PDA

Visualizza Versione Completa : Il motore di ricerca per trovare divertimento!

Richymbler
22/10/2009, 10:02
L'ultima trovata in fatto di motori di ricerca si chiama Goby, lo ha lanciato il matematico bostoniano Mark Watkin - CEO di Goby.com - giusto un paio di settimane fa e si pone l'obbiettivo di diventare il Google dello svago e del divertimento.
Il concetto è semplice: basta dire a Goby (che potrebbe essere anche tradotto con 'vai a realizzarti', 'go be') dove si vuole andare, a fare cosa e quando e il motore di ricerca si dà da fare per trovarlo. E il più delle volte, se quel luogo esiste, lo trova, sia esso una sagra, un concerto jazz o un evento letterario nei dintorni di San Francisco.

Goby utilizza un sistema che combina l'intelligenza umana con quella artificiale e i dati ottenuti in tempo reale da 500 aggregatori di settore. Così riesce a fornire al webnauta informazioni relative a oltre 200 categorie di attività per il tempo libero: dagli sport estremi all'intrattenimento familiare passando per le serate di poesia, la musica e il teatro. Ovviamente, essendo un motore intelligente, è in grado di creare un profilo del navigante e raffinare le sue capacità di ricerca man mano che lo si usa....

Per il resto della notizia leggete qui:

Ecco Goby, una guida sul web per chi cerca il divertimento - Tecnologia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/tecnologia/motori-ricerca/motori-ricercasvago/motori-ricercasvago.html?ref=hpspr1)

Manila fa che il tuo locale finisca in evidenza quando sarà pronto!

sul campo di ricerca ho indicato "sesso".
Come risultato è venuto fuori il link di "Palazzo Grazioli" Roma.
Allora per una nuova ricerca ho specificato meglio aggiungendo "gratis".

giupeppex
22/10/2009, 10:18
inghs!

Vedder
22/10/2009, 10:28
sul campo di ricerca ho indicato "sesso".
Come risultato è venuto fuori il link di "Palazzo Grazioli" Roma.
Allora per una nuova ricerca ho specificato meglio aggiungendo "gratis".

Non c'è la fai proprio

pitt
22/10/2009, 13:03
Provate a dare un occhio qua!!

I viaggi della Gnocca - Gnocca Travels - I migliori viaggi per trombare la gnocca (http://www.gnocca-travels.com/main.html)