Visualizza Versione Completa : Pressione gomme per uso pista
Ciao ragazzi,
mi occorre da voi un consiglio per la giusta pressione delle gomme per un turno in pista. Mi sono deciso a scendere in pista con la speed, e per non sbagliare vi chiedo che pressione scegliete per ottenere un buon grip.
Considerate che le gomme sono quelle di primo equipaggiamento(Michelen Pilot) con ancora pochissimi Km.
Grazie
SE qualcuno volesse unirVi il giorno prescelto è giovedì 12/10 c/o il circuito di Civitavecchia(kartodromo) località La Scaglia.
CIao
Lamps
lupocanuto
09/10/2006, 11:55
In linae di massima in pista la pressione dovrebbe essere leggermente più bassa di circa 0,2 - 0,3 atmosfere perchè con il girare la gomma va in temperatura e aumenta la pressione.
pippopoppi
09/10/2006, 11:57
Ma non è un pò troppo piccola quella pista per scaricare giù la metà dei cavalli che possiede la Speed?
E le gomme entrano in temperatura sempre per il problema sopra?
Scusate ero a pranzo; ok grazie per l'info infatti pensavo ad un 2,2 per il post ed un 2 per l'anteriore.
La pista essendo un cartodromo è in effetti molto piccola, ma ci alletta l'idea che con 20€ giri tutto il giorno ed entri ed esci per fare i settaggi piuttosto che per riposarti. E' chiaro nulla a che vedere con Vallelunga, ma spendere 44€per 20 min francamente mi secca.
Leggevo su un sito che è molto tecnica come pista, ideale soprattutto per fare allenamento, con un paio di curve da raccordare e con staccata violenta dopo il rettilineo per effettuare una curva secca da prima marcia.
Vedremo!!!!!!!!
Speriamo che essendo in mezzo alla settimana non ci sia troppo traffico in pista soprattutto delle motard
2,1 davanti, 1,9 dietro. Questa è la pressione standard per entrare in pista.
pippopoppi
09/10/2006, 13:28
Scusate ero a pranzo; ok grazie per l'info infatti pensavo ad un 2,2 per il post ed un 2 per l'anteriore.
La pista essendo un cartodromo è in effetti molto piccola, ma ci alletta l'idea che con 20€ giri tutto il giorno ed entri ed esci per fare i settaggi piuttosto che per riposarti. E' chiaro nulla a che vedere con Vallelunga, ma spendere 44€per 20 min francamente mi secca.
Leggevo su un sito che è molto tecnica come pista, ideale soprattutto per fare allenamento, con un paio di curve da raccordare e con staccata violenta dopo il rettilineo per effettuare una curva secca da prima marcia.
Vedremo!!!!!!!!
Speriamo che essendo in mezzo alla settimana non ci sia troppo traffico in pista soprattutto delle motard
:oook: ....
.......da questo punto di vista.
Raccontaci dopo le tue impressioni . Io vado spesso a S.Marinella. Non si può mai dire....magari toccata e fuga....:tongue:
Black Death
09/10/2006, 13:31
scusate spostato nella sezione corretta
;)
2,1 davanti, 1,9 dietro. Questa è la pressione standard per entrare in pista.
Quoto!
Almeno io ho usato questa pressione con le Diablo Corsa e con Speed 2001.
E mi sono trovato da DIO!