PDA

Visualizza Versione Completa : visibilità con pioggia e poca luce



D74
22/10/2009, 06:00
oggi è il primo vero giorno di grande pioggia con cui vado al lavoro.

ho notato che molte strade sono davvero con illuminazione assente e incrociando altre macchine il riflesso dei fari con le gocce d'acqua sulla visiera è davvero fastidioso.

alle 6.30 è davvero buio.....

voi come fate?

fearless
22/10/2009, 06:14
non saprei Fabio.....io vado in macchina

metti lo xeno

giuva
22/10/2009, 06:29
una volta sull'abetone pioveva,e sul mio arai mi si impannava la visiera, risultato, non ci vedi una sega
a questo punto andrei pure in auto al lavoro

Lo scrofo
22/10/2009, 06:33
ora pero' fanno le visiere anti-appannamento...

PS. per il discorso Xeno, non so se convenga, e le omologazioni ?

D74
22/10/2009, 06:39
e se uno l'auto non ce l'ha...che fa non va al lavoro? eheheh

a me non si appanna la visiera è il riflesso dei fari altrui che mi scassa i maroni....unito al buio invernale e alla illuminazione ridicola di molte strade

vecchialenza
22/10/2009, 06:50
oggi è il primo vero giorno di grande pioggia con cui vado al lavoro.

ho notato che molte strade sono davvero con illuminazione assente e incrociando altre macchine il riflesso dei fari con le gocce d'acqua sulla visiera è davvero fastidioso.

alle 6.30 è davvero buio.....

voi come fate?

esco alle 5.30 così incontro meno auto :tongue:
scherzi a parte , se sono già fuori ed inizia a piovere , devo sopportare , ma se piove prima di uscire evito di usare la moto , non tanto per le scomodità da Te citate , ma perchè ho sempre paura del solito imbecille che con i vetri totalmente appannati mi venga addosso

bye

D74
22/10/2009, 07:00
io non ho scelta.....ho voluto la moto e ora "pedalo" dehiihi

Gian
22/10/2009, 07:04
Visiera sempre pulita e se anche leggermente rigata la cambio e occhiali con lenti gialle, funzionano benone.

steo
22/10/2009, 07:04
e se uno l'auto non ce l'ha...che fa non va al lavoro? eheheh

a me non si appanna la visiera è il riflesso dei fari altrui che mi scassa i maroni....unito al buio invernale e alla illuminazione ridicola di molte strade

fatti fare un paio di occhiali con lenti per scarsa luce e antiriflesso, ti costeranno un centinaio di euri, ma se vai in moto è un'ottima soluzione!! io le ho bianche, le uso la sera in moto ed in macchina quando sono stanco o piove!!!

fearless
22/10/2009, 07:10
io non ho scelta.....ho voluto la moto e ora "pedalo" dehiihi

prendi un taxi :D

Richymbler
22/10/2009, 07:12
Metti la sveglia un paio di ore dopo, ti assicuro che funziona.

D74
22/10/2009, 07:13
fatti fare un paio di occhiali con lenti per scarsa luce e antiriflesso, ti costeranno un centinaio di euri, ma se vai in moto è un'ottima soluzione!! io le ho bianche, le uso la sera in moto ed in macchina quando sono stanco o piove!!!

mhhh con lenti gialle li ho anche...devo provare...
grazie

PS: fearless se me lo paghi tu volentieri eheheh

Gian
22/10/2009, 07:18
mhhh con lenti gialle li ho anche...devo provare...
grazie

PS: fearless se me lo paghi tu volentieri eheheh

Con le lenti gialle vai tranquillo, io le uso da anni anche di sera, aumentano la visibilità e i contrasti dei colori ma non danno fastidio con i riflessi e i fari di chi ti viene incontro...banalissimo paio d'occhiali sportivi della Decathlon, con lenti intercambiabili, leggeri, morbidi e si adattano benissimo sotto il casco.

Uelanino
22/10/2009, 07:18
L'unica è andare piano, e se possibile passare su strade ben illuminate, anche io ieri sera tornandoa casa col diluvio nn vedevo quasi un caxxo... antifog sulla visisera e manetta chiusa e via!

D74
22/10/2009, 07:31
ok parto da Pisa per Santa Margherita Ligure a più tardi

Silvan
22/10/2009, 07:50
Visto che usi la moto tutto l'anno e con qualsiasi condizione meteo, consiglio anch'io il montaggio di fari all'exno:oook:

Se vuoi ti do l'indirizzo di un ottimo elettrauto :w00t:

urasch
22/10/2009, 07:51
pensa che io quando smonto dalla notte e vado a casa trovo la nebbia in strade di montagna...

ianez72
22/10/2009, 08:49
portati l' ombrello

oldbonnie
22/10/2009, 09:09
Quando piove usa l'automobile. :rolleyes:

Vedder
22/10/2009, 09:11
Quando piove vado più piano, molto più piano.
Pulisco il più possibile la visiera e quando posso la tengo aperta.
Poi cerco di non guardare le luci che incrocio direttamente.

Gabriel
22/10/2009, 09:15
Io uso visierina antiappannamento pinlock per la condensa interna e un prodotto specifico esterno che fa scorrere l'acqua. Ma nei casi peggiori non c'è altro da fare che alzare la visiera, ti lavi la faccia ma almeno ci vedi :)

pilotino gobbi
22/10/2009, 10:14
Ho scoperto una cosa, con scarsa visibilita' si vede poco.

Io per esempio uso il belly e faccio piegoni sui tornantelly!:w00t::w00t::w00t:

A.V.R.75
22/10/2009, 10:15
quando piove e si va in moto l'unioca soluzione è camminare veramente piano e tenere gli occhi ancora più aperti......

simone160
22/10/2009, 10:17
e se uno l'auto non ce l'ha...che fa non va al lavoro? eheheh

a me non si appanna la visiera è il riflesso dei fari altrui che mi scassa i maroni....unito al buio invernale e alla illuminazione ridicola di molte strade


Prova con alcuni prodotti che si usano per i vetri, fanno scorrere meglio l'acqua..
prova su una vecchia visiera prima perche' alcune si acidano proprio come i vetri a seconda dei prodotti!!!

A.V.R.75
22/10/2009, 10:21
specialmente quando si passa sul pavè o peggio ancora sulle rotaie!

e sulle strisce pedonali e tutte le altre stronzate che vanno disegnando sull'asfalto....


poi purtroppo a milano per fare le nuove strisce pedonali ho notato che usano una specie di guaina che è scivolosa anche quando è asciutta....sono veramente delle merXe!!!!!

Disagiato
22/10/2009, 10:21
tieni pigiato sempre il clackson, se non ti vedono ti sentono...

sorridi sempre in moto, i denti fanno luce!!

Filomao
22/10/2009, 11:51
Uso lo scooter con parabrezza, molto meglio.

Medoro
22/10/2009, 11:55
ti sembrerà scemo,ma prendi un visiera gialla x il casco e poi la pulisci con un pronto o cmq un prodotto con c'era vedrai che l'acqua scivola via e non avrai prob potresti anche prendere i prodotti appositi,ma il pronto sicuro lo hai a casa e i moscerini si staccano prima,la visiera gialla serve x aumentare la luce

D74
22/10/2009, 12:11
e sulle strisce pedonali e tutte le altre stronzate che vanno disegnando sull'asfalto....


poi purtroppo a milano per fare le nuove strisce pedonali ho notato che usano una specie di guaina che è scivolosa anche quando è asciutta....sono veramente delle merXe!!!!!

eh oggi mentre andavo a prendere l'autostrada mi attraversa una che aspettare 1 secondo gli prudeva.... ho frenato piano piano e pizzicato appena dietro mentre lasciavo il freno davanti.... striscia bianca e leggera scodata...con strizzatina di chiappe...

comunque il peggio è stato tra deiva marina e sestri levante..... c'era la corsia alternata il nubifragio...le macchine avevano 5 cm d'acqua alle ruote.... non vedevo un casso, la velocità era così bassa che la day faceva il vapore.....e mi appannava la visiera.... strizza di avere acqua planing anche a 60km/h (ho le diablo supercorsa SP) comunque pian pianino sono giunto alla meta....

tra 1h 1/2 riparto per Lucca....

Silvan
22/10/2009, 12:15
comunque il peggio è stato tra deiva marina e sestri levante..... c'era la corsia alternata il nubifragio...le macchine avevano 5 cm d'acqua alle ruote.... non vedevo un casso, la velocità era così bassa che la day faceva il vapore.....e mi appannava la visiera.... strizza di avere acqua planing anche a 60km/h (ho le diablo supercorsa SP) comunque pian pianino sono giunto alla meta....

tra 1h 1/2 riparto per Lucca....

paura....

Buon viaggio per il rientro:wink_:

D74
22/10/2009, 12:17
guarda c'è stato davvero un momento che stavo pensando dove fermarmi.....perchè la visiera si appannava per il vapore della day....e l'acqua era così forte che mi pareva di mettere la testa sotto un getto d'acqua.

solo che essendo a corsie alternate...non potevo... sigh

D74
22/10/2009, 13:28
uff tra poco riparto.....sigh

Richymbler
22/10/2009, 14:43
uff tra poco riparto.....sigh

Quasi quasi ti regalo una macchina, mica posso stare a lungo in pensiero.

Tokugawa
22/10/2009, 15:11
Allora D74,non so che tipo di casco tu abbia,io ho fatto cosi.
Ho un'integrale N62 Nolan,ho messo la doppia visiera per l'antiappannamento.
Ieri mentre rientravo avevo dei fastidi provocati dalle goccioline di pioggia sulla visiera che fungono da microprismi e mi sembrava di essermi fatto con lsd.
Appena rientrato a casa ho pulito bene il casco e smontato la visiera,poi con un bel prodotto che si chiama synpol e che usavo gia sulla moto,ho passato tutto il casco e la visiera,dentro e fuori,con un panno lo dai,lo lasci asciugare un po,poi con un altro panno lo pulisci,con movimenti circolari (togli la cera..metti la cera),come per magia il casco diventa uno specchio e la visiera brilla..non solo ma stamattina sotto il diluvio ho potuto apprezzare il mio lavoro,l'acqua non si attacca,scivola via,per pulire meglio la visiera basta muovere un po la testa e la visuale diventa ottima.
Poi con il prodotto ci puoi fare tutta la moto,escluse le zone a vernice opaca...te le lucida :o),compiendo i movimenti circolari la tua moto e il tuo casco saranno splendidi e tu impari un po di tecniche di autodifesa.

Disagiato
22/10/2009, 15:20
tokugawa potrebbe andar bene anche il wd40??

Tokugawa
22/10/2009, 15:33
secondo me no,il WD-40 è un lubrificante tra le varie cose,va bene per isolare le parti elettriche e per pulire gli scarichi o le parti del motore dopo una bella inzaccherata di acqua e fanghiglia,ma sui materiali plastici come sulle cromature rischi di impastare tutto,anche se lo pulisci bene rimane un minimo di patina "oleosa".
Con il synpol invece la superficie è pulita e lasciando una patina di non so cosa sopra,hai una sensazione al tatto di superliscio.Ti garantisco che anche sotto il peggiore acquazzone la pioggia scorre via subito,le gocce non aderiscono,cosi come dato sulgi specchieti e sul fanale in estate non ti si attaccano i moschini ;o)

Disagiato
22/10/2009, 15:41
grazie

Silvan
22/10/2009, 15:42
grazie

:D

Disagiato
22/10/2009, 15:47
:D

??!!... c'è da ridere??:blink::blink:...

:rolleyes:non capisco..

Tokugawa
22/10/2009, 15:52
:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Disagiato
22/10/2009, 15:56
quoto

Silvan
22/10/2009, 15:57
quoto tutta la pagina :wink_:

Disagiato
22/10/2009, 16:02
io quoto il tuo post sui sottoguanti!!

Medoro
22/10/2009, 16:03
tokugawa potrebbe andar bene anche il wd40??usa un prodotto come il pronnto con c'era d'api io ho fatto cosi casualmente ed è una bomba:wink_:

Silvan
22/10/2009, 16:04
io quoto il tuo post sui sottoguanti!!

:D :D :D

scusate l'off topic, ma dovevo pur ringraziarlo

Disagiato
22/10/2009, 16:04
usa un prodotto come il pronnto con c'era d'api io ho fatto cosi casualmente ed è una bomba:wink_:

grazie dei tuoi consigli,ma preferisco quelli degli altri...:ph34r::ph34r::ph34r:




:tongue::tongue:...... ci posso dare anche lo swiffer???!!:rolleyes:

D74
22/10/2009, 16:08
rientrato da poco...oliato catena e messa la moto a riposo.

Al ritorno sole.... eheheh ho fatto Santa Margherita - S. Levante via strada normale.....poi vista l'ora e la strada a tratti umida A12

il synpol lo conosco lo uso per la moto, assieme al wd40 che uso per cerchi e telaio.
proverò sulla visiera....grazie

Medoro
22/10/2009, 16:08
grazie dei tuoi consigli,ma preferisco quelli degli altri...:ph34r::ph34r::ph34r:




:tongue::tongue:...... ci posso dare anche lo swiffer???!!:rolleyes:ma vai a cagare:dry:

tu prova poi se non ho ragione salgo su a farmi picchiare e non oppongo neppure resistenza:tongue:

io pulisco il casco con il pronto perchè lo lucida benissimo e li lascia una patina e i moscerini si staccano al volo,un giorno mi ha beccato la pioggia e con stupore mi sono accorto che l'acqua scivolava via e vedevo benissimo da allora so che il pronto serve x 10000000000000000 atre cose:tongue:

Disagiato
22/10/2009, 16:11
dai provo.... poi ti dirò mio cucciolone sardo

Medoro
22/10/2009, 16:15
dai provo.... poi ti dirò mio cucciolone sardooh fai come vuoi era solo un consiglio per non farti spendere soldi in prodotti strani mentre il pronto al 100% ce l'hai gia in casa


veramente sono a misura di pinchers:tongue::tongue:

papitosky
22/10/2009, 18:46
visiera nuova e pulita

MR-T
22/10/2009, 18:49
oggi è il primo vero giorno di grande pioggia con cui vado al lavoro.

ho notato che molte strade sono davvero con illuminazione assente e incrociando altre macchine il riflesso dei fari con le gocce d'acqua sulla visiera è davvero fastidioso.

alle 6.30 è davvero buio.....

voi come fate?

:cry: l'altra sera tornavo a casa con la visiera del casco (quello da battaglia usato tutti i gg) e tra luci strani e pioggia azz... non avevo visto un tipo che di colpo ha deciso di attraversare di botto fuori dalle striscie pedonali :cry:

per fortuna che son risucito a passare :rolleyes:... cmq normalmente vado con la visiera aperta


non saprei Fabio.....io vado in macchina

metti lo xeno

feaR XENOfobo subitooooooooooooooooooooooo :tongue::laugh2: