PDA

Visualizza Versione Completa : I terroristi sono buoni...?



TonyManero
23/10/2009, 09:15
Ovviamente il titolo è una provocazione. :wink_:

Però me lo chiedo da tempo, poi oggi ho letto il thread sul presunto (?) accordo del 1992 tra Mafia e Stato e mi è tornato in mente.

A volte penso che alla fine il terrorista sia "buono" (notare le virgolette), dato che se volessero potrebbero farci più male di quello che fanno attualmente.

Voglio dire, se si mettono d'impegno cosa ci vuole a seminare il terrore in tutto il mondo, cosa ci vuole a lasciare uno zaino e far saltare un cinema, un centro commerciale, una metropolitana etc, insomma non sarebbe necessario fare le cose difficili, come abbattere un grattacielo.

Un paio d'anni fa ho visto il film "Il mercante di Pietre" con Harvey Keitel.
La storia è quella di un gruppo terroristico che alla fine fa saltare un traghetto che collega la Francia all'Inghilterra.
Dico io, ma cosa ci vuole a far saltare in aria una nave?
Avete mai visto controllo sulle auto che si imbarcano? Se al posto delle valigie avessimo 20 kg di tritolo, chi se ne accorgerebbe?

Però non lo fanno... PER FORTUNA, quindi forse tanto cattivi non sono...:laugh2:

Acme
23/10/2009, 09:18
Ovviamente il titolo è una provocazione. :wink_:

Però me lo chiedo da tempo, poi oggi ho letto il thread sul presunto (?) accordo del 1992 tra Mafia e Stato e mi è tornato in mente.

A volte penso che alla fine il terrorista sia "buono" (notare le virgolette), dato che se volessero potrebbero farci più male di quello che fanno attualmente.

Voglio dire, se si mettono d'impegno cosa ci vuole a seminare il terrore in tutto il mondo, cosa ci vuole a lasciare uno zaino e far saltare un cinema, un centro commerciale, una metropolitana etc, insomma non sarebbe necessario fare le cose difficili, come abbattere un grattacielo.

Un paio d'anni fa ho visto il film "Il mercante di Pietre" con Harvey Keitel.
La storia è quella di un gruppo terroristico che alla fine fa saltare un traghetto che collega la Francia all'Inghilterra.
Dico io, ma cosa ci vuole a far saltare in aria una nave?
Avete mai visto controllo sulle auto che si imbarcano? Se al posto delle valigie avessimo 20 kg di tritolo, chi se ne accorgerebbe?

Però non lo fanno... PER FORTUNA, quindi forse tanto cattivi non sono...:laugh2:

:blink:

insomma se uno mi da una coltellata e poi va via senza darmene altre tutto sommato non è poi malaccio come persona... quando ho iniziato a leggere il post credevo tu intendessi ragionare sul fatto che un terrorista per alcuni è un patriota (o resistenza) per altri...

TonyManero
23/10/2009, 09:25
:blink:

insomma se uno mi da una coltellata e poi va via senza darmene altre tutto sommato non è poi malaccio come persona... quando ho iniziato a leggere il post credevo tu intendessi ragionare sul fatto che un terrorista per alcuni è un patriota (o resistenza) per altri...

No ma dai, è una provocazione, ovvio che NON sono buoni, voglio solo dire che volendo potrebbero farci più male di quello che fanno... e la cosa è abbastanza inquietante... :cry:

Acme
23/10/2009, 09:27
No ma dai, è una provocazione, ovvio che NON sono buoni, voglio solo dire che volendo potrebbero farci più male di quello che fanno... e la cosa è abbastanza inquietante... :cry:

questo sicuro... :cry::cry::cry:

mi piace pensare che il motivo risiede in un buon lavoro delle Intelligence dei paesi minacciati... :dry:

Intrip
23/10/2009, 09:34
Ovviamente il titolo è una provocazione. :wink_:

Però me lo chiedo da tempo, poi oggi ho letto il thread sul presunto (?) accordo del 1992 tra Mafia e Stato e mi è tornato in mente.

A volte penso che alla fine il terrorista sia "buono" (notare le virgolette), dato che se volessero potrebbero farci più male di quello che fanno attualmente.

Voglio dire, se si mettono d'impegno cosa ci vuole a seminare il terrore in tutto il mondo, cosa ci vuole a lasciare uno zaino e far saltare un cinema, un centro commerciale, una metropolitana etc, insomma non sarebbe necessario fare le cose difficili, come abbattere un grattacielo.

Un paio d'anni fa ho visto il film "Il mercante di Pietre" con Harvey Keitel.
La storia è quella di un gruppo terroristico che alla fine fa saltare un traghetto che collega la Francia all'Inghilterra.
Dico io, ma cosa ci vuole a far saltare in aria una nave?
Avete mai visto controllo sulle auto che si imbarcano? Se al posto delle valigie avessimo 20 kg di tritolo, chi se ne accorgerebbe?

Però non lo fanno... PER FORTUNA, quindi forse tanto cattivi non sono...:laugh2:

mi dissocio da simili affermazioni !!!!



in modo da riacquistare punti sul libro nero di Giampippi :laugh2:

Acme
23/10/2009, 09:35
mi dissocio da simili affermazioni !!!!
in modo da riacquistare punti sul libro nero di Giampippi :laugh2:

ma come si fa a sapere il proprio piazzamento provvisorio? :biggrin3:

redcell
23/10/2009, 09:45
:blink:

insomma se uno mi da una coltellata e poi va via senza darmene altre tutto sommato non è poi malaccio come persona... quando ho iniziato a leggere il post credevo tu intendessi ragionare sul fatto che un terrorista per alcuni è un patriota (o resistenza) per altri...

anche io credevo la stessa cosa..
se non infieriscono non credo che voglia dire che siano "benevoli".. alla fine specialmente quelli di matrice islamica credo siano i più bastardi di tutti..(ho visto un video dove addestrano bambini di 5/6 anni a farsi saltare in aria..).
alla fine il terrore contro la popolazione credo sia una vera e propria infamia.. contro un corpo combattente , un esercito o altro può assumere il ruolo di resistenza.. non chiamerei mai i partigiani terroristi..ad esempio.. ma per giudicare penso sia necessario trovarsi a vivere in determinati contesti!

giupeppex
23/10/2009, 09:46
non credo in queste gran capacità del'intelligence...semplicemente è un gioco fra le parti, portatrici di potere, che sottende continue trattative...
gli attentati hanno il fine di 'velocizzare' determinate concessioni da una parte all'altra.

L'occidente, essendo portatore di valori quali l'importanza della vita umana ecc ecc. non può formalmente almeno, rispondere in modo analogo...

..vedi tutte le guerre che ad oggi ci sono nei paesi africani e che sono figlie della guerra fredda..per esempio...

italointer
23/10/2009, 09:48
ma come si fa a sapere il proprio piazzamento provvisorio? :biggrin3:

Già...ma perchè c'è anche un libro nero?:cry:

Intrip
23/10/2009, 10:01
ci siamo in pochi su, tranquilli voi :(

:D

TonyManero
23/10/2009, 10:02
non credo in queste gran capacità del'intelligence...semplicemente è un gioco fra le parti, portatrici di potere, che sottende continue trattative...
gli attentati hanno il fine di 'velocizzare' determinate concessioni da una parte all'altra.

L'occidente, essendo portatore di valori quali l'importanza della vita umana ecc ecc. non può formalmente almeno, rispondere in modo analogo...

..vedi tutte le guerre che ad oggi ci sono nei paesi africani e che sono figlie della guerra fredda..per esempio...

Si, anche io la penso più in questo senso...:wink_:

edotto
23/10/2009, 11:35
post assurdo.

giupeppex
23/10/2009, 11:46
commento acritico ;-)

TonyManero
23/10/2009, 11:52
post assurdo.


why ?

maxsamurai
23/10/2009, 12:14
qualsiasi tipo di terrorismo è sbagliato,penso poi che quello che fà strage di innocenti...sia veramente bestiale e inqualificabile

TonyManero
23/10/2009, 12:26
qualsiasi tipo di terrorismo è sbagliato,penso poi che quello che fà strage di innocenti...sia veramente bestiale e inqualificabile

verissimo :wink_:

MotoTopo69
23/10/2009, 14:42
anche io credevo la stessa cosa..
se non infieriscono non credo che voglia dire che siano "benevoli".. alla fine specialmente quelli di matrice islamica credo siano i più bastardi di tutti..(ho visto un video dove addestrano bambini di 5/6 anni a farsi saltare in aria..).
alla fine il terrore contro la popolazione credo sia una vera e propria infamia.. contro un corpo combattente , un esercito o altro può assumere il ruolo di resistenza.. non chiamerei mai i partigiani terroristi..ad esempio.. ma per giudicare penso sia necessario trovarsi a vivere in determinati contesti!

Non meravigliamoci più di tanto e non dimentichiamo la storia... soprattutto quella abbastanza recente. In fondo anche noi Italiani ed Europei facevamo la stessa cosa! Cambiano forse i metodi ma in fondo in fondo... non è cambiato niente. Noi Italiani crescevamo i "Figli della lupa..." Vita degli italiani durante il fascismo - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Vita_degli_italiani_durante_il_fascismo)
Alla stessa maniera facevano i Tedeschi all'epoca nazista: Untitled Document (http://utenti.lycos.it/giocondar/nazismo.html)
Anche i partigiani tanto buoni non furono... soprattutto a guerra finita... Le Foibe - 1945/2005 (http://www.lefoibe.it/)
Se guardassimo un pò più in la ci accorgeremmo che è solo questione di punti di vista. Ma poi ... chi è il buono? Non dimentichiamoci una cosa... nonostante tutte le atrocità cui si è assistito durante lo scorso secolo, l'unico e dico unico paese ad essere stato condannato da un Tribunale internazionale per ATTI DI TERRORISMO sono stati solamente gli Stati uniti d'America per i fatti commessi nei confronti del Nicaragua TPP : Nicaragua (http://www.ecn.org/asicuba/popoli/nica.htm).
E poi... a voi piacerebbe e accettereste che una famiglia venisse in casa vostra e si prendesse una stanza (perchè gli è stato detto che può farlo) e cominciasse a vivere li? E casomai dopo qualche tempo se ne prende un altra... e così via! Non cerchereste in tutti i modi di mandarla via? O almeno di fare in modo che resti solo nella stanza che gli è stata assegnata di "discutibile" diritto? Ovviamente parlo di Israele. Io non voglio essere di nessuna parte, mi piace vedere le cose dal mio punto di vista discutibile o meno. Cerco solo di essere imparziale e cercare di vedere le cose in maniera un pò più distaccata. Ho amici Israeliani, Musulmani, Americani e mi piacerebbe semplicemente vivere in armonia ma penso che gli interessi politici e soprattutto economici siano troppo al di sopra della pace. Purtroppo...


qualsiasi tipo di terrorismo è sbagliato,penso poi che quello che fà strage di innocenti...sia veramente bestiale e inqualificabile

Io direi che qualsiasi forma di violenza è sbagliata.

Ciauzzz...

Intrip
23/10/2009, 14:59
post assurdo.

benarrivato

papitosky
23/10/2009, 17:11
i terroristi sono esseri spregevoli ma non stupidi;gli attentati devono dare loro visibilità e non scatenargli contro una ondata di odio generalizzato