PDA

Visualizza Versione Completa : Anodizzare l'alluminio chi se ne intende ?!!

Tozzi
23/10/2009, 08:17
devo cambiare colore ad un telaio di una bici in alluminio anodizzato marrone, si può cambiare di colore anodizzandolo ?!!!!!

NEMO
23/10/2009, 08:29
senti il vezza, lo chiamano il mago dell'anodica!!!!

lui a casa mangia in piatti anodizzati...

Lucav
23/10/2009, 08:33
senti il vezza, lo chiamano il mago dell'anodica!!!!

lui a casa mangia in piatti anodizzati...

dicono abbia anche anodizzato la ceramica dei sanitari....così quando la fa non vede più l'effetto marrone su bianco :sick:

Tozzi
23/10/2009, 08:33
vezzaaaaaaaaaaaaaaa aiuto !!!!!!!!!

giupeppex
23/10/2009, 08:40
si si...ottimo lavoro sulle mie leve pazzo da parte del vezza...l'unica cosa è che non ti può garantire l'effettivo colore che ne viene fuori poichè dipende dal materiale da anodizzare.

Tozzi
23/10/2009, 08:41
si si...ottimo lavoro sulle mie leve pazzo da parte del vezza...l'unica cosa è che non ti può garantire l'effettivo colore che ne viene fuori poichè dipende dal materiale da anodizzare.

basta che cambi il colorea me andrebbe bene nero

giupeppex
23/10/2009, 08:55
ok..per la serie va bene tutto tranne marrone merda...ahahhaa

Cmq sul nero non ci dovrebbero essere problemi.

Vai pure contattalo.

Tozzi
23/10/2009, 09:10
ok..per la serie va bene tutto tranne marrone merda...ahahhaa

Cmq sul nero non ci dovrebbero essere problemi.

Vai pure contattalo.

hai capito bene !!!:wink_:

Vezza
23/10/2009, 09:37
Ciao tozzi

Personal Customer Service VSP "Vezza Special Parts" nel negozio VSP Vezza Special Parts - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2100/Personal_Customer_Service_VSP_quotVezza_Special_Partsquot.html)

con questo servizio faccio anodizzazioni...

C'è sempre da valutare se il componente è anodizzabile...ma dato che si parla di biciclette, sinceramente non saprei, dovrei aver la bici in mano per farlo, chiaramente tutta smontata

338/1261628 se ti interessa puoi chiamarmi anche stasera che ne parliamo

pigbull
23/10/2009, 09:43
Ciao tozzi

Personal Customer Service VSP "Vezza Special Parts" nel negozio VSP Vezza Special Parts - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2100/Personal_Customer_Service_VSP_quotVezza_Special_Partsquot.html)

con questo servizio faccio anodizzazioni...

C'è sempre da valutare se il componente è anodizzabile...ma dato che si parla di biciclette, sinceramente non saprei, dovrei aver la bici in mano per farlo, chiaramente tutta smontata

338/1261628 se ti interessa puoi chiamarmi anche stasera che ne parliamo

Visto che ci sei ti faccio una domanda volante......i riser sono anodizzabili?

Volendoli cambiare fra un pò li vorrei fare direttam in tinta col manubrio.....:rolleyes:

Vezza
23/10/2009, 09:44
Visto che ci sei ti faccio una domanda volante......i riser sono anodizzabili?

Volendoli cambiare fra un pò li vorrei fare direttam in tinta col manubrio.....:rolleyes:

certo, io i miei originali li ho fatti neri insieme alla piastra di sterzo

hai capito bene !!!:wink_:

tozzi eventualmente se mi indichi marca e modello della bici che vorresti fare faccio una ricerca e vedo se mi indicano il materiale o se son gia anodizzate...

Te hai la pura certezza che ora sia anodizzata e non verniciata?

Tozzi
23/10/2009, 09:53

tozzi eventualmente se mi indichi marca e modello della bici che vorresti fare faccio una ricerca e vedo se mi indicano il materiale o se son gia anodizzate...

Te hai la pura certezza che ora sia anodizzata e non verniciata?

anodizzata si vedono le venature dell'alluminio non è verniciata, non la trovi è un cimelio..........

l'unico dubbioè chei tubi del telaio sono inserititi in raccordi di alluminio non anodizzato che poi luciderei .
Il telaio non si può smontare quindi è possibile anodizzarlo ? stasera faccio una foto e te la invio.
Se fosse ossibile me la faresti ?! prezzo ?

Vezza
23/10/2009, 09:56
anodizzata si vedono le venature dell'alluminio non è verniciata, non la trovi è un cimelio..........

l'unico dubbioè chei tubi del telaio sono inserititi in raccordi di alluminio non anodizzato che poi luciderei .
Il telaio non si può smontare quindi è possibile anodizzarlo ? stasera faccio una foto e te la invio.

sei tu che mi stai chiamando dalla ditta eur......?

se si possiam sentirci verso le 13:00 che ne parliamo a modo?

Tozzi
23/10/2009, 10:00
sei tu che mi stai chiamando dalla ditta eur......?

se si possiam sentirci verso le 13:00 che ne parliamo a modo?

no non ti sto chiamando

ti chiamo oggi o domani
cell ?

Vezza
23/10/2009, 10:01
338/1261628

pigbull
23/10/2009, 11:03

OK allora appena li ho sottomano ti contatto e ci mettiam daccordo....

Per adesso grazie :)

Vezza
23/10/2009, 11:41
OK allora appena li ho sottomano ti contatto e ci mettiam daccordo....

Per adesso grazie :)

certo, appena vuoi farli scrivimi in MP che ci mettiam d'accordo...

NEMO
23/10/2009, 12:56
a me vezza manca ancora un pezzo x rimontare la moto, così qsta sera ti lascio in pace ed i pezzi li verrò a prendere domani facendo un giro.

ok?

spero siano venuti di color merda come ti avevo commissionato!

Tozzi
23/10/2009, 13:01
ho fatto le foto spero rendano l'idea

Vezza
23/10/2009, 13:02
a me vezza manca ancora un pezzo x rimontare la moto, così qsta sera ti lascio in pace ed i pezzi li verrò a prendere domani facendo un giro.

ok?

spero siano venuti di color merda come ti avevo commissionato!

si si merda secca, stasera vado a ritirare il tutto:wink_:

se li mettiamo a bagno ad anodizzare vengono tutti dello stesso colore

Tozzi
23/10/2009, 13:14
quindi se volessi mantenere i raccordi color alluminio non potrei farlo ?

Vezza
23/10/2009, 13:34
quindi se volessi mantenere i raccordi color alluminio non potrei farlo ?

se non si possono smontare no:cry:

Tozzi
23/10/2009, 13:50

azz ! allora devo rivedere il mio progetto !

ma nemmeno a tapparli bene ?

Vezza
23/10/2009, 14:27
azz ! allora devo rivedere il mio progetto !

ma nemmeno a tapparli bene ?

emh, direi di no, nella soda puoi immergere solo alluminio

Tozzi
23/10/2009, 14:31

è si !!!!!

Vezza
23/10/2009, 14:33
è si !!!!!

:blink:

Tozzi
23/10/2009, 14:38
:blink:

azzzzz! ma secondo te se lo facessi spazzolare cosa ottengo ? colore più brillante o più color cacata ?!!!!!

Vezza
23/10/2009, 14:40
azzzzz! ma secondo te se lo facessi spazzolare cosa ottengo ? colore più brillante o più color cacata ?!!!!!

direi più brillante, ma non ne ho la certezza perchè è un trattamento che non ho mai fatto

Dave675
23/10/2009, 15:25

Scusate se mi intrometto...
ma quindi, se ho capito bene, i pezzi già anodizzati si possono anche rianodizzare di altro colore?!? :w00t:

Vezza
23/10/2009, 15:41
Scusate se mi intrometto...
ma quindi, se ho capito bene, i pezzi già anodizzati si possono anche rianodizzare di altro colore?!? :w00t:

certamente, basta decapparli e rianodizzarli, io posso farti tutto questo

metto una foto che mi ha inviato un ragazzo siciliano, le sue leve erano nere e le voleva blu

ora sono cosi

spero che il proprietario non se la prenda che ho messo una sua foto, se cosi fosse la tolgo subito

http://img291.imageshack.us/img291/7636/17102009048g.jpg (http://img291.imageshack.us/i/17102009048g.jpg/)

non so se si vede bene la foto

http://img16.imageshack.us/img16/1568/17102009048s.jpg (http://img16.imageshack.us/i/17102009048s.jpg/)

giupeppex
23/10/2009, 16:04
il ragazzo siciliano non si secca...infatti ti ha appena ricattato in mp!...

Mi scuso pubblicamente per i moscerini presenti sulla moto (tornavo da un bel giretto). ciao a tutti e scusate l'o-t.

Vezza
23/10/2009, 16:09
il ragazzo siciliano non si secca...infatti ti ha appena ricattato in mp!...

Mi scuso pubblicamente per i moscerini presenti sulla moto (tornavo da un bel giretto). ciao a tutti e scusate l'o-t.

:biggrin3:

eccolo...mi ha risparmiato...a parte i diritti sulla foto:dry::tongue:

giupeppex
23/10/2009, 16:14
preferisci l'iban o vuoi usare la mia mail per un bel colpetto di paypal?...mica posso sempre tirarli io i soldi nei tuoi confronti (te possino!!).

Vezza
23/10/2009, 16:15
preferisci l'iban o vuoi usare la mia mail per un bel colpetto di paypal?...mica posso sempre tirarli io i soldi nei tuoi confronti (te possino!!).

:cry::cry::cry::cry:

ragazzi, me ne vado, ci si risente lunedi...bye

Dave675
23/10/2009, 16:16
certamente, basta decapparli e rianodizzarli, io posso farti tutto questo

Buono a sapersi, se dovesse servirmi ti contatto in mp... :wink_:

mont100%
25/10/2009, 20:19
Mi intrometto con una domanda veloce:potrei anodizzare le leve freno-frizione originali Street?DILEMMA:dovrei smontarle completamente xkè le regolazioni non si anodizzano?

Vezza
26/10/2009, 07:25
Mi intrometto con una domanda veloce:potrei anodizzare le leve freno-frizione originali Street?DILEMMA:dovrei smontarle completamente xkè le regolazioni non si anodizzano?

no, non si possono anodizzare...almeno non credo proprio