Visualizza Versione Completa : quali sono i migliori guanti invernali?
Si da scooteristi,vacci all elefante poi vedi come cambi idea
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
:oook:
Dopo due ore di guida a zero resisti solo se hai le moffole;altrimenti servono paramani,guanti riscaldati e chissà se basta.
Azz... non ci avevo mai pensato mi dai il link ? Dove li hai acquistati da Svalvolati ? :biggrin3:
Bene.
Ho appena mandato Sua foto a Peppuccio, barbiere di Don Salvo.
Scherzi con lui, scherzi.
Angelik57
07/01/2014, 16:42
Bene.
Ho appena mandato Sua foto a Peppuccio, barbiere di Don Salvo.
Scherzi con lui, scherzi.
Scusa :cry:
Scusa :cry:
Tcioppo taddi fu.
:smoke_:
:oook:
Dopo due ore di guida a zero resisti solo se hai le moffole;altrimenti servono paramani,guanti riscaldati e chissà se basta.
oppure, l' auto.
:biggrin3:
Si da scooteristi,vacci all elefante poi vedi come cambi idea
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
...era una battuta;-) ma sinceramente non ce la farei a montarle sulla mia moto... piuttosto guido con i piedi e tengo le mani incollate sul motore...:linguaccia2:
...era una battuta;-) ma sinceramente non ce la farei a montarle sulla mia moto... piuttosto guido con i piedi e tengo le mani incollate sul motore...:linguaccia2:
Penso che Spiedino ( ...scusa...non ce 'ho fatta....:wub: ) stesse rispondendo a me, Ivan....
comunque, che diavolo: cor fisico che te ritrovi, cor fisico di quel genere, la mano nuda e senza guanto può accompagnare. solo!
BikeAnto
07/01/2014, 20:48
Penso che Spiedino ( ...scusa...non ce 'ho fatta....:wub: ) stesse rispondendo a me, Ivan....
comunque, che diavolo: cor fisico che te ritrovi, cor fisico di quel genere, la mano nuda e senza guanto può accompagnare. solo!
Ma che fisico e fisico..........è tutto chiacchiere e distintivo.....Lello difendimiiiiiiiiiiiiiiii:laugh2:
Ma che fisico e fisico..........è tutto chiacchiere e distintivo.....Lello difendimiiiiiiiiiiiiiiii:laugh2:
:risate2:
puo' accompagnare solo me lo sono trovato domenica al luna park...la prossima volta che lo incontro gli dico se gli va di andare a fare una visitina congoiunta ad anto...:papa:
allora i guanti sono arrivati e li sto usando ma prima di potervi dare un rapportino attendibile devo aspettare che a Genova le temperature scendano un po...vi posso dire che stamattina c'erano 12 gradi e quasi sudavano le mani...ma la prova del fuoco ce l'avro' quando si scenderà da +4 in giu'...è da li che i miei vecchi alpinestar andavano in crisi;-)
per il resto molto comodi e ottimi materiali, anche l'effetto visivo del "full leather" è molto bello. Se devo proprio dirla tutta ho scoperto che la mia misura sarebbe anche una XXXL (12)... con:noooo: alcune dita tocco il fondo del guanto...ma considerato che non mi da fastidio e che ammorbidendosi un pochino dovrebbero cedere...non li rimando indietro una seconda volta :botteee:, vi aggiorno tra qualche grado in meno;-)
Io ho gli Hedl freezer guidavo fino a -6 ...ma ovviamente non per 5 ore.
Le manopole riscaldate sono inutili in freddo esagerato , un buon guanto invernale isola dal freddo come dal caldo e cmq scalda solo il palmo non la punta delle dita...( le ho avute)
io da qualche anno per l'inverno ho un paio di halvarssons specifici per manopole riscaldate. Hanno una sottile lamina metallica tra gli strati del palmo che diffonde il calore della manopola fino alle dita. Non fanno miracoli ma per quel paio d'ore sufficienti a togliere l'astinenza invernale bastano
Avete letto questo ?
http://www.visordown.com/product-features/tested-sub-100-all-weather-gloves/21734.html#historysub
dadeejaydade
25/12/2014, 08:36
Avete letto questo ?
TESTED: Sub-£100 All-weather gloves - Product features - Visordown (http://www.visordown.com/product-features/tested-sub-100-all-weather-gloves/21734.html#historysub)
E' un test di due anni fa... per curiosità mi sono comprato i guanti che sono usciti meglio, i Richa ma anche questi con una temperatura ambientale di 5 °C come quella di questi giorni dopo un'oretta lasciano le mani fredde. Specie con moto senza protezione aerodinamica. Su una moto carenata con manipole riscaldate (la BMW S1000RR MY2015) sono riuscito a farci 400 km di fila una decina di giorni fa senza problemi per tutto il tempo (c'erano circa 8°C e pioggia leggera)
carlo1967
07/01/2015, 07:49
Io ho gli Alpinestar 365, sono buoni ma sotto i 6-8°C dopo 45-60 minuti per strade statali/locali (in autostrada dopo 30 minuti comincio a soffrire) ho la punta delle dita fredde, per me non è un problema: pausa sigaretta, mani calde e si riparte :-)
Ovviamente sulla Street senza manopole riscaldate. Come dice Dade sicuramente con manopole riscaldate e protezione aerodinamica ci vai senza problemi …
I riscaldati, sebbene perfetti per il freddo, non riesco a farmeli piacere e poi, conoscendomi, mi dimenticherei sempre di ricaricare le batterie ...
Macche guanti riscaldati e balle varie ...il vero motociclista usa un altro antigelo.....
dadeejaydade
07/01/2015, 11:33
Macche guanti riscaldati e balle varie ...il vero motociclista usa un altro antigelo.....
non dirmi l'alcol, eh! :)
No Dade ma che scherzi davvero....Si scalda col sacro fuoco della Passione......o no...
dadeejaydade
07/01/2015, 17:33
ah ah :D
Riesumo questa interessante discussione perché sono passati 5 anni dall ultimo post e per me la soluzione alle mani fredde è ancora da trovare... grazie ai vostri post mi ero deciso a comprare gli held freezer, ma forse hanno smesso di produrli... è da novembre che tengo d occhio i negozi online, ma risultano sempre non disponibili... quindi rinnovo la richiesta... quali sono i guanti più caldi che posso comprare? Escludo a priori quelli riscaldati a batteria e non mi interessa che abbiano protezioni particolari, siano fighi da vedere o abbiano strani gadget :-ppp
Desmonio
10/02/2020, 10:54
qui ne trovi parecchi delle Held, poi non so se ci sia esattamente il modello da te cercato
https://www.google.it/search?q=guanti+moto+held+freezer&source=lnms&tbm=shop&sa=X&ved=2ahUKEwiv8dyG9sbnAhXjpYsKHUSvBmcQ_AUoAXoECAwQAw&biw=1280&bih=911
Macché, niente da fare... credo proprio che non li producano più... peccato :-/