PDA

Visualizza Versione Completa : Brusca si confessa sui rapporti tra mafia e stato

Medoro
21/10/2009, 11:56
Tra mafia e Stato | L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/tra-mafia-e-stato/2112777/)
è un po lungo ma vale la pena leggerlo
che tristezza:cry:

maxsamurai
21/10/2009, 12:04
letto...no comment

FRANKIE79
21/10/2009, 13:58
e cosa c'è di nuovo?....

ANTO
21/10/2009, 14:29
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.geocities.com/cnalin21205/sto/img/vm_97.jpg&imgrefurl=http://smokeandthink.com/blog/%3Fp%3D438&usg=__kVR8YdTaA3cCJAKJVpo_GsHNPdU=&h=291&w=190&sz=33&hl=it&start=6&tbnid=WejqYKakzEbYaM:&tbnh=115&tbnw=75&prev=/images%3Fq%3DVittorio%2BMangano%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa%3DG

http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/dellutri.htm

urasch
21/10/2009, 14:31
prima o poi la verita viene a galla........

Lo scrofo
21/10/2009, 15:02
e sono tutti li' ... che bello.

357magnum
21/10/2009, 16:31
Toh, che tempismo! E' in galera dal 1996...e decide adesso di "confessare",ma guarda un pò!
Avrà a lungo riflettuto......
Sarà che forse rivuole il permesso di uscire dal carcere per fare le vacanze in famiglia....
Quando poi parla uno così...uno che per sua stessa ammissione non ricorda quante persone ha ucciso, tutti a pendere dalle sue labbra.
Un vero santone, un detentore di verità!!

Gian
21/10/2009, 16:35
Toh, che tempismo! E' in galera dal 1996...e decide adesso di "confessare",ma guarda un pò!
Sarà che forse rivuole il permesso di uscire dal carcere per fare le vacanze in famiglia....
Quando poi parla uno così...uno che per sua stessa ammissione non ricorda quante persone ha ucciso, tutti a pendere dalle sue labbra.

Appunto...:wink_:..

Intrip
21/10/2009, 16:41
Tra mafia e Stato | L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/tra-mafia-e-stato/2112777/)
è un po lungo ma vale la pena leggerlo
che tristezza:cry:

"Eh! Finalmente si sono fatti sotto"

che vomito

papitosky
21/10/2009, 16:42

ma va :wink_:

357magnum
21/10/2009, 16:44
ma va :wink_:
Beh purtroppo molti pendono dalle labbra di uno così..che invece dovrebbe forse pendere da un albero!
Mala tempora currunt

Vedder
21/10/2009, 16:46

Se poi lo pubblica "L'Espresso" giornale libero da ogni pregiudizio allora deve essere vero, a prescindere.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
21/10/2009, 16:48
Se poi lo pubblica "L'Espresso" giornale libero da ogni pregiudizio allora deve essere vero, a prescindere.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

preferisco il giornalismo libero del tg4 :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vedder
21/10/2009, 16:50
preferisco il giornalismo libero del tg4 :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Contento te, a me fa cagare Fede

Medoro
21/10/2009, 16:52

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:apperte che sono i verbali delle sue dichiarazioni pubblicati dall'espresso niente di più:wink_:
certo libero non le pubblica certe cose:sick:
e cmq non mi pare che le altre cose che abbia dichiarato si siano rivelate false,le dice ora perchè il figlio di ciancimino parla ora e da lui chiedono conferme o smentite niente di più,x adesso questo è quello che ha detto,poi si vedrà se è vero,intanto dell'utri è gia stato condannato in primo grado x associazione mafiosa,evidentemente non sono tutte cazzate,ma forse c'è anche qualche verità la nel mezzo,sempre escludendo che la mahgistratura è di sinistra e bla bla bla:wink_:

Gian
21/10/2009, 16:53

La mia Tv manco ce l'ha rete4....:rolleyes:....figuriamoci poi vedere il tg4...:sick:....

Intrip
21/10/2009, 16:53

lui è un FEDEle servitore :sick::D

Gian
21/10/2009, 16:58
apperte che sono i verbali delle sue dichiarazioni pubblicati dall'espresso niente di più:wink_:
e cmq non mi pare che le altre cose che abbia dichiarato si siano rivelate false,le dice ora perchè il figlio di ciancimino parla ora e da lui chiedono conferme o smentite niente di più,x adesso questo è quello che ha detto,poi si vedrà se è vero,intanto dell'utri è gia stato condannato in primo grado x associazione mafiosa,evidentemente non sono tutte cazzate,ma forse c'è anche qualche verità la nel mezzo,sempre escludendo che la mahgistratura è di sinistra e bla bla bla:wink_:

Ma magari fosse tutto vero e PROVATO credimi, io personalmente ne sarei stracontento GIURO.....:w00t::w00t::w00t:....ma non ci possiamo affidare alle sole dichiarazioni di Brusca....dai.

Medoro
21/10/2009, 17:04
Ma magari fosse tutto vero e PROVATO credimi, io personalmente ne sarei stracontento GIURO.....:w00t::w00t::w00t:....ma non ci possiamo affidare alle sole dichiarazioni di Brusca....dai.
ma guarda che nessuno si affida a nulla o ha cantato lodi a brusca x le sue dichiarazioni che infangano berlusconi e il suo partito,"avete fatto tutto voi"
Io ho letto una notizia l'ho riportata stop,e ho detto che la trovo una cosa triste basta,ne berlusconi mafioso ne altro
subito dopo sono partiti i ghedini di turno ad alzare barricate e sollevare sospetti sulla fonte e sul giornale e sparare le solite cose,perchè quando non si ha nulla da dire allora si ripete all'infinito la solita storiella della magistratura di sx delle sentenze ad orologeria ecc ecc ecc,il solito copione in pratica nulla di nuovo,perchè invece non si portano notizie o fatti x smentire certe accuse???????

357magnum
21/10/2009, 17:07
apperte che sono i verbali delle sue dichiarazioni pubblicati dall'espresso niente di più:wink_:
Medoro, anche su Ciancimino ci sarebbe molto da ridire.
Qui parlano tutti a tempo, quando fa comodo a loro e dicono quel che più gli conviene ( e spesso non si cercano i riscontri o si negano i contraddittori).
La gestione della Mafia è politica, nel senso, però che ci si fa lotta politica.
Ora di qua, ora di là.
E per questo la mafia prospera. Perchè ha la capacità di strumentalizzare essendo essa stessa strumentalizzata da una magistratura che ne fa un uso politico.
Ci andrei molto molto cauto nel prendere per vere le dichiarazioni di qualsiasi mafioso in genere e ancor più di colui che decide di collaborare di sua sponte.
In quel campo è stato detto tutto e il contrario di tutto.

Gian
21/10/2009, 17:10
ma guarda che nessuno si affida a nulla o ha cantato lodi a brusca x le sue dichiarazioni che infangano berlusconi e il suo partito,"avete fatto tutto voi"
Io ho letto una notizia l'ho riportata stop,e ho detto che la trovo una cosa triste basta,ne berlusconi mafioso ne altro
subito dopo sono partiti i ghedini di turno ad alzare barricate e sollevare sospetti sulla fonte e sul giornale e sparare le solite cose,perchè quando non si ha nulla da dire allora si ripete all'infinito la solita storiella della magistratura di sx delle sentenze ad orologeria ecc ecc ecc,il solito copione in pratica nulla di nuovo,perchè invece non si portano notizie o fatti x smentire certe accuse???????

Non capisco perchè mi metti in mezzo col "voi" e mi consideri un difensore del berlusca & C. (:sick:).....mah vabbè...è inutile non ne verremo mai fuori dal tutti contro tutti e dagli attacchi personali....mi permetterai di avere dei dubbi sulle dichiarazioni di un mafioso o no?....siccome parla di responsabilità di qualcuno che sta sulle palle allora per forza sta dicendo la verità?????
Ma per favore...

Medoro
21/10/2009, 17:29
Non capisco perchè mi metti in mezzo col "voi" e mi consideri un difensore del berlusca & C. (:sick:).....mah vabbè...è inutile non ne verremo mai fuori dal tutti contro tutti e dagli attacchi personali....mi permetterai di avere dei dubbi sulle dichiarazioni di un mafioso o no?....siccome parla di responsabilità di qualcuno che sta sulle palle allora per forza sta dicendo la verità?????
Ma per favore...
Ho messo le virgolette apposta:wink_: non era un riferimento a te
Io non ho detto che non devi dibitare delle sue parole,riporta dove l'ho fatto
Quello che dice non è nuovo l'hanno sostenuto altri prima di lui,e mi pare sia un pezzo grosso non l'ultimo arrivato,inoltre un'esponente di FI è gia stato condannato x mafia e a casa di B c'era un noto mafioso nascosto,cmq sia si faranno delle indagini e si stabilirà la veridicità delle sue parole basta
Ma vedi la tua frase"siccome parla di responsabilità di qualcuno che sta sulle palle allora per forza sta dicendo la verità?????"
x me è abbastanza chiara e la interpreto cosi,poi mi posso anche sbagliare
Siccome B sta sul culo a molti si usano i mezzi che si hanno x infangarlo e metterli contro il paese e le istituzioni,come se ci fosse VERAMENTE una macchinazione nei suoi confronti di politici magistrati che operano x soppiantarlo,io a questa teoria non ci voglio neppure pensare

Mino TB
21/10/2009, 18:02
L'uomo che uccise Giovanni Falcone - di cui "L'espresso" anticipa il contenuto dei verbali inediti - sostiene che sarebbe Nicola Mancino, attuale vice presidente del Csm che nel 1992 era ministro dell'Interno, il politico che avrebbe "coperto" inizialmente la trattativa fra mafia e Stato. Il tramite sarebbe stato l'ex sindaco mafioso di Palermo, Vito Ciancimino, attraverso l'allora colonnello Mario Mori e il capitano Giuseppe De Donno. L'ex responsabile del Viminale ha sempre smentito: "Per quanto riguarda la mia responsabilità di ministro dell'Interno confermo che nessuno mi parlò di possibili trattative".

Medoro,ho tratto questo pezzo dell'articolo da te indicato per rispondere alla tua perplessità verso l'impossibilità di una deviazione della magistratura nei confronti di una parte della politica (lasciamo perdere di quale), ma soprattutto della possibiltà pilotarla a piacimento.
In un paese come il nostro con una storia di stragi senza colpevoli, di servizi deviati e di politici corrotti non ci si può stupire di niente, anzi chi è senza peccato.......!

Medoro
21/10/2009, 18:05
L'uomo che uccise Giovanni Falcone - di cui "L'espresso" anticipa il contenuto dei verbali inediti - sostiene che sarebbe Nicola Mancino, attuale vice presidente del Csm che nel 1992 era ministro dell'Interno, il politico che avrebbe "coperto" inizialmente la trattativa fra mafia e Stato. Il tramite sarebbe stato l'ex sindaco mafioso di Palermo, Vito Ciancimino, attraverso l'allora colonnello Mario Mori e il capitano Giuseppe De Donno. L'ex responsabile del Viminale ha sempre smentito: "Per quanto riguarda la mia responsabilità di ministro dell'Interno confermo che nessuno mi parlò di possibili trattative".

Medoro,ho tratto questo pezzo dell'articolo da te indicato per rispondere alla tua perplessità verso l'impossibilità di una deviazione della magistratura nei confronti di una parte della politica (lasciamo perdere di quale), ma soprattutto della possibiltà pilotarla a piacimento.
In un paese come il nostro con una storia di stragi senza colpevoli, di servizi deviati e di politici corrotti non ci si può stupire di niente, anzi chi è senza peccato.......!HAI FATTO UN BUCO NELL'ACQUA
certo che un'uomo può essere corrotto e fare i suoi interessi,ma un'intera istituzione
mi vuo far credere che la magistratura è di sinistra e viene pilotata a piacimento,ma dia non diciamo assurdità

giampippi
21/10/2009, 18:05

Ma davvero sei convinto che repubblica non condisca i suoi articoli a piacimento? Ma davvero pensi che in nessun modo veicoli il tuo giudizio con immagini e considerazioni? Ti sembra per caso tutto un virgolettato o noti che ti infarinano prima il tutto? Stiamo parlando di una dichiarazione fatta da un pentito, usata immediatamente contro il governo! Repubblica giustamente continua per la sua strada! Sai, se magari in un piccolo articoletto dell'ultima pagina avessero anche scritto che Travaglio si è preso 5000 euro per diffamazione freschi-freschi dalla cassazione, allora avrei potuto considerarlo un giornale leggermente pluralista!

Medoro
21/10/2009, 18:08
Ma davvero sei convinto che repubblica non condisca i suoi articoli a piacimento? Ma davvero pensi che in nessun modo veicoli il tuo giudizio con immagini e considerazioni? Ti sembra per caso tutto un virgolettato o noti che ti infarinano prima il tutto? Stiamo parlando di una dichiarazione fatta da un pentito, usata immediatamente contro il governo! Repubblica giustamente continua per la sua strada! Sai, se magari in un piccolo articoletto dell'ultima pagina avessero anche scritto che Travaglio si è preso 5000 euro per diffamazione freschi-freschi dalla cassazione, allora avrei potuto considerarlo un giornale leggermente pluralista!senza speranze

giampippi
21/10/2009, 18:09
senza speranze
:biggrin3:

Mino TB
21/10/2009, 18:23
HAI FATTO UN BUCO NELL'ACQUA
certo che un'uomo può essere corrotto e fare i suoi interessi,ma un'intera istituzione
mi vuo far credere che la magistratura è di sinistra e viene pilotata a piacimento,ma dia non diciamo assurdità

Se leggi bene non ho voluto detto da che parte sono schierati, ma che ci sia un'orientamento politico della magistratura e che molte volte loro stessi siano anche politici o lo diventino è una risposta all'argomento(adesso abbiamo anche il caso Violante, ma questa è un'altra storia).
Ricordo anche che molte volte le dichiarazioni di pentiti si sono rivelate dei depistaggi o delle bufale crete ad arte per svariati motivi: voglio precisare che non stò dicendo che Brusca sia un pallonaro, ma che dalle sue dichiarazioni alla verità c'è molta strada da percorrere.

Medoro
21/10/2009, 18:27
Se leggi bene non ho voluto detto da che parte sono schierati, ma che ci sia un'orientamento politico della magistratura e che molte volte loro stessi siano anche politici o lo diventino è una risposta all'argomento(adesso abbiamo anche il caso Violante, ma questa è un'altra storia).
Ricordo anche che molte volte le dichiarazioni di pentiti si sono rivelate dei depistaggi o delle bufale crete ad arte per svariati motivi: voglio precisare che non stò dicendo che Brusca sia un pallonaro, ma che dalle sue dichiarazioni alla verità c'è molta strada da percorrere.ripeto x l'ennesima volta che non ho detto di prendere x oro colato le parole di brusca,ho solo riportato una notizia o meglio i verbali degli interrogatori fatti e pubblicati sull'espresso
il resto lo state facendo voi
esasperandovi x quanto scritto a cercare giustificazioni o scappatoie
quindi non mettetemi in bocca cosa che non ho detto o teoremi strani:wink_:

MR-T
21/10/2009, 18:43
mah....

Mino TB
21/10/2009, 18:45
ripeto x l'ennesima volta che non ho detto di prendere x oro colato le parole di brusca,ho solo riportato una notizia o meglio i verbali degli interrogatori fatti e pubblicati sull'espresso
il resto lo state facendo voi
esasperandovi x quanto scritto a cercare giustificazioni o scappatoie
quindi non mettetemi in bocca cosa che non ho detto o teoremi strani:wink_:

Scusa se ti abbiamo questa impressione è che ormai sembra che il Berlusca sia diventato il colpevole di tutti i mali dell'umanità(vuoi vedere che ha crocifisso anche Gesù):cry:

Richymbler
21/10/2009, 18:48
Scusa se ti abbiamo questa impressione è che ormai sembra che il Berlusca sia diventato il colpevole di tutti i mali dell'umanità(vuoi vedere che ha crocifisso anche Gesù):cry:

di Dio vuol prendere il posto, quindi...

Mino TB
21/10/2009, 18:54
di Dio vuol prendere il posto, quindi...

:laugh2::laugh2::laugh2:

redcell
21/10/2009, 19:24
mah c'è ancora qualcuno che crede che la mafia in italia sia solo nei bassi fondi di palermo , o napoli?.. la mafia è nei palazzi .. la mafia assicura voti, gestisce gli appalti, gestisce il potere..di ogni colore politico esso sia...
qualcuno si è mai chiesto perchè un partito che vince le elezioni in sicilia, lo fa sempre col massimo dei voti!!!????

Intrip
21/10/2009, 19:32
Ma davvero sei convinto che repubblica non condisca i suoi articoli a piacimento? Ma davvero pensi che in nessun modo veicoli il tuo giudizio con immagini e considerazioni? Ti sembra per caso tutto un virgolettato o noti che ti infarinano prima il tutto? Stiamo parlando di una dichiarazione fatta da un pentito, usata immediatamente contro il governo! Repubblica giustamente continua per la sua strada! Sai, se magari in un piccolo articoletto dell'ultima pagina avessero anche scritto che Travaglio si è preso 5000 euro per diffamazione freschi-freschi dalla cassazione, allora avrei potuto considerarlo un giornale leggermente pluralista!

io leggo Repubblica solo da poco da quando SilvioIII la accusa pesantemente :biggrin3:
da quando invita gli imprenditori a non farsi pubblicità su quel gioranle di comunisti russi :wacko:
e lo trovo un buon quotidiano, meno fanfarone di parecchi altri :wink_:

Mino TB
21/10/2009, 19:38
E' evidente la collusione politica-mafia,ma nel sistema Italiamarcia sono poche le realtà che restano pulite, soprattutto quando formano caste di intoccabili, e a partire dai politici e a finire con la magistratura. Tanto in galera non ci va mai nessuno a meno che non sia un poveraccio.

Intrip
21/10/2009, 19:49
i magistrati forza italioti hanno il calzino blu-turchese sono riconoscibilissimi :dry:

Mino TB
21/10/2009, 19:56
Gli altri il tatuaggio di che guevara!!!:wink_:

Intrip
21/10/2009, 20:06
Gli altri il tatuaggio di che guevara!!!:wink_:

la mia era una battuta sull' ultimo inseguimento al giudice da parte della tv del padrone :rolleyes::rolleyes:

357magnum
21/10/2009, 20:50
Siccome B sta sul culo a molti si usano i mezzi che si hanno x infangarlo e metterli contro il paese e le istituzioni,come se ci fosse VERAMENTE una macchinazione nei suoi confronti di politici magistrati che operano x soppiantarlo,io a questa teoria non ci voglio neppure pensare
Ecco Medoro, ripensaci...:wink_:

Ripeto quanto ho scritto in un altro post:

Circa l'operato dei signori magistrati consiglio vivamente la lettura de: "Magistrati, L'utracasta" di Stefano Livadiotti- Bompiani € 17,00
L'autore è un giornalista di sinistra che scrive per L'Espresso (e perciò non accusabile di simpatie Berlusconiane)
Lo sto leggendo adesso (sono circa a metà) è IMPRESSIONANTE!
Aggiungo che il Livadiotti NON è stato querelato da nessun magistrato...e ha una solidissima documentazione circa le sue affermazioni (sono citate le fonti anche nel testo del libro) ma è solo stato invitato dalla potentissima ANM ad un dibattito (il che vuol dire quanto scrive che è probabilmente tutto vero...altrimenti...gli avrebbero tappato la bocca)

Non è che la Magistratura sia tutta rossa, ma è una casta di previlegiati intoccabili che, con una piccola ma agguerritissima parte, fa politica a sx e con la maggioranza si oppone a qualsiasi cambiamento dello strapotere che i magistrati hanno conquistato anche grazie alle mancanze della politica.
Potere che ha fatto comodo ad una parte politica (DS ex PCI) ed è oggi è l'arma principale di lotta politica di una fazione che altro non riesce ad esprimere.

giampippi
21/10/2009, 20:52
io leggo Repubblica solo da poco da quando SilvioIII la accusa pesantemente :biggrin3:
da quando invita gli imprenditori a non farsi pubblicità su quel gioranle di comunisti russi :wacko:
e lo trovo un buon quotidiano, meno fanfarone di parecchi altri :wink_:

Sotto ci sono soldi e potere come in molte testate! :wink_: Quel giornale fa parte della cir di de benedetti che ha chiesto l'indennizzo per 750 milioni di euro alla fininvest, è lo stesso che è stato depredato della mondadori mediante sentenza del giudice corrotto! Non ci credo che scrivano senza nessuna influenza! Quel giornale vuole la fine di Berlusconi per loro vicende private! Mi dispiace che in tutta sta faccenda di finanza privata ne perdano i lettori...

Intrip
21/10/2009, 21:30
Sotto ci sono soldi e potere come in molte testate! :wink_: Quel giornale fa parte della cir di de benedetti che ha chiesto l'indennizzo per 750 milioni di euro alla fininvest, è lo stesso che è stato depredato della mondadori mediante sentenza del giudice corrotto! Non ci credo che scrivano senza nessuna influenza! Quel giornale vuole la fine di Berlusconi per loro vicende private! Mi dispiace che in tutta sta faccenda di finanza privata ne perdano i lettori...

Repubblica è di parte, ma quale giornale non è di parte in italia ?
nessuno..........purtroppo, x questo siamo al 72° posto nella libertà di stampa, perchè sono tutti schierati :wink_:

io cmq spesso vedo i titoli di tutti i quotidiani su sky e c'è ben di peggio in italy almeno dalle prime pagine :wink_:

massimio
21/10/2009, 21:40
io gia oggi c'ho le palle che girano a 200000 giri minuto...poi leggo certi articoli....e salgono oltre la soglia limite....e pensare che nemmeno sto piu in itaglia....

giampippi
21/10/2009, 21:54
Repubblica è di parte, ma quale giornale non è di parte in italia ?
nessuno..........purtroppo, x questo siamo al 72° posto nella libertà di stampa, perchè sono tutti schierati :wink_:

io cmq spesso vedo i titoli di tutti i quotidiani su sky e c'è ben di peggio in italy almeno dalle prime pagine :wink_:

L'importante è non farsi ingannare! Non prendere sempre tutto per oro colato perchè lo dice repubblica, l'espresso, panorama o il giornale!

Intrip
21/10/2009, 22:00
L'importante è non farsi ingannare! Non prendere sempre tutto per oro colato perchè lo dice repubblica, l'espresso, panorama o il giornale!

quoto meglio leggere i giornali stranieri ormai,
ops,,,,,,,:biggrin3:

massimio
21/10/2009, 22:09

basta che non siano ne inglesi ne spagnoli ne americani

giampippi
21/10/2009, 22:22

Quelli si informano dell'italia tramite repubblica come te! :biggrin3:

Intrip
21/10/2009, 23:10
basta che non siano ne inglesi ne spagnoli ne americani

nemmeno francesi, su le monde scrivono che Mr B parla della rai come un covo di comunisti :biggrin3:

Quelli si informano dell'italia tramite repubblica come te! :biggrin3:

e tu invece da dove ti informi ? :rolleyes:

cmq un esempio di come ci vedono dalla terra dove nascono le triumph:

Financial Times e Independent: "Berlusconi è un pericolo per l'Italia"

Attacco frontale della stampa britannica a Silvio Berlusconi. Financial Times e Independent, nei rispettivi editoriali, non risparmiano critiche durissime per il presidente del Consiglio.

Il Financial Times definisce Berlusconi ‘un pericolo per l’Italia‘ per la sua strategia di “svuotare i media di serio contenuto politico, rimpiazzandolo con l’intrattenimento, di demonizzare i nemici e rifiutare di accettare la legittimazione di ogni critica indipendente”.

L’Independent denuncia con particolare rilievo che, per difendere la propria reputazione dalle accuse della moglie Veronica sul caso Noemi, Berlusconi sia ricorso al palcoscenico del suo “più untuoso cortigiano televisivo”, riferendosi al conduttore di Porta a Porta, Bruno Vespa.

link:
Financial Times e Independent: "Berlusconi è un pericolo per l'Italia" (http://www.polisblog.it/post/4662/financial-times-e-indipendent-berlusconi-e-un-pericolo-per-litalia)

questo articolo non è scopiazzato da Repubblica :wink_:

massimio
21/10/2009, 23:47
questo articolo non è scopiazzato da Repubblica :wink_:

ma sicuramente chi ha scritto l'articolo e' un esule comunista della vecchia guardia, con il CHE' tatuato sul braccio e la bandiara di cuba attaccata allo specchietto retrovisore della macchina...sicuramente una Uaz con la falce e il martello aerografate sul cofano e ascoltera' solo i primi album dei Rage against the machine........:biggrin3::biggrin3:

Gian
22/10/2009, 07:09
Ho messo le virgolette apposta:wink_: non era un riferimento a te
Io non ho detto che non devi dibitare delle sue parole,riporta dove l'ho fatto
Quello che dice non è nuovo l'hanno sostenuto altri prima di lui,e mi pare sia un pezzo grosso non l'ultimo arrivato,inoltre un'esponente di FI è gia stato condannato x mafia e a casa di B c'era un noto mafioso nascosto,cmq sia si faranno delle indagini e si stabilirà la veridicità delle sue parole basta
Ma vedi la tua frase"siccome parla di responsabilità di qualcuno che sta sulle palle allora per forza sta dicendo la verità?????"
x me è abbastanza chiara e la interpreto cosi,poi mi posso anche sbagliare

Ah ok, chiarito....:wink_:

Mino TB
22/10/2009, 07:21

Quoto!

Il problema è che quando uno compra e legge un giornale politico come repubblica o altro e poi ti consideri obiettivo hai già fatto vedere la tua incoerenza e la tua incapacità di esserlo davvero.
Gli obama supporter cattocomunisti italiani però, non si lamentano della libertà di stampa negata alla fox negli states solo perchè contrari al presidente (alla faccia del nobel per la pace:wacko:).

Richymbler
22/10/2009, 07:27
Quoto!

Il problema è che quando uno compra e legge un giornale politico come repubblica o altro e poi ti consideri obiettivo hai già fatto vedere la tua incoerenza e la tua incapacità di esserlo davvero.
Gli obama supporter cattocomunisti italiani però, non si lamentano della libertà di stampa negata alla fox negli states solo perchè contrari al presidente (alla faccia del nobel per la pace:wacko:).

Alla fox viene negata l'intervista, la si critica per la sua campagna contro il presidente, non si parla di chiudere reti o trasmissioni, neppure Obama può farlo, non ne ha il potere.
Quanto a Tv tra quelle che trasmettono su tutto il territorio federale, quelle statali, quelle regionali e di numerosi diversi proprietari problemi come i nostri non ne hanno proprio.
Obama inoltre non possiede alcun mezzo di comunicazione...

Qui invece mister B. può intervenire sulla gestione della Rai, ha tre televisioni di propaganda, e giornali idonei alla bastonatura dei non conformi.

Intrip
22/10/2009, 07:42
Quoto!

:blink::blink:
io non leggevo repubblica, la leggo solo da poco xchè Mr B dice di non leggerla e non lo trovo un quotidiano così malvagio :wink_:

forse meno di parte di quanto non siano i giornali e le reti televise del SilvioIII,
ti ricordo che ha 3 reti tutte sue e controlla la rai come meglio crede,
W la libertà......a parole :wink_:
Obama dite ? magari avercelo qui :w00t:
molti meno conflitti di interesse,

ieri al parlamento europeo x protesta contro il modo di fare del governo italiano e delle sue televisioni "private" indossavano una bella sciarpa turchese, ti dice niente ? :rolleyes::rolleyes:

Alla fox viene negata l'intervista, la si critica per la sua campagna contro il presidente, non si parla di chiudere reti o trasmissioni, neppure Obama può farlo, non ne ha il potere.
Quanto a Tv tra quelle che trasmettono su tutto il territorio federale, quelle statali, quelle regionali e di numerosi diversi proprietari problemi come i nostri non ne hanno proprio.
Obama inoltre non possiede alcun mezzo di comunicazione...

Qui invece mister B. può intervenire sulla gestione della Rai, ha tre televisioni di propaganda, e giornali idonei alla bastonatura dei non conformi.

l'hai fatto scappare :cry:

edotto
22/10/2009, 07:45
io sto con gli ippopotami.

Intrip
22/10/2009, 08:01
io sto con gli ippopotami.

Richy fai scappare questo se riesci :laugh2:

Richymbler
22/10/2009, 08:24
:blink::blink:
io non leggevo repubblica, la leggo solo da poco xchè Mr B dice di non leggerla e non lo trovo un quotidiano così malvagio :wink_:

forse meno di parte di quanto non siano i giornali e le reti televise del SilvioIII,
ti ricordo che ha 3 reti tutte sue e controlla la rai come meglio crede,
W la libertà......a parole :wink_:
Obama dite ? magari avercelo qui :w00t:
molti meno conflitti di interesse,

ieri al parlamento europeo x protesta contro il modo di fare del governo italiano e delle sue televisioni "private" indossavano una bella sciarpa turchese, ti dice niente ? :rolleyes::rolleyes:

l'hai fatto scappare :cry:

Eh che ci vuoi fare, non sono riuscito a stare zitto...

Aggiungo: Obama ha tutto il diritto di criticare anche pesantemente la Fox, tanto la Fox mica smette di farlo per questo, anzi contando che una nutrita schiera di americani vota conservatore ha pure un certo interesse ad attestarsi su quel mercato di riferimento e differenziarsi dal resto..

Quel che conta è che con Fox altre TV esistano e tutte possano parlare liberamente, i loro programmi andare in onda.
Quel che conta è che Obama non querela Fox per le critiche e le domande che fa.

Querelare un giornale non è peccato anzi, lo si fa abitualmente se la notizia data è considerata falsa e lesiva. Si querela Feltri, si querela Travaglio. poi un tribunale stabilisce chi ha ragione.

Quello che non si dovrebbe fare è querelare un giornale per delle domande che possono essere scomode, possono essere antipatiche, possono partire da un presupposto sbagliato, da una informazione errata.
Si risponde punto e basta, si può pure farlo attaccando, in modo insolente, dando la versione che aggrada, saranno poi i lettori a giudicare qualità delle risposte e delle rispettive domande. Naturalmente se un giornale dovesse rilevare a suo giudizio delle bugie sarebbe lecito porre di nuovo altre domande.
Così dovrebbe funzionare in una vera democrazia.

Così funziona per Obama il quale può bellamente ignorare Fox e i suoi programmi, evitare di andarci ma difficilmente può eludere per mesi le domande. Che a quel punto non sono più affermazioni di una Tv ma le domande di milioni di spettatori.
Clinton a suo tempo rispose e disse ..cazzate (del resto l'argomento era "quello"), fu mal giudicato per le bugie più che per la stagista tra le gambe.

Qui invece si minacciano chiusure di programmi, si invita a non dare pubblicità con pressioni dirette e indirette, si fanno querele per colpire un giornale e i suoi lettori ai quali dovrebbe essere negata ogni tipo di risposta ma dovrebbero accontentarsi di quelle già date a domande di giornalista compiacente alla Vespa.

Richy fai scappare questo se riesci :laugh2:

Ma no, resto a guardare mentre fa il Bud Spencer.

Intrip
22/10/2009, 08:35
Eh che ci vuoi fare, non sono riuscito a stare zitto...

Aggiungo: Obama ha tutto il diritto di criticare anche pesantemente la Fox, tanto la Fox mica smette di farlo per questo, anzi contando che una nutrita schiera di americani vota conservatore ha pure un certo interesse ad attestarsi su quel mercato di riferimento e differenziarsi dal resto..

Quel che conta è che con Fox altre TV esistona e tutte possano parlare liberamente, i loro programmi andare in onda.
Quel che conta è che Obama non querela Fox per le critiche e le domande che fa.

Querelare un giornale non è peccato anzi, lo si fa abitualmente se la notizia data è considerata falsa e lesiva. Si querela Feltri, si querela Travaglio. poi un tribunale stabilisce chi ha ragione.

Quello che non si dovrebbe fare è querelare un giornale per delle domande che possono essere scomode, possono essere antipatiche, possono partire da un presupposto sbagliato, da una informazione errata.
Si risponde punto e basta, si può pure farlo attaccando, in modo insolente, dando la versione che aggrada, saranno poi i lettori a giudicare qualità delle risposte e delle rispettive domande. Naturalmente se un giornale dovesse rilevare a suo giudizio delle bugie sarebbe lecito porre di nuovo altre domande.
Così dovrebbe funzionare in una vera democrazia.

Così funziona per Obama il quale può bellamente ignorare Fox e i suoi programmi, evitare di andarci ma difficilmente può eludere per mesi le domande. Che a quel punto non sono più affermazioni di una Tv ma le domande di milioni di spettatori.
Clinton a suo tempo rispose e disse ..cazzate (del resto l'argomento era "quello"), fu mal giudicato per le bugie più che per la stagista tra le gambe.

Qui invece si minacciano chiusure di programmi, si invita a non dare pubblicità con pressioni dirette e indirette, si fanno querele per colpire un giornale e i suoi lettori ai quali dovrebbe essere negata ogni tipo di risposta ma dovrebbe accontentarsi di quelle di domande di giornalista compiacente alla Vespa.

Ma no, resto a guardare mentre fa il Bud Spencer.

:supremo::supremo::supremo::supremo:

Mino TB
22/10/2009, 09:56
La visione della maggioranza degli italiani (che tra l'altro hanno votato e vinto) è molto distante dalla vostra.La persecuzione politica a mezzo stampa e tv contro la persona del premier sta remando contro quello che resta di una sinistra ormai disastrata, senza programmi e senza personalità proprio a causa di questa sua crociata senza esclusione di colpi invece di presentare idee o programmi. Il marcio che ha intrinseco da secoli continua a venire nascosto e insabbiato proprio dal sistema che, al contrario dei liberali, inquadra i propri elettori a sostenere idee e tesi assurde senza dar loro la possibilità di avere le proprie.
Tutta l'Europa ha capito ormai che la falsa moralità della sinistra ha portato solo dissocupazione crisi e scontento popolare.
Qui in Italia resiste un piccolo manipolo di persone che però detiene il potere su stampa, tv e magistratura e quando dicono che il bianco è nero i loro sostenitori non pensano ma promulgano.
Il popolo che lavora, vive e produce e ha votato vincendo, comunque vi rispetta e spera che un giorno si possa anche discutere senza preconcetti che rendono ormai inutili e sterili i confronti perchè alla fine convergono solo su un unico punto, cioè contro una persona, senza guardare ciò che vi stà attorno.
AUGURI!!!

Mino TB
22/10/2009, 10:37
Complimento Mino per come hai riportato il tuo pensiero, credo che sia quello che pensa la maggior parte degli italiani.

Purtroppo i pochi contrari credono di essere i detentori della verità assoluta e che tutti gli altri che hanno votato sono degli ignoranti, alla faccia della democrazia che tanto predicano.

Intrip
22/10/2009, 10:44
Purtroppo i pochi contrari credono di essere i detentori della verità assoluta e che tutti gli altri che hanno votato sono degli ignoranti, alla faccia della democrazia che tanto predicano.

questo è il pensiero del vs amato Silvio che se ricordi disse:
chi vota a sinistra è un coglione,
ma a me della sinistra interessa ben poco la vera tristezza è che in italia fino a poco tempo fa c'erano o Prodi (con mastella ministro :wacko:) o mrB (che si è poi preso Mastella :wacko:)
2 vecchi al potere

la storia dell'Italia di oggi è davvero triste, meno male che ci sono dei convinti come voi di avere la verità in mano e di essere dalla parte del giusto :wink_:
buona fortuna con questi "politici" :wink_:

Mino TB
22/10/2009, 10:58
questo è il pensiero del vs amato Silvio che se ricordi disse:
chi vota a sinistra è un coglione,
ma a me della sinistra interessa ben poco la vera tristezza è che in italia fino a poco tempo fa c'erano o Prodi (con mastella ministro :wacko:) o mrB (che si è poi preso Mastella :wacko:)
2 vecchi al potere

la storia dell'Italia di oggi è davvero triste, meno male che ci sono dei convinti come voi di avere la verità in mano e di essere dalla parte del giusto :wink_:
buona fortuna con questi "politici" :wink_:

Come al solito non o non riesco a farmi capire io o mi interpreti male: non ho mai detto di essere il possessore della verità o della ragione, ma che penso e spero che al contrario di come sostenete, se la vediamo diversamente da voi non è perchè siamo dei deficienti (anche se mia moglie spesso me lo dice per altri motivi:rolleyes:)

Richymbler
22/10/2009, 11:31
Come al solito non o non riesco a farmi capire io o mi interpreti male: non ho mai detto di essere il possessore della verità o della ragione, ma che penso e spero che al contrario di come sostenete, se la vediamo diversamente da voi non è perchè siamo dei deficienti (anche se mia moglie spesso me lo dice per altri motivi:rolleyes:)

Quoto la moglie di Mino per qualsiasi motivo lo dica. :rolleyes:

:laugh2:

Mino TB
22/10/2009, 11:34
Quoto la moglie di Mino per qualsiasi motivo lo dica. :rolleyes:

:laugh2:

Purtroppo anch'io sono costretto a quotarla (e se siete sposati mi potete capire)!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
22/10/2009, 11:52

parli al plurale ? noi voi ? :blink:
ma noi chi ? :wacko::wacko:
io parlo x me e ne ho già abbastanza :biggrin3:

deficienti lo stai scrivendo tu io non mi permetterei mai, semmai ti ricordo che con un conflitto d'interessi così grande sarà difficle che qualcuno possa governare bene e x il bene del paese :wink_:

intanto BB s'è defilato :D

Intrip
22/10/2009, 12:02
Son qui, ma cosa vuoi che ti dica, sono uno che segue la massa e quello che il padrone gli dice di fare, son mica uno spirito libero io.

se questo è quanto.....:biggrin3:

edotto
22/10/2009, 12:07
bentornati,che si dice?

le vostre sono idee buonissimissime, entrate in politica che il voto io ve lo do.

Intrip
22/10/2009, 12:08
bentornati,che si dice?

le vostre sono idee buonissimissime, entrate in politica che il voto io ve lo do.

salve, lei si che è edotto :coool: mica noi bolscevichi cattocomunisti russi

Richymbler
22/10/2009, 12:09
Comunque si parlava di Brusca, la mafia e quindi riporto un pensiero del giudice Borsellino, un magistrato eroe riconosciuto e con una estrazione culturale non certo di sinistra.

"Si dice: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto... ma dimmi un poco... tu non ne conosci gente disonesta che non è mai stata condannata perchè non ci sono le prove per condannarla? C'è il forte sospetto che dovrebbe, quanto meno, indurre i partiti a fare grossa pulizia, a non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi e fatti inquientanti..."..

Invece condannati in primo grado per collegamenti mafiosi fanno i senatori, chi aveva un pluriomicida in casa come giardiniere raccomandato da tal senatore fa il presidente del consiglio.

Bisognerebbe essere "prestati" alla politica, servire il proprio paese poi tornare al proprio lavoro. Se c'è motivo di dubbio della propria onestà ci si dimette e ci si difende.
Fare il politico dovrebbe essere un servizio non un titolo, una onorificenza da esibire.

Solo alla fine di un percorso limpido così, la società , il popolo potrà legittimamente giudicare la statura morale di un cittadino che si è messo a disposizione della democrazia, non prima, non a prescindere.

Se si è sotto giudizio altri nel frattempo portino avanti la politica e le promesse elettorali per il bene comune.

Altro che vantarsi di aver governato per 15 anni più di ogni altro prima, quella è la retorica di un politicante qualsiasi.

Intrip
22/10/2009, 12:13
Comunque si parlava di Brusca, la mafia e quindi riporto un pensiero del giudice Borsellino, un magistrato eroe riconosciuto e con una estrazione culturale non certo di sinistra.

"Si dice: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto... ma dimmi un poco... tu non ne conosci gente disonesta che non è mai stata condannata perchè non ci sono le prove per condannarla? C'è il forte sospetto che dovrebbe, quanto meno, indurre i partiti a fare grossa pulizia, a non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi e fatti inquientanti..."..

Invece condannati in primo grado per collegamenti mafiosi fanno i senatori, chi aveva un pluriomicida in casa come giardiniere raccomandato da tal senatore fa il presidente del consiglio.

Bisognerebbe essere "prestati" alla politica, servire il proprio paese poi tornare al proprio lavoro. Se c'è motivo di dubbio della propria onestà ci si dimette e ci si difende.
Fare il politico dovrebbe essere un servizio non un titolo, una onorificenza da esibire.

Alla fine del percorso, la società , il popolo potrà legittimamente giudicare la statura morale di un cittadino che si è messo a disposizione della democrazia, non prima, non a prescindere.
Altri dello stesso orientamento portino avanti la politica e le promesse elettorali per il bene comune.

Altro che vantarsi di aver governato per 15 anni più di ogni altro prima, quella è la retorica di un politicante qualsiasi.

aia, così mò scappano tutti :biggrin3::biggrin3:

quoto i tuoi pensieri man :wink_:

Richymbler
22/10/2009, 12:31
Scusami ma...
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Ma di che paese parli?
Ma c'è ne fosse uno in Italia di politico che ha le caratteristiche da te riportate... ma uno a qualsiasi livello e anche tra i sindacati. (Fammi un nome per piacere)

Se parliamo di cosa dovrebbe essere/fare una persona a livello teorico mi va anche bene il tuo discorso.

Hai dimenticato il "bella brò"

Ti faccio notare che stai ridendo del pensiero di Borsellino, magari te lo scordi durante qualche manifestazione in sostegno anche della destra.
Mi basta per adesso che il politico non sia pregiudicato, condannato in primo grado o assolto ma per prescrizione a cui si può per altro rinunciare.
Che se sotto inchiesta si faccia semplicemente giudicare.

Col tempo così forse ci sarà la possibilità di avere una classe politica nuova, consapevole che per far politica bisogna essere puliti.

Richymbler
22/10/2009, 12:38
E chi si trova invischiato per un errore giudiziario?
Guarda mani pulite, quanti arrestati, raggiunti da avvisi di garanzia e poi quanti finiti in galera perrchè arrivati al 3° di giudizio.

Così chi può fa scatenare la magistratura (vi ricordo che il più grande sindacato dei magistrati, Magistratura Democratica è di sinistra) contro gli avversari politici.

L'immunità parlamentare serve proprio ad evitare che un giudice una mattina si alzi e faccia arrestare i parlamentari democraticamente eletti.
Proprio a tutela della democrazia.
Ma questo sfugge a molte persone.

è il mio turno per ridere: :muaaa:

L' immunità parlamentare è stata bocciata dalla maggioranza degli italiani con referendum.

Intrip
22/10/2009, 12:51
E chi si trova invischiato per un errore giudiziario?
Guarda mani pulite, quanti arrestati, raggiunti da avvisi di garanzia e poi quanti finiti in galera perrchè arrivati al 3° di giudizio.

Così chi può fa scatenare la magistratura (vi ricordo che il più grande sindacato dei magistrati, Magistratura Democratica è di sinistra) contro gli avversari politici.

L'immunità parlamentare serve proprio ad evitare che un giudice una mattina si alzi e faccia arrestare i parlamentari democraticamente eletti.
Ma questo sfugge a molte persone.

edit.
Sottolinea che Borsellino fosse di "destra" come se questo dovesse convincermi della bontà di quelle affermazioni.
Non ho detto che sono sbagliate, ho detto che siamo in Italia, che quindi quelle affermazioni vanno bene in una lezione universitaria.
Mi viene il dubbio però visto cosa hai sottolineato, che ragioni per schemi mentali, cioè se una cosa la dice un tuo avversario è sbagliata a prescindere se la dice un tuo pari è corretta a prescindere.

bella brò :wacko::wacko:

ehm, ti ricordo che di democraticamente eletti non ce ne sono di parlamentari, sono tutti scelti dai partiti stessi i parlamentari, x legge strana voluta dal popolo delle libertà :wink_:
queste non sono elezioni democratiche, anche xchè come vedi pure tu e anche il 2804 eravate convinti di aver scelto voi i parlamentari, invece sceglie il partito, tirando dentro in parlamento di tutto :wink_:

pretendiamo un Parlamento pulito, almeno quello :wink_: bbrò

ora cercano di sistemare pure la giustizia in modo da avere pure il potere esecutivo sotto il controllo del potere legislativo, + incostituzionale di così :wacko:
ma tu continua a difenderli....:wink_:

Intrip
22/10/2009, 13:14
ma che difenderli... si difendono benissimo da soli (tutti)

si col lodo era + facile però :biggrin3: bbrò

Mino TB
22/10/2009, 14:21
Comunque resta una grave disparità tra magistratura e politica: mentre non esiste l'immunità parlamentare, resta impunito chi potrebbe pilotare e giudicare in maniera errata per volontà o per sbaglio.
Quando qualche anno fà è stata proposta una legge per la responsabilità civile dei giudici si è gridato allo scandalo e non si è fatto più niente.
La casta magistatura dovrebbe ricordarsi, come tutti noi, che deve applicare le leggi promulgate dal parlamento e non decidere se vanno bene.
Come su tutte le corporazioni poi, sono quelli in prima linea ad andare al macello (vedi Falcone e Borsellino) , mentre chi è in cima alla cupola rimane occupato a farsi gli affari propri, lasciandoli spesso soli a combattere in prima linea.

Intrip
22/10/2009, 14:26
Comunque resta una grave disparità tra magistratura e politica: mentre non esiste l'immunità parlamentare, resta impunito chi potrebbe pilotare e giudicare in maniera errata per volontà o per sbaglio.
Quando qualche anno fà è stata proposta una legge per la responsabilità civile dei giudici si è gridato allo scandalo e non si è fatto più niente.
La casta magistatura dovrebbe ricordarsi, come tutti noi, che deve applicare le leggi promulgate dal parlamento e non decidere se vanno bene.
Come su tutte le corporazioni poi, sono quelli in prima linea ad andare al macello (vedi Falcone e Borsellino) , mentre chi è in cima alla cupola rimane occupato a farsi gli affari propri, lasciandoli spesso soli a combattere in prima linea.

sono poteri differenti tra loro e la loro differenza sta alla base della democrazia, potere esecutivo e potere legislativo, se il potere esecutivo passa pure quello sotto le grinfie del legislativo il gioco è fatto e noi siamo fritti :wink_:
ma anche voi :wink_:

Acme
22/10/2009, 14:32

Quoto al 100%, infatti furono i padri costituenti a inserire l'immunità parlamentare per equilibrare i poteri della magistratura e dell'esecutivo... non scordare però che tali privilegi son stati tolti perché la Lega e AN l'hanno proposto e spinto tantissimo in quanto ormai era utilizzata in modo smodato e delinquenziale (un pò come oggi si usa quella europea, vedi D'Alema ecc).

Ciò detto io ero d'accordo con Lega e AN allora e son convinto tutt'ora che l'immunità non deve esserci perché sarebbe nuovamente utilizzata come scudo a ogni abominio commesso dai vari B., Mastella, D'Alema ecc...

Questa invece non l'ho capita. Cosa intendi?

357magnum
22/10/2009, 15:08
sono poteri differenti tra loro e la loro differenza sta alla base della democrazia, potere esecutivo e potere legislativo, se il potere esecutivo passa pure quello sotto le grinfie del legislativo il gioco è fatto e noi siamo fritti :wink_:
ma anche voi :wink_:

Notizia: abbiamo appena scoperto che la Francia non è democratica.
Una parte della magistratura ,infatti in quel paese, è sottoposta all'esecutivo.
Incredibile eh?

bella brò :wacko::wacko:
ehm, ti ricordo che di democraticamente eletti non ce ne sono di parlamentari, sono tutti scelti dai partiti stessi i parlamentari, x legge strana voluta dal popolo delle libertà :wink_:
queste non sono elezioni democratiche, anche xchè come vedi pure tu e anche il 2804 eravate convinti di aver scelto voi i parlamentari, invece sceglie il partito, tirando dentro in parlamento di tutto :wink_:

Abbiamo quindi anche scoperto che le nostre non sono elezioni democratiche.
Però... niente male

Ah intriplato...anche prima...che potevi votare i candidati...
Chi sceglieva chi si candidava e chi no, tu?
Allora in Italia non ci sarebbero mai state elezioni democratiche , secondo questo criterio.
Per favore..... non diciamo eresie!!
Si può criticare la legge elettorale, per carità, ma dire che non ci sono parlamentarei eletti democraticamente, non solo è sbagliato e fuorviante ma persino pericoloso (vedi i soliti cretini che poi giocano a fare i rivoluzionari)

Ad ogni modo, l'immunità parlamentare aveva un senso, oggi la politica è sotto schiaffo da parte della magistratura.
La legittimazione popolare non darà il potere assoluto (ci deve essere un quadro normativo di riferimento) ma certamente è la forma di potere più rispettabile che ci sia.
Prendiamone tutti atto.:wink_:

Richymbler
22/10/2009, 15:14
Oggi la politica è sotto schiaffo perché i magistrati si sono alzati con la luna storta:

Oggi, molte notizie su uomini (e donne) della politica accusati di gravi reati. Troppe notizie e troppi reati anche secondo noi. Ma non è colpa nostra se il probabile candidato del Pdl alla guida della Regione Campania (Nicola Cosentino) è coinvolto in inchieste su camorra e rifiuti, da quando una serie di pentiti hanno parlato dei suoi legami con il clan dei casalesi (quelli, per intenderci, di Gomorra). Non è colpa nostra se lady Mastella risulta indagata,con alcuni consanguinei, per reati contro la pubblica amministrazione: non proprio una sciocchezza se con provvedimento della magistratura le viene impedito di risiedere in Campania dove ricopre importanti incarichi istituzionali ( la presidenza del Consiglio regionale). Non è colpa nostra se dalla carte troppo a lungo tenute nei cassetti della giustizia emerge un'altra trattativa con Cosa Nostra, questa volta assai contigua alla fondazione di Forza Italia.

Non è colpa nostra se a Milano finiscono in cella l'industriale re delle bonifiche e la moglie di un esponente Pdl per una serie di ipotesi di reato tra cui l'associazione per delinquere. E non dove sorprenderci, infine, se l'Europa ci considera un paese ad altissimo rischio corruzione. Di fronte a una tale grandinata di accuse e di illegalità sono possibili due reazioni. Avremo i cosiddetti garantisti che ricominceranno a stracciarsi le vesti e a intonare la solita litania che attribuisce al partito delle procure (o delle toghe rosse, fate voi) il solito golpe giudiziario teso a ricattare la politica e a sovvertire il voto degli italiani.

Altri invece si porranno alcune semplici domande. E' così assurdo pensare che in almeno tre regioni (Campania, Calabria e Sicilia) una certa politica abbia rapporti frequenti e vicendevolmente vantaggiosi con il crimine organizzato? E' così pazzesco pensare che esiste una vasta porzione di economia reale che prospera tra mazzette bustarelle e fondi neri? E infine: corruzione e malaffare sono un'invenzione dei giustizialisti o stanno davvero soffocando l'Italia?

Mino TB
22/10/2009, 15:35
Quoto al 100%, infatti furono i padri costituenti a inserire l'immunità parlamentare per equilibrare i poteri della magistratura e dell'esecutivo... non scordare però che tali privilegi son stati tolti perché la Lega e AN l'hanno proposto e spinto tantissimo in quanto ormai era utilizzata in modo smodato e delinquenziale (un pò come oggi si usa quella europea, vedi D'Alema ecc).

Ciò detto io ero d'accordo con Lega e AN allora e son convinto tutt'ora che l'immunità non deve esserci perché sarebbe nuovamente utilizzata come scudo a ogni abominio commesso dai vari B., Mastella, D'Alema ecc...

Questa invece non l'ho capita. Cosa intendi?

Intendevo che la magistratura dovrebbe occuparsi solamente di applicare le leggi del parlamento e non di decidere se vanno bene.

Medoro
22/10/2009, 15:41
Oggi la politica è sotto schiaffo perché i magistrati si sono alzati con la luna storta:

Oggi, molte notizie su uomini (e donne) della politica accusati di gravi reati. Troppe notizie e troppi reati anche secondo noi. Ma non è colpa nostra se il probabile candidato del Pdl alla guida della Regione Campania (Nicola Cosentino) è coinvolto in inchieste su camorra e rifiuti, da quando una serie di pentiti hanno parlato dei suoi legami con il clan dei casalesi (quelli, per intenderci, di Gomorra). Non è colpa nostra se lady Mastella risulta indagata,con alcuni consanguinei, per reati contro la pubblica amministrazione: non proprio una sciocchezza se con provvedimento della magistratura le viene impedito di risiedere in Campania dove ricopre importanti incarichi istituzionali ( la presidenza del Consiglio regionale). Non è colpa nostra se dalla carte troppo a lungo tenute nei cassetti della giustizia emerge un'altra trattativa con Cosa Nostra, questa volta assai contigua alla fondazione di Forza Italia.

Non è colpa nostra se a Milano finiscono in cella l'industriale re delle bonifiche e la moglie di un esponente Pdl per una serie di ipotesi di reato tra cui l'associazione per delinquere. E non dove sorprenderci, infine, se l'Europa ci considera un paese ad altissimo rischio corruzione. Di fronte a una tale grandinata di accuse e di illegalità sono possibili due reazioni. Avremo i cosiddetti garantisti che ricominceranno a stracciarsi le vesti e a intonare la solita litania che attribuisce al partito delle procure (o delle toghe rosse, fate voi) il solito golpe giudiziario teso a ricattare la politica e a sovvertire il voto degli italiani.

Altri invece si porranno alcune semplici domande. E' così assurdo pensare che in almeno tre regioni (Campania, Calabria e Sicilia) una certa politica abbia rapporti frequenti e vicendevolmente vantaggiosi con il crimine organizzato? E' così pazzesco pensare che esiste una vasta porzione di economia reale che prospera tra mazzette bustarelle e fondi neri? E infine: corruzione e malaffare sono un'invenzione dei giustizialisti o stanno davvero soffocando l'Italia? non so se sia farina del tuo sacco :biggrin3:ma q8 anche quando ti sei grattato mentre lo scrivevi:wink_:

[/B][/U]

Intendevo che la magistratura dovrebbe occuparsi solamente di applicare le leggi del parlamento e non di decidere se vanno bene.la magistratura si occupa di quello,ma c'è gente che vuol far credere il contrario purtroppo

ma se ti rifersici al lodo alfano,quello è un'organo di controllo,serve affinche non vengano promulgate leggi che vanno contro o in disaccordo con la costituzione è diverso

Intrip
22/10/2009, 15:53
Notizia: abbiamo appena scoperto che la Francia non è democratica.
Una parte della magistratura ,infatti in quel paese, è sottoposta all'esecutivo.
Incredibile eh?

Abbiamo quindi anche scoperto che le nostre non sono elezioni democratiche.
Però... niente male

Ah intriplato...anche prima...che potevi votare i candidati...
Chi sceglieva chi si candidava e chi no, tu?
Allora in Italia non ci sarebbero mai state elezioni democratiche , secondo questo criterio.
Per favore..... non diciamo eresie!!
Si può criticare la legge elettorale, per carità, ma dire che non ci sono parlamentarei eletti democraticamente, non solo è sbagliato e fuorviante ma persino pericoloso (vedi i soliti cretini che poi giocano a fare i rivoluzionari)

Ad ogni modo, l'immunità parlamentare aveva un senso, oggi la politica è sotto schiaffo da parte della magistratura.
La legittimazione popolare non darà il potere assoluto (ci deve essere un quadro normativo di riferimento) ma certamente è la forma di potere più rispettabile che ci sia.
Prendiamone tutti atto.:wink_:

in Francia ci ridono dietro, sono ben + democratici di noi :coool:

hai capito benissimo cosa volevo dire, cmq con questo sistema elettorale democratico (x il potere) la casta manda in parlamento chi vuole e non chi sceglie il popolo :wink_:
il popolo delle libertà è stato votato x mr B non x Schifani Brunetta e C ;)

che la magistratura tenga sotto scacco i politici italiani è da 4 risate spero tu lo sappia :biggrin3:
l'immunità parlamentare può servire in altri stati non qui da noi dove troppi parlamentari dovrebbero essere processati e poi assolti o condannati :wink_:

un magistrato in italia dopo una sentenza è stato seguito da una tv nazionale x il colore dei calzini, pensa alla pochezza della politica italiana e alla violata privacy, ma forse manco ve ne rendete + conto di ste cose :ph34r:

Richymbler
22/10/2009, 16:15
non so se sia farina del tuo sacco :biggrin3:ma q8 anche quando ti sei grattato mentre lo scrivevi:wink_:

il corsivo è sempre un "pezzo" riportato.

Stavolta non ho indicato link perché l'ho lasciato per esteso, l'ho fatto mio in toto e per evitare discussione sull'origine. Quel che c'è scritto è il riassunto della mera cronaca giudiziaria di ieri (reperibile ovunque) con una domanda finale per tutti che è meno retorica di quanto sembri.

Medoro
22/10/2009, 16:17
il corsivo è sempre un "pezzo" riportato.

Stavolta non ho indicato link perché l'ho lasciato per esteso, l'ho fatto mio in toto e per evitare discussione sull'origine. Quel che c'è scritto è il riassunto della mera cronaca giudiziaria di ieri (reperibile ovunque) con una domanda finale per tutti che è meno retorica di quanto sembri.non importa il messaggero ma solo il messaggio e quello che hai scritto credo sia preciso in tutto e x tutto :wink_:

Intrip
22/10/2009, 16:37
oggi su repubblica ci sono 10 domande bollenti rivolte a Mr B, da paura :ph34r:
shhhhhhhhhhhhh :ph34r:

giampippi
22/10/2009, 16:48
non so se sia farina del tuo sacco :biggrin3:ma q8 anche quando ti sei grattato mentre lo scrivevi:wink_:
l

No-no l'ha presa da "il fatto quotidiano" che ha come direttore Padellaro: ex direttore de l'Unità (è stato lui ad assumere Travaglio all'Unità), in + è stato anche vicedirettore dell'espresso!

Intrip
22/10/2009, 16:51
No-no l'ha presa da "il fatto quotidiano" che ha come direttore Padellaro: ex direttore de l'Unità (è stato lui ad assumere Travaglio all'Unità), in + è stato anche vicedirettore dell'espresso!

io quello non lo leggo, scagionatemi pleaze :D:D

giampippi
22/10/2009, 17:03
hai capito benissimo cosa volevo dire, cmq con questo sistema elettorale democratico (x il potere) la casta manda in parlamento chi vuole e non chi sceglie il popolo :wink_:
il popolo delle libertà è stato votato x mr B non x Schifani Brunetta e C ;)

Manda chi vuole ma tu decidi prima se ti va bene la loro squadra oppure no! La lista dei candidati per l'Emilia era nota da prima (come per le altre regioni e gli altri partiti)! E se noti bene i capoccioni si mettono sempre per primi! :biggrin3:

Lista PD Emilia (http://elezioni-blog.net/lista-candidati-elezioni-politiche-2008-del-pd-per-la-regione-emilia-romagna/)

Intrip
22/10/2009, 17:06
Manda chi vuole ma tu decidi prima se ti va bene la loro squadra oppure no! La lista dei candidati per l'Emilia era nota da prima (come per le altre regioni e gli altri partiti)! E se noti bene i capoccioni si mettono sempre per primi! :biggrin3:

Lista PD Emilia (http://elezioni-blog.net/lista-candidati-elezioni-politiche-2008-del-pd-per-la-regione-emilia-romagna/)

certo ma nella lista di certi partiti ci sono pregiudicati o persone con problemi con la giustizia che probabile non sarebbero mai eletti,
bella democrazia :wink_::wink_:
è democrazia ma da 0-0 della serie tu metti la crocetta, e io scelgo chi portare

da quando mi hai sgridato hai visto che miglioramenti :D

Mino TB
22/10/2009, 17:07

Ma come, io credevo che la stampa fosse tutta del Berlusca!!!:risatona::risatona:

giampippi
22/10/2009, 17:09
certo ma nella lista di certi partiti ci sono pregiudicati o persone con problemi con la giustizia che probabile non sarebbero mai eletti,
bella democrazia :wink_::wink_:
è democrazia ma da 0-0 della serie tu metti la crocetta, e io scelgo chi portare

da quando mi hai sgridato hai visto che miglioramenti :D

Scusa se insisto... Ma per essere precisi é: io scelgo chi portare, tu leggi la lista di candidati e se ti va bene metti la crocetta!

PS:Ti ho sgridato proprio bene! :biggrin3::biggrin3:

Intrip
22/10/2009, 17:11
Scusa se insisto... Ma per essere precisi é: io scelgo chi portare, tu leggi la lista di candidati e se ti va bene metti la crocetta!

PS:Ti ho sgridato proprio bene! :biggrin3::biggrin3:

certo ma alla fine si sceglie sempre il segretario del partito o i programmi :wacko: non i candidati, è così dai

giampippi
22/10/2009, 17:13
certo ma alla fine si sceglie sempre il segretario del partito o i programmi :wacko: non i candidati, è così dai

Basta la smetto perchè mi sembra di scrivere scemenze! ...e con te il confronto è perso in partenza perchè sei molto più allenato di me! :biggrin3: (scherzo)

Said Soul
22/10/2009, 17:18

Hai ragione, meglio pendere dalle dei politici....che tristezza...

Medoro
22/10/2009, 17:20
Ma come, io credevo che la stampa fosse tutta del Berlusca!!!:risatona::risatona:
Fortunatamente no
ma guarda che tiratura e diffusione sul territorio che ha il fatto quotidiano e confrontali con quelli di libero o il giornale
poi dimmi chi influenza più il pubblico:wink_:
lo stesso discorso vale x le tv
controlla di fatto 6 tv 3 pubbliche e 3 private
il censis ha dichiarato che la stragrande maggioranza degli italiani apprende le notizie dalla tv(l'italiano non legge i giornali) i canali più seguiti sono rai 1 e canale 5,quindi anche considerando che ci sono i programmi schierati(che fanno un uso criminoso del servizio pubblico,come a lui piace chiamarli)
ti puoi chiaramente rendere conto di come di fatto controlli le informazioni che arrivano a casa nostra

Mino TB
22/10/2009, 17:21

Potrebbe anche essere che l'elettore scelga un mix delle due cose!

Fortunatamente no
ma guarda che tiratura e diffusione sul territorio che ha il fatto quotidiano e confrontali con quelli di libero o il giornale
poi dimmi chi influenza più il pubblico:wink_:
lo stesso discorso vale x le tv
controlla di fatto 6 tv 3 pubbliche e 3 private
il censis ha dichiarato che la stragrande maggioranza degli italiani apprende le notizie dalla tv(l'italiano non legge i giornali) i canali più seguiti sono rai 1 e canale 5,quindi anche considerando che ci sono i programmi schierati(che fanno un uso criminoso del servizio pubblico,come a lui piace chiamarli)
ti puoi chiaramente rendere conto di come di fatto controlli le informazioni che arrivano a casa nostra

Mi sembra che la tiratura di un giornale dipenda dall'interessa e dalla vicinanza che ha verso le idee di chi lo acquista.Questo a riprova di come la pensa la gente.
In quanto all'informazione se vosse deviata a destra allora come è possibile che la maggior parte dei programmi siano contro il governo?

357magnum
22/10/2009, 17:46
Hai ragione, meglio pendere dalle dei politici....che tristezza...

Meglio non pendere proprio.... e prima di sparare sentenze e giudizi aspettare un attimo e verificare tutto, no?:wink_:

Mino TB
22/10/2009, 17:55
Meglio non pendere proprio.... e prima di sparare sentenze e giudizi aspettare un attimo e verificare tutto, no?:wink_:

E' vero, soprattutto quando le rivelazioni arrivano da criminali di quel calibro. Molte volte l'informazione diventa esclusivamente propaganda o il voler cercare di vendere più copie diventando invece disinformazione.

Medoro
22/10/2009, 18:12
Potrebbe anche essere che l'elettore scelga un mix delle due cose!

Mi sembra che la tiratura di un giornale dipenda dall'interessa e dalla vicinanza che ha verso le idee di chi lo acquista.Questo a riprova di come la pensa la gente.
In quanto all'informazione se vosse deviata a destra allora come è possibile che la maggior parte dei programmi siano contro il governo?escludendo che "il fatto quotidiano" è un giornale che è in edicola da 20 giorni circa che da 20 giorni non è mai sceso sotto le 80 mila copie vendute,BEN OLTRE le aspettative dei fondatori,quindi deve avere tempo x espandersi
un giornale come libero invece ha 22 milioni di debito è va avanti nonostante tutto perchè c'è chi finanzia alle spalle,quindi vedi che quello che la gente vuole o pensa non è fondamentale.
Nessuno poi ha mai detto che l'informazione sia deviata a dx si è solo e sempre detto che c'è troppo controllo sull'informazione solo da parte di 1 sola persona,inoltre quali sarebbero i programmi contro il governo????
annozero te lo passo,anche se non c'è una cosa che detta che non abbia avuto un contraddittorio e quindi il pluralismo garantito cmq,poi ci mettiamo ballarò(che fa dibattiti politici e analizza la situazione volta x volta,anche qui con un'ampio pluralismo garantito)poi?????
questi programmi vanno in onda 1 volta alla settimana e su rai 2 a rai 3 e come ho gia detto prima non sono i canali principalemente seguiti,ma uno come vespa va in onda tutti i giorni e su rai 1 x esempio:wink_:
Adesso ti faccio un'esempio
Il caso mesiano
canale 5 trasmette quel servizio che tutti hanno visto sul giudice
Quanti giornalisti nei tg principali o politici della maggioranza si sono schierati contro????
quindi considerando mio nonno che ha 83 anni la 5 elementare e che vota berlusconi perchè presidente del milan e segue il tg a italia 1 e non legge 1 giornale che idea si è fatto della cosa secondo te??????

Nelle edizioni successive dopo che la merdata era troppo evidente chi si è ancora schierato contro se non il csm e alcuni esponenti dell'opposizione???
quindi sempre considerando mio nonno che idea vuoi che si sia fatto visto che il bosssssssssssssss continuamente batteva sul fatto che la magistratura era politicizzata ecc ecc ecc ecc:wink_:

quanti mio nonno ci sono in italia??? anche migliori ma che cmq seguono solo quel genere di informazione?????
quindi vedi che è abbastanza facile raggiungere lo scopo

Mino TB
22/10/2009, 18:35
Se ballarò e annozero sono imparziali, allora Emilio Fede è un comunista.:laugh2:
Per cortesia non neghiamo evidenze che sono sotto gli occhi tutti, a parte l'elettorato di sinistra.

Medoro
22/10/2009, 18:53
Se ballarò e annozero sono imparziali, allora Emilio Fede è un comunista.:laugh2:
Per cortesia non neghiamo evidenze che sono sotto gli occhi tutti, a parte l'elettorato di sinistra.se x te imparziale vuol dire non parlare di quello che combinano in italia allora hai ragione non sono imparziali:wink_:

Mino TB
22/10/2009, 19:33
se x te imparziale vuol dire non parlare di quello che combinano in italia allora hai ragione non sono imparziali:wink_:

imparziale [im-par-zià-le] agg.
• Che è obiettivo SIN neutrale: arbitro, giudizio i.
sec. XVIII

Ecco la definizione:se secondo te rispiecchia Santoro e company allora W Emilio.

Medoro
22/10/2009, 19:37
imparziale [im-par-zià-le] agg.
• Che è obiettivo SIN neutrale: arbitro, giudizio i.
sec. XVIII

Ecco la definizione:se secondo te rispiecchia Santoro e company allora W Emilio.

SI si w emilio e bruno molto meglio:wink_:
cosa dovrebbe fare santoro o floris x essere imparziale?????

sir_lancillotto
22/10/2009, 19:59
E' vero, soprattutto quando le rivelazioni arrivano da criminali di quel calibro. Molte volte l'informazione diventa esclusivamente propaganda o il voler cercare di vendere più copie diventando invece disinformazione.

:wink_::ph34r:

Intrip
22/10/2009, 20:30
Basta la smetto perchè mi sembra di scrivere scemenze! ...e con te il confronto è perso in partenza perchè sei molto più allenato di me! :biggrin3: (scherzo)

in effetti tu ne hai scritte solo 3000 :tongue::tongue: finora, ma stai recuperando anche se tu devi avere + contegno da Mod. :coool::tongue:

cmq ci tenevo a farti l'ultimo esempio di come tu voti una lista e ti becchi quel che c'è dentro la lista:
ammesso che tu voglia votare il popolo delle libertà (e già....va bè :D),
ti piace il programma, ti piace il B. lo voti,
con tutti i voti che si piglia il partito passa eletto pure uno come Previti (ti faccio solo un esempio ;))
se le elezioni fossero a carattere nominale, probabilmente Previti non verrebbe eletto (e chi vrebbe il coraggio ?) e il parlamento sarebbe + pulito,
spero di essere stato chiaro, non era una scemenza questa e non so come farai a rispondere adesso Giampi :w00t::biggrin3:

;)

massimio
22/10/2009, 20:35
in effetti tu ne hai scritte solo 3000 :tongue::tongue: finora, ma stai recuperando anche se tu devi avere + contegno da Mod. :coool::tongue:

cmq ci tenevo a farti l'ultimo esempio di come tu voti una lista e ti becchi quel che c'è dentro la lista:
con tutti i voti che si piglia il partito passa eletto pure uno come Previti (ti faccio solo un esempio ;))
se le elezioni fossero a carattere nominale, probabilmente Previti non verrebbe eletto (e chi vrebbe il coraggio ?) e il parlamento sarebbe + pulito,
spero di essere stato chiaro, non era una scemenza questa e non so come farai a rispondere adesso Giampi :w00t::biggrin3:

;)

direi ottima disquisizione:yess:......ma mi dici te uno come previti come possa solo essere proposto?

Intrip
22/10/2009, 20:39
direi ottima disquisizione:yess:......ma mi dici te uno come previti come possa solo essere proposto?

:wink_:

appunto che dicevo che non mi sembrano elezioni democratiche in questo senso,
in parlamento non credo che nessuno voglia gente che corrompe o che non segua le leggi che loro stessi emanano tra l'altro :wacko::wacko:

edotto
22/10/2009, 21:08
:wink_:

appunto che dicevo che non mi sembrano elezioni democratiche in questo senso,
in parlamento non credo che nessuno voglia gente che corrompe o che non segua le leggi che loro stessi emanano tra l'altro :wacko::wacko:

occhio che potrei quotarti stavolta.

Intrip
22/10/2009, 21:53
occhio che potrei quotarti stavolta.

impossibile :w00t::w00t::ph34r:

giampippi
22/10/2009, 23:02

;)

Previti era nelle liste e chi lo ha votato lo sapeva o era tenuto a saperlo! E' stato eletto l'ultima volta nel 2006 nella circoscrizione XV (Lazio 1). Ma visto che non c'era ancora una sentenza definitiva su di lui probabilmente la cosa è passata in secondo piano. Dopo che è stato giudicato colpevole dalla cassazione si è dimesso prima che venisse messo ai voti con una bella letterina al compianto Bertinotti e al suo posto è subentrato Sartori! ...mica è ancora al governo! Ci mancherebbe! E manco era nelle liste l'ultima volta nel 2008! Ripeto: Si leggono le liste e si decide chi votare! Comunque non si è mai potuto votare chiunque ma sempre chi ti schierava il partito: mica posso votare il mio vicino di casa perchè secondo me predica bene!
PS:Non serviva il messaggino nella mia bacheca, avrei risposto come ho fatto al mio rientro! :tongue:

Intrip
22/10/2009, 23:09
Previti era nelle liste e chi lo ha votato lo sapeva o era tenuto a saperlo! E' stato eletto l'ultima volta nel 2006 nella circoscrizione XV (Lazio 1). Ma visto che non c'era ancora una sentenza definitiva su di lui probabilmente la cosa è passata in secondo piano. Dopo che è stato giudicato colpevole dalla cassazione si è dimesso prima che venisse messo ai voti con una bella letterina al compianto Bertinotti e al suo posto è subentrato Sartori! ...mica è ancora al governo! Ci mancherebbe! E manco era nelle liste l'ultima volta nel 2008! Ripeto: Si leggono le liste e si decide chi votare! Comunque non si è mai potuto votare chiunque ma sempre chi ti schierava il partito: mica posso votare il mio vicino di casa perchè secondo me predica bene!
PS:Non serviva il messaggino nella mia bacheca, avrei risposto come ho fatto al mio rientro! :tongue:

Previti era solo un esempio non da prendere come oro colato :rolleyes: cmq io credo che in italia la maggior parte non guardino le liste ma ascoltino unicamente il segretario del partito, senza nemmeno arrivare a sentire i programmi di governo :wink_::wink_:
alle ultime elezioni si è arrivati al 3x2 con l'ici omaggio in finale di dirittura d'arrivo come se pagare l'ici fosse il problema vitale italico :wink_:

cmq 'notte :biggrin3:
è bello scontrarsi con Giampippi hai un bel carattere,
intendo il comic sans ms :tongue::tongue:

Richymbler
23/10/2009, 07:56
Come immaginavo si è perso tempo alla ricerca e/o disvelamento della fonte ma non si è sprecato nemmeno un carattere Comic Sans MS a rispondere a...

"alcune semplici domande. E' così assurdo pensare che in almeno tre regioni (Campania, Calabria e Sicilia) una certa politica abbia rapporti frequenti e vicendevolmente vantaggiosi con il crimine organizzato? E' così pazzesco pensare che esiste una vasta porzione di economia reale che prospera tra mazzette bustarelle e fondi neri? E infine: corruzione e malaffare sono un'invenzione dei giustizialisti o stanno davvero soffocando l'Italia?"

Si preferisce chiarita la provenienza nel caso dover far discutere dei comportamenti penalmente rilevanti o meno, della moralità o delle stravaganze di chi esprime una opinione (chissà chi lo paga) o di chi emette una sentenza (chissà che calzini indossa).

Intrip
23/10/2009, 08:09
la corruzione in italia non esiste è una chiara invenzione dei magistrati cattocomunisti per diventare famosi con processi inventati :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

i politici fanno solo il loro mestiere, quando quei cattivoni dei magistrati glielo lasciano fare :rolleyes:

:rolleyes:

Richymbler
23/10/2009, 08:13
la corruzione in italia non esiste è una chiara invenzione dei magistrati cattocomunisti per diventare famosi con processi inventati :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

i politici fanno solo il loro mestiere, quando quei cattivoni dei magistrati glielo lasciano fare :rolleyes:

:rolleyes:

Non eri tu che dovevi rispondere che tanto lo so che condividiamo la stessa idea ma non la stessa moto :biggrin3:

Intrip
23/10/2009, 08:18
Non eri tu che dovevi rispondere che tanto lo so che condividiamo la stessa idea ma non la stessa moto :biggrin3:

infatti era un rafforzativo non una risposta, in attesa di BB e compagnia bella :tongue::tongue:

a me cmq la tua moto piace molto :w00t:

Richymbler
23/10/2009, 08:25
infatti era un rafforzativo non una risposta, in attesa di BB e compagnia bella :tongue::tongue:

a me cmq la tua moto piace molto :w00t:

Anche se tu dici di non averne pure io ho preso in simpatia le mucche (quelle vere eh? :wink_: )

Però se ricevo inviti ad aggregarmi a gite motorizzate tieni in considerazione che pure la mia l'andatura è, come dire..., piuttosto classic e pur così, su percorsi che conosco, sono riuscito a limare le pedane :ph34r:

Intrip
23/10/2009, 08:45
Siete così contenti di pensarla alla stessa maniera che fra poco vi troverete a limonare :D :D

io son + contento di non pensarla come te :D ma non prendertela, ognuno la pensa come crede, viva le diversità di pensiero, guai a pensarla tutti uguale, saremmo comunisti russi bolscevichi :laugh2:

x una lingua in bocca di Richy farei carte false :wub::wub:

e w la libertà di pensiero ma vera ;)

TonyManero
23/10/2009, 08:48
La trattativa tra Mafia e Stato del 1992 ora mai è cosa certa, visto anche come andavano le cose all'epoca.
Dopo Falcone, Borsellino, Via dei Georgofili etc, qualcosa dovevano fare e qualcosa hanno fatto, visto che da allora la mafia non ha più ucciso nessun uomo dello stato.
Concordo che la cosa sia triste e di cattivo gusto pero... non so... :dry:

Richymbler
23/10/2009, 08:51
io son + contento di non pensarla come te :D ma non prendertela, ognuno la pensa come crede, viva le diversità di pensiero, guai a pensarla tutti uguale, saremmo comunisti russi bolscevichi :laugh2:

x una lingua in bocca di Richy farei carte false :wub::wub:

e w la libertà di pensiero ma vera ;)
:wub:
Sarà mica geloso Luca? :rolleyes:

Speriamo che venda la sua Bonneville Black così potrei non sopportarlo e basta. Invece... :rolleyes:

(Devo mettere il sito TCP tra quelli protetti dal blocco parentale...non vorrei rischiare venisse compromessa la mia immagine in famiglia :sick:)

Intrip
23/10/2009, 09:00
:wub:
Sarà mica geloso Luca? :rolleyes:

Speriamo che venda la sua Bonneville Black così potrei non sopportarlo e basta. Invece... :rolleyes:

(Devo mettere il sito TCP tra quelli protetti dal blocco parentale...non vorrei rischiare venisse compromessa la mia immagine in famiglia :sick:)

lui lo vorrà il 2804 :wub::wub: :laugh2:

Intrip
23/10/2009, 09:57
Io non ho nessuno che mi spalleggia quando colloquio con qualcuno che non la pensa come me

perchè non sei comunista :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Mino TB
23/10/2009, 11:24
Puoi sempre vendere la tua e comprarti un GS

Io non ho nessuno che mi spalleggia quando colloquio con qualcuno che non la pensa come me