Visualizza Versione Completa : Sondaggio pedane
Ciao Ragazzi, ho aperto questo sondaggio, per capire quane persone sarebbero interessate, a delle pedane pilota con posizionamento tramite eccentrico, piuttosto che con piastra forata!
Questo perchè, mi sto accingendo a fare i disegni di tali pedane, e vorrei capire le potenzialità.
Rispondete al sondaggio! :biggrin3:
Sondaggio postato anche nella sezione "Street"!
Qui trovate il link di una discussione, recente.
Pedane (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/110006-padane-vezza-warsteiner-2.html)
tramite buchi :)
fai solo i distanziali o tutta la pedana?
tramite buchi :)
fai solo i distanziali o tutta la pedana?
Ciao Eduz, allora faccio sia gli Arretratori per Daytona, qui trovi il relativo
"GdA" (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/111066-gda-arretratori-pedane-triumph-daytona-675-willy75-torque-special-parts.html) , per chi ama le pedane originali, e non vuole spendere troppi soldi, e gli basta solo avere un arretratore, per regolarle meglio.
Ma sto pesando di fare anche tutta la pedana completa regolabile, quindi ho aperto questo Sondaggio per capire l'interesse.
a me piacciono delle pedane con un design pulito.. se le trovo ad eccentrico ottimo altrimenti stavo pensando di fare anodizzare quelle originali in nero opaco e tenere quelle..
anche perchè mi serve mantenere il poggipiede ripiegabile
a me piacciono delle pedane con un design pulito.. se le trovo ad eccentrico ottimo altrimenti stavo pensando di fare anodizzare quelle originali in nero opaco e tenere quelle..
anche perchè mi serve mantenere il poggipiede ripiegabile
Curiosità: perchè ti serve mantenere il poggiapiede reclinabile?
Le pedane originali, dovresti farle verniciare a polvere, perchè l'anodizzazione, se non erro, non attacca.
La mia intenzione, è di farle, ovvio se riesco, poi i gusti son gusti, semplici e funzionali.
E non troppo incasinate.
Io sarei interessato se le facessi.
L'importante è che siano pulite nel desing (le Arrow potrebbero essere un riferimento), di buona qualità e soprattutto economiche (<300 €)
Io sarei interessato se le facessi.
L'importante è che siano pulite nel desing (le Arrow potrebbero essere un riferimento), di buona qualità e soprattutto economiche (<300 €)
Le Arrow non son male, solo un pelino costose! :wacko:
Comunque la mia intenzione a livello di costi è di non superare i 300 euri!
Ovvio cercherò di farle ottime, con costi accessibili!
ho citato le arrow solo per darti un riferimento a livello di pulizia di design,ovvio che se avessi 500 euro da sbattere via non sarei qui a scrivere ma in box a contemplarle
in effetti le arrow sono le più belle a parer mio...
Teo Mito
23/10/2009, 10:20
Ti conviene puntare su di un rapporto qualità/prezzo moooolto favorevole,
come hanno già detto sotto i 300€...
mi piacciono molto le pedane con l'eccentrico perchè hanno una linea piu' curata...:wub:
ma...:rolleyes:
ho appena comprato un paio della valter moto regolabili con la solita piastra forata....:biggrin3::biggrin3:
mi piacciono molto le pedane con l'eccentrico perchè hanno una linea piu' curata...:wub:
ma...:rolleyes:
ho appena comprato un paio della valter moto regolabili con la solita piastra forata....:biggrin3::biggrin3:
xche le hai prese? per bellezza (che ci puo stare alla fine conta molto) o ne sentivi la necessita (per esempio non ti trovavi in qualche frangente di guida)?
michele0105
23/10/2009, 11:37
Non per dire, ma a meno di 300 € si trovano già molte pedane fatte molto bene (vedi discacciati) pienamente collaudate e di cui si trovano facilmente i ricambi.
Secondo me dovresti riuscire a contenere i costi di molto sotto i 300 €, considerando che si trovano delle regolabili a partire da 150 €...:wink_:
Nessuna polemica sia chiaro....:wink_::wink_::laugh2:
mi spieghereste come funzinano le pedane su eccentrico? Non ne ho la più pallida idea :ph34r:
Curiosità: perchè ti serve mantenere il poggiapiede reclinabile?
Le pedane originali, dovresti farle verniciare a polvere, perchè l'anodizzazione, se non erro, non attacca.
La mia intenzione, è di farle, ovvio se riesco, poi i gusti son gusti, semplici e funzionali.
E non troppo incasinate.
per un puro discorso di ingombri.. nel senso quando devo uscire dal garage e c'è la macchina di mio padre parcheggiata devo fare lo slalom tra la saracinesca e l'auto.. quindi avere la possibilità di reclinare la pedana mi permette di evitare di sfregiargli tutto il paraurti.. e cmq ritengo anche che siano un fattore di sicurezza in caso di caduta.. richiudendosi non mi si ficcheranno in una gamba.. (però mi si bucherà il carter)
xche le hai prese? per bellezza (che ci puo stare alla fine conta molto) o ne sentivi la necessita (per esempio non ti trovavi in qualche frangente di guida)?
mah, ultimamente nei giri un po' piu' lunghi alla fine mi sentivo come se avessi le ginocchia sotto il mento:biggrin3:
voglio vedere se arretrando di poco riesco a far svanire l'effetto:rolleyes:,
essendo nere poi hanno anche il loro lato estetico...:biggrin3:
se poi ci aggiungi che sono un regalo pure meglio !!!:biggrin3::biggrin3::laugh2:
:wink_:
Non per dire, ma a meno di 300 € si trovano già molte pedane fatte molto bene (vedi discacciati) pienamente collaudate e di cui si trovano facilmente i ricambi.
Secondo me dovresti riuscire a contenere i costi di molto sotto i 300 €, considerando che si trovano delle regolabili a partire da 150 €...:wink_:
Nessuna polemica sia chiaro....:wink_::wink_::laugh2:
Be il contenimento dei costi, è un mio obbiettivo!
Ma ovvio che, facendone poche per volta e non essendo io Rizoma e compagnia bella, non è che riuscirò a produrle per una manciata di euro!
Quindi considerando materiale e lavoro, non è che potrei regalarle via.
Capisco, che forse c'è la falsa credenza, che se i pezzi li fa uno qualunque allora devono costare una manciate di euro!
Mentre se li fanno marche rinomate, allora il megaprezzo richiesto da queste, è giustificato!
Ma non è così!
Io mi impegnerò al massimo per fare costi ragionevoli, ma onestamente se il costo minimo per fare una pedana regolabile, fosse esempio, 200, è normale che la vendo almeno a 260/280.
Se no il gioco non vale la candele, come si dice.
Per i ricambi, capisco che forse ci si fida di più delle marche note, ma io per massima onestà, con cui opero sempre, garantirò che ci saranno i ricambi, se no, la mia voglia di lavorare, va a farsi benedire!
Non mi sp@@@ano, per 10 pedane che vendo senza garantire il ricambio!
Non sarebbe onesto da parte mia.
Guarda, io lavoro nel campo della lavorazione conto terzi, metalmeccanica, e ti assicuro, che si saran allettanti delle pedane a 150 euri, perchè economiche, ma onestamente non le comprerei mai!
proprio per il discorso "economiche"!
So quanto costano i materiali BUONI , e so quanto costa la lavorazione, e ti assicuro che a 150 euro, o le fan in cina, o usano materiali, che di buono han ben poco!
E al tipologia di lavorazione, boooooo!
Se poi le vendono a 150 per attirare clienti, spero smettano per loro presto se no falliscono!
Su ebay tempo fa, ma penso ci sia ancora, c'era un tipo che vendeva pedana a 150 euro, ma onestamente conoscendo bene il lavoro, ti assicuro che dire belle o fatte bene, è davvero un insulto!
C'era scritto: lavorate in macchina cnc ricavate dal pieno etc etc, be a vedere a me sembravano tagliate fuori col laser, e messe assieme con una miriade di ranelle che spessoravano qua e la!
Certo a chi piacciono, potevano andar bene!
Con questo non voglio polemizzare, è solo una mia precisazione. :biggrin3:
per un puro discorso di ingombri.. nel senso quando devo uscire dal garage e c'è la macchina di mio padre parcheggiata devo fare lo slalom tra la saracinesca e l'auto.. quindi avere la possibilità di reclinare la pedana mi permette di evitare di sfregiargli tutto il paraurti.. e cmq ritengo anche che siano un fattore di sicurezza in caso di caduta.. richiudendosi non mi si ficcheranno in una gamba.. (però mi si bucherà il carter)
Capisco, be in effetti non credo che il papi gradisca uno sfregio artistico sul paraurti! :biggrin3:
Comunque vediamo cosa esce dalla mia zucca! :wink_:
quoto in pieno Willy, la qualità si paga.
se il portafogli non lo permette, come a me, si trovano altre soluzioni come per esempio gli arretratori.
Be il contenimento dei costi, è un mio obbiettivo!
Ma ovvio che, facendone poche per volta e non essendo io Rizoma e compagnia bella, non è che riuscirò a produrle per una manciata di euro!
Quindi considerando materiale e lavoro, non è che potrei regalarle via.
Capisco, che forse c'è la falsa credenza, che se i pezzi li fa uno qualunque allora devono costare una manciate di euro!
Mentre se li fanno marche rinomate, allora il megaprezzo richiesto da queste, è giustificato!
Ma non è così!
Io mi impegnerò al massimo per fare costi ragionevoli, ma onestamente se il costo minimo per fare una pedana regolabile, fosse esempio, 200, è normale che la vendo almeno a 260/280.
Se no il gioco non vale la candele, come si dice.
Per i ricambi, capisco che forse ci si fida di più delle marche note, ma io per massima onestà, con cui opero sempre, garantirò che ci saranno i ricambi, se no, la mia voglia di lavorare, va a farsi benedire!
Non mi sp@@@ano, per 10 pedane che vendo senza garantire il ricambio!
Non sarebbe onesto da parte mia.
Guarda, io lavoro nel campo della lavorazione conto terzi, metalmeccanica, e ti assicuro, che si saran allettanti delle pedane a 150 euri, perchè economiche, ma onestamente non le comprerei mai!
proprio per il discorso "economiche"!
So quanto costano i materiali BUONI , e so quanto costa la lavorazione, e ti assicuro che a 150 euro, o le fan in cina, o usano materiali, che di buono han ben poco!
E al tipologia di lavorazione, boooooo!
Se poi le vendono a 150 per attirare clienti, spero smettano per loro presto se no falliscono!
Su ebay tempo fa, ma penso ci sia ancora, c'era un tipo che vendeva pedana a 150 euro, ma onestamente conoscendo bene il lavoro, ti assicuro che dire belle o fatte bene, è davvero un insulto!
C'era scritto: lavorate in macchina cnc ricavate dal pieno etc etc, be a vedere a me sembravano tagliate fuori col laser, e messe assieme con una miriade di ranelle che spessoravano qua e la!
Certo a chi piacciono, potevano andar bene!
Con questo non voglio polemizzare, è solo una mia precisazione. :biggrin3:
Capisco, be in effetti non credo che il papi gradisca uno sfregio artistico sul paraurti! :biggrin3:
Comunque vediamo cosa esce dalla mia zucca! :wink_:
Ma come fa Rosmoto a venderle a 200 euro??? :blink: Sembrano anche ben fatte...
jointfull
24/10/2009, 22:01
Rosmoto se prendi il modello piu economico, valgono quelle che le paghi!!
Ma come fa Rosmoto a venderle a 200 euro??? :blink: Sembrano anche ben fatte...
Onestamente come faccia non so! non so come le lavora, e non so la qualità dei materiali, anche leggendo che son in ergal, penso lo siano effettivamente.
Booooooo!
Prendi esempio le flyhammer, son belline, e quelle che costano meno se non erro viaggiano già a 260/280 euro.
Rosmoto se prendi il modello piu economico, valgono quelle che le paghi!!
prezzo economico = modello economico
Prendi esempio le flyhammer, son belline, e quelle che costano meno se non erro viaggiano già a 260/280 euro.
si...sono favolose *.*
io ho le foracing col cambio rovesciato...precisione migliorata e impostazione più adatta..ci ho fatto 400 km di fila e non mi sentivo le ginocchia troppo in gola dai..mi consigliate dei dischi?
io di rosmoto montavo quelle per monster.......adesso non le comprerei più