PDA

Visualizza Versione Completa : orario reperibilità mutua



maxsamurai
21/10/2009, 13:31
sono sotto mutua fino a venerdì,ho visto che gli orari di reperibilità sono dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19,ma lo zio brunetta non aveva messo nuovi orari(da fuori di testa tra cui)?

giuva
21/10/2009, 13:32
solo ai pubblici, ai privati vale quello che hai scritto

Messpeed
21/10/2009, 13:37
sono sotto mutua fino a venerdì,ho visto che gli orari di reperibilità sono dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19,ma lo zio brunetta non aveva messo nuovi orari(da fuori di testa tra cui)?

ci ha ripensato, per ora anche nel pubblico sono così!!

maxsamurai
21/10/2009, 13:47
grazie:wink_:

SgtPepper
21/10/2009, 13:52
Il certificato medico è uguale per tutti, o sbaglio? (e in teoria anche la legge dovrebbe esserlo).Quando si chiedono i giorni di malattia il medico ha un unico blocchetto, non chiede se si è dipendenti pubblici o privati.

maxsamurai
21/10/2009, 13:54
Il certificato medico è uguale per tutti, o sbaglio? (e in teoria anche la legge dovrebbe esserlo).Quando si chiedono i giorni di malattia il medico ha un unico blocchetto, non chiede se si è dipendenti pubblici o privati.

boh,a me non ha chiesto niente,cmq è giusto uguale per tutti secondo me

giuva
21/10/2009, 14:04
Il certificato medico è uguale per tutti, o sbaglio? (e in teoria anche la legge dovrebbe esserlo).Quando si chiedono i giorni di malattia il medico ha un unico blocchetto, non chiede se si è dipendenti pubblici o privati.

si ma non c'entra il medico, poi all'inps sapranno se questo lavora per lo stato
ma se adesso siamo tornati alla normalità poco conta

maxsamurai
21/10/2009, 14:08
si ma non c'entra il medico, poi all'inps sapranno se questo lavora per lo stato
ma se adesso siamo tornati alla normalità poco conta

vero,giusto così

Lo scrofo
21/10/2009, 15:02
sono sotto mutua fino a venerdì,ho visto che gli orari di reperibilità sono dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19,ma lo zio brunetta non aveva messo nuovi orari(da fuori di testa tra cui)?

gli orari sono corretti. Sono solo i dipendenti pubblici che devono essere disponibilit tutto il giorno... o quasi

ABCDEF
21/10/2009, 15:22
Il certificato medico è uguale per tutti, o sbaglio? (e in teoria anche la legge dovrebbe esserlo).Quando si chiedono i giorni di malattia il medico ha un unico blocchetto, non chiede se si è dipendenti pubblici o privati.

anche io sono per il "siamo tutti uguali", al quale aggiungerei "in tutto"....ecco , adesso mi va bene:dry:

senza polemica alcuna, neh:wink_:

papitosky
21/10/2009, 16:29
brunetta ha fatto marcia indietro
l'inps aveva un modulo specifico, almeno una volta

Vedder
21/10/2009, 17:01
si ma non c'entra il medico, poi all'inps sapranno se questo lavora per lo stato
ma se adesso siamo tornati alla normalità poco conta

Non è l'INPS che manda i controlli ma il datore di lavoro.
E' il tuo datore che deve avvisare l'ASL di compentenza e richiedere una visita fiscale per vedere se sei a casa durante il periodo di malattia oppure se vai al mercato a farti la spesa.

SgtPepper
21/10/2009, 17:27
Non è l'INPS che manda i controlli ma il datore di lavoro.
E' il tuo datore che deve avvisare l'ASL di compentenza e richiedere una visita fiscale per vedere se sei a casa durante il periodo di malattia oppure se vai al mercato a farti la spesa.

Non è del tutto vero. Anche l'INPS può d'ufficio mandare il controllo, d'altronde dopo un TOT giorni di malattia la retribuzione è a carico dell'Istituto di Previdenza e non del datore di lavoro...quindi....:wacko::wacko:

Vedder
21/10/2009, 17:33
Non è del tutto vero. Anche l'INPS può d'ufficio mandare il controllo, d'altronde dopo un TOT giorni di malattia la retribuzione è a carico dell'Istituto di Previdenza e non del datore di lavoro...quindi....:wacko::wacko:

Quello che definisci TOT giorni si chiama periodo di carenza.

Comunque i controlli per brevi periodi solitamente è il datore che li richiede all'ASL di competenza.
Se poi stai a casa un mese/due...

Medoro
21/10/2009, 17:38
dal 1 luglio la sua super riforma è stata abrogata in silenzio perche incostituzionale e di nuovo tutto come prima

SgtPepper
21/10/2009, 17:48
Quello che definisci TOT giorni si chiama periodo di carenza.

Comunque i controlli per brevi periodi solitamente è il datore che li richiede all'ASL di competenza.
Se poi stai a casa un mese/due...

Beh, sì...insomma...quello lì....:biggrin3::biggrin3:

maxsamurai
21/10/2009, 17:48
dal 1 luglio la sua super riforma è stata abrogata in silenzio perche incostituzionale e di nuovo tutto come prima

infatti non mi ricordavo di avere sentito questa notizia

the cursed
21/10/2009, 17:50
sono sotto mutua fino a venerdì,ho visto che gli orari di reperibilità sono dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19,ma lo zio brunetta non aveva messo nuovi orari(da fuori di testa tra cui)?

io ci sono stato 2 mesi e mezzo, e ti consiglio di contare mezzora prima dell'inizio e mezzora dopo la fine...sono lievemente bastardelli :dry:

Medoro
21/10/2009, 17:54
infatti non mi ricordavo di avere sentito questa notiziadalla comunistissima repubblica
'Sparite' le norme antifannulloni Brunetta nega, sindacato conferma - economia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/economia/pubblica-amministrazione/legge-fannulloni/legge-fannulloni.html)
o dall'altrettanto bolscevico corriere
La riforma Brunetta si sgretola. Dal blog Meritocrazia di Roger Abravanel. Corriere Della Sera (http://meritocrazia.corriere.it/2009/09/la_riforma_brunetta_si_sgretol.html)

Lo scrofo
21/10/2009, 18:11
io ci sono stato 2 mesi e mezzo, e ti consiglio di contare mezzora prima dell'inizio e mezzora dopo la fine...sono lievemente bastardelli :dry:

dipende sempre dal datore di lavoro... Io sono a casa da un mese per l'operazione al ginocchio e non ho visto nessuno.
Ma l'azienda li manda solo se sei uno di quei cazzoni che si diverte a stare a casa...

Se non altro godo di fiducia. Almeno quella.... potrei chiedere l'aumento allora :D

the cursed
21/10/2009, 18:15
dipende sempre dal datore di lavoro... Io sono a casa da un mese per l'operazione al ginocchio e non ho visto nessuno.
Ma l'azienda li manda solo se sei uno di quei cazzoni che si diverte a stare a casa...

Se non altro godo di fiducia. Almeno quella.... potrei chiedere l'aumento allora :D

datore di lavoro o no vengono...
tipo io 2 mesi e mezzo a casa sono venuti a controllare 2 volte ma non mi sono stati mandati dal mio datore ma è l'inps stessa che dopo un tot di tempo si fa giusto i suoi conti

MR-T
21/10/2009, 18:29
insomma ... un pò di vacanza eh max? ;)

gabri620
23/11/2009, 11:27
datore di lavoro o no vengono...
tipo io 2 mesi e mezzo a casa sono venuti a controllare 2 volte ma non mi sono stati mandati dal mio datore ma è l'inps stessa che dopo un tot di tempo si fa giusto i suoi conti


Credo che i primi giorni (non mi ricordo quanti con esattezza) dovrebbe pagarli comunque il datore, oltre un certo numero di giorni paga l'INPS.
Quindi, soprattutto dopo un po' di tempo, l'INPS vuole vederci chiaro