PDA

Visualizza Versione Completa : Casco bell m5x daytona

ombradelvento
23/10/2009, 08:54
Salve ragazzi, qualcuno conosce qualche sito dove posso trovare questo casco?! su ebay l'ho trovato a 300 euro, ma se posso risparmiare qualcosina, mi farebbe molto piacere!!!!:biggrin3:

TonyManero
23/10/2009, 09:28
Lo sto cercando anche io, secondo me meno di 300 non lo trovi.
Se ci riesci fammi sapere...

speedspeedspeed=triple
23/10/2009, 09:34
100 euri in piu' e prendete un viper-gt in offerta colorazione 2008... ;-)

TonyManero
23/10/2009, 09:36

Guarda che quel Bell è bellissimo... nero con banda bianca ...

giacaj
23/10/2009, 10:10
proprio ieri pom sono andato a vedere quello in carbonio.

Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS (http://www.bell-helmets.it/ita/dealers2.asp?idNazione=1)

a meno di 300€ chiama quì: GUN SHOP DI CANNONE GIOVANNA
VIA CAVOUR,204 - 63018 PORTO SANT'ELPIDIO (AP)
Tel: 0734 994687 gunshop@virgilio.it

credo che attualmente sia il meglio sul mercato!!!!! oltre a shark e hjc... altro che arai e shoei. fa paura con le rifiniture, tutto made in italy e non ti scoccia la testa dopo 2 ore di viaggio.. vedi appunto i jap

MotoTopo69
23/10/2009, 14:57
proprio ieri pom sono andato a vedere quello in carbonio.

Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS (http://www.bell-helmets.it/ita/dealers2.asp?idNazione=1)

a meno di 300€ chiama quì: GUN SHOP DI CANNONE GIOVANNA

credo che attualmente sia il meglio sul mercato!!!!! oltre a shark e hjc... altro che arai e shoei. fa paura con le rifiniture, tutto made in italy e non ti scoccia la testa dopo 2 ore di viaggio.. vedi appunto i jap

E non dimentichiamoci che ha ottenuto 5 stelle sharp!!!

Fulvioz
24/10/2009, 08:23

Lascia perdere :sleep2:

everts76™
25/10/2009, 09:40
grandissimo casco...con una calzata un po' soggettiva pero'...provalo prima ;-) e' rifinito ed e' fatto da dio... ;-)

ombradelvento
25/10/2009, 10:20
grandissimo casco...con una calzata un po' soggettiva pero'...provalo prima ;-) e' rifinito ed e' fatto da dio... ;-)

Ciao, qualcuno mi sa dire come calzono i bell, io di solito prendo la L 59-60, per i bell la taglia è uguale agli altri!!!?

everts76™
25/10/2009, 11:00
Ciao, qualcuno mi sa dire come calzono i bell, io di solito prendo la L 59-60, per i bell la taglia è uguale agli altri!!!?

questo modello calza secondo le misure standard, (io ho una m e ho una m anche con questo,ma e' corto...la mentoniera rimane molto ravvicinata al viso se hai una testa conformata in un modo allungato (sia frontale che verticale) , potrebbe darti noia...la calotta e' abbastanza appuntita (stretta) nella parte superiore...se hai il sopracapoccia :laugh2: un po' allargato (squadrato) nn ti troverai molto comodo...:rolleyes:

Lo zar
25/10/2009, 11:52
Stupendo,lo vorrei compra' pure io,in carbonio,ma nn so' dove anda' x provarlo,e senza prova il casco nn si compra!

everts76™
25/10/2009, 11:56
Stupendo,lo vorrei compra' pure io,in carbonio,ma nn so' dove anda' x provarlo,e senza prova il casco nn si compra!

SEI FORTUNATISSIMO...CE L'HANNO POCO DISTANTE DA TE...DOVE L'HO PROVATO ANCHE IO... :wink_::rolleyes: HANNO TUTTA LA GAMMA...:wink_:

ECCO: GUN SHOP DI CANNONE GIOVANNA

Lo zar
25/10/2009, 12:11
SEI FORTUNATISSIMO...CE L'HANNO POCO DISTANTE DA TE...DOVE L'HO PROVATO ANCHE IO... :wink_::rolleyes: HANNO TUTTA LA GAMMA...:wink_:

ECCO: GUN SHOP DI CANNONE GIOVANNA

Che bella notizia,sai a quanto lo danno quello in carbonio?...Grazie!!!:w00t::w00t:

everts76™
25/10/2009, 12:15
Che bella notizia,sai a quanto lo danno quello in carbonio?...Grazie!!!:w00t::w00t:

se nn ricordo male circa 340....:wink_:

Lo zar
25/10/2009, 12:31
se nn ricordo male circa 340....:wink_:

Sabato ci passo!!!......:w00t:

everts76™
25/10/2009, 12:33
Sabato ci passo!!!......:w00t:

anche se fosse 420 o giu' di li' (quello in grafica carbon nn sono sicuro costi cosi'...magari mi confondo) tira sul prezzo, so che fanno molti sconti....:wink_::rolleyes:

Lo zar
25/10/2009, 12:34
anche se fosse 420 o giu' di li' (quello in grafica carbon nn sono sicuro costi cosi'...magari mi confondo) tira sul prezzo, so che fanno molti sconti....:wink_::rolleyes:

Ooooooookkkkk.......sabato faccio l'acquisto!!!!:w00t:

everts76™
25/10/2009, 12:35
Ooooooookkkkk.......sabato faccio l'acquisto!!!!:w00t:

e' un casco fantastico..spero ti calzi bene :wink_:

interni meglio rifiniti nn li ho mai visti...:rolleyes:

p.s. e' fin troppo ventilato..d'inverno prenditi un sottocasco caldo...

Lo zar
25/10/2009, 12:36

Lo spero anche io,si gli interni sono fantastici.....e la visiera?spettacolo!!!!

everts76™
25/10/2009, 12:41
Lo spero anche io,si gli interni sono fantastici.....e la visiera?spettacolo!!!!

semplicemente impressionante..t da un senso di sicurezza e di visibilita' veramente unici...:rolleyes::wink_:
a me nn calza bene purtroppo...ma sono stato sempre sulla scelta di un casco con visiera spessa come lo shark rsr2 3mm...:wink_::wub:

quella della bell e' 3,2mm ancora piu' impressionante..e chiude ermetica come una cassaforte...davvero....e' uno spettacolo..il casco piu' bello che abbia mai visto...:wink_:

Lo zar
25/10/2009, 13:26
semplicemente impressionante..t da un senso di sicurezza e di visibilita' veramente unici...:rolleyes::wink_:
a me nn calza bene purtroppo...ma sono stato sempre sulla scelta di un casco con visiera spessa come lo shark rsr2 3mm...:wink_::wub:

quella della bell e' 3,2mm ancora piu' impressionante..e chiude ermetica come una cassaforte...davvero....e' uno spettacolo..il casco piu' bello che abbia mai visto...:wink_:

E poi è leggerissimo,nn vedo l'ora che arrivi sabato!!!!:w00t::w00t:

everts76™
25/10/2009, 14:52
E poi è leggerissimo,nn vedo l'ora che arrivi sabato!!!!:w00t::w00t:

com'è la tua testa? :rolleyes::tongue::laugh2:

winter1969
25/10/2009, 14:59

Non ha una fessura in mezzo come la tua :ph34r:

everts76™
25/10/2009, 14:59
Non ha una fessura in mezzo come la tua :ph34r:

lo sospettavo :biggrin3:

giacaj
25/10/2009, 15:17
il bell m5x carbon da gun shop a p.to sant'elpidio sta a 450€ poi dopo l'eicma ci saranno gli aumenti. così mi ha detto francesco il titolare

Lo zar
25/10/2009, 16:21

Bellissima!:D

giacaj
25/10/2009, 16:26
mbè dai allora ci 6 stato al gun shop? lo hai provato?

Lo zar
25/10/2009, 16:34
Sabato vado a provarlo! e se mi sta' comodo faccio l'acquisto!

giacaj
25/10/2009, 16:35
ah pensavo ci andavi sabato questo (il 24) ... scus scus :w00t:

Lo zar
25/10/2009, 16:40
ah pensavo ci andavi sabato questo (il 24) ... scus scus :w00t:

Ma sabato 24 era ieri!!!!....ci vado sabato31

everts76™
25/10/2009, 17:15
Bellissima!:D

e piena di materia grigia.. :tongue:

Lo zar
25/10/2009, 18:03
e piena di materia grigia.. :tongue:

Ovvio!:rolleyes:

ombradelvento
26/10/2009, 09:20
ragazzi, ho chiamato al rivenditore della mia provincia, e mi ha detto che il daytona, nero-bianco taglia L lo ha finito!!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
ho chiesto il prezzo del carbon, e mi ha sparato 450 euri!!!!!! 418 il daytona!!!!!
mi sa che lo compro da su internet, lo trovato a 300 euro!!!!!:biggrin3: sempre il daytona!:wub:

everts76™
26/10/2009, 09:37
ragazzi, ho chiamato al rivenditore della mia provincia, e mi ha detto che il daytona, nero-bianco taglia L lo ha finito!!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
ho chiesto il prezzo del carbon, e mi ha sparato 450 euri!!!!!! 418 il daytona!!!!!
mi sa che lo compro da su internet, lo trovato a 300 euro!!!!!:biggrin3: sempre il daytona!:wub:

a quel punto ti conviene internet...ma spero tu l'abbia provato :wink_:

Lo zar
26/10/2009, 12:54
Comunque sabato faccio l'acquisto!:coool:

Fulvioz
26/10/2009, 13:51

Che % prendi per ogni casco venduto? :D

everts76™
26/10/2009, 16:35
Che % prendi per ogni casco venduto? :D

x ora nessuna...:dry: sulla vendita de lo zar dovrei avere un 3% :biggrin3:

p.s. sono solo un grande appassionato...e mi sono fatto una cultura :tongue::coool:
tra poco dovrei aprire un negozio speciale :wink_::rolleyes:

TonyManero
26/10/2009, 17:14

anche io meno di 300 non ho trovato
volvevo andare a provarlo ma mi è venuta la febbre caxxo :mad:

everts76™
26/10/2009, 17:23
anche io meno di 300 non ho trovato
volvevo andare a provarlo ma mi è venuta la febbre caxxo :mad:

ma ragazzi cosa volete di piu'?? 300 euro e' un prezzaccio!! valore intrinseco a livello arai - shoei.....anzi....e con 300 euro ci prendete un chaser (nemmeno) e un raid...:rolleyes:

Lo zar
26/10/2009, 18:27
x ora nessuna...:dry: sulla vendita de lo zar dovrei avere un 3% :biggrin3:

p.s. sono solo un grande appassionato...e mi sono fatto una cultura :tongue::coool:
tra poco dovrei aprire un negozio speciale :wink_::rolleyes:

Io direi un buon 5% :rolleyes:

Ubimajor
27/10/2009, 00:13
Ottimo casco! Il prere è sempre soggettivo ovviamente ma io ho Arai viper gt, SHOEI XR1000, SHOEI X-spirit, SUOMY extreme e appunto M5 X carbon. Quest'ultimo è il mio preferito. Occhio solo alle feritoie dell'areazione nella mentoniera. Armatevi di taglierino, smontate il rivestimento interno e rifilate gli avanzi di materiale lasciati dallo stampo. Oltre il mio ne ho aperti 3 ed erano tutti nelle medesime condizioni. é un lavoro da 5 minuti nulla di che ma va fatto. Per il resto tutto ok. Dopo una giornata intera ad agosto, zero problemi. Fin troppo areato ma può essere un problema solo quando fa freddino o per chi usa lenti a contatto. I guanciali esistono di vari spessori per meglio adattarlo al propio volto. La visiera è un muro e non ostante ciò, offre una trasparenza spettacolare. Mi riferisco a quella specchiata gold in dotazione che anche all'imbrunire non crea problemi di visibilità. Completamente sfoderabile è facile lavare/sostituire gli interni.
A voler trovare il pelo nell'uovo, è un po' unamenata pulire le griglie dai cadaverini.
Ah! Non si appanna! é anche fornito di protezione naso (che salta via con troppa facilità) e retina sottomento per turbolenze.
Unico vero problema...la borsa in dotazione va lasciata all'aperto per almeno 2 settimane. Puzza all'inverosimile di petrolio!

everts76™
27/10/2009, 06:53
Ottimo casco! Il prere è sempre soggettivo ovviamente ma io ho Arai viper gt, SHOEI XR1000, SHOEI X-spirit, SUOMY extreme e appunto M5 X carbon. Quest'ultimo è il mio preferito. Occhio solo alle feritoie dell'areazione nella mentoniera. Armatevi di taglierino, smontate il rivestimento interno e rifilate gli avanzi di materiale lasciati dallo stampo. Oltre il mio ne ho aperti 3 ed erano tutti nelle medesime condizioni. é un lavoro da 5 minuti nulla di che ma va fatto. Per il resto tutto ok. Dopo una giornata intera ad agosto, zero problemi. Fin troppo areato ma può essere un problema solo quando fa freddino o per chi usa lenti a contatto. I guanciali esistono di vari spessori per meglio adattarlo al propio volto. La visiera è un muro e non ostante ciò, offre una trasparenza spettacolare. Mi riferisco a quella specchiata gold in dotazione che anche all'imbrunire non crea problemi di visibilità. Completamente sfoderabile è facile lavare/sostituire gli interni.
A voler trovare il pelo nell'uovo, è un po' unamenata pulire le griglie dai cadaverini.
Ah! Non si appanna! é anche fornito di protezione naso (che salta via con troppa facilità) e retina sottomento per turbolenze.
Unico vero problema...la borsa in dotazione va lasciata all'aperto per almeno 2 settimane. Puzza all'inverosimile di petrolio!

E' filo morattiana!! :biggrin3::biggrin3:

Lo zar
27/10/2009, 10:44

Quindi nn è adatto x l'inverno?Cioè essendo troppo areato,col freddo ti congela la faccia?

TonyManero
27/10/2009, 12:04

Io ho lenti a contatto....:cry:

everts76™
27/10/2009, 12:10
Quindi nn è adatto x l'inverno?Cioè essendo troppo areato,col freddo ti congela la faccia?

basta un sottocasco termico..:rolleyes::wink_:
e credimi che piu' e' areato e meglio e'...tanto x il 75% dei km che fai con la moto, incontri temperature accettabili..:rolleyes:

Lo zar
27/10/2009, 12:37
basta un sottocasco termico..:rolleyes::wink_:
e credimi che piu' e' areato e meglio e'...tanto x il 75% dei km che fai con la moto, incontri temperature accettabili..:rolleyes:

Perfetto,nn vedo l'ora di provarlo!:w00t:

giacaj
27/10/2009, 16:41
zar il tuo ranking system segna 8,206 messaggi

se non compri sto bell devi offrirmi 1 negroni per i consigli, ad everts 1 pasto caldo :w00t:

ps: sgherzo!!! :wink_:

Lo zar
27/10/2009, 17:11

se non compri sto bell devi offrirmi 1 negrone per i consigli, ad everts 1 pasto caldo :w00t:

Azz.......hai capito giacaj:ph34r::ph34r:...............................................:D

everts76™
27/10/2009, 18:23

se non compri sto bell devi offrirmi 1 negroni per i consigli, ad everts 1 pasto caldo :w00t:

io nn scherzo....lo voglio davvero il pasto caldo..:biggrin3:

Azz.......hai capito giacaj:ph34r::ph34r:...............................................:D

ha capito tutto...:rolleyes:

Lo zar
27/10/2009, 19:07
io nn scherzo....lo voglio davvero un uomo caldo caldo..:biggrin3:

Pure te......questo è un post di froci!:biggrin3:

Ubimajor
27/10/2009, 21:31

No tranqui, solo che quella bava di venticello mi aumenta la lacimazione e mi da noia per le lenti ma solo quando fa freschino. Il rimedio di Everst è più che sufficente.
Ho dimenticato di dire che il fitting iniziale non è il massimo ma col passare del tempo aumenta di parecchio.
Appena indossato stavo cambiando idea ma poco dopo è diventato il mio preferito. In fine devo dire che è anche silenzioso. La casa lo definisce naked per la differenza dal M4 che pur avendo la medesima calotta, è dotato di sportellini che l'M5 non ha. Per questo più silenzio.Le prese d'aria superiori non sono chiudibili. In fine...1000 grammi
tondi tondi.

Lo zar
27/10/2009, 21:45
No tranqui, solo che quella bava di venticello mi aumenta la lacimazione e mi da noia per le lenti ma solo quando fa freschino. Il rimedio di Everst è più che sufficente.
Ho dimenticato di dire che il fitting iniziale non è il massimo ma col passare del tempo aumenta di parecchio.
Appena indossato stavo cambiando idea ma poco dopo è diventato il mio preferito. In fine devo dire che è anche silenzioso. La casa lo definisce naked per la differenza dal M4 che pur avendo la medesima calotta, è dotato di sportellini che l'M5 non ha. Per questo più silenzio.Le prese d'aria superiori non sono chiudibili. In fine...1000 grammi
tondi tondi.

Pero' a me ste presette nn chiudibili nn mi convincono molto,quando fa freddo boh,forse era meglio poterle chiudere!

everts76™
28/10/2009, 08:09
Pero' a me ste presette nn chiudibili nn mi convincono molto,quando fa freddo boh,forse era meglio poterle chiudere!

piu' che altro quando piove...e per i moscerini...:biggrin3::biggrin3:
ma x il freddo stai sereno , nulla di insopportabile...:wink_: pero' d'estate sai come godi?? :rolleyes:

TonyManero
28/10/2009, 10:57
Stamani sono andato a provare il casco.
Che dire, per me è perfetto, la mia testa di 58 cm è una M precisa precisa.
Interno rosso, bello soffice, mi sta preciso ma non stringe, a differenza della S che mi facevo troppo effetto cricetato :laugh2:
Il casco è bellissimo, leggero, 1250 gr, con una visiera spessa come un muro.
Non so come siano Arai o a altre marche blasonate, ma di sicuro questo casco è uno dei migliori sul mercato, basta leggere le varie recensioni on line.
Avevano anche il carbon, molto bello, solo 950 gr di peso ma il tipo del negozio me lo ha sconsigliato (contro il suo interesse) dato che è studiato appositamente per moto più da pista, per stare in carena, mentre per una naked è addirittura troppo leggero.
Insomma, io lo prendo di sicuro.
Al negozio lo fanno 340 euro, ma visto che su ebay si trova a 300... quello nero con banda bianca presto sarà mio. :ph34r:

Lo zar
28/10/2009, 11:01
Interno rosso, bello soffice, mi sta preciso ma non stringe, a differenza della S che mi facevo troppo effetto cricetato :laugh2:
Non so come siano Arai o a altre marche blasonate, ma di sicuro questo casco è uno dei migliori sul mercato, basta leggere le varie recensioni on line.
Avevano anche il carbon, molto bello, solo 950 gr di peso ma il tipo del negozio me lo ha sconsigliato (contro il suo interesse) dato che è studiato appositamente per moto più da pista, per stare in carena, mentre per una naked è addirittura troppo leggero.
Al negozio lo fanno 340 euro, ma visto che su ebay si trova a 300... quello nero con banda bianca presto sarà mio. :ph34r:

X il carbon quanto chiedevano?

Ma rispetto a quallo normale il carbon differisce solo x il peso(oltre che x il materiale),la forma è la stessa a quallo che vuoi prende tu giusto?

TonyManero
28/10/2009, 11:50
X il carbon quanto chiedevano?

Ma rispetto a quallo normale il carbon differisce solo x il peso(oltre che x il materiale),la forma è la stessa a quallo che vuoi prende tu giusto?

poco più di 400 euro, tipo 420 circa, non ricordo di preciso, cmq il tipo me lo ho ha sconsigliato per i motivi che ti ho detto.

Ora però non so di preciso che modello era, perchè vedo che in carbonio fanno sia M5X che M4R, quindi... boh...

Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS (http://www.bell-helmets.it/ita/helmets.asp)

Poi... parere personale, il carbonio mi sembra troppo delicato, nel senso che ci devi stare troppo attendo a non sbatterlo da qualche parte, perchè poi ammaccato è brutto :laugh2:

Lo zar
28/10/2009, 12:12
poco più di 400 euro, tipo 420 circa, non ricordo di preciso, cmq il tipo me lo ho ha sconsigliato per i motivi che ti ho detto.

Ora però non so di preciso che modello era, perchè vedo che in carbonio fanno sia M5X che M4R, quindi... boh...

Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS (http://www.bell-helmets.it/ita/helmets.asp)

Poi... parere personale, il carbonio mi sembra troppo delicato, nel senso che ci devi stare troppo attendo a non sbatterlo da qualche parte, perchè poi ammaccato è brutto :laugh2:

:wink_::wink_::w00t:

Said Soul
28/10/2009, 18:10

:blink:Scusa , ma se e' piu' leggero, mi pare logico che sia piu' funzionale
su una naked.Gia la testa combatte contro la pressione dell'aria , se in piu' ci aggiungo un casco piu' pesante...anche con moto carenata ,credo sia meglio sopportare 1000g piuttosto che 1400g."Troppo leggero" mah...per me e' troppo pesante quello che si e' fumato il venditore:laugh2::laugh2:,se la fisica nn e' un'opinione..."troppo leggero":laugh2::laugh2:

ombradelvento
28/10/2009, 18:13
Anche io tra non molto prenderò quello nero con fascia bianca...ma prima devo fare il tagliando dei 10000 alla bambina!!!:wub:

resna
28/10/2009, 19:59
Per me casco fantastico, unico difetto le prese d'aria alle orecchie (credo abbiano la funzione di 'scarico' dell'aria) le trovo molto rumorose.

http://img524.imageshack.us/img524/2932/img01248.th.jpg (http://img524.imageshack.us/i/img01248.jpg/)

everts76™
28/10/2009, 20:47
su una naked.Gia la testa combatte contro la pressione dell'aria , se in piu' ci aggiungo un casco piu' pesante...anche con moto carenata ,credo sia meglio sopportare 1000g piuttosto che 1400g."Troppo leggero" mah...per me e' troppo pesante quello che si e' fumato il venditore:laugh2::laugh2:,se la fisica nn e' un'opinione..."troppo leggero":laugh2::laugh2:

quoto...:wink_:
infatti la motivazione e' ridicola...si contraddice....

TonyManero
28/10/2009, 20:50

"Fuori carena" a velocità elevata tende a traballare un po' perchè troppo leggero... dice.

Oh, cmq, fate voi, io non lo prendo perchè lo reputo troppo delicato, se ti casca poi tutto quel carbonio... sai le lacrime :laugh2:
E poi il carbonio non mi è mai piaciuto troppo. De gustibus :wink_:

everts76™
28/10/2009, 20:59
"Fuori carena" a velocità elevata tende a traballare un po' perchè troppo leggero... dice.

Oh, cmq, fate voi, io non lo prendo perchè lo reputo troppo delicato, se ti casca poi tutto quel carbonio... sai le lacrime :laugh2:
E poi il carbonio non mi è mai piaciuto troppo. De gustibus :wink_:

mi spiegheresti xke' il carbonio dovrebbe essere delicato??? :blink::ph34r::wacko::blink:

e' trattato...ed ed e' uno dei materiali piu' duri...

TonyManero
28/10/2009, 21:04
mi spiegheresti xke' il carbonio dovrebbe essere delicato??? :blink::ph34r::wacko::blink:

Mi da quell'impressione, magari mi sbaglio se come dici tu è tanto resistente.
Cmq a me piace più con la banda nel mezzo, nero e bianco o anche bianco e rosso.

everts76™
28/10/2009, 21:32
Mi da quell'impressione, magari mi sbaglio se come dici tu è tanto resistente.
Cmq a me piace più con la banda nel mezzo, nero e bianco o anche bianco e rosso.

anche a me in versione carbon nn piace....ma t assicuro che a resistenza nn ha nessun problema,, nn e' delicato :laugh2: e' un casco!! :rolleyes:
il carbonio e' uno dei materiali col rapporto peso/resistenza piu' elevato :wink_:
e anche gli altri modelli in grafica sono in carbonio....:rolleyes: (anche se in meno quantita') quello esterno e' solo una finitura...:wink_:

Ubimajor
29/10/2009, 07:10
quoto...:wink_:
infatti la motivazione e' ridicola...si contraddice....

Quoto!

e riquoto!

TonyManero
29/10/2009, 08:09
Cmq l' M5X in carbonio il prezzo più basso per ora che ho trovato è 445+10 di spedizione.
Rispetto ai 300 euro del "normale" c'è una bella differenza...:cry:

ombradelvento
29/10/2009, 08:10
SHARK CASCO INTEGRALE MOTO S800 RACE SPECIAL EDITION su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370061717842&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

Ragazzi di questo che ne pensate?!!:rolleyes:

everts76™
29/10/2009, 08:12
Cmq l' M5X in carbonio il prezzo più basso per ora che ho trovato è 445+10 di spedizione.
si fanno pagare....:rolleyes: stasera lo cerco e vedo cosa si trova a meno prezzo...:wink_:

SHARK CASCO INTEGRALE MOTO S800 RACE SPECIAL EDITION su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370061717842&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

mmmm....nn e' in fibra...di shark c'è mooolto meglio..
tipo il mio rsr2 indy....:rolleyes::wub::wink_:

cmq rapporto qualita' prezzo questo va da dio :wink_:

wailingmongi
29/10/2009, 09:27
si fanno pagare....:rolleyes: stasera lo cerco e vedo cosa si trova a meno prezzo...:wink_:

mmmm....nn e' in fibra...di shark c'è mooolto meglio..
tipo il mio rsr2 indy....:rolleyes::wub::wink_:

cmq rapporto qualita' prezzo questo va da dio :wink_:

quoto perche ho il tuo stesso casco.o simile e un rs1:wink_:
favoloso molto silenzioso e abbastanza leggero.fora bene l'aria,non si appanna tanto facilmente,non entrano mosquito e nemmeno l'acqua.ah gia a questo le presa d'aria si chiudono:biggrin3:.costa anche di meno del bell...e lo preferisco.sinceramente il bell della discussone non mi dice proprio nada...

ombradelvento
29/10/2009, 10:54
favoloso molto silenzioso e abbastanza leggero.fora bene l'aria,non si appanna tanto facilmente,non entrano mosquito e nemmeno l'acqua.ah gia a questo le presa d'aria si chiudono:biggrin3:.costa anche di meno del bell...e lo preferisco.sinceramente il bell della discussone non mi dice proprio nada...

Di dispiace mettere una foto del tuo casco!!!!!?:tongue:

TonyManero
29/10/2009, 10:58

E che te deve di'....? E' un casco, mica parla :laugh2::laugh2::laugh2:

ombradelvento
29/10/2009, 11:16
E che te deve di'....? E' un casco, mica parla :laugh2::laugh2::laugh2:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::yess::yess::yess:

winter1969
29/10/2009, 11:16

Le scritte della marca così grandi non mi piacciono proprio

ombradelvento
29/10/2009, 11:50
é ufficile sono in crisi:cry::cry::cry:

AGV (http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=276&Id_Grafica=403&Id_FotoGrafica=951)

TonyManero
29/10/2009, 11:55

AGV (http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=276&Id_Grafica=403&Id_FotoGrafica=951)

Bello... anche se preferisco il Bell :tongue:

Quanto costa si sa ?

ombradelvento
29/10/2009, 12:08
Tanto per cambiare 300 euri!!!!! anche se su ebay non l'ho trovato!!!!!!:dry:

non so forse il visierino interno mi fa pendere per l'agv!!!!!:wacko:

everts76™
29/10/2009, 12:12
stasera t dico a quanto lo trovo...:rolleyes::wink_:

Di dispiace mettere una foto del tuo casco!!!!!?:tongue:
io piuttosto pero' ti consiglierei sempre di shark e con un ottimo rapporto prezzo -qualita', questo nuovo di gamma:

RSF3 (in fibre composite...)

http://www.shark-helmets.com/images/products/modeles/HE5885EKRB/full/HE5885EKRB-2.jpg

QUI LE CARATTERISTICHE tecniche: BER Racing Italy - Scheda prodotto (http://www.berracing.it/product_info.php?products_id=10108&idMan=10&osCsid=9e6gron63oo2n55elcbqeeevp1)

si trova a circa 180 euro..ed e' un bel comprare :wink_:

l'agv nn mi convince x nulla...ha una calzata strettissima e poco adattabile a tutte le teste e le finiture lasciano a desiderare...
questo modello c'è da parecchio ma cmq e' fatto in cina...:rolleyes:

TonyManero
29/10/2009, 12:19
stasera t dico a quanto lo trovo...:rolleyes::wink_:

Attendo news :ph34r:

everts76™
29/10/2009, 13:53
Attendo news :ph34r:

nulla da fare...a meno di 400 euro piu' sped. nn si trovano..e taglia xxl...:cry:

al prezzo che l'hai trovato e' un affare...:wink_:

ombradelvento
29/10/2009, 15:53
perchè agv non ti convince??!!:blink:
il problema che il rivenditore agv c'è l'ho nel mio paese, e quindi posso provarlo, mentre bell devo comprarlo a fiducia su internet!!!!
se qualcuno sa qualcosa a livello qualitativo su questi caschi, parli ora o taccia per sempre!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ubimajor
29/10/2009, 17:15
il problema che il rivenditore agv c'è l'ho nel mio paese, e quindi posso provarlo, mentre bell devo comprarlo a fiducia su internet!!!!
se qualcuno sa qualcosa a livello qualitativo su questi caschi, parli ora o taccia per sempre!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lo compri taglia s, poco dopo diventa m e così via.

everts76™
29/10/2009, 17:47

guarda le finiture e confrontalo con altri caschi di pari gamma..e poi mi racconti...usa plastiche un po' economiche ed interni standard...e cmq la calzata e' un po' strana...almeno, a me nn andava bene...i 3 modelli di punta nn mi entrano proprio...:sick: hanno l'imbocco strettissimo..andranno bene x vale rossi...ma x me proprio no :biggrin3:
poi se t piace prendilo..ma di certo x cio' che costa la agv e' un po' sopravvalutata...:rolleyes:

ombradelvento
29/10/2009, 18:31
Ho capito, ho capito!!!! prendo il bell!!!!!!!:biggrin3:

ma non è che prendete la percentuale?!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lo zar
29/10/2009, 18:38

Io pure m'ero fissato con l'Agv un po' di tempo fa(il ti-tech),uno dei top di gamma,bè il rivenditore aveva anche Arai e credimi l'Agv è + economico come materiali usati,cosi' mi son comprato l'AraiChaser(che top di gamma nn è),dammi retta,nn c'è storia come finiture!!!....poi se dicono che il Bell è pari +o- ad Arai,fossi in te nn avrei dubbi!:wink_:

P.s. l'Arai poi me l'hanno rubato!:cry:

TonyManero
29/10/2009, 20:50

:wink_:

everts76™
29/10/2009, 21:04

si..io devo riscuotere a breve quella de lo zar...:rolleyes::tongue:

Io pure m'ero fissato con l'Agv un po' di tempo fa(il ti-tech),uno dei top di gamma,bè il rivenditore aveva anche Arai e credimi l'Agv è + economico come materiali usati,cosi' mi son comprato l'AraiChaser(che top di gamma nn è),dammi retta,nn c'è storia come finiture!!!....poi se dicono che il Bell è pari +o- ad Arai,fossi in te nn avrei dubbi!:wink_:

P.s. l'Arai poi me l'hanno rubato!:cry:
:wink_::rolleyes::wink_:

Lo zar
30/10/2009, 12:00
si..io devo riscuotere a breve quella de lo zar...:rolleyes::tongue:

Avevamo detto il 5% giusto?:rolleyes:

everts76™
30/10/2009, 12:16
Avevamo detto il 5% giusto?:rolleyes:

sei magnanimo...:wub:

comprato??:w00t:
incasso?? :w00t:

Lo zar
30/10/2009, 12:27
sei magnanimo...:wub:

comprato??:w00t:
incasso?? :w00t:

Se riesco vado domani a fare l'acquisto!!!:w00t::w00t:

everts76™
30/10/2009, 12:47
perfetto!! ottima scelta

Lo zar
30/10/2009, 12:50
perfetto!! ottima scelta

Spero solo mi stia comodo!!!!Senno' nn se ne fa nulla!!!!:cry::cry:

everts76™
30/10/2009, 17:39
Spero solo mi stia comodo!!!!Senno' nn se ne fa nulla!!!!:cry::cry:

ovviamente :wink_:

ombradelvento
30/10/2009, 18:10
Ma visto che vi ho persi, di quale casco state parlando!!!!????:wacko::wacko:

Lo zar
30/10/2009, 18:19
Ma visto che vi ho persi, di quale casco state parlando!!!!????:wacko::wacko:

Bell:rolleyes:

ombradelvento
30/10/2009, 19:10
se lo prendi, dimmi che pensi sotto l'aspetto qualitativo!
io oggi ho visto l'agv!!!!:rolleyes:

Mr.Coccia
03/11/2009, 14:29
Salve ragazzi, qualcuno conosce qualche sito dove posso trovare questo casco?! su ebay l'ho trovato a 300 euro, ma se posso risparmiare qualcosina, mi farebbe molto piacere!!!!:biggrin3:

Stavo per aprire un topic a riguardo e invece mi aggancio al tuo...
Telefono a un noto rivenditore di caschi molto fornito qui a Roma,gli chiedo se vende Bell,gli dico il modello in questione e il prezzo del Carbon,mi dice tra l'altro che sono in promozione,perche' finiranno di venderli a breve.
Mi reco al negozio dopo tre gg causa maltempo e lontananza da casa mia,per il solito mio culo i caschi sono finiti,chiedo a questo punto quanto era il prezzo visto che al telefono non potevano dirmelo......

M5X NERO CON STRISCIA BIANCA 199 EURO!!!!!!!!!!!!!!

M5X CARBON 250 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Calcola che ero talmente affranto che mi si sono piegate le gambe davanti la cassa.........
Meno di 300 euro non avevo trovato niente............
Non puoi capire che santi ho tirato giu' mentre tornavo a casa sotto il casco...:cry::cry::cry:

toti68
03/11/2009, 15:06
Telefono a un noto rivenditore di caschi molto fornito qui a Roma,gli chiedo se vende Bell,gli dico il modello in questione e il prezzo del Carbon,mi dice tra l'altro che sono in promozione,perche' finiranno di venderli a breve.
Mi reco al negozio dopo tre gg causa maltempo e lontananza da casa mia,per il solito mio culo i caschi sono finiti,chiedo a questo punto quanto era il prezzo visto che al telefono non potevano dirmelo......

Calcola che ero talmente affranto che mi si sono piegate le gambe davanti la cassa.........
Non puoi capire che santi ho tirato giu' mentre tornavo a casa sotto il casco...:cry::cry::cry:

se parli di union bike, avevano solo taglie particolari (molto piccole o molto grandi)

Mr.Coccia
03/11/2009, 15:34
se parli di union bike, avevano solo taglie particolari (molto piccole o molto grandi)

E gia',pero la mia c'era.........
E' vero che avrei dovuto provarlo pero'...

giacaj
03/11/2009, 15:43
come fa union bike a fare quei prezzi?????? spiegatemelo anche se si trattava di taglie particolari e l'eicma deve ancora aprire! dopo le fiere i prezzi ritorneranno a valori terrestri ossia alti :cry:

everts76™
03/11/2009, 16:58

mah...secondo me erano i "vecchi" bell....si chiamano allo stesso modo i modelli....differiscono di alcuni particolari...:wink_:
guardate (nn tenete conto dei prezzi):

vecchio m5x: CASCO FIBRA BELL M5X DAYTONA NERA FASCIA ARANCIO su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CASCO-FIBRA-BELL-M5X-DAYTONA-NERA-FASCIA-ARANCIO_W0QQitemZ180365070065QQcmdZViewItemQQptZCaschi_Visiere?hash=item29fe988ef1#ht_500wt_956)

nuovo: CASCO FIBRA BELL M5X DAYTONA NERO ARANCIO TG. S, M, L su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CASCO-FIBRA-BELL-M5X-DAYTONA-NERO-ARANCIO-TG-S-M-L_W0QQitemZ270443402559QQcmdZViewItemQQptZCaschi_Visiere?hash=item3ef7aed53f#ht_2686wt_939)

vecchio carbon m5x: CASCO BELL M5X CARBON su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CASCO-BELL-M5X-CARBON_W0QQitemZ180411020039QQcmdZViewItemQQptZCaschi_Visiere?hash=item2a0155b307#ht_500wt_956)

nuovo: CASCO BELL M5X CARBON su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CASCO-BELL-M5X-CARBON_W0QQitemZ320436570648QQcmdZViewItemQQptZCaschi_Visiere?hash=item4a9b820a18#ht_885wt_1165)

come fa union bike a fare quei prezzi?????? spiegatemelo anche se si trattava di taglie particolari e l'eicma deve ancora aprire! dopo le fiere i prezzi ritorneranno a valori terrestri ossia alti :cry:
essatto...il sospetto aumenta....sono carissimi....cioe'...fan pochi sconti...
oltretutto nn trattano bell da anni.....ecco il sospetto sui modelli vecchi

everts76™
03/11/2009, 18:04
ciao ragazzi sono fiore della fdm moto di avellino ,se vi servono caschi bell vi posso far avere io un preventivo ,sono rivenditore autorizzato.

SIAMO VIZIATI BENE...:biggrin3:
VAI SPARACI 2 CIFRE...
M5X CARBON E M5X DAYTONA :coool::rolleyes:

everts76™
03/11/2009, 18:17
niente di nuovo....
grazie cmq

everts76™
03/11/2009, 18:20
m5x daytona usciranno in vari modelli,anche replica senna ma solo dopo la fiera,il prezzo attuale è di 418 scontati 295 dopo la fiera il prezzo di listino salirà a 450 euro

questo gia' e' molto piu' interessante....
grazie....

ombradelvento
03/11/2009, 18:24
Ciao, a me serve nero con fascia bianca! taglia L che prezzo me lo puoi fare!!!! pensa che 300 euro spedizione compresa li abbiamo già trovati su ebay!!! con garanzia e tutto!!! aspettiamo notizie!!!
P.S perchè non metti su un negozio su questo forum, parlane con il boss!!!!:wink_:

everts76™
03/11/2009, 18:25
quoto tutto...e segnalo

Lo zar
03/11/2009, 18:26
Aspetto di vede le nuove grafiche del Daytona prima di prende il carbon allora!

everts76™
03/11/2009, 18:27
Aspetto di vede le nuove grafiche del Daytona prima di prende il carbon allora!

sei il solito pacco....
dovevi averlo comprato sto weekend!! :dry:

Lo zar
03/11/2009, 18:30
sei il solito pacco....
dovevi averlo comprato sto weekend!! :dry:

Lo Zar paccaro subito!!!!!Ahahahah...

A parte gli scherzi,sabato ho avuto da fare,ma a sto punto aspetto le nuove graFICHE!!!!:rolleyes::rolleyes:

everts76™
03/11/2009, 18:31
i miei prezzi sono gia compresi di spedizione..
per il negozio ditemi voi come si fa ,non sono tanto pratico.
cmq grazie siete gentilissimi....

scrivi a: marcomanila@shoptriumphchepassione.com

e vai in alto..in questa pag. trovi i links a tcp shop...:rolleyes:

MotoTopo69
03/11/2009, 19:38
Oggi ho avuto modo di provarlo ed è eccezionale questo casco! Il prezzo che mi hanno proposto è di 350 € ma se lo riuscissi a trovare a meno sarebbe meglio!!! :wink_:
Ciauzzz...

everts76™
03/11/2009, 20:18
il carbon non ha rivali secondo me...

a parte questo....

http://www.bikersdirect.co.uk/Shark-RSR2-Carbon-Black_0_0_16IT3.jpg

Lo zar
03/11/2009, 20:24
a parte questo....

http://www.bikersdirect.co.uk/Shark-RSR2-Carbon-Black_0_0_16IT3.jpg

Bello pure questo!

everts76™
03/11/2009, 20:29
Bello pure questo!

io ho la versione INDY....:wub:

e' spettacolare...il piu' bell casco in circolazione :wink_::biggrin3:
visiera, materiale, finiture, leggerezza, ventilazione, silenziosita'....insomma..il top

ombradelvento
03/11/2009, 20:54
ragazzi sono fiore di fdmmoto ,siamo rivenditori bell autorizzati,per preventivi contattatemi a fdmmoto@email.it.
il listino bell subirà una variazione dal 16 novembre.
vi faccio un esempio bell m5x carbon prezzo di listino 598 dopo il 16 sarà di 646.
il nostro prezzo attuale di questo casco è di 440 euro
ragazzi attualmente i caschi bell rapporto qualità prezzo non hanno rivali,
ciaooo

Ti ho scritto un e-mail per le informazioni!!!:wink_:

Lo zar
03/11/2009, 20:59
io ho la versione INDY....:wub:

e' spettacolare...il piu' bell casco in circolazione :wink_::biggrin3:
visiera, materiale, finiture, leggerezza, ventilazione, silenziosita'....insomma..il top

Bell pure la tua versione Indy:rolleyes:

everts76™
04/11/2009, 08:47
si molto bello ,che modello hai del m4r indy?

no...veramente parlavo di shark :biggrin3::tongue:

http://www.ducati-am-ring.de/uploads/images/RSR2-Indy.jpg

ombradelvento
04/11/2009, 10:45
Ragazzi Fdmmto mi ha risposto, dicendomi che il bell m5x daytona me lo può fare 290 euro spedito, senza problemi di taglie!!!:w00t:
questo prezzo però è valdo fino al 16 novembre, perchè dopo, l'intero listino prezzi della bell, avrà delle variazioni in rialzo!!! io se riesco a farmi mandare delle foto del casco nero con fascia bianca farò di tutto per prenderlo, però devo prima vedere il prodotto!!!!:ph34r: vi farò sapere ulteriori sviluppi!

Lo zar
04/11/2009, 10:46
no...veramente parlavo di shark :biggrin3::tongue:

http://www.ducati-am-ring.de/uploads/images/RSR2-Indy.jpg

Bellissimo!:wink_::wink_:

ombradelvento
04/11/2009, 10:57
Bellissimo!:wink_::wink_:

tranne la scritta sotto il casco!!!!:mad::triumphpride::triumphpride::triumphpride::biggrin3::biggrin3:

Lo zar
04/11/2009, 12:37
tranne la scritta sotto il casco!!!!:mad::triumphpride::triumphpride::triumphpride::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3:

ombradelvento
04/11/2009, 18:12
Ragazzi!!! fdmmoto mi ha mandato le foto dei bell, cosa dirvi se non che sono spettacolari, poi me ne ha mandate due dove ci sono delle colorazioni che io non avevo mai visto, infatti una deve encora uscire! il modello le mans!!! ora metto le foto!!!!:biggrin3:

everts76™
04/11/2009, 19:37
Ragazzi!!! fdmmoto mi ha mandato le foto dei bell, cosa dirvi se non che sono spettacolari, poi me ne ha mandate due dove ci sono delle colorazioni che io non avevo mai visto, infatti una deve encora uscire! il modello le mans!!! ora metto le foto!!!!:biggrin3:
scusami ma sicuramente il secondo e' un modello vecchio... forse anche il primo...
insomma....il simbolo bell di fianco nn deve essere tipo adesivo, ma deve seguire la forma del casco...come questo:

nuovo:

http://www.megamodo.com/images2008/images/mm_M5X%20Daytona%20Black.jpg

vecchio:

http://www.motocorse.com/foto/19682/thumbs500/1.jpg

ombradelvento
04/11/2009, 23:06
scusami ma sicuramente il secondo e' un modello vecchio... forse anche il primo...
insomma....il simbolo bell di fianco nn deve essere tipo adesivo, ma deve seguire la forma del casco...come questo:

nuovo:

http://www.megamodo.com/images2008/images/mm_M5X%20Daytona%20Black.jpg

vecchio:

http://www.motocorse.com/foto/19682/thumbs500/1.jpg

A questo quesito può rispondere solo fdmmoto:wacko:

Ubimajor
05/11/2009, 00:03
A titolo informativo, io il mio l'ho preso da Fiore di Fdm e devo dire che l'avevo anche messo in contatto col Boss da momento che mi sno trovato benissimo. Persona squisita, rapida, precisa e conveniente.Aggiungo che prima di rivolgermi a lui ho fatto una lunga ricerca.
Mi ha anche procurato una coppia di guanciali di spessore diverso da quelli di serie e sopratutto "non bianchi" come quelli di serie.

ombradelvento
05/11/2009, 05:35
A titolo informativo, io il mio l'ho preso da Fiore di Fdm e devo dire che l'avevo anche messo in contatto col Boss da momento che mi sno trovato benissimo. Persona squisita, rapida, precisa e conveniente.Aggiungo che prima di rivolgermi a lui ho fatto una lunga ricerca.
Mi ha anche procurato una coppia di guanciali di spessore diverso da quelli di serie e sopratutto "non bianchi" come quelli di serie.

Quale bell hai preso scusa?! :w00t:

everts76™
05/11/2009, 07:32
bene....bravo!!

ora pero' vorrei sapere la differenza tra quelle piccole differenze tra il casco nero e quello rosso postati...il sito riporta come modello aggiornato quello nero...
l'altro e' vecchio (seppur praticamente identico)

TonyManero
05/11/2009, 07:38
bene....bravo!!

ora pero' vorrei sapere la differenza tra quelle piccole differenze tra il casco nero e quello rosso postati...il sito riporta come modello aggiornato quello nero...

infatti, penso che il sito web di Bell faccia fede :wink_:

everts76™
05/11/2009, 07:46
infatti, penso che il sito web di Bell faccia fede :wink_:
gia'....e nn poco :biggrin3:

cmq se li scontano ancora un po', il vecchio conviene :biggrin3:

TonyManero
05/11/2009, 08:14
gia'....e nn poco :biggrin3:

cmq se li scontano ancora un po', il vecchio conviene :biggrin3:

Io ho fatto l'ordine su ebay ieri a 300 euro spedito, vediamo che succede :ph34r:

davdecange
05/11/2009, 08:54
Ti posso dare un consiglio?
comprati sto casco senza pensarci sopra troppo, io ce l'ho da un anno e mezzo
e' ottimo veste leggermente largo percio' occhio, e' molto ventilato da sotto ma se ci metti l'apposito accessorio in dotazione e' perfetto.....
gli interni sono di ottima qualita ma il pezzo forte e' la visiera, che arai, shoei e suomy se la sognano.....
io ho anche un xr1000 e un premier phil read replica, hanno tutti e tre delle caratteristiche che li rendono unici uno dall'altro, ma se ci stai a pensare troppo poi passa il tempo e alla fine anche il bell diventa vecchio........(il restilyng e' stato fatto quasi 2 anni fa').......
ti consiglio solo di andare a comprarlo...:coool:

la "TRIADE"

http://img525.imageshack.us/img525/5360/img0152e.jpg (http://img525.imageshack.us/i/img0152e.jpg/)
http://img30.imageshack.us/img30/4673/img0154yi.jpg (http://img30.imageshack.us/i/img0154yi.jpg/)

TonyManero
05/11/2009, 10:22
Io ho fatto l'ordine su ebay ieri a 300 euro spedito, vediamo che succede :ph34r:

Il venditore mi ha risposto, casco appena spedito.

Non resta che attendere :coool:

efferre
05/11/2009, 10:32
l'ho visto ieri all'outlet di Union Bike a Lissone... nero/banda arancio e bianco/banda rossa... m pare sui 200€...
non ricordo bene perche'... non posso tornare a casa con un altro casco "da box" (nel senso che lo terrei in box insieme agli altri che gia' non uso!) quindi ho immediatamente dimenticato il prezzo!!!:w00t:

ombradelvento
05/11/2009, 11:43
Il venditore mi ha risposto, casco appena spedito.

Non resta che attendere :coool:

Tony appena ti arriva posta foto grazie!!!:tongue:

Lo zar
05/11/2009, 11:56
Tony appena ti arriva posta foto grazie!!!:tongue:

Q8!

everts76™
05/11/2009, 12:51
ciao ragazzi le foto sono indicative ,le ho manadate a ombradelvento solo per fargli vedere le colorazioni,le foto con la scritta bell piccola sono i modelli 2007-inizio 2008,non ci sono neanche piu' le ceneri di quei caschi.
ho gia detto in precedenza che erano caschi 2009 ,ho qualche m4r e m1 2008 e un m5 dy2 2008 taglia S che esternamente è identico.i caschi li ordino 2 volte a settimana per questioni di spazio.ne mando tanti anche all'estero.
non sono qui per fare pacchi.

sul casco shark ...no comment.
non perchè vendo bell intendiamoci., tratto tante altre marche ,tipo agv,suomy,vemar.

al massimo quel casco potrebbe essere paragonato a un gp-pro di agv.
poi libera scelta hai gusti :)
ciaooo
io nn volevo mettere in dubbio la tua onesta', ci mancherebbe altro!! volevo solo fare chiarezza...appunto..come hai detto pure tu, nn ho detto una cazzata...quelle foto sono del modello precedente e mi sembrava giusto segnalarlo....ok?? :wink_::wink_:
grazie della precisazione :rolleyes::wink_:
p.s. lo shark rsr2 (2009) e' uno dei migliori caschi del pianeta...e nn lo dico solo io...x favore , lascia stare AGV...:sick: ti assicuro che nn ha nulla a che vedere col mio, nemmeno il top di gamma...:wink_:

e' ottimo veste leggermente largo percio' occhio, e' molto ventilato da sotto ma se ci metti l'apposito accessorio in dotazione e' perfetto.....
gli interni sono di ottima qualita ma il pezzo forte e' la visiera, che arai, shoei e suomy se la sognano.....
io ho anche un xr1000 e un premier phil read replica, hanno tutti e tre delle caratteristiche che li rendono unici uno dall'altro, ma se ci stai a pensare troppo poi passa il tempo e alla fine anche il bell diventa vecchio........(il restilyng e' stato fatto quasi 2 anni fa').......

la "TRIADE"

http://img525.imageshack.us/img525/5360/img0152e.jpg (http://img525.imageshack.us/i/img0152e.jpg/)
http://img30.imageshack.us/img30/4673/img0154yi.jpg (http://img30.imageshack.us/i/img0154yi.jpg/)

bellissima triade :rolleyes::wink_:

Ubimajor
05/11/2009, 15:51
Quale bell hai preso scusa?! :w00t:

M 5X carbon:biggrin3:

bene....bravo!!

Differiscono per la grafica enull'altro.
Comunque tempo fa, una sera ho scritto alla Bell per alcune domande e l'indomani ho trovato la tempestiva ed esauriente risposta già alla mattina presto.
La versione carbon è di una leggerezza imbarazzante:w00t:

faurob
06/11/2009, 09:46
M 5X carbon:biggrin3:

Differiscono per la grafica enull'altro.
Comunque tempo fa, una sera ho scritto alla Bell per alcune domande e l'indomani ho trovato la tempestiva ed esauriente risposta già alla mattina presto.
La versione carbon è di una leggerezza imbarazzante:w00t:

Sul sito è pubblicizzato il peso di 1kg :ph34r: corrisponde al vero ?
No perchè io ho un Arai viper GT (quello del mio avatar) che ha tre anni e pesa 1,45 kg.
Posto che l'ho pagato abbastanza e che devo ammortizzarlo ancora del tutto, volevo chiedere:
1) quanto è silenzioso il Bell Carbon ? Perchè l'Arai non mi sembra il massimo.
2) circolazione dell'aria ? A me piacerebbe una via di mezzo....ne tanta e ne poca...
3) calzata ? lo so che è soggettiva ma....

Cmq. seriamente sto pensando anch'io di prendere un casco il più leggero possibile ma non troppo rumoroso....

everts76™
06/11/2009, 09:54
No perchè io ho un Arai viper GT (quello del mio avatar) che ha tre anni e pesa 1,45 kg.
Posto che l'ho pagato abbastanza e che devo ammortizzarlo ancora del tutto, volevo chiedere:
2) circolazione dell'aria ? A me piacerebbe una via di mezzo....ne tanta e ne poca...

Cmq. seriamente sto pensando anch'io di prendere un casco il più leggero possibile ma non troppo rumoroso....

arai e' rumorosetto :wink_:

io consiglio shark rsr2 carbon :wink_:

Disagiato
06/11/2009, 10:06

ma sei il moderatore in questa sezione te??:rolleyes:

everts76™
06/11/2009, 10:06

no....sono il consigliere opinionista :biggrin3:

Glam
06/11/2009, 10:07

Scusa ma non capisco: se uno non è moderatore non può dire la sua :blink:

everts76™
06/11/2009, 10:14

...e' un po' disagiato...bisogna comprenderlo :biggrin3:

Disagiato
06/11/2009, 10:17

stavo scherzando....:wink_:

...e' un po' disagiato...bisogna comprenderlo :biggrin3:

te si che mi capisci...:D....

abbigliamento tecnico di everst!!:rolleyes::rolleyes:

everts76™
06/11/2009, 10:45
stavo scherzando....:wink_:

te si che mi capisci...:D....

abbigliamento tecnico di everst!!:rolleyes::rolleyes:

casco: rsr2 shark versione indy
sottocasco estivo e invernale: pura seta spidi e spark
tuta spezzata: bks silverstone e gimoto su misura in canguro
sotto tuta invernale: forcefield tornado
sottotuta estivo: rukka coolmax
guanti racing estivi: rs taichi gp evo
guanti invernali + sottoguanto: rukka mars + forcefield tornado
copri collo invernale: tucanourbano
stivali racing: gaerne (estivi) e forma (invernali) + calze forcefield tornado
tuta antipioggia: nn mi ricordo, ma e' fosforescente
paraschiena + para petto: forcefield extreme harness flite

ombradelvento
06/11/2009, 11:03
casco: rsr2 shark versione indy
sottocasco estivo e invernale: pura seta spidi e spark
tuta spezzata: bks silverstone e gimoto su misura in canguro
sotto tuta invernale: forcefield tornado
sottotuta estivo: rukka coolmax
guanti racing estivi: rs taichi gp evo
guanti invernali + sottoguanto: rukka mars + forcefield tornado
copri collo invernale: tucanourbano
stivali racing: gaerne (estivi) e forma (invernali) + calze forcefield tornado
tuta antipioggia: nn mi ricordo, ma e' fosforescente
paraschiena + para petto: forcefield extreme harness flite

Per uscire a fare un giro, devi cominciare a prepararti un oretta prima!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

la "TRIADE"

Scusa ma quel preimier che modello è!!!!:w00t:
Prezzo e pareri grazie!!!!:biggrin3: è sul livello del bell!?:coool:

faurob
06/11/2009, 12:47

vado a vede' !!:wink_:

Ma non c'è scritto il peso...tu sai quanto pesa ?

TonyManero
06/11/2009, 13:50
Dalla tracciatura del corriere on line, il mio casco Bell risulta già consegnato.
Sono stati velocissimi, pagato con Paypal mercoledì, affidato al corriere ieri mattina, consegnato oggi alle 10:47 :ph34r:

TonyManero
06/11/2009, 18:57
Dalla tracciatura del corriere on line, il mio casco Bell risulta già consegnato.
Sono stati velocissimi, pagato con Paypal mercoledì, affidato al corriere ieri mattina, consegnato oggi alle 10:47 :ph34r:

Il casco è arrivato e ovviamente è bellissimo :ph34r:
Le foto non servono, tanto è quello che si vede sul sito web Bell.
Nero con banda bianca, ha la sua borsa, la fodera, il para naso e due visiere, insomma tutto come da programma. :wink_:

Lo zar
06/11/2009, 19:16
Il casco è arrivato e ovviamente è bellissimo :ph34r:
Le foto non servono, tanto è quello che si vede sul sito web Bell.
Nero con banda bianca, ha la sua borsa, la fodera, il para naso e due visiere, insomma tutto come da programma. :wink_:

:wink_::wink_::w00t:

ombradelvento
06/11/2009, 19:19
io devo decidere se comprare il televisore, o il casco,:wacko::cry:!!!! perchè 700 in una settimana sola sono un tantino troppe!!!!:cry:

Lo zar
06/11/2009, 19:22
io devo decidere se comprare il televisore, o il casco,:wacko::cry:!!!! perchè 700 in una settimana sola sono un tantino troppe!!!!:cry:

Di sti tempi poi!!!!

TonyManero
06/11/2009, 19:56

prendi il televisore, per il casco vista la stagione hai ancora qualche mese di tempo :wink_:

Ubimajor
07/11/2009, 00:51

Risposte

1) prendilo!
2) prendilo!
3) se lo sai...:wink_:

Secondo una mia valutazione, metterei in ordine di silenziosità in ordine decrescente:

1) SHOEI XR 1000
2) BELL M5X carbon
3) ARAI Viper gt
4) SUOMY Vandal (della morosa) e Extreme, quest'ultimo essendo racing, ha un'ottima calzata, non si muove nemmeno a fondo scala del tachimetro, è ben ventilato ma è rumoroso.

Cito questi perchè questi possiedo. Degli altri non ne so nulla.
Alla fine ho sempre in tsta il BELL.

winter1969
07/11/2009, 16:17
casco bell m5x daytona su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Caschi-e-Visiere__casco-bell-m5x-daytona_W0QQitemZ320445463106QQadiZ8164QQddiZ8146QQadnZCaschiQ20eQ20VisiereQQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZCaschi_Visiere?hash=item4a9c09ba42)

davdecange
07/11/2009, 18:02
ottimo in negozio va dai 350 ai 380.....

giacaj
08/11/2009, 16:59
zar lo hai preso sto daytona?

Lo zar
08/11/2009, 21:11
zar lo hai preso sto daytona?

No:cry:

winter1969
08/11/2009, 21:17
No:cry:

Ormai aspetta natale e fattelo regalare dalla morosa

Lo zar
09/11/2009, 01:30
Ormai aspetta natale e fattelo regalare dalla morosa

Ciao Winter......eheheh manco la morosa c'ho:cry:.......me lo faccio regala' da qualche parente:rolleyes:

everts76™
09/11/2009, 08:56
Ciao Winter......eheheh manco la morosa c'ho:cry:.......me lo faccio regala' da qualche parente:rolleyes:

occhio... PARENTI SERPENTI....o biscioni....:biggrin3::biggrin3:
cmq su ebay c'è una ragazza americana che si e' messa in vendita....interessa?? :biggrin3:

Lo zar
09/11/2009, 11:27
cmq su ebay c'è una ragazza americana che si e' messa in vendita....interessa?? :biggrin3:

Lasciamo perde i parenti biscioni:cry::cry:

ombradelvento
09/11/2009, 18:20
ciao ragazzi stasera si parte...direzione eicma...domani mattina per prima cosa colazione ..e poi al padiglione 18 dalla bell ...a fare qualche nuovo ordine per avere le nuove grafiche prima di tutti:).ihhi
e poi.....???
da akrapovic ..brembo .. ecc
ciao a giovediiii

Ok fdmmto! è cosi che vogliamo i rivenditori! simpatici e competenti, oltre che onesti! io purtroppo come hai ben capito, il dilemma lo risolto comprando la tv, però prossimamente mi farò sentire:biggrin3:
buon lavoro e non dimenticarti di postare le foto dei nuovi bell:w00t::w00t:

Ubimajor
09/11/2009, 21:19

Orco cane! Metti il link, che a dicembre ci devo andare, così magari ritiro dipersona e risparmio sulla spedizione:biggrin3:

luka
09/11/2009, 21:23
ciao ragazzi stasera si parte...direzione eicma...domani mattina per prima cosa colazione ..e poi al padiglione 18 dalla bell ...a fare qualche nuovo ordine per avere le nuove grafiche prima di tutti:).ihhi
e poi.....???
ciao a giovediiii

Ciao Fiore!!!!!!:biggrin3:

everts76™
09/11/2009, 22:44
Orco cane! Metti il link, che a dicembre ci devo andare, così magari ritiro dipersona e risparmio sulla spedizione:biggrin3:
e nn paghi dazio....:biggrin3:
p.s. cmq scherzavo....ma di sicuro qualcuno l'ha fatto..poco tempo fa una vendeva la verginita' e un'altra s'è venduta la nonna rompicoglioni :biggrin3:

Ok fdmmto! è cosi che vogliamo i rivenditori! simpatici e competenti, oltre che onesti! io purtroppo come hai ben capito, il dilemma lo risolto comprando la tv, però prossimamente mi farò sentire:biggrin3:
buon lavoro e non dimenticarti di postare le foto dei nuovi bell:w00t::w00t:
quoto a 1000

Ciao Fiore!!!!!!:biggrin3:
ciao SERIO!

giacaj
10/11/2009, 07:38
e poi.....???
ciao a giovediiii

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::supremo:

luka
10/11/2009, 11:44
ciao SERIO!

:biggrin3:

Venerdì sono all'E.I.C.M.A.......se sei da quelle parti ci prendiamo un caffè insieme!!!

everts76™
10/11/2009, 12:29
:biggrin3:

Venerdì sono all'E.I.C.M.A.......se sei da quelle parti ci prendiamo un caffè insieme!!!

io sono sempre da quelle parti...:coool: al bar intendo :biggrin3::biggrin3:

cmq io pure vado venerdi'....:rolleyes: mi tocchera' fare il serio :sick:

luka
10/11/2009, 12:36
io sono sempre da quelle parti...:coool: al bar intendo :biggrin3::biggrin3:

cmq io pure vado venerdi'....:rolleyes: mi tocchera' fare il serio :sick:

:oook:
venerdì mattina ti chiamo e ci incontriamo!!!!

.....e toccherà fare il serio anche a me:tongue:

everts76™
10/11/2009, 12:46
:oook:
venerdì mattina ti chiamo e ci incontriamo!!!!

.....e toccherà fare il serio anche a me:tongue:

azz...mi vogliono tutti...:ph34r:
tocchera' dividermi.....:cry: oppure devo sperimentare meglio il dono dell' OBLIQUITA' :biggrin3:

giacaj
10/11/2009, 15:03
chiama padre pio: saprà consigliarti

JoNich
11/11/2009, 15:36
A me piacerebbe comparlo.... Ma 2 caschi all'anno mi sembrano un pò esagerati. Chi la sente poi la mia ragazza!!!

everts76™
11/11/2009, 17:26
A me piacerebbe comparlo.... Ma 2 caschi all'anno mi sembrano un pò esagerati. Chi la sente poi la mia ragazza!!!

sei il cliente ideale....:tongue:
ti contattero'...:rolleyes:

ombradelvento
12/11/2009, 11:47
ciao luca sono tornato..

e cosa aspetti a postare le novità:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Lo zar
12/11/2009, 12:43
e cosa aspetti a postare le novità:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Q8

MotoTopo69
12/11/2009, 15:11

Q8

Sono d'accordo!!! Vogliamo le fotoooooooo...!!!
Ciauzzz...

everts76™
12/11/2009, 17:45
si fa desiderare....

Lo zar
12/11/2009, 18:11
si fa desiderare....

Quoto!:biggrin3:

ombradelvento
12/11/2009, 18:13
:ipno::ipno::ipno::secchione:::secchione:::secchione:::supremo::supremo::supremo:

ombradelvento
13/11/2009, 10:47
ombradelvento le foto le ho mandate sulla tua e mail..i caschi m5x le mans sono serie limitata,e la maggior parte dei modelli nuovi sono in arrivo a gennaio

ragazzi ne ho fatte solo una parte in fiera ,le altre le ho scattate sul nuovo catalogo..

Ragazzi ora posto le foto dei nuovi BELL che FDMMOTO mi ha mandato, v'informo che c'è da uscire di testa, io ne ho adocchiati tre splendidi!!!!!:cry:

giacaj
13/11/2009, 13:12
mx5 lemans e daytona i meglio graficamente

everts76™
15/11/2009, 13:44
francamente le nuove grafiche mi sembrano alquanto deludenti...a parte quella color vinaccia del m4x ;-)

Lo zar
15/11/2009, 13:55
francamente le nuove grafiche mi sembrano alquanto deludenti...a parte quella color vinaccia del m4x ;-)

Quoto....................cmq il carbon è uno spettacolo!!!!:rolleyes:

Ciao Guidooooooooooo!!!!!

everts76™
15/11/2009, 14:00
Quoto....................cmq il carbon è uno spettacolo!!!!:rolleyes:

Ciao Guidooooooooooo!!!!!

ciao...:w00t::wink_: bentornato...:biggrin3:

a me la fiera e' stata stretta...mi ci volevano altri 2 gg :biggrin3:

Lo zar
15/11/2009, 14:02
ciao...:w00t::wink_: bentornato...:biggrin3:

a me la fiera e' stata stretta...mi ci volevano altri 2 gg :biggrin3:

Minchia al ritorno che traffico:wacko::wacko:

Comunque si,ci sarebbe voluto + tempo x vede le cose x bene,ma x fortuna ho avuto modo di vede attentemente quello che mi interessava:w00t:

everts76™
15/11/2009, 14:05
Minchia al ritorno che traffico:wacko::wacko:

Comunque si,ci sarebbe voluto + tempo x vede le cose x bene,ma x fortuna ho avuto modo di vede attentemente quello che mi interessava:w00t:

ok..ma adesso cambia l'avatar in: lo compriamo?? :biggrin3::biggrin3:
p.s. del traffico ti avevo avvertito...:rolleyes::ph34r::coool::tongue:

Lo zar
15/11/2009, 14:08
ok..ma adesso cambia l'avatar in: lo compriamo?? :biggrin3::biggrin3:
p.s. del traffico ti avevo avvertito...:rolleyes::ph34r::coool::tongue:

Si penso proprio di prenderlo,sono ancora un po' indeciso tra il carbon e l'xr1100 ma uno dei 2 lo prendo sicuro!:rolleyes:

X il traffico son ripartito alle 4 e mezza,pensavo nn ce ne fosse!:cry::cry::cry:

everts76™
15/11/2009, 14:10
Si penso proprio di prenderlo,sono ancora un po' indeciso tra il carbon e l'xr1100 ma uno dei 2 lo prendo sicuro!:rolleyes:

X il traffico son ripartito alle 4 e mezza,pensavo nn ce ne fosse!:cry::cry::cry:

qualunque dei 2 prendi nn sbagli...:wink_: vedi quello che t sta meglio :wink_:

la partenza intelligente era verso le 19 :biggrin3:

Lo zar
15/11/2009, 14:11
qualunque dei 2 prendi nn sbagli...:wink_: vedi quello che t sta meglio :wink_:

la partenza intelligente era verso le 19 :biggrin3:

Quoto tutto!!!:rolleyes:

faurob
18/11/2009, 08:02
Ho provato l'Mx5 Carbon ed anche l'Mx4
La leggerezza del "pezzo" è davvero impressionante mentre la calzata nel mio caso è comoda, anche se l'abitudine a 5 anni di arai si fa sentire...
E' fatto davvero bene: finiture, vernici, la visiera poi è davvero spessa e da una sensazione di grande sicurezza. Un neo secondo me è costituito dagli scatti che ha l'apertura della visiera, ma anche qui l'abitudine è legge...
Bello davvero bello.
Il rivenditore è sia Arai che Bell e lui mi dice che comunque la qualità costruttiva di Arai è superiore a Bell, anche se stiamo parlando di due top level di produttori.
A parità di prezzo comunque è difficile scegliere fra il Viper ed il Carbon (per chi viene da ALTRI caschi). Io credo che il prossimo potrei seriamente prendere il Bell xchè se hai qualche problemino di collo il 40% in meno di peso sulla testa si sente !!
Vedremo in primavera..

TonyManero
18/11/2009, 08:48
Ho provato l'Mx5 Carbon ed anche l'Mx4
La leggerezza del "pezzo" è davvero impressionante mentre la calzata nel mio caso è comoda, anche se l'abitudine a 5 anni di arai si fa sentire...
E' fatto davvero bene: finiture, vernici, la visiera poi è davvero spessa e da una sensazione di grande sicurezza. Un neo secondo me è costituito dagli scatti che ha l'apertura della visiera, ma anche qui l'abitudine è legge...
Bello davvero bello.
Il rivenditore è sia Arai che Bell e lui mi dice che comunque la qualità costruttiva di Arai è superiore a Bell, anche se stiamo parlando di due top level di produttori.
A parità di prezzo comunque è difficile scegliere fra il Viper ed il Carbon (per chi viene da ALTRI caschi). Io credo che il prossimo potrei seriamente prendere il Bell xchè se hai qualche problemino di collo il 40% in meno di peso sulla testa si sente !!
Vedremo in primavera..

Io ho preso il Daytona nero con banda bianca, che è gia molto leggero.
Mi trovo benissimo :wink_:

eta beta
18/11/2009, 08:58
Raga, se avete una Thrux rossa allora non avrete altro casco all'infuori di questo. E' permessa la versione "contraria" (bianco con banda bianca) giusto per fare un gioco di alternanza di colors) :biggrin3:

http://img163.imageshack.us/img163/1761/m5xdaytonarosso0490600.jpg

TonyManero
18/11/2009, 10:53
Raga, se avete una Thrux rossa allora non avrete altro casco all'infuori di questo. E' permessa la versione "contraria" (bianco con banda bianca) giusto per fare un gioco di alternanza di colors) :biggrin3:

:ph34r:

Ubimajor
18/11/2009, 11:34
Raga, se avete una Thrux rossa allora non avrete altro casco all'infuori di questo. E' permessa la versione "contraria" [B]](bianco con banda bianca)[/B giusto per fare un gioco di alternanza di colors) :biggrin3:

Bianco con banda bianca:blink::blink::blink:

Lo zar
18/11/2009, 12:36

Ci spicca la banda!:biggrin3:

giacaj
18/11/2009, 13:40
eh beh! :risatona:

salvo72
18/11/2009, 14:04

in realtà quella è una delle due versioni dell'M4R INDY CARBON, l'ho già visto dal vivo da GunShop....E' UNO SPETTACOLO :wub::wub::wub:

faurob
18/11/2009, 16:16
Io ho preso il Daytona nero con banda bianca, che è gia molto leggero.
Mi trovo benissimo :wink_:

Vero !
La versione non carbon pesa 2 etti in meno del Arai Viper GT.:wink_: e 2 etti in più del Carbon.:wink_::wink_:

TonyManero
18/11/2009, 18:30
Vero !
La versione non carbon pesa 2 etti in meno del Arai Viper GT.:wink_: e 2 etti in più del Carbon.:wink_::wink_:

considerato che il carbon costa circa 150 euro di più... x soli due etti, boh, forse non ne vale la pena, anche se pure il carbon è bellissimo :dry:

everts76™
19/11/2009, 12:22
in realtà quella è una delle due versioni dell'M4R INDY CARBON, l'ho già visto dal vivo da GunShop....E' UNO SPETTACOLO :wub::wub::wub:
:wink_::rolleyes:

considerato che il carbon costa circa 150 euro di più... x soli due etti, boh, forse non ne vale la pena, anche se pure il carbon è bellissimo :dry:

nn ne vale la pena x me...:wink_: esatto...

eta beta
19/11/2009, 17:14

Ci spicca la banda!:biggrin3:

eh beh! :risatona:'zzarola! E' vero..:w00t:

Of course volevo dire...:
Bianco con banda Rossa. :biggrin3:

Lo zar
19/11/2009, 17:53
'zzarola! E' vero..:w00t:

Of course volevo dire...:
Bianco con banda Rossa. :biggrin3:

Adesso si!!!:rolleyes:

ombradelvento
19/11/2009, 18:24
Fdmmoto, premetto che prenderò il BELL m5x daytona nero con fascia bianca, ma dei PREMIER cosa mi dici?! c'è ne uno che non mi dispiace!! forse il modello dragon!

TonyManero
19/11/2009, 18:27
Fdmmoto, premetto che prenderò il BELL m5x daytona nero con fascia bianca,

:ph34r:

everts76™
19/11/2009, 18:40
Fdmmoto, premetto che prenderò il BELL m5x daytona nero con fascia bianca, ma dei PREMIER cosa mi dici?! c'è ne uno che non mi dispiace!! forse il modello dragon!

ottimi materiali (calotta) e comfort, ma e' un po' rumoroso e ha le rifiniture delle prese d'aria che lasciano molto a desiderare..come il loro meccanismo...ballerino
plasticaccia...:sick:

luka
20/11/2009, 03:30
ciao ragazzi secondo me il carbon non lo si compra per la differenza di leggerezza...seno' gli arai non li compra piu' nessuno visto che pesa 1550 una S del rx7

Il carbon lo compra chi ne capisce.......CAPISC' A MEEEE!!!!!!:biggrin3:

Ciao Fiore, lunedì ti chiamo per la visiera:wink_:

Buon fine settimana!!!!

everts76™
20/11/2009, 08:24

Buon fine settimana!!!!

allora siamo apposto....:sick::biggrin3:

gssg
20/11/2009, 19:01
provato oggi..
gran bel casco.. rifinito molto bene, leggero, con una visiera spettacolare.

La L mi sta bene, forse un filo troppo comoda, la M invece proprio troppo piccola..

ma i colori LeMans da quando saranno disponibili, e a che prezzo?

i 290/300 euro di fdmoto mi sembrano molto buoni..

ci sto facendo un pensierino, perchè il mio suomy vandal con la bonnie in arrivo non va molto d'accordo (ok.. questa è anche la scusa ufficiale per giustificare l'acquisto...)

luka
20/11/2009, 19:02
allora siamo apposto....:sick::biggrin3:

Piaceva anche a te quel casco.......spammone!!!!:biggrin3:

everts76™
20/11/2009, 19:57
Piaceva anche a te quel casco.......spammone!!!!:biggrin3:

quoto serione!!!!
mi piace tutt'ora

TIGRE SIBERIANA
20/11/2009, 20:47

Buon fine settimana!!!!

esatto :wink_:
il carbon è una piuma..... 1kg :wub:

everts76™
22/11/2009, 09:04
ciao i caschi le mans saranno disponibili da gennaio il prezzo di listino sarà di 555 euro da scontare un po :)

:cry::cry::cry:

broddoi
23/11/2009, 21:34
Ciao fdmmoto , io all'eicma allo stand bell ho visto e preso in mano questo:

25723

Spero si veda la foto..

Mi confermi che la calotta è la stessa del m5x carbon e cambia solo la verniciatura?
Sai darmi la disponibilità e il prezzo???
Grazie!!

broddoi
24/11/2009, 17:12
@fdmmoto

:biggrin3: mi è piaciuto subito anche se è bell_o caro!!!

La disponibilità c'è ?? Scusa se son pignolo.. cioè in quanto tempo si potrebbe avere ??

Io sto aspettando di poterlo provare per la taglia, ma qua a bologna non c'è nemmeno l'ombra...

ahaaa perché costa meno del carbon "normale"?? Ha una dotazione inferiore (visiere ect) ???

Grazie in anticipo!!

everts76™
25/11/2009, 07:11
@fdmmoto

:biggrin3: mi è piaciuto subito anche se è bell_o caro!!!

La disponibilità c'è ?? Scusa se son pignolo.. cioè in quanto tempo si potrebbe avere ??

Io sto aspettando di poterlo provare per la taglia, ma qua a bologna non c'è nemmeno l'ombra...

ahaaa perché costa meno del carbon "normale"?? Ha una dotazione inferiore (visiere ect) ???

Grazie in anticipo!!
stesse dotazioni..se nn di peso (superiore) e finitura esterna

broddoi
25/11/2009, 10:56
Quindi pesa di più e ha una finitura diversa?? Inferiore??

efferre
02/12/2009, 20:54
PORCAPUTTANA!!!!!

ehm :rolleyes: scusate, ho scritto "PORCA"....

lo sapevo che alla fine la cazzata la dovevo fare!!! e infatti oggi sono andato in negozio e ho provato questo
http://www.bell-helmets.it/img/helmets/m5x/M5X_DAYTONA_DY2_0488.jpg
(ditemi quello che volete ma in questa versione grafica mi fa sballare all'inverosimile!!!)

cazzo che ... BELL casco!! (banale...)
dicono che abbia una calzata strana, sara' ma evidentemente anche la mia testolina deve avere qualcosa di strano perche' non l'ho trovato per nulla scomodo, ANZI! (sotto sotto un po' invece ci speravo, cosi' mi facevo passare la scimmia...)
ho provato sia la M che la S e quest'ultima e' quella che mi va meglio (gli altri integrali, Arai e HJC, sono M), mi "abbraccia" il faccione per bene ma senza essere soffocante, non stringe ne' sulle guance ne' sulla fronte, e non mi pare di avere la mentoniera "in bocca" :dry: al contrario di quanto mi era capitato di provare con X-Lite, con il quale mi sentivo proprio schiacciato dalla visiera.

confrontato con l'HJC al momento in uso, il BELL ha una calotta piu' tonda (HJC mi pare piu' "allungato") e sicuramente e' piu' leggero.

morale... PORCAPUTTANA, domani lo chiamo e gli dico di tenermelo da parte!!!:mad:

:w00t::w00t::w00t:
anzi, adesso vado ad anticiparglielo via mail!!!!!

a dopo...

Gabriel
02/12/2009, 21:04
lo sapevo che alla fine la cazzata la dovevo fare!!! e infatti oggi sono andato in negozio e ho provato questo
(ditemi quello che volete ma in questa versione grafica mi fa sballare all'inverosimile!!!)

Mooolto bello, il mio Xlite è arrivato e stavo pensando anch'io allo stesso prodotto. L'unica cosa che non mi suona bene è il cambio di misura, quando l'ho fatto io mi sono dovuto tenere un casco che dopo un ora mi faceva venire mal di testa :cry:

Lo zar
02/12/2009, 21:05
PORCAPUTTANA!!!!!

dicono che abbia una calzata strana, sara' ma evidentemente anche la mia testolina deve avere qualcosa di strano perche' non l'ho trovato per nulla scomodo, ANZI! (sotto sotto un po' invece ci speravo, cosi' mi facevo passare la scimmia...)
ho provato sia la M che la S e quest'ultima e' quella che mi va meglio (gli altri integrali, Arai e HJC, sono M), mi "abbraccia" il faccione per bene ma senza essere soffocante, non stringe ne' sulle guance ne' sulla fronte, e non mi pare di avere la mentoniera "in bocca" :dry: al contrario di quanto mi era capitato di provare con X-Lite, con il quale mi sentivo proprio schiacciato dalla visiera.

confrontato con l'HJC al momento in uso, il BELL ha una calotta piu' tonda (HJC mi pare piu' "allungato") e sicuramente e' piu' leggero.

morale... PORCAPUTTANA, domani lo chiamo e gli dico di tenermelo da parte!!!:mad:

a dopo...

Complimenti,grande acquisto!:oook:

efferre
02/12/2009, 21:33
Mooolto bello, il mio Xlite è arrivato e stavo pensando anch'io allo stesso prodotto. L'unica cosa che non mi suona bene è il cambio di misura, quando l'ho fatto io mi sono dovuto tenere un casco che dopo un ora mi faceva venire mal di testa
Gabriel, tieni presente che -metro alla mano!- la mia capoccia e' proprio da S, per un nonnulla ma S e', e mentre negli altri casi era quasi impossibile anche solo infilare il casco, con il BELL non ho avuto problemi.
il casco e' S P E T T A C O L A R E !
fascia in una maniera che mi pare neppure Arai... ai lati, sotto le guance... mi ha impressionato davvero

forse nella cena che verra' (lui SA) avremo modo di parlarne piu' diffusamente, inoltre credo (ahime', da un certo punto di vista) lo avro' anche gia' per le mani... :coool:

everts76™
02/12/2009, 22:09
PORCAPUTTANA!!!!!

a dopo...
e la rev'it?? :biggrin3::tongue:
ti aspetto...:biggrin3:

speedtigre
03/12/2009, 06:29
molto bello esteticamente,ma l'interno è molto povero

gssg
03/12/2009, 06:49
io l'interno non l'ho trovato per niente povero.. è ben rifinito e il rivestimento rosso acceso è proprio bello..

efferre
03/12/2009, 07:30
:dry::dry:
o parliamo di caschi diversi o abbiamo parametri di valutazione diversi :biggrin3:

e la rev'it??
ti aspetto...
REV'IT! ?? cos'e'??!!?? :coool::coool:

TIGRE SIBERIANA
03/12/2009, 08:30

io ho l'm5x carbon e quando lo provai mi colpi anche le rifiniture delle parti interne, guanciali ecc. ecc.
Non ho mai visto un interno casco meglio rifinito.
Sicuro che parliamo della stessa marca?:wink_:

TonyManero
03/12/2009, 09:04
io l'interno non l'ho trovato per niente povero.. è ben rifinito e il rivestimento rosso acceso è proprio bello..

concordoooooooooooo :coool:

everts76™
03/12/2009, 12:10
mi sa che hai visto un'altro casco...:biggrin3:

REV'IT! ?? cos'e'??!!?? :coool::coool:
:fisch:

efferre
04/12/2009, 10:31
di mio stesso pugno scrivevo due gg fa
e come volevasi dimostrare... cazzata completata!!
vedasi (e cliccasi) firma....:mad::mad:

:w00t::w00t:

:laugh2::laugh2:

TonyManero
04/12/2009, 10:44
e come volevasi dimostrare... cazzata completata!!
vedasi firma....:mad::mad:

:w00t::w00t:

:laugh2::laugh2:

Ottima scelta :ph34r:

giacaj
04/12/2009, 13:26
ma il daytona è in produzione dal 2006, possibile che prima d'ora pochissimi utenti lo conoscevano?

everts76™
04/12/2009, 15:04
ma il daytona è in produzione dal 2006, possibile che prima d'ora pochissimi utenti lo conoscevano?

sono stato io a lanciare la moda...:rolleyes:

giacaj
04/12/2009, 15:53
frekete!

fdmmoto
04/12/2009, 17:37
ciao tigre come va?

everts76™
04/12/2009, 17:53
ma quanti fdmmoto ci sono??? sono confuso....

TIGRE SIBERIANA
04/12/2009, 23:02
ciao tigre come va?

tutto bene e altrettanto bene va il casco M5X carbon :biggrin3:....quando gli amici guardano il mio casc.....:w00t:sgranano gli occhi e quando lo prendono mi guardano stupefatti....quasi a dire:"ma non pesa un ca@@o.....":laugh2:

Ubimajor
04/12/2009, 23:20

Ma dde che!!?:wink_:

everts76™
05/12/2009, 09:10
Ma dde che!!?:wink_:

avevo 8 anni...:biggrin3:

fdmmoto
06/12/2009, 15:02
ce ne uno solo di fdmmoto per fortuna :)ihihhih.
sto cercando di organizzarmi per aprire un topshop...
ma sono negato ho bisogno di aiutoooooooooo.
ne parlero con il capo...

everts76™
06/12/2009, 15:15
ce ne uno solo di fdmmoto per fortuna :)ihihhih.
sto cercando di organizzarmi per aprire un topshop...
ma sono negato ho bisogno di aiutoooooooooo.
ne parlero con il capo...
scusa ma avevi scritto piu' di 3 messaggi!! mi sa che hai due nick...:wink_:

ombradelvento
06/12/2009, 17:49

e io a lanciare la discussione spettacolare:biggrin3::biggrin3::biggrin3::coool::coool:

everts76™
06/12/2009, 19:46
e io a lanciare la discussione spettacolare:biggrin3::biggrin3::biggrin3::coool::coool:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/89403-mi-piace-questo-casco-un-bell-casco.html?highlight=bell+m5x
:rolleyes::fisch::fisch::fisch: