PDA

Visualizza Versione Completa : Molle e olio ohlins per forcelle daytona 675

alexander675
22/10/2009, 18:21
Ragazzi, vorrei sapere se qualcuno ha già provato a montare il kit base ohlins all'anteriore (olio+molle lineari 130€ su ebay) e magari saperne le impressioni.
Grazie 1000

nicop74
23/10/2009, 08:46
avevo fatto lo stesso su mia vecchia speed 955.
Risultato discreto anche sev le forche della mia vecchia speed hanno e d avevano pesanti limiti.
Si daytona che si parte già meglio non dovrebbero essere male.
Tieni presente che la molla lineare ha una risposta differente ovvero kostante, quindi alle basse velocità su asperità piccole e medio piccole tente a copiare non tanto bene.
Devi compenssare un pò con registi idraulici per limitare questo aspetto (che ho notato io e magari è completamete errato), dato che una maggiore rigidità della molla ti sostiene di più a velocità alte.

blackhound
23/10/2009, 09:31
Ragazzi, vorrei sapere se qualcuno ha già provato a montare il kit base ohlins all'anteriore (olio+molle lineari 130€ su ebay) e magari saperne le impressioni.
Grazie 1000

paesa' :cry:, le molle della forcella del daytona non hanno niente che non va, delle due ti conviene intervenire sull'idraulica con un kit base pompanti mupo o fg. credo che la maggior parte dei forumisti daytona ti confermeranno che non hanno sostituito le molle anche nelle moto "solo pista".

michele0105
23/10/2009, 09:38
Secondo me sostituire le sole molle non ha senso.
Le molle di serie sono già abbastanza sostenute (e in alcuni casi anche troppo)....
è utile invece sostituire l'idraulica con una più "fine" e sensibile alle regolazioni.

Detto questo se l'uso è prettamente stradale lascerei tutto com'è.

paesa' :cry:, le molle della forcella del daytona non hanno niente che non va, delle due ti conviene intervenire sull'idraulica con un kit base pompanti mupo o fg. credo che la maggior parte dei forumisti daytona ti confermeranno che non hanno sostituito le molle anche nelle moto "solo pista".

Mi hai anticipato!:dry::dry:

ALE72
25/10/2009, 18:33
Quoto i 2 compagni di merende...:biggrin3:

giu675
25/10/2009, 22:33
comprato il kit completo fg gubbelini..monto e ti faccio sapere..^^