Accedi

Visualizza Versione Completa : Passare da un modulare a un integrale

TonyManero
22/10/2009, 14:14
Ho questo dubbio atroce.
Ho un modulare Airoh da 5 anni, all'epoca era il TOP della merca e mi sono trovato bene.
Ora vorrei cambiare e ho il dubbio se prendere un altro modulare o passare ad un integrale.
Io soffro il caldo "a bestia" e ho il terrore del casco integrale, perchè in estate ho paura di non farcela.

In ogni caso, tra i modulari sceglierei tra il Suomy D20 e lo Shoei Mulitec (che non è omologato da aperto, ma lo preferisco), mentre tra gli integrali belli ce ne sono tantissimi, ma per il momento mi sono "innamorato" del Bell M5X nero con banda bianca... BELLISSIMO!

Help me :cry:

redcell
22/10/2009, 14:22
io sono passato(in fretta e bestemmiando) da un roof ad un arai chaser.. ho visto la madonna.. e ti dico che d'estate è anche più fresco, perchè i modulari, (i primi roof su tutti) non hanno una grandissima aerazione..anzi hanno pochissime bocchette...ma sopratutto nessun estrattore...il caldo resta tutto li..

poi non so se tu giri col casco aperto..io non lo faccio mai.. ma ti assicuro che per confort di marcia, sicurezza e tutto quanto , non c'è paragone..integrale tutta la vita per me

MotoTopo69
22/10/2009, 14:36
io sono passato(in fretta e bestemmiando) da un roof ad un arai chaser.. ho visto la madonna.. e ti dico che d'estate è anche più fresco, perchè i modulari, (i primi roof su tutti) non hanno una grandissima aerazione..anzi hanno pochissime bocchette...ma sopratutto nessun estrattore...il caldo resta tutto li..

poi non so se tu giri col casco aperto..io non lo faccio mai.. ma ti assicuro che per confort di marcia, sicurezza e tutto quanto , non c'è paragone..integrale tutta la vita per me

Quoto! Anche io ho usato un modulare (Nolan N102) ma da quando ho preso uno Shoei XR1000 il modulare l'ho abbandonato... sto pensando anche di venderlo!

TonyManero
22/10/2009, 14:37

No, non giro con il casco aperto di solito, ma ci può stare il momento in cui abbassi la velocità apri e ti dai una rinferscata, quando passi da un centro abitato, per non parlare di quando trovi un semaforo.
Insoma, se si può aprire a necessità e/o voglia lo apri, ma se è integrale... :wacko:

Quoto! Anche io ho usato un modulare (Nolan N102) ma da quando ho preso uno Shoei XR1000 il modulare l'ho abbandonato... sto pensando anche di venderlo!

Si vede, pure l'avatar c'hai fatto :laugh2:

noris
22/10/2009, 17:43
Io ho il multitec e mi trovo da dio
L'integrale non lo sopporto

TonyManero
22/10/2009, 18:08
Io ho il multitec e mi trovo da dio
L'integrale non lo sopporto

ah, bene a sapersi
vero che gli interni non sono staccabili del tutto per lavarli ?

snipe
22/10/2009, 18:56
io li ho entrambi sia integrale certamente + silenzioso che uso quando esco da solo che il modulare Shoei Multitec che uso quando esco con la moglie comodissimo x vari motivi .... in entrambi si sfilano solo i guanciali che pulisco come tutto l'interno con questo prodotto x mè ottimo

http://www.valcaronline.com/images/pop_002DEC003SB.jpg

redcell
22/10/2009, 19:54
No, non giro con il casco aperto di solito, ma ci può stare il momento in cui abbassi la velocità apri e ti dai una rinferscata, quando passi da un centro abitato, per non parlare di quando trovi un semaforo.
Insoma, se si può aprire a necessità e/o voglia lo apri, ma se è integrale... :wacko:

Si vede, pure l'avatar c'hai fatto :laugh2:

apro la visiera:wink_:...:wink_:

TonyManero
22/10/2009, 21:54
apro la visiera:wink_:...:wink_:

ehhhh ma non è mica la stessa cosa :dry:

MotoTopo69
23/10/2009, 07:07
Non ci crederete. Io sto più fresco con l'integrale.
Ciauzzz...

PhacocoeruS
23/10/2009, 09:21
Io soffro il caldo "a bestia" e ho il terrore del casco integrale, perchè in estate ho paura di non farcela.
In ogni caso, tra i modulari sceglierei tra il Suomy D20 e lo Shoei Mulitec (che non è omologato da aperto, ma lo preferisco), mentre tra gli integrali belli ce ne sono tantissimi, ma per il momento mi sono "innamorato" del Bell M5X nero con banda bianca... BELLISSIMO!
Premettendo che in estate se stai fermo al semaforo sotto il sole, con i collettori sotto alle chiappe e la ventola che ti scalda le cosce, sudi anche in costume da bagno ed infradito, un buon integrale può essere molto ben areato in marcia. Lo XR-1000 che uso ha una ottima ventilazione, ed immagino che XR-1100 sia ancora meglio. Il modulare è più comodo per chi si muove molto in città (es. girare per uffici, visitare clienti), o magari durante i viaggi lunghi (soste, rifornimenti), ma se sei uno che fa casa-lavoro/lavoro-casa, non credo che ti troverai in difficoltà con l'integrale.
Il Bell mi ossessiona, ma purtroppo è uno dei caschi più scomodi e fastidiosi che ho mai provato... :cry:

TonyManero
23/10/2009, 09:27
Premettendo che in estate se stai fermo al semaforo sotto il sole, con i collettori sotto alle chiappe e la ventola che ti scalda le cosce, sudi anche in costume da bagno ed infradito, un buon integrale può essere molto ben areato in marcia. Lo XR-1000 che uso ha una ottima ventilazione, ed immagino che XR-1100 sia ancora meglio. Il modulare è più comodo per chi si muove molto in città (es. girare per uffici, visitare clienti), o magari durante i viaggi lunghi (soste, rifornimenti), ma se sei uno che fa casa-lavoro/lavoro-casa, non credo che ti troverai in difficoltà con l'integrale.
Il Bell mi ossessiona, ma purtroppo è uno dei caschi più scomodi e fastidiosi che ho mai provato... :cry:

Ti ossessiona in che senso?

No, io non faccio casa lavoro e ritorno, per quello ho lo scooter, la moto la uso nel week end per scorrazzare sulle colline Toscane :rolleyes:

giacaj
23/10/2009, 10:16
tony ho prendi lo shoei multitech che è il top attualmente come modulare, ma anche caberg è super.

oppure spendi poco e ti becchi 1 integrale medio tipo airoh o x lite e vedi.

per avere un giudizio tuo devi sacrificare almeno 200€ così ti rendi conto se fa per te. semmai lo vendi on line!

PhacocoeruS
23/10/2009, 10:23
Ti ossessiona in che senso?
Nel senso che mi piace tantissimo, ma purtroppo siamo incompatibili.
Visto che usi la moto solo per piacere, allora vai senza indugi su un buon integrale. Con l'uscita dei nuovi Shoei dovresti fare dei buoni affari con i modelli precedenti.

TonyManero
23/10/2009, 10:30
Nel senso che mi piace tantissimo, ma purtroppo siamo incompatibili.
Visto che usi la moto solo per piacere, allora vai senza indugi su un buon integrale. Con l'uscita dei nuovi Shoei dovresti fare dei buoni affari con i modelli precedenti.

Stasera mi fermo a provare il Bell e vedo anche che effetto mi fa vederlo dal vivo.
Poi decido...

tony ho prendi lo shoei multitech che è il top attualmente come modulare, ma anche caberg è super.

oppure spendi poco e ti becchi 1 integrale medio tipo airoh o x lite e vedi.

per avere un giudizio tuo devi sacrificare almeno 200€ così ti rendi conto se fa per te. semmai lo vendi on line!

Si...
Altrimenti alla fine mi prendo il Bell a 300 euro e lo Shoei a 330... mi ammazzo economicamente ma almeno sto tranquillo :laugh2:

giacaj
23/10/2009, 10:35
esatto :wink_:

ombradelvento
23/10/2009, 10:58
Stasera mi fermo a provare il Bell e vedo anche che effetto mi fa vederlo dal vivo.
Poi decido...

Si...
Altrimenti alla fine mi prendo il Bell a 300 euro e lo Shoei a 330... mi ammazzo
economicamente ma almeno sto tranquillo :laugh2:

Ehi Tony fammi sapere che ne ensi del bell una volta visto dal vivo e indossato!!!!!!!:biggrin3:

giacaj
23/10/2009, 13:04
guardate io vivo toccato e provato il bell m5x daytona ed è stupendo!

mia opinione: meglio di arai sicuramente, shoei nn so in quanto mai avuto

come produzione italiana c'è:

1 posto bell
2 posto xlite
3 premier

è 1 vita che tribolo coi caschi

Virgil Hilts
23/10/2009, 21:47
io sono passato(in fretta e bestemmiando) da un roof ad un arai chaser.. ho visto la madonna.. e ti dico che d'estate è anche più fresco

Leggermente OT :rolleyes:
Ma il Chaser è veramente così ventilato? Pensavo di prenderlo per l'inverno... e sostituire il Multitec che tanto uso solo e sempre chiuso.

evergreen
25/10/2009, 19:25
multitec è sicuramente il migliore,da quando lo uso non ho più neanche problemi di turbolenze.