Visualizza Versione Completa : Programmi TV sfizzeri!
TeamSabotage
22/10/2009, 09:02
Per quanti di voi hanno la possibilità di vedere i programmi televisivi della nostra rete nazionale RSI LA1 questa sera verso le 21.00 (anzi, esattamente alle 21.00.00, siamo sfizzeri!) va in onda il settimanale Falò che tra gli altri temi propone:
"Questa sera a Falò...
Dove osava il Condor… Puch
di Paolo Bertossa e Mariano Snider
Dove osava il Condor… Puch: un titolo un po’ enigmatico per parlare di motorini truccati. Si faceva un tempo, lo si fa anche oggi. Le modalità sono cambiate poco. È la sostanza che si è trasformata. Dal lavoro artigianale in cantina a limare pistoni e teste si e passati al più pratico acquisto di pezzi modificati via internet. Ma sono le moto di grossa cilindrata a preoccupare. Dal 2003 per legge un 18enne può guidare un bolide di 150 cavalli, limitato a 35. Ma sbloccarlo è un gioco da ragazzi o quasi e molte officine si prestano alla bisogna. Fatto sta che il giro d’affari delle elaborazioni dei motori, nel suo complesso, ha raggiunto cifre astronomiche nella Svizzera italiana. Basti pensare che su 40mila fra motocicli e motoveicoli in circolazione sulle nostre strade, si stima che la metà sia fuori norma. Sul sito di Falò RSI - Falò (http://www.rsi.ch/falo) sarà a disposizione un forum dove il pubblico potrà discutere e condividere le proprie esperienze.
Lo stile giornalistico di Falò è principalmente quello di una rubrica d'inchiesta, che riesce spesso a suscitare dibattito attorno ai temi di attualità, svolgendo così una funzione molto importante nell'ambito del mandato di servizio pubblico.
In Falò sono però presenti tutti i moduli del racconto giornalistico per immagini (dal reportage all'intervista, dal ritratto al documentario lungo), in modo da raggiungere il pubblico più vasto possibile anche con servizi esplicativi o che facciano il punto su temi e questioni d'attualità, sul piano regionale, nazionale o internazionale.
Anche le modalità di conduzione della rubrica (ricerca del contraddittorio, domande dirette e mirate) vanno interpretate e contestualizzate alla luce dell'obiettivo di informazione documentata e di discussione approfondita, che il programma si propone di raggiungere.
La trasmissione non ha limiti tematici, vengono approfonditi temi che spaziano dall'ambiente alla società, dal diritto all'economia, dall'ordine pubblico alle scienze, dalla politica allo sport.
La presenza di protagonisti ed esperti, in studio o in collegamento, serve da complemento o da contraltare ai servizi."
Buona visione :coool:
Non ci credo... voi svizzeri che truccate i motorini... non c'è più religione.
E se vi becca la pula che succede? In ginocchio sui ceci?:biggrin3::biggrin3:
TeamSabotage
22/10/2009, 09:21
Non ci credo... voi svizzeri che truccate i motorini... non c'è più religione.
E se vi becca la pula che succede? In ginocchio sui ceci?:biggrin3::biggrin3:
..no a letto senza cena! :tongue:
Comunque qui da noi se paghi puoi omologare moto che nemmeno ti immagini (soprattutto se HD)
Roy Batty
22/10/2009, 09:26
Per quanti di voi hanno la possibilità di vedere i programmi televisivi della nostra rete nazionale RSI LA1 questa sera verso le 21.00 (anzi, esattamente alle 21.00.00, siamo sfizzeri!) va in onda il settimanale Falò che tra gli altri temi propone:
"Questa sera a Falò...
Dove osava il Condor… Puch
di Paolo Bertossa e Mariano Snider
Dove osava il Condor… Puch: un titolo un po’ enigmatico per parlare di motorini truccati. Si faceva un tempo, lo si fa anche oggi. Le modalità sono cambiate poco. È la sostanza che si è trasformata. Dal lavoro artigianale in cantina a limare pistoni e teste si e passati al più pratico acquisto di pezzi modificati via internet. Ma sono le moto di grossa cilindrata a preoccupare. Dal 2003 per legge un 18enne può guidare un bolide di 150 cavalli, limitato a 35. Ma sbloccarlo è un gioco da ragazzi o quasi e molte officine si prestano alla bisogna. Fatto sta che il giro d’affari delle elaborazioni dei motori, nel suo complesso, ha raggiunto cifre astronomiche nella Svizzera italiana. Basti pensare che su 40mila fra motocicli e motoveicoli in circolazione sulle nostre strade, si stima che la metà sia fuori norma. Sul sito di Falò RSI - Falò (http://www.rsi.ch/falo) sarà a disposizione un forum dove il pubblico potrà discutere e condividere le proprie esperienze.
Lo stile giornalistico di Falò è principalmente quello di una rubrica d'inchiesta, che riesce spesso a suscitare dibattito attorno ai temi di attualità, svolgendo così una funzione molto importante nell'ambito del mandato di servizio pubblico.
In Falò sono però presenti tutti i moduli del racconto giornalistico per immagini (dal reportage all'intervista, dal ritratto al documentario lungo), in modo da raggiungere il pubblico più vasto possibile anche con servizi esplicativi o che facciano il punto su temi e questioni d'attualità, sul piano regionale, nazionale o internazionale.
Anche le modalità di conduzione della rubrica (ricerca del contraddittorio, domande dirette e mirate) vanno interpretate e contestualizzate alla luce dell'obiettivo di informazione documentata e di discussione approfondita, che il programma si propone di raggiungere.
La trasmissione non ha limiti tematici, vengono approfonditi temi che spaziano dall'ambiente alla società, dal diritto all'economia, dall'ordine pubblico alle scienze, dalla politica allo sport.
La presenza di protagonisti ed esperti, in studio o in collegamento, serve da complemento o da contraltare ai servizi."
Buona visione :coool:
fino a 2 anni fa la tsi era sempre nel mio palinsesto, poi col digitale terrestre (o qualcosa del genere) non l'ho più vista.
mi spiace perché rispetto a quella italiana c'era un abisso in quanto a serietà e informazione. falò lo guardavo spesso: toni pacati, educazione, approfondimenti, ecc. spesso anche riguardanti l'italia e le sue magagne. ne ricordo uno sulla sicurezza nei cantieri e ci andarono davvero pesanti senza bavagli politici.
pensa te.....................
vecchialenza
22/10/2009, 10:02
fino a 2 anni fa la tsi era sempre nel mio palinsesto, poi col digitale terrestre (o qualcosa del genere) non l'ho più vista.
mi spiace perché rispetto a quella italiana c'era un abisso in quanto a serietà e informazione. falò lo guardavo spesso: toni pacati, educazione, approfondimenti, ecc. spesso anche riguardanti l'italia e le sue magagne. ne ricordo uno sulla sicurezza nei cantieri e ci andarono davvero pesanti senza bavagli politici.
quoto totalmente , trasmissioni come il Regionale , il Quotidiano ed i tiggi erano quasi un appuntamento fisso per me per non dire delle previsioni meteo (e relative annunciatrici :tongue:) per la serata ricordo con piacere trasmissioni come falò o sassi grossi
e la cosa più bella è che era tutto gratis :biggrin3:
poi fù il buio , abbasso il digitale :tongue:
bye
ps un saluto Roy
Comunque qui da noi se paghi puoi omologare moto che nemmeno ti immagini (soprattutto se HD)
Guarda... lasciamo perdere... perchè se approfondiamo il discorso divento triste... questo è un altro capitolo della poca serietà italiana...:rolleyes:
silvestrino
22/10/2009, 10:53
TeamSabotage interessante: cercherò di sintonizzarmi
Beati voi...:cry:
Semplice!
Si compra la moto in Svizzera, si tarocca e spippola, la si omologa là e poi la si importa di qua.
E il gioco è fatto.
O no? :wink_::wink_:
TeamSabotage
22/10/2009, 12:16
quoto totalmente , trasmissioni come il Regionale , il Quotidiano ed i tiggi erano quasi un appuntamento fisso per me per non dire delle previsioni meteo (e relative annunciatrici :tongue:) per la serata ricordo con piacere trasmissioni come falò o sassi grossi
bye
ps un saluto Roy
Fammi indovinare.. ti riferisci a Samuela "Big Twin" Baratella?
SAMUELA BARATELLA (http://www.samuelabaratella.com)
Roy Batty
22/10/2009, 13:24
bye
ps un saluto Roy
hi vecchialenza!
be' il meteo era un altro appuntamento imperdibile, anche per via dell'affidabilità :biggrin3:
l'unica cosa era la pubblicità che a volte stentavo a capire... ma era divertente anche quella. tipo lo slogan di mediaworld (che in svizzera si chiama in un altro modo): "non sono mica scemo" :rolleyes:
vecchialenza
22/10/2009, 13:37
Fammi indovinare.. ti riferisci a Samuela "Big Twin" Baratella?
SAMUELA BARATELLA (http://www.samuelabaratella.com)
a dire il vero preferivo la Sabrina , Samuela mi ha sempre dato l'idea di un carattere troppo forte per me ( ma la vera invidia andava al Piernandone che azzeccava oltre alle previsioni anche le collaboratrici :biggrin3: )
bye
l'unica cosa era la pubblicità che a volte stentavo a capire... ma era divertente anche quella. tipo lo slogan di mediaworld (che in svizzera si chiama in un altro modo): "non sono mica scemo" :rolleyes:
si la pubblicità spesso aveva un aria un pò provincialotta spesso lontana dai ns. modi di dire e pensare ma forse era per quello (e per il fatto che durasse sempre molto poco ) che riuscivo a non girare canale in attesa iniziasse un programma
La cosa che mi ha sempre colpito della pubblicità svizzera è la pronuncia anglofona del dentifricio Colgate:"Colgheit" :coool: :laugh2:
Troppo avanti gli svizzeri! :oook:
bye
ps un saluto Roy
raga io da casa mia sul digitale terrestre vedo TSI1 e TSI2 meglio delle reti italiane....è una questione di antenna :wink_:
vecchialenza
22/10/2009, 14:06
raga io da casa mia sul digitale terrestre vedo TSI1 e TSI2 meglio delle reti italiane....è una questione di antenna :wink_:
se mi spieghi come si fà Ti offro pizza e birra per sdebitarmi :biggrin3:
bye
ps ovvio devi spiegarmi anche come si fà per il digitale terrestre , io qualcosina di sky ho dovuto imparare per metterlo a mio figlio , per il resto "funziono ancora" con l'antennina portatile da 10.000 lire acquistata 20 anni fà :rolleyes:
prova a fare una ricerca dei canali a vedere se la becchi...io prima non le vedevo poi un mio vicino (stiamo in villette a schiera con antenna in comune) ha chiamato un suo amico antennista a sistemare l'antenna per vederle e da allora si vedono benissimo :tongue:
è comodo per vedere la motogp senza il riquadrino :biggrin3:
vecchialenza
22/10/2009, 14:41
prova a fare una ricerca dei canali a vedere se la becchi...:
ok grazie provo , se ci riesco pizza e birra :biggrin3:, altrimenti......... solo birra :tongue:
prosit
bye
Roy Batty
22/10/2009, 14:42
io non ho digitale terrestre. ho sky, hai una soluzione anche per me? :w00t:
giancarlo
22/10/2009, 14:48
un programma che già seguo, a questa sera
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Roy Batty
22/10/2009, 14:49
La cosa che mi ha sempre colpito della pubblicità svizzera è la pronuncia anglofona del dentifricio Colgate:"Colgheit" :coool: :laugh2:
Troppo avanti gli svizzeri! :oook:
e fanno bene, sarebbe la corretta pronuncia :wink_:
tipo la candeggina eis anziché ace :biggrin3:
la figata era anche la possibilità di ascoltare i film in lingua originale o doppiata in italiano con un clic sul telecomando.
fitzcarraldo
22/10/2009, 16:18
per non dire delle previsioni meteo anch'io,se non so che tempo farà domani a Lugano......,non risco a prendere sonno!!!!:cry::cry::cry::cry:
headless
22/10/2009, 17:21
grazie della dritta ! per fortuna io con il digitale terrestre prendo tsi..
ho già visto qualche volta falò. bel programma !
lamps ;)
Stasera seguiamo il programma, ci informiamo, domani controlli a tappeto e ci blindano tutti e tre, Apple io e Teamsabotage...Scherzi a parte, Falò e patti chiari, parlano fuori dai denti, questa è la loro forza, buona visione
TeamSabotage
23/10/2009, 07:25
Dunque, servizio visto.. malgrado mio figlio facesse i capricci (sbolognato alla mamma..) in sintesi l'accento era puntato sui motorini 50 e sul fatto che é prassi sbloccare le 650 ai neopatentati.. bah, delusione.
Mi aspettavo più un servizio alla "fast and furious" come quello fatto in passato sul tuning delle auto. Comunque su ammissione degli stessi agenti della pula, a volte é difficile capire se una moto é modificata o meno, facile capirlo dallo scarico..ergo.. a posto quello il resto carta bianca eh eh