PDA

Visualizza Versione Completa : Pinze freno assiali

Sim0ne
22/10/2009, 18:46
Esistono pinze assiali aftermarket per la nostra motina? Ho dato uno sguardo su internet senza trovare nulla. Le uniche che ho trovato sono le discacciati ma sono per dischi da 292mm o 330mm. Sulla nostra sono da 308mm, mi sembra assurdo che nessuno le produca :cry:

france56
22/10/2009, 20:30
Forse volevi dire PINZE RADIALI, in questo caso, assolutamente no! Ho cercato tanto anch'io, ho solo trovato una marca francese, di cui non ricordo il nome, ma è necessario sostuire anche i dischi con un Kit che costa circa 2000 euro!

Una soluzione possibile è sostituire i piedini ma, attenzione, perchè le canne della n sono diverse da quelle della r dove i piedini x le pinze radiali sono avvitate sulle canne, al contrario di quelle della n, quindi devi sostituire anche le canne!
Un'altra soluzione l'ho ricevuta da alcuni ragazzi che costruiscono, ricavandoli da pieno, i piedini per adattarli a qualsiasi tipo di pinza e te li montano sulla tua forcella. Ovviamente gli devi spedire la forcella. Si trovano dalle parti di La Spezia, se ti interessa ti mando i riferimenti.

guido83
22/10/2009, 23:14
Io credo intendesse dire proprio assiali visto che ha una street n (perlomeno suppongo)!

Vicio
22/10/2009, 23:36
Io credo intendesse dire proprio assiali visto che ha una street n (perlomeno suppongo)!

Anche secondo me

Dato che la strett n ha di serie delle pinze flottanti a 2 pistoncini, l'idea sarebbe sostituirle con quelle fisse a 4 o 6 pistoncini.
Bisognerebbe provare con quelle di altre moto e verificare se montano meno

guido83
23/10/2009, 00:04
Se non ricordo male c'era stato qualcuno che fece la stessa ricerca senza trovare nulla. Non so come andò a finire poi...

Disagiato
23/10/2009, 06:49
Esistono pinze assiali aftermarket per la nostra motina? Ho dato uno sguardo su internet senza trovare nulla. Le uniche che ho trovato sono le discacciati ma sono per dischi da 292mm o 330mm. Sulla nostra sono da 308mm, mi sembra assurdo che nessuno le produca :cry:

per migliorere i freni hai varie possibilità...:

1) cambiare i dischi, io ho i braking sotto, la frenata viene migliorata, ma non è a livello dei freni radiali della R, pro è che con 400 euro circa ti prendi i dischi, l'inconveniente è che le pastiglie durano circa 6000/8000 km massimo..

2) mettere tutto l'avantreno del daytona... di solito con 1000 euro ti vendono tutto compreso di forche, pinze e a volte anche i dischi..

ti sconsiglio vivemente di far mettere i piedini: è un lavoro lungo, costoso, e non lo sanno fare tutti..

Sim0ne
23/10/2009, 07:00

ha ragione guido, pinze assiali, in pratica da sostituire a quelle della street N senza cambiare le forche

per migliorere i freni hai varie possibilità...:

1) cambiare i dischi, io ho i braking sotto, la frenata viene migliorata, ma non è a livello dei freni radiali della R, pro è che con 400 euro circa ti prendi i dischi, l'inconveniente è che le pastiglie durano circa 6000/8000 km massimo..

2) mettere tutto l'avantreno del daytona... di solito con 1000 euro ti vendono tutto compreso di forche, pinze e a volte anche i dischi..

ti sconsiglio vivemente di far mettere i piedini: è un lavoro lungo, costoso, e non lo sanno fare tutti..

i braking li ho già presi in considerazione. l'avantreno non vorrei sostituirlo, appunto per questo chiedevo se esistono pinze aftermarket da sostituire sulla N anche per farmi un'idea della spesa

Disagiato
23/10/2009, 07:03
i braking li ho già presi in considerazione. l'avantreno non vorrei sostituirlo, appunto per questo chiedevo se esistono pinze aftermarket da sostituire sulla N anche per farmi un'idea della spesa

io non ci ho neanche guardato ad essere sincero...la braking non fà niente...

sul catalogo brembo ci son parecchie cose

jimmy27
23/10/2009, 07:46
Anche secondo me

Dato che la strett n ha di serie delle pinze flottanti a 2 pistoncini, l'idea sarebbe sostituirle con quelle fisse a 4 o 6 pistoncini.
Bisognerebbe provare con quelle di altre moto e verificare se montano meno

ho provato a cercare anch'io ma non ho trovato nulla, l'unica e di provare la compatibilità con quelle di altre moto, fatemi sapere se ne trovate

leo
23/10/2009, 08:09

Prendere le discacciati per dischi da 292 e mettere dei distanziali,non è fattibile?

guido83
23/10/2009, 11:18
Mo' forse dico una cazzata ma la brutale 910 2005 non ha le pinze assiali e i dischi uguali alla street ( almeno per quanto riuarda il diametro) ora controllo meglio!

Vicio
23/10/2009, 11:52
bisognerebbe fare una lista di quali moto hanno i dischi da 308 (magari van bene anche diametri poco + grandi o + piccoli) e guardare che pinze montano

guido83
23/10/2009, 11:56
Come non detto. La brutale in questione ha i dischi 310 mm. Da verificare l'interasse..

jimmy27
23/10/2009, 12:11
Come non detto. La brutale in questione ha i dischi 310 mm. Da verificare l'interasse..

310 penso che vada bene, bisogna verificare l'attacco e l'off set

comunque penso sia possibile adattare altre pinze con una piastrina:

http://www.hornet.it/News-e-Articoli/News-e-Articoli/Adattatori-pinze-CBR-per-Hornet-2005-2009.html

http://img248.imageshack.us/img248/5634/1000597.jpg

Sim0ne
23/10/2009, 12:36
310 penso che vada bene, bisogna verificare l'attacco e l'off set

comunque penso sia possibile adattare altre pinze con una piastrina:

Hornet.it - Adattatori pinze CBR per Hornet 2005-2009 (http://www.hornet.it/News-e-Articoli/News-e-Articoli/Adattatori-pinze-CBR-per-Hornet-2005-2009.html)

http://img248.imageshack.us/img248/5634/1000597.jpg

preferirei trovare qualcosa di specifico, non mi piace adattare pezzi che non vanno bene. certo se la spesa per le pinze è esagerata stanno bene quelle di serie :tongue:

france56
23/10/2009, 20:42
Q8 VERY VERY MUCH, anche se un pensierino andrebbe fatto.
In effetti l'impianto Street N è uguale a quello dell'HORNET 600 ultimo modello, a patto verificare le dimensioni dei dischi, ma alla fine ne vale veramente la pena?????

ATTENTION!!! I dischi anteriore Hornet 2007 sono da 296mm contro i 308 mm della Street

guido83
23/10/2009, 21:20
Perché, la hornet frena meglio? L'ho provata (2008)e non mi sembra proprio.. Forse dipende anche dal fatto che ho il kit matris con 3 giri di precarico.

Sim0ne
24/10/2009, 08:04
ho trovato qualcosa della ISR su un negozio del tcp shop, new-tech racing, ma ammesso che siano della dimensione per la street costano uno sproposito. la 4 pistoncini €450 e la 6 pistoncini €699 (penso che il prezzo sia per una sola pinza e non per la coppia) :wacko:
penso proprio che mi limiterò a montare dei bei braking appena metto da parte un pò di soldi :coool:
NEW-TECH RACING - GRANDI NOVITA’ TRA LE PARTI RACING (http://www.newtechracing.com/index2.htm)

france56
24/10/2009, 08:45
Avevo pensato anch'io di sostituire le pinze originali ma, alla fine, è talmente elevato il costo che conviene prendere usato un aventreno completo di una STREET R o DAYTONA!!
Io mi limiterò, per il momento, con un investimento limitato a provare delle pasticche diverse dall' originale per vedere se la frenata migliora, e poi .... vedrò.

ALE72
24/10/2009, 10:11
Avevo pensato anch'io di sostituire le pinze originali ma, alla fine, è talmente elevato il costo che conviene prendere usato un aventreno completo di una STREET R o DAYTONA!!
Io mi limiterò, per il momento, con un investimento limitato a provare delle pasticche diverse dall' originale per vedere se la frenata migliora, e poi .... vedrò.

Quoto.

Andy_76
24/10/2009, 10:49

Q8 anche io......
Sarà il mio prossimo passo....

Topax'82
24/10/2009, 17:47
Provate a cercare le brembo serie oro dei vecchi Monster....si trovano a 2 soldi e frenano bene.... è solo da fare un distanzaiale x adattarle....vi metto il link del catalogo brembo, provate a contattare il loro commerciale foraza sanno cosa può andare bene senza modificare nulla....http://www.motorquality.it/admin/pr/Catalogo%20Pinze%20assiali.pdf;http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_180_Pinze_Freno/pr_5292_pinza_sx_Brembo_oro_P4_30_34_strada_c_p_0744264.htm
Saluti

Sim0ne
25/10/2009, 11:52
è da una settimana che provo a consultare il catalogo brembo ma la pagina da sempre errore :cussing: evidentemente è un problema del sito brembo