PDA

Visualizza Versione Completa : Giacche triumph in tessuto

lebly
22/10/2009, 10:06
Ciao a tutti,devo acquistare il prima possibile una giacca come si deve per sostituire il mio inutile piumino,qualcuno di voi ha,oppure ha avuto una giacca triumph di quelle in tessuto ed imbottite dentro?Dovro' affrontare tutto l'inverno sulla mia bonneville e mi ci vuole assolutamente una giacca che tenga caldo.In parecchi mi hanno detto di evitare la pelle,cosa mi consigliate?
Grazie mille

Dennis
22/10/2009, 10:28
Beh, Triumph fa parecchi giubbotti in pelle dal taglio classico, cioè non corti e poco protettivi come quelli adatti all'uso sportivo, e tutti dotati di fodera termica. Dipende da quanto vuoi spendere ovviamente, perché la maggior parte a listino si piazzano sopra le 400 euro, salvo poi forti sconti per le versioni non recentissime.
La semplice giacca corta in cordura o tessuto tecnico con la sua imbottitura tiene caldo, ma se non è impermeabile bastano 4 gocce di pioggia e ti inzuppi tutto!! I giacconi da turismo waterproof invece ti proteggeranno bene, ma per l'uso di tutti i giorni non sono il massimo della comodità, son larghi, hanno vari strati imbottiti ognuno con la sua zip, non credo rappresentino il massimo della praticità per un uso urbano.
La pelle invece, anche se non è impermeabilizzata, per inzupparsi ha bisogno di star sotto un temporale di quelli forti.. per contro, va trattata con cura usando delle creme per la pelle, per non indurirsi ed invecchiarsi nel tempo.
In sostanza, se devi usare la moto tutti i giorni, ti consiglio di valutare un giubbotto in pelle dal taglio classico e impermeabile, ma sappi che io sono di parte e in moto sono sempre intutato.

SgtPepper
22/10/2009, 14:51
Dalla mia breve esperienza acquisita con questi primi freddi posso dirti che
Sto usando questa giacca di pelle (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/104743-giacca-lk-leather-spidi.html) sopra al pile, con un fulard attorno al collo e guandi col polso lungo che mi coprono la manica. Non passa un filo d'aria.
Quando piove metto su una giacca impermeabile tipo K-Way e non passa un goccio d'acqua.
Ovviamente non ho ancora testato il freddo dell'inverno lombardo.

Pio
22/10/2009, 16:31
Dalla mia breve esperienza acquisita con questi primi freddi posso dirti che
Sto usando questa giacca di pelle (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/104743-giacca-lk-leather-spidi.html) sopra al pile, con un fulard attorno al collo e guandi col polso lungo che mi coprono la manica. Non passa un filo d'aria.
Quando piove metto su una giacca impermeabile tipo K-Way e non passa un goccio d'acqua.
Ovviamente non ho ancora testato il freddo dell'inverno lombardo.

è la mia stessa giacca!!:w00t::w00t:
figa vero?!? :biggrin3::biggrin3:

fattostà il freddo lombardo si farà sentire (temperature sotto lo zero ne),è due anni che ce l'ho e l'inverno scorso con maglietta a maniche corte,lupetto,felpa e la giacca con chiaramente la sua imbottitura il freddo lo senti...ma non credo che ci siano giacche che non te lo fan sentire :dry:
piuttosto valuterei l'acquisto di abbigliamento termico..mi sa che ci farò un pensierino st'inverno :wink_: mi piace stare bello caldo :tongue:

lebly
22/10/2009, 20:54
Che ne dite della giacca nuova triumph che riprende il modello usato da steve mcqueen?
Leggendo le caratteristiche sembra che abbia tutto il necessario per non farmi congelare questo inverno,sarei molto tentato,anche se 302 euro.......porca troia!!

efferre
23/10/2009, 13:09
io ho la giacca Sympatex Pantha (anche se il nome fa pensare a dei pantaloni :dry:), che pero' non vedo piu' sul sito Triumph:
http://i.ebayimg.com/02/!BZFKCNw!Wk~$(KGrHgoH-DkEjlLly2R-BKk81GODw!~~_12.JPG
impermeabile, comoda, non passa un filo d'aria, imbottita e calda.

eventualmente sul negozio e-bay TOTAL TRIUMPH (http://stores.shop.ebay.it/TheTotalTriumph__W0QQ_armrsZ1) la trovi a 133 EUR + altri 13 di spedizione. al momento ce ne sono 9 disponibili.

certo, senza averla provata e' un po' un salto nel buio...
magari puoi provare la Tiga se disponibile dal concessionario e valutare, ma non so assolutamente se vestano allo stesso modo (a rigor di logica dovrebbero trattandosi praticamente della stessa giacca, versione corta l'una e lunga l'altra, pero'...)

mariorom63
23/10/2009, 14:25
:biggrin3:Io uso attualmente un giubotto in pelle "reviton triumph", non è imbottito però sotto metto un gilet trapuntato leggero, pile leggero e lintramontabile giornale al petto, fino a 5 gradi per ora non ho avuto probblemi.

Pero ci sono degli ottimi giubotti in cordura o goretex meno costosi e più impermeabili, per l'abigliamento termico ti consiglio di visionare il sito della
A-PRO, ha addirittura delle maglie, panta e guanti riscaldati elettricamente,
si alimentano dalla batteria della moto. "per fredi glaciali":freddo::freddo:

roberto70
23/10/2009, 14:29
per l'inverno iinverno ci vuole l'imbottitura e il gore tex! dainese fa ottime giacche e pantaloni in tessuto, specifiche per questa stagione!
la pelle d'inverno è fredda secondo me!

lebly
23/10/2009, 16:06
Ho deciso,domani faro un giro' sia alla concessionaria triumph di milano che in altri negozi specializzati in abbigliamento,e' meglio vederle dal vivo e provarle per farsi davvero un idea.Terro' sicuramente conto dei vosri consigli e vi faro' sapere.

valterone
23/10/2009, 17:59
io ho la giacca Sympatex Pantha (anche se il nome fa pensare a dei pantaloni :dry:), che pero' non vedo piu' sul sito Triumph:
http://i.ebayimg.com/02/!BZFKCNw!Wk~$(KGrHgoH-DkEjlLly2R-BKk81GODw!~~_12.JPG
impermeabile, comoda, non passa un filo d'aria, imbottita e calda.

eventualmente sul negozio e-bay TOTAL TRIUMPH (http://stores.shop.ebay.it/TheTotalTriumph__W0QQ_armrsZ1) la trovi a 133 EUR + altri 13 di spedizione. al momento ce ne sono 9 disponibili.

certo, senza averla provata e' un po' un salto nel buio...
magari puoi provare la Tiga se disponibile dal concessionario e valutare, ma non so assolutamente se vestano allo stesso modo (a rigor di logica dovrebbero trattandosi praticamente della stessa giacca, versione corta l'una e lunga l'altra, pero'...)

:wink_: Ce l'ho anch'io. Con 5 gradi sottozero vado in giro senza problemi con sotto solo la canottiera di cotone e la maglia (t-shirt a maniche lunghe..) del Forum. Sul tubo ci sono anche dei filmati di prova sotto alla doccia...:coool:

wailingmongi
23/10/2009, 19:06
prendi qualcosa in un qualche tessuto strano impermeabile e possibilmente il piu chiuso possibile.io mi sono rassegnato all idea d appendere il mio giambotto di pellaccia alla stampella perche in inverno non mi aiuta per niente.e vale per tutti i giambo in pell.da evitare quelli corti taglio sportivo con colletto basso tra l'altro.ce l'ha un mio amico e fino all estate era l'acquisto migliore della sua vita mal'inverno ti lasciano morire senza troppi se e ma :)

lebly
25/10/2009, 09:56
Ieri ho fatto un salto alla concessionaria triumph di Milano ed anche questa volta,almeno per quanto riguarda l'abbigliamento,l'ho trovata davvero pessima.Mi era gia' successo questa estate quando ci sono andato per acquistare un giubbino leggero e qualche t-shirt e la cosa si e' ripetuta anche adesso.Di tutti i modelli di giacche presenti nel sito Triumph,ne avro' visti al massimo 3 e tutti in pelle.Sono uscito dal negozio per l'ennesima volta a mani vuote.
Credo proprio che puntero' su giacche di altre marche e negozi riforniti dove c'e' piu' scelta sicuramente.
Qualcuno di voi ha mai avuto giacche in tessuto della Dainese?
Ho visto che ci sono sia in cordura che in gore tex.

efferre
25/10/2009, 21:45
mah, e' un po' che non entro da Triumph Milano ma ricordo avesse una assortimento equamente diviso tra tessuto e pelle. cmq credo sia abbastanza difficile qualsiasi negozio, non solo un conce Triumph, possa tenere in assortimento TUTTI i prodotti di un catalogo, sia esso Dainese, Spidi, Alpinestars, Frank Thomas.... neppure il DaineseStore ha proprio tutti tutti tutti i giubbotti e le giacche e i guanti e gli stivali che puoi vedere sul sito...

Detto questo, tutti i produttori di settore hanno giacche in tessuto e in pelle, il Goretex e' "semplicemente" una membrana impermeabile e traspirante che rende un capo in tessuto -ma ora anche quelli in pelle- utilizzabile anche sotto la pioggia, posta tra il tessuto esterno (diciamo la Cordura) e la fodera interna, quindi un capo in goretex non significa presenti esternamente un tessuto particolare :biggrin3:
anzi tecnicamente e' pure sbagliato definirlo "in goretex" :tongue::tongue:
al limite i tessuti esterni vengono trattati in maniera particolare, ad esempio con un rivestimento in Teflon, per far si che l'acqua scivoli via ed il capo si inzuppi meno possibile.

a questo punto, se vuoi buttarti su abbigliamento "after market" (:w00t::w00t::w00t:) puoi provare le classiche mete milanesi
V.A.R.A. in viale tunisia
Union Bike in via tolstoj
Planet Sport c/o i Grancasa di Pero (consiglio spassionato, non ci andare in moto!), Nerviano e Saronno, e particolarmente favorevole per i prezzi, almeno per quanto ricordi....

poi c'e' Pogliani a Cinisello, a due passi dall'uscita della tangenziale; io ricordavo avesse aperto una "filiale" anche in via Gallarate, pero' ora forse c'e' un altro negozio sempre di settore...

sempre su quella direttrice c'e' l'AXO Store a Lissone (uscita Desio Sud) e G3 Moto a Seregno (si forse non sono proprio a due passi ma per un giretto in moto ci puo' anche stare,no??), mentre a Cormano c'e' Canella in via Buozzi

Altri posti in Milano... Motologic in via Rezia, Provini (zona Buenos Aires), La Moto Sport in via Lazzaro Papi

altro consiglio, se posso permettermi: valuta qualcosa anche di extra-Dainese.
ormai pare sia rimasto il nome, il blasone, ma le altre case nulla hanno da invidiare a questo marchio! quindi M-Tech, REV'IT!, Frank Thomas, Bering (questa purtroppo non e' facile da trovare...), Spyke, Clover...
ultimamente ho sentito parlare parecchio bene di Hebo (clicca (http://www.hebo.com/00.php?lang=uk) se vuoi vedere qualche suo prodotto)

AUGH!

lebly
27/10/2009, 15:58
Effettivamente,sono stato oggi al negozio della dainese a Milano e non ho trovato tutto cio' che e' presente nel sito,certo e' che rispetto alla triumph c'e' una bella differenza,anche di prezzo,infatti ho trovato delle giacche scontate del 20/25%,magari di qualche mese fa,pero' sempre valide.Da quando bazzico i concessionari triumph non ho mai visto uno straccio di sconto.A parte questo,ti ringrazio per la lista di negozi che mi hai segnalato,alcuni li conosco dato che vivo in provincia,e quindi sono abbastanza vicini,degli altri non ero a conoscenza,ci faro' sicuramente un giro.
Per quanto riguarda il gore tex hai perfettamente ragione,infatti penso che se la giacca sia in cordura possa bastare.
Grazie ancora dei consigli.
A presto.

frankie_r
27/10/2009, 22:10
La pelle resta meno versatile al confronto con la cordura che ti ripara dal freddo e dalla pioggia. Nel caso che la giacca in pelle si inzuppi diventa più complicata la manutenzione, decisamente più complessa rispetto alla cordura. Detto questo i prezzi tra i due materiali, nel caso di buoni capi, si equivalgono. Spezzo una lancia a favore della pelle che, sebbene piu delicata, è molto cool.

lebly
28/10/2009, 15:51
Finalmente,e grazie anche ai vostri preziosi consigli,ho acquistato la giacca.
E' una Dainese Portland tex.
Prezzo di listino 289 euro,ma fortunatamente grazie ad un amico,l'hom presa con un po' di sconto,ed alla fine l'ho pagata 200 euro.