PDA

Visualizza Versione Completa : tiger o smt

niky66
23/10/2009, 14:58
salve a tutti, mi presento sono Niki66 mi sono iscritto a questo forum perchè sto per aquistare una moto indirizzandomi sulla Tiger oppure sulla KTM SMT. Naturalmente volevo alcuni pareri sia nei pregi che nei difetti detta Tiger e se qualcuno avuto modo di cambiare moto passando alla ktm, grazie

TIGRE SIBERIANA
23/10/2009, 15:01
salve a tutti, mi presento sono Niki66 mi sono iscritto a questo forum perchè sto per aquistare una moto indirizzandomi sulla Tiger oppure sulla KTM SMT. Naturalmente volevo alcuni pareri sia nei pregi che nei difetti detta Tiger e se qualcuno avuto modo di cambiare moto passando alla ktm, grazie

se non sbaglio Solenero ha cambiato la tiger x l'smt, ma mi sembra che sia l'unico
Chiedi a lui
Io l'ho provata la smt ma preferisco la tiger,poi ovviamente i gusti sono soggettivi

giacaj
23/10/2009, 15:02
la tiger è ottima ma se sei di gusto sopraffino ktm

TIGRE SIBERIANA
23/10/2009, 15:08
per freni e sospensioni ktm, mi dispiace dirlo, è superiore alla tiger

obrady
23/10/2009, 15:09
io andrei di SMT

giacaj
23/10/2009, 15:11
per freni e sospensioni ktm, mi dispiace dirlo, è superiore alla tiger

anche telaio, ho avuto la adv quindi... spettacolo

DOCG
23/10/2009, 15:54
Mi sembra la smt stia riscuotendo diversi consensi....

easy rider
23/10/2009, 16:01
dipende da quello che ci vuoi fare...dai un'occhiata qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/100900-tiger-1050-vs-ktm-sm-t-990-a.html#post2306380) :wink_:

DOCG
23/10/2009, 16:24
Muoio dalla voglia di provarla.....

easy rider
23/10/2009, 16:38
Muoio dalla voglia di provarla.....

...occhio :ipno:

:laugh2:

solenero
23/10/2009, 16:40
eccomi qui...come dire...mi sento chiamato in Kausa...scusate ogni tanto mi caska qualche Kappa Kui e l'à..stò prendendo feeling con il marchio...

la domanda che poni è senza risposta!
chi sei, cosa vuoi dalla moto, cosa ti fa godere...all'inzio pensavo che fossero 2 moto simili, stile multistrada o tiger. questo fu il mio dilemma nel 2007. ora che la calzo da qualche giorno posso dirti che sono molto diverse. di fatto devo rivedere lo stile di guida.

la tigre è una Gran Bella moto che fa tutto bene e nulla benissimo, vai forte da subito e fortissimo in breve tempo con pochi mirati aggiustamenti, più vai forte più arriva il limite del progetto. se vai allegro, anche molto allegro è eccezionale facilissima a patto di conoscerla.

la K è una moto che va forte di suo non ha molto bisogno di te, va così forte che tutto accade così velocemnte che sei tu a dover accellerare i tuoi processi per starle dietro, lei le cose le fa, mi spiego.

per fare determiante curve montane insieme al mucchio selvaggio degli amici con tigre la traiettoria diveva essere precisa, entrare giusto, muovere molto il corpo (come direbbe un mio guru stuprarla), avevo a disposizione un solo modo per farlo e doveva essere sempre molto preciso.

con la k puoi entrare dritto in sella, sporco, pulito, di traverso, frenato, ginocchio a terra, insomma come ti pare per lei è uguale!

apparentemnete nessuna differenza, invece secondo me ce n'è una importante, una volta che porterò una guida di precisione sulla k credo che le performance aumentaranno moltissimo e con loro i margini di sicurezza!

riassumo:

fun bike + travel & relax = Tiger
fun bike + vandalo time + tamarro inside & travel = SM-T

chiedi quel che ti pare, a breve inizierò i set up della K, vedremo che viene fuori!

easy rider
23/10/2009, 16:45
riassumo:

tutto ottimamente riassunto in queste 4 parole :laugh2:

TIGRE SIBERIANA
23/10/2009, 16:46
io ho provato la k quest'estate e sinceramente è una moto che in città soffre perchè secondo me non è moto da girare "piano",questa è la sensazione che mi ha trasmesso e a dire la verità come erogazione mi sembrava di essere tornato su una ducati:biggrin3:.
Il pedale del cambio lo sentivo strano come se regolato x chissà cosa e almeno per l'uso che ne faccio io preferisco la tiger,sopratutto x la comodità che offre rispetto alla k.
Ovviamente con questo non voglio dire che la k sia inferiore ma ovviamente come dice solenero dipende dall'uso che se ne fa

tdm47
23/10/2009, 17:38
premesso che non ho mai avuto modo di provare la K... ma solo sentito sensazioni riportate ,quindi.......

a mio parere la tiger e' una moto "turistica" con velleita' sportive, esattamente l'opposto

per la KTM , cioe' una moto sportiva con ambizioni turistiche

se ho detto cazzate non picchiatemi !!!

easy rider
23/10/2009, 17:53
premesso che non ho mai avuto modo di provare la K... ma solo sentito sensazioni riportate ,quindi.......

a mio parere la tiger e' una moto "turistica" con velleita' sportive, esattamente l'opposto

quoto :yess:

giacaj
23/10/2009, 18:02

hai detto bene

riassumo:

chiedi quel che ti pare, a breve inizierò i set up della K, vedremo che viene fuori!

belle addizioni :w00t: q8

solenero
23/10/2009, 18:10

la sai lunga te va!!!!:tongue:

niky66
23/10/2009, 20:34
ok,cmq ho avuto la fortuna di provare tutte due nello stesso giorno, la senzazione che mi a dato la tiger molto comoda, cambio molto duro e non subito a mio agio, invece la ktm molto comoda con cambio perffetto e una legerezza totale che potevi fare quello che volevi,e per fortuna entrambi i concessionari mi hanno proposto delle super offerte la tiger aziendale da immatricolare con appena 180km a 8.500euro invece la ktm sempre azindale con 1250km a 9.200euro, che ne dite?

motard1
23/10/2009, 20:59
Direi che hai un bel..... "CULO" a trovare due aziendali nel solito giorno:mad:....Comunque a parte gli scherzi son gusti!...e poi dipende da quel che ne vuoi fare!!!!! Sparata "assassina" KTM.....Sparatella e "viaggetto" comodo TIGER. :wink_:

TIGRE SIBERIANA
23/10/2009, 21:07
Direi che hai un bel..... "CULO" a trovare due aziendali nel solito giorno:mad:....Comunque a parte gli scherzi son gusti!...e poi dipende da quel che ne vuoi fare!!!!! Sparata "assassina" KTM.....Sparatella e "viaggetto" comodo TIGER. :wink_:

Sparatella e "viaggetto" comodo TIGER :wink_:

DOCG
24/10/2009, 13:38
Ora per colpa vostra in settimana passo dal conce Ktm in zona e mi prenoto per una prova...

Kike
24/10/2009, 14:37
...... la tiger aziendale da immatricolare con appena 180km a 8.500euro

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Cacchio di dove sei che vengo a prenderla io......:wub::wub::wub: nera magari?

è veramente poco 8500€ (che l'abbiano violentata a sangue?)

aloha

leo
24/10/2009, 18:25
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Cacchio di dove sei che vengo a prenderla io......:wub::wub::wub: nera magari?

è veramente poco 8500€ (che l'abbiano violentata a sangue?)

aloha

Beh,come minimo quei 180km li ha fatti tutti 9000 rpm,alla faccia del rodaggio.....

niky66
24/10/2009, 19:50
cmq sono di bari e il concesionario triumph e ktm sono nel leccese

aramis
25/10/2009, 17:02
Oggi nel nostro giro domenicale ho scambiato la moto con un amico Kappista. Provata per una 30ina di km su per l'abetone. Sensazioni ottime, sembra un giocattolo in confronto al tiger, ma si va forte davvero. Precisa stabile leggera , è stato proprio divertente........chissà..:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
25/10/2009, 17:11
ragà e mo basta:mad:
sta discussione sembra aperta da una concessionaria della KTM....per vendere la sm-t.....:mad:
Noi abbiamo una tiger mica un "sì"
Do pienamente ragione a chi dice che la tiger non ha una ciclistica da fare impazzire ma non è neanche una moto da buttare, anzi...:wink_:
Da quello che leggo sembra che ora tutti stanno già dentro alla concessionaria a firmare l'assegno per prendere la sm-t:mad:
FORZA TIGER:w00t:

DOCG
25/10/2009, 17:12
SIAMO TUTTI MALATI DI MOTO!!!!!!!!!!!

TIGRE SIBERIANA
25/10/2009, 17:21
SIAMO TUTTI MALATI DI MOTO!!!!!!!!!!!

si si....
ma io mi faccio il vaccino così rimango fedele alla mia tiger:laugh2::laugh2:

LELTO
25/10/2009, 17:52
Devo dire che se dovessi scegliere ora prenderei la ktm.
quando ho preso la tigre le KTM non mi piacevano proprio esteticamente le trovavo molto spigolose.
Poi ho provato bene la 950 r perchè la "custodivo" ad un mio amico nel mio garage ( a patto che lasciasse le chiavi) che alla fine se le fatta fottere ... Sich!
Ora sia la r (990 dico ) sia smt e sia la sm mi piacciono molto esteticamente e onestamente la guida per la maggior parte di strade che faccio ( montagna campana collina) non è paragonabile. In una parola è completamente diversa la sensazione del peso e delle possibilità di quel che puoi fare e credo di poter dire anche della governabilità e per cui a parità di velocità anche la sicurezza....
Poi la tigre è una triumph con il triple e ha un fascino che forse tra le moto non ha nessuna.

TIGRE SIBERIANA
25/10/2009, 17:59
quando ho preso la tigre le KTM non mi piacevano proprio esteticamente le trovavo molto spigolose.
Poi ho provato bene la 950 r perchè la "custodivo" ad un mio amico nel mio garage ( a patto che lasciasse le chiavi) che alla fine se le fatta fottere ... Sich!
Ora sia la r (990 dico ) sia smt e sia la sm mi piacciono molto esteticamente e onestamente la guida per la maggior parte di strade che faccio ( montagna campana collina) non è paragonabile. In una parola è completamente diversa la sensazione del peso e delle possibilità di quel che puoi fare e credo di poter dire anche della governabilità e per cui a parità di velocità anche la sicurezza....
Poi la tigre è una triumph con il triple e ha un fascino che forse tra le moto non ha nessuna.

un modo elegante x dire: "Tiger vendesi, Sm-t cercasi......"

DOCG
25/10/2009, 19:09

Basta non vi leggo piu'!!!!:wacko:

solenero
26/10/2009, 09:59
proseguo a macinare km cn SM-T
c'è da rivedere profondamente la regolazione della ciclistica, non "sento" l'anteriore quindi sono molto più lento in percorrenza della Tigre, il mono è da precaricare un bel pò. infatti in 2 migliora molto, la forcella comprime troppo, da decidere se dare di molla o di idraulica...vedremo, anche l'estensione è da rivedere, fortuna che è tutto regolabile...

la sella è più dura, a fine giornata le ultime vertebre sono un pò compresse...

la leva del cambio è da modificare, lo stivale stradale non perca la pedalina che è calibrata per lo stivale enduro.

il manubrio è da regolare un pò più verso l'anteriore, si tende a stare troppo distesi.

easy rider
26/10/2009, 11:45
proseguo a macinare km cn SM-T
c'è da rivedere profondamente la regolazione della ciclistica, non "sento" l'anteriore quindi sono molto più lento in percorrenza della Tigre, il mono è da precaricare un bel pò. infatti in 2 migliora molto, la forcella comprime troppo, da decidere se dare di molla o di idraulica...vedremo, anche l'estensione è da rivedere, fortuna che è tutto regolabile...

la sella è più dura, a fine giornata le ultime vertebre sono un pò compresse...

la leva del cambio è da modificare, lo stivale stradale non perca la pedalina che è calibrata per lo stivale enduro.

il manubrio è da regolare un pò più verso l'anteriore, si tende a stare troppo distesi.

cambia moto!!! :tongue:

solenero
26/10/2009, 12:20
cambia moto!!! :tongue:

...pensavo ad una tigre 1050, mi sapete dire come va? :tongue:

TIGRE SIBERIANA
26/10/2009, 12:33
...pensavo ad una tigre 1050, mi sapete dire come va? :tongue:

io te la consiglio:tongue:
infatti domenica ho conosciuto in occasione di un'uscita in gruppo uno con il gs(che una volta si è perso la moglie in autostrada:laugh2::laugh2:) che quando ha guardato la mia moto gli è venuto il dubbio di cambiare e prendersi proprio una tiger:biggrin3:

si vede che allora la tiger è una moto x intenditori:tongue:

DOCG
26/10/2009, 16:45
Oggi pomeriggio mi reco dal conce uff Ktm di Grosseto (ero in giro per lavoro), mi prestano casco , guanti e la Smt!!! La prima impressione una volta seduto e' di avere sotto il sedere solo 100 kg, metto in moto e ingrano la prima (la leva e' altissima e scomoda), il sound anche se con gli akrapovic non e' poi un gran che....Appena scaldato incomincio a tirare le merce, una vera libide!!! L'anteriore per farlo stare in terra bisogna chiudere di continuo il gas e l'agilita' e' come quella della mia Mbt...il dato dolente pero' sono le vibrazioni che si sentono un po' a tutti i regimi, Il motore ai bassi in compenso e' veramente impressionante...La protezione aereodinamica e' sicuramente inferiore alla ns tigrotta, la conclusione e' che non sono sonvintissimo di cambiare la mia tigrotta che risulta piu' sfruttabile in tutte le situazioni. Magari in futuro dopo una prova piu' approfondita mi ricredero' ...Per ora risparmio!!!!!!!! Ps i freni radiali Brembo e le sosp wp sono da paura...

LELTO
26/10/2009, 18:25
Si si neanche io la cambio per ora ... poi sono appena caduto ... per cui me la terrò io così com'è credo per un pò ... E anch'io risparmio che in stoperiodo non c'è da scherzare ...
Però hai sentito che bicicletta potente ?? Pensa la R ...

leo
26/10/2009, 18:28
Oggi pomeriggio mi reco dal conce uff Ktm di Grosseto (ero in giro per lavoro), mi prestano casco , guanti e la Smt!!! La prima impressione una volta seduto e' di avere sotto il sedere solo 100 kg, metto in moto e ingrano la prima (la leva e' altissima e scomoda), il sound anche se con gli akrapovic non e' poi un gran che....Appena scaldato incomincio a tirare le merce, una vera libide!!! L'anteriore per farlo stare in terra bisogna chiudere di continuo il gas e l'agilita' e' come quella della mia Mbt...il dato dolente pero' sono le vibrazioni che si sentono un po' a tutti i regimi, Il motore ai bassi in compenso e' veramente impressionante...La protezione aereodinamica e' sicuramente inferiore alla ns tigrotta, la conclusione e' che non sono sonvintissimo di cambiare la mia tigrotta che risulta piu' sfruttabile in tutte le situazioni. Magari in futuro dopo una prova piu' approfondita mi ricredero' ...Per ora risparmio!!!!!!!! Ps i freni radiali Brembo e le sosp wp sono da paura...
Per i freni basta andare su ebay e ti compri un bel paio di pinze monoblocco :ph34r:,funziona.....

DOCG
26/10/2009, 20:47
[/COLOR]
Per i freni basta andare su ebay e ti compri un bel paio di pinze monoblocco :ph34r:,funziona.....

Oppure basta provare la tua tigrotta...:rolleyes: