Visualizza Versione Completa : mi piacerebbe fare una special
come da titolo vorrei costruire una special, da quale modello speed mi conviene partire?
tutte le moto sono buone per una special
eheh se lo chiedi nella sezione speed triple.... :D :D
Le special hanno la particolarita' di essere molto personali e quindi uniche...io non prenderei spunto ma mi affiderei solo alla mia fantasia...e al portafogli:rolleyes::biggrin3:
ma quale speed è + affidabile tra le 900
ma quale speed è + affidabile tra le 900
a questa domanda non saprei risponder
885
955
il 1050 ci starebbe in un telaio a traliccio?
Turiulupu
22/10/2009, 14:57
come da titolo vorrei costruire una special, da quale modello speed mi conviene partire?
qualsiasi, poi considera soldi e tempo
sarebbe meglio risparmiare all'inizio....
Lo scrofo
22/10/2009, 15:55
il mio tarlo sarebbe di creare una special dalla mia... c'e' qualcosa per la testa, ma finanze poche...
roberto70
22/10/2009, 16:54
dipende da quanti soldi hai da spendere....:wink_:
ciao
io partirei da un Trident 1994-95 magari prima serie con telaio nero e motore grigio !
maurotrevi
22/10/2009, 16:59
io partirei dal motore 1050 che va già bene, poi giù di modifiche pesanti ma senza una base di almeno 20000euro da spenderci sopra non partirei proprio.
io partirei dal motore 1050 che va già bene, poi giù di modifiche pesanti ma senza una base di almeno 20000euro da spenderci sopra non partirei proprio.
azz
figata!:w00t:
che hai in mente?
mi trovo un avantreno quasi completo di una 1098 ed anche il posteriore
maurotrevi
22/10/2009, 17:24
via il faro doppio che non lo sopporto, forcellone, forchè giuste, manubrio dritto tipo cross e turbo, giusto per iniziare ;)
Se vuoi costruire una SPECIAL ti vendo volentieri la mia........una vespa SPECIAL del 1981!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
headless
22/10/2009, 17:28
beh con quella roba a disposizione dovresti partire almeno da una 955 del 99-01 anche se è un peccato snaturarla.. al limite cambierei solo l'avantreno.
daytona 955 149 hp
un mostro di moto
ma ci vogliono tanti soldi e tempo
ripropongo la domanda visto ke nessuno mi ha cagato:
maurotrevi
22/10/2009, 19:43
di che traliccio parli?
non necessariamente ducati....non è l'unica casa a fare telai a traliccio.
ktm, morini....boh. ci sarà pur qualcosa che possa andare!
roberto70
22/10/2009, 20:04
ripropongo la domanda visto ke nessuno mi ha cagato:
ma che fantasia che avete...comprati una streetfighter.....a sto punto...:rolleyes:
non mi pare di aver detto di metterci un motore bicilindrico!
ti pare ke esista un 3cilindri con telaio a traliccio?
Lo scrofo
22/10/2009, 20:10
dipende da quanti soldi hai da spendere....:wink_:
vorrei cambiare proprio la tipologia della moto... Customizzare di brutto insomma...
maxdilella
22/10/2009, 21:04
ma cosè guerre stellari? se hai un po' di soldini fatti una wakan, altro che special
comunque io sono dell'idea ke la special sia ancora più special se si riescono a spendere meno soldi possibili
Triple power
22/10/2009, 21:44
non necessariamente ducati....non è l'unica casa a fare telai a traliccio.
ktm, morini....boh. ci sarà pur qualcosa che possa andare!
Hai menzionato tutti telai che montano motori bicilindrici a V o L o come dir si voglia quindi dubito che c'entri un 3 cilindri in linea,L'unico telaio a traliccio che mi viene in mente e che monta un motore più grande è quello dell' mv agusta ma nn so se ci entri il 1050 al suo interno.
Hai menzionato tutti telai che montano motori bicilindrici a V o L o come dir si voglia quindi dubito che c'entri un 3 cilindri in linea,L'unico telaio a traliccio che mi viene in mente e che monta un motore più grande è quello dell' mv agusta ma nn so se ci entri il 1050 al suo interno.
chissa come mai non mi era passato per la mente!
ad ogni modo...buona idea. secondo me se ci sta il 4l della brutale dovrebbe starci anche il 3l 1050 della speed senza ombra di dubbio.
bene. e per concludere la lista della spesa direi ke si potrebbe mettere anche la forca anteriore mv che è da 50 e fa piu scena con piedini con pinze radiali e al posteriore il forcellone della ktm che il piu leggero sul mercato.
come lista della spesa non sarebbe male!:laugh2::laugh2:
con questo presupposto forse meglio lasciar perdere,troppo confuso senza neanche iniziare rischieresti di non uscirne
Lo scrofo
22/10/2009, 22:58
ma cosè guerre stellari? se hai un po' di soldini fatti una wakan, altro che special
una che?
maurotrevi
22/10/2009, 23:29
chissa come mai non mi era passato per la mente!
ad ogni modo...buona idea. secondo me se ci sta il 4l della brutale dovrebbe starci anche il 3l 1050 della speed senza ombra di dubbio.
bene. e per concludere la lista della spesa direi ke si potrebbe mettere anche la forca anteriore mv che è da 50 e fa piu scena con piedini con pinze radiali e al posteriore il forcellone della ktm che il piu leggero sul mercato.
come lista della spesa non sarebbe male!:laugh2::laugh2:
la vedo dura per svariati motivi, intanto trova un telaio se ci riesci.... poi il telaio triumph passa alto, quello MV avvolge. poi l'inclinazione ecc. per me diventa un macello e ci spendi su diverse migliaia di euro.
io partirei da telaio e motore per cambiare tutto il resto.
e poi se dovessi fare un lavoro del genere almeno il turbo lo metto.... però partendo da un suzuki 1100 sacs :w00t:
azz....a me mi state aiutando poco, per me il motore della speed 900/955/1050 va +che bene...la vorrei special nell'aspetto e nella ciclistica
Le special hanno la particolarita' di essere molto personali e quindi uniche...io non prenderei spunto ma mi affiderei solo alla mia fantasia...e al portafogli:rolleyes::biggrin3:
Ottima risposta. QUOTO
motore 885 carb telaio spondon..............
http://www.caferacer.ca/cafegallery/albums/userpics/SPONDON_RH.JPG
il resto mi fa cagare..........