faccio gare) dopo aver preso una RCS d'occasione e aver constatato che e' piu' delicata e meno pratica,sono tornato alla tradizionale:rapporto qualita' prezzo eccellente,prodotto supercollaudato e affidabilita'imbattibile.Sono giunto alla conclusione che la RCS,per quanto bella,curata e sfiziosa, e' una trovata puramente commerciale...

mi confermi - visto che l'hai posseduta - che in una delle 2 posizioni addirittura il pistoncino è forzato perchè lavorerebbe storto??

ho avuto questa impressione quando me la sono trovata in mano

e rimane che per i prodotti veramente fighi di brembo non basta spendere 250€ di pompa...damn it :dry:

guido83
21/10/2009, 12:16
Scusate ma la discacciati come è come prodotto? Secondo me la brembo sulla street (n) è sprecata e sopratutto troppo costosa. Invece non ho capito bene riguardo la nissin che differenze ci sono tra quella che monta la daytona e quella che si trova su ebay! Sembrano lo stesso prodotto...
Ultima cosa: per sdoppiare l'impianto ho bisogno di altri tubi o si possono usare gli originali?

4porri
21/10/2009, 12:50
Da questa domanda si capisce che non sei molto pratico di queste cose...
affidati a un meccanico esperto per fare la modifica mi raccomando
comunque é il bullone che tiene il tubo del freno con all'interno un sensore di pressione che chiude il contatto per far accendere la luce dello stop
A parte il colore che differenza c'è?
Eh ma nn l'ho mica aperto io il topic:biggrin3: nè devo cambiare la pompa, nè me la monterei da solo se la dovessi acquistare.

leo
21/10/2009, 12:59
Per la guida steradale la nissin va bene,anche se è più laborioso lo spurgo.Se non ne fai una questione di prezzo vai di brembo o quant'altro,sapendo però che con 100 euro una pompa 19x20 nissin la trovi,le altre o sono di difficile reperibilità usate o paghi di più!
Io ho brembo 19x20 :tongue:!

streetbelun
21/10/2009, 13:12

premesso che gare non ne faccio.......ho scelto la brembo non per l'estetica ma per la funzionalità. Le pompe radiali nissin, visto che questo è il paragone, è un equippaggiamento di serie mediocre, viene sostituito spesso per spugnosità nell'uso più intenso anche su strada, quindi non vedo come si possa preferire la nissin alla brembo. Certo la RCS è stata creata con la regolazione anche per essere più commerciale e comunque avere o meno una regolazione può essere interessante anche perchè non tutti abbiamo la stessa sensibilità.

Da qui a dire che la Brembo RCS non vale i 270 euro che costa ce ne vuole......certo la RCS in pista, per chi ci corre seriamente, è poca cosa ma la nissin di serie meno ancora......

Sulla Street può essere pure sprecata, ma l'acquisto è mirato anche nel portarla su altre moto in un futuro, magari che montano una radiale Nissin di serie..........

-Johnny-
21/10/2009, 14:02
Beh, se freno forte si accende...:rolleyes:
:biggrin3: Guarda, se potessi lo sistemerei subito, ma l'idrostop è così...

ma l'acquisto è mirato anche nel portarla su altre moto in un futuro, magari che montano una radiale Nissin di serie..........
Ti fai la Speed? :ph34r:

CalegaR1
21/10/2009, 14:09
premesso che gare non ne faccio.......ho scelto la brembo non per l'estetica ma per la funzionalità. Le pompe radiali nissin, visto che questo è il paragone, è un equippaggiamento di serie mediocre, viene sostituito spesso per spugnosità nell'uso più intenso anche su strada, quindi non vedo come si possa preferire la nissin alla brembo. Certo la RCS è stata creata con la regolazione anche per essere più commerciale e comunque avere o meno una regolazione può essere interessante anche perchè non tutti abbiamo la stessa sensibilità.

Da qui a dire che la Brembo RCS non vale i 270 euro che costa ce ne vuole......certo la RCS in pista, per chi ci corre seriamente, è poca cosa ma la nissin di serie meno ancora......

Sulla Street può essere pure sprecata, ma l'acquisto è mirato anche nel portarla su altre moto in un futuro, magari che montano una radiale Nissin di serie..........
la nissin di serie è un canchero, come TUTTE le pompe di serie sulle moto di oggi

se mi confronti la nissin di serie con una nissin radiale aftermarket perdonami, ma paragoni la merda con la cioccolata...

io sono fermamente convinto, anche dopo averla presa in mano, che la RCS non vale i 270€ che costa, come non li vale la brembo vulgaris...che non offre nulla di più di una Discacciati (che però quest'ultima, ricavata dal pieno e non con il corpo fuso, viene via allo stesso prezzo)

Io non sto parlando di robaccia OEM, parlo di roba aftermarket che con la roba di serie non ha nulla a che fare (per grazia di dio...) :wink_:

ALE72
21/10/2009, 14:14

Comunque io mi riferivo al fatto che sono tornato alla Brembo tradizionale,non alla Nissin di serie...E in ogni caso, secondo me la RCS non vale i 270 euro che costa.

jimmy27
21/10/2009, 14:37
se mi confronti la nissin di serie con una nissin radiale aftermarket perdonami, ma paragoni la merda con la cioccolata...

Ok tra assiale e radiale ma prima dicevi che c'è differenza anche tra la radiale di serie della daytona e l'aftermarket sempre nissin, qual'è la differenza?
A parte il colore

streetbelun
21/10/2009, 14:47
la nissin di serie è un canchero, come TUTTE le pompe di serie sulle moto di oggi

io sono fermamente convinto, anche dopo averla presa in mano, che la RCS non vale i 270€ che costa, come non li vale la brembo vulgaris...che non offre nulla di più di una Discacciati (che però quest'ultima, ricavata dal pieno e non con il corpo fuso, viene via allo stesso prezzo)

Io non sto parlando di robaccia OEM, parlo di roba aftermarket che con la roba di serie non ha nulla a che fare (per grazia di dio...) :wink_:

comunque le nissin che si trovano in giro nuove a 150 euro non si possono paragonare alla RCS, quindi per avere un prodotto almeno pari ne devi spendere oltre le 200, di qualsiasi marca, con medesime regolazioni......

EVO
21/10/2009, 14:49
Ragazzi qualcuno ha provato le Braking 2010? Io sono indeciso tra Discacciati, Braking e Brembo 19 RCS...

Qualche feedback sulle Braking???

streetbelun
21/10/2009, 14:50
Beh, se freno forte si accende...:rolleyes:
:biggrin3: Guarda, se potessi lo sistemerei subito, ma l'idrostop è così...

Ti fai la Speed? :ph34r:

E' che non vuoi farci vedere quanto freni, per spiazzarci:wink_:

No...no...prima imparo ben ad andar con questa, e ne ho da imparare......

poi ne riparliamo........

Dennis
21/10/2009, 15:00
Le Nissin 19x21 che si trovano in commercio dappertutto sono le stesse montate di serie su Triumph e Suzuki, ed infatti costano anche poco.

I prodotti Nissin da competizione, come ad esempio quelli usati in SBK da vari team, non ce li ha nessun ricambista/rivenditore/importatore.

CalegaR1
21/10/2009, 15:19
Ok tra assiale e radiale ma prima dicevi che c'è differenza anche tra la radiale di serie della daytona e l'aftermarket sempre nissin, qual'è la differenza?
A parte il colore

costruzione interna, tolleranze, qualità dei materiali ed assemblaggio :wink_:

montine
21/10/2009, 17:12
Sicuramente la Brembo è migliore ma la Nissin (l'ho trovata su ebay a 140€ completa di tutto) ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

maurotrevi
21/10/2009, 17:43
le nissin che monta suzuki credo siano come quelle della daytona e vanno benissimo da nuove ma dopo poco cambiano.... (non mi pare che siano da 19 ma da 16) non so le aftermarket, praticamente non le usa nessuno.

io ho montato una braking perchè mi è stata regalata ma al primo contatto non mi ha convinto molto, aspetto test più dettagliato la prossima settimana.

le rcs ho diversi amici che lamentano qualche problemino se usata in modalità 19x20 e tutti dicono che le vecchie brembo erano un altra cosa.

le discacciati sono ottime in tutto, non ho mai sentito uno lamentarsi di una virgola.

le accossato a me piacciono molto e provata sulla moto di un amico sembra molto valida.

infine ci sono le francesi, mi pare ISR che dicono siano le migliori in commerico, degne delle brembo serie ma costano uno sproposito.

4porri
21/10/2009, 18:47
nn è che intendevi le beringer quando parlavi di francesi mauro?
la descrizione corrisponde (anche?) a quelle.

maurotrevi
21/10/2009, 19:00
no ISR 100%

ISR Brakes (http://www.isr-brakes.se/)
mi sa che non sono francesi..... però sono diffuse in francia :D

CalegaR1
21/10/2009, 20:21
nn è che intendevi le beringer quando parlavi di francesi mauro?
la descrizione corrisponde (anche?) a quelle.

le beringer hanno misure stranissime, perchè hanno millemila brevetti diversi e per costruzione interna non disperdono nulla della forza che imprimi alla leva!

per questo hanno 1 sola misura di pistoncino, e non necessitano di soluzioni stradali o pistaiole :wink_:

la mela verde
21/10/2009, 20:28
per 200 più spedizione(10 euro ti vendo la mia)

IRC 19X20

http://img12.imageshack.us/img12/9190/21102009442.jpg (http://img12.imageshack.us/i/21102009442.jpg/)

http://img2.imageshack.us/img2/2399/21102009434.jpg (http://img2.imageshack.us/i/21102009434.jpg/)

4porri
22/10/2009, 09:18
le beringer hanno misure stranissime, perchè hanno millemila brevetti diversi e per costruzione interna non disperdono nulla della forza che imprimi alla leva!

per questo hanno 1 sola misura di pistoncino, e non necessitano di soluzioni stradali o pistaiole :wink_:
se avessi un pò più di liquidi me le comprerei sicuramente.
peccato per il prezzo, la la qualità e l'esclusività si pagano.

ALE72
22/10/2009, 10:47
per 200 più spedizione(10 euro ti vendo la mia)

IRC 19X20

http://img12.imageshack.us/img12/9190/21102009442.jpg (http://img12.imageshack.us/i/21102009442.jpg/)

http://img2.imageshack.us/img2/2399/21102009434.jpg (http://img2.imageshack.us/i/21102009434.jpg/)

200 euro?Scusa se mi intrometto, ma a 190 ti spediscono la Brembo NUOVA...non sara' ricavata dal pieno e non avra' la leva snodata,ma e' pur sempre un' ottima pompa.

ROBY1774
22/10/2009, 11:10
allora...brembo paghi un sacco il nome, e - per inciso - la pompa normale non ti farà sicuramente gridare al miracolo (e non credo che tu stia prendendo in esame le pompe BREMBO non fuse...)

Discacciati fa ottimi prodotti, i materiali sono di qualità e le lavorazioni ineccepibili

Nissin è meno conosciuta, qui in Italia soffre tantissimo Brembo ovviamente...comunque da quello che si dice in giro è quella che stradale da le maggiori soddisfazioni, perchè è quella più modulabile

poi ci sono tante altre marche...Beringer (costosa ma da urlo...), ISR, Braking, PT (questa ha avuto grossissimi problemi in passato, ma ora sembra che sia tutto diverso...) e tante altre...dipende dalle tue finanze, da quello che ti va di spendere...e sopratutto da ciò che vuoi ottenere!!

io rimarrei su discacciati o nissin, ma su una naked propenderei per la seconda (dalla baia la trovi anche a poco, e con tutto il kit per le naked inlcuso)

q8 , io lò montata sulle speed , è la stessa che montano il daytona 675, street r , speed 08 , ma te monti le pinze assiali di serie?
perchè un pò la diferrenza la senti.....ma non dà gridare al miracolo , sforzi meno di leva per capirsi....se frenavi con 3 dita dopo freni con 1..se monti le radiali , con tubo originale sei a posto...

la mela verde
22/10/2009, 14:54
200 euro?Scusa se mi intrometto, ma a 190 ti spediscono la Brembo NUOVA...non sara' ricavata dal pieno e non avra' la leva snodata,ma e' pur sempre un' ottima pompa.

tranquillo nessun scusa

però come hai ben detto la brembo non ha le stesse cose della IRC,io l'ho pagata 260 euro nuova e nemmeno 1 anno fà

posso darla dentro per 200 inclusa spedizione,ma non darla a meno di 200 euro

poi ovvio se c'è qualcuno che vuole la IRC in particolar modo,io la vendo 60 euro meno del nuovo:wink_:

Mauro27
22/10/2009, 20:33
vai di nissin qualità/prezzo direi ottima e la differenza la noti sicuro:wink_:....senza nulla togliere alle altre...:biggrin3::biggrin3: