Visualizza Versione Completa : info per neofila!
Oggi sono andato a prendere a casa la Street della mia dolce metà Amber (lei era al lavoro io costretto a casa dalla crisi!) purtroppo il viaggio è stato sotto l'acqua! quindi non ho potuto testare come si deve la street ( è del 02/2008 con 11000Km) il suo ex padrone la teneva come un cimelio! è nera e ha già un pò di accessori, i più interessanti le molle hiper, il mono della Dytona, gli scarichi della G&G :w00t:
qui la potete AMMIRARE
ImageShack - (http://img14.imageshack.us/gal.php?g=img2973t.jpg)
anche se ho percorso pochi Km e oltretutto bagnati! :mad: ho notato alcune cose che vorrei che voi mi commentate, dato che già conoscete la moto! :dry:
a) ho trovato il cambio duro in scalata è normale?
( lo paragono a quello della mia FZ1 Fazer)
b) anche la frizione è durettina
( ma è migliorata dopo aver spruzzato dello svitol giù per la guaina)
c) è normale che ci siano 2 connettori nel vano sotto sella?
( se si, a che servono? )
d) ho notato che il copri morsetto del cavo + della batteria è bruciacchiato!
( infatto ex proprietario mi ha detto che ha tolto un "distanziale" che passava in zona e che faceva ponte fra il + / - ) che mi dite?
non c'è altro per ora! spero già domani di poterla provare con strade asciutte :biggrin3:
pippo.sk8
23/10/2009, 19:01
Benvenuto e buon divertimento!
Confermo su tutto!
Cambio e frizione "diverse" dal Fazer!
Connettori dell'allarme e del dialogatore sotto la sella.
...sinceramente x la batteria ho poco capito che intendi!
lorisss83
23/10/2009, 19:08
Oggi sono andato a prendere a casa la Street della mia dolce metà Amber (lei era al lavoro io costretto a casa dalla crisi!) purtroppo il viaggio è stato sotto l'acqua! quindi non ho potuto testare come si deve la street ( è del 02/2008 con 11000Km) il suo ex padrone la teneva come un cimelio! è nera e ha già un pò di accessori, i più interessanti le molle hiper, il mono della Dytona, gli scarichi della G&G :w00t:
qui la potete AMMIRARE
anche se ho percorso pochi Km e oltretutto bagnati! :mad: ho notato alcune cose che vorrei che voi mi commentate, dato che già conoscete la moto! :dry:
( infatto ex proprietario mi ha detto che ha tolto un "distanziale" che passava in zona e che faceva ponte fra il + / - ) che mi dite?
non c'è altro per ora! spero già domani di poterla provare con strade asciutte :biggrin3:
il cambio nn è a livello delle jap xò la frizione è molto tenera....quindi forse basta un pò di svitol e usarla.
i 2 connettori sono x l'allarme e connettersi alla centralina.
anke il mio è bruciacchiato.....si era svitata un pò la vite ke tiene il morsetto e così faceva scintille:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per quanto riguarda il connettore penso sia dovuto all'asticella in dotazione per sostenere il serbatoio alzato, in genere è sotto la sella di traverso sui connettori (Un genio chi l'ha ubicata proprio lì!!!).:mad::mad::mad:
Invece per la frizione non posso che essere daccordo con Loriss che è morbida e modulabile....il cambio in scalata è soggetto al regime di cambiata , se il motore è allegro non dà particolari impuntamenti anzi le marce entrano quasi da sole, l'opposto se pensi di arrivare in 4 e scalare a bassi giri fino alla prima!!:mad::mad:
Personalmente faccio sempre la sgasatina prima di inserire la marcia scalando e non ho mai problemi.:tongue::tongue:
i connettori sono , come ti hanno già detto quelli dell'allarme.:biggrin3::biggrin3:
Per il resto , in una bella giornata di sole , vai su una bella strada tortuosa e vedrai che non senti più NULLA!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::bounce::bounce::bounce::bounce::bounce:
Fooldancer
23/10/2009, 20:13
:wacko:Ma cosa vuol dire "neofila"?? :blink:
Forse ha un neo " griffato"!!:tongue::tongue::tongue:
Però nell'intestazione di pagina si è "ripreso"!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
giorgiorox
23/10/2009, 20:24
sono entrato nel post per fare la stessa domanda...
ahh un altra cosa! se scollego la batteria che succede!?
si resetta qualcosa?
Eh si,il cambio è duro,complimenti x l'acquisto!
sono entrato nel post per fare la stessa domanda...
nient'altro da fare!! :tongue::tongue::tongue:
Ossigenato
23/10/2009, 20:55
metti un olio buono tipo Bardhal.....e il cambio migliora.....
ahh un altra cosa! se scollego la batteria che succede!?
si resetta qualcosa?
Sì, ma solo le cose parziali del contakm ...... non succede nulla.:wink_::wink_:
PhacocoeruS
23/10/2009, 23:33
Da quello che ho capito ogni Triumph fa storia a sè, per cui parlo del mio esemplare. Il mio cambio è morbidissimo, ha innesti legnosi solo in situazioni/regimi particolari. La frizione è morbida ma molto poco modulabile.
Disagiato
24/10/2009, 06:42
Da quello che ho capito ogni Triumph fa storia a sè, per cui parlo del mio esemplare. Il mio cambio è morbidissimo, ha innesti legnosi solo in situazioni/regimi particolari. La frizione è morbida ma molto poco modulabile.
scusa ma quanti km hai te??
io a 18.000 si è indurito, ho fatto cambiare l'olio e quant'altro, il mecc dice che è tutto a posto, ma è molto duro.. a volte in staccata un po' impiccato, cerco di buttare dentro la marcia bassa, e non entra..:dry:
Gatto Silvestro
24/10/2009, 10:50
Il cambio è effettivamente duro, nulla a che vedere con la mia vecchia FZ6.
non so se dipende dalle nostre o è una caratteristica, al prox tagliando provo a cambiare tipo di olio; certo ho portato ultimamente la Speed ed effettivamente la differenza di cambio si sente.
Per quanto riguarda la frizione credo sia la tua così dura.
Il motivo del bruciacchiato dipende dal fatto che l'asticella che serve per tenere sollevato il serbatoio era conduttiva :ph34r:, e poteva mandare in corto la batteria. Sul mio modello (marzo 2009) non lo è più.
Buon divertimento.
Il cambio è così un pò duretto...
Per il resto neofila è uno che veste fila e ha un neo...
Perciò neofila....:tongue::tongue::tongue:
qui la potete AMMIRARE
A) è normale, è così....soprattutto nelle prime serie.....ma nell'uso sportiveggiante s'ammorbidisce
B) sinceramente la frizione non mi sembra dura....nemmeno in confronto alla tua FZ1
C) se intendi quello infilato sotto al serbatoio, e la presa per la diagnosi e per rimappare
D) l'asticella in questione è quella per sorreggere il serbatoio quando accedi alle centraline e all'airbox; nelle prime versioni l'asticella non era rivestita in gomma, e se si staccava poteva andare a far ponte tra i due poli della batteria....sarà per questo che è brucuata la protezione?
E) l'aggiungo io......quando andrai a provarla in raticosa....scommetto che non rimpiangerai l'FZ1anche con 40hp in meno :rolleyes:
PS: occhio ai settaggi del mono e del kit forche, potrebbero essere tarati non troppo bene; occhio anche alle gomme, se ha quelle di serie, le qualifier, sull'umido e bagnato fanno schifo, e se pinzi in curva tendono a far raddrizzare eccessivamente la moto.......
Magari domani ci si vede su per di là.....Ciao:wink_:
PhacocoeruS
24/10/2009, 12:34
scusa ma quanti km hai te??
Poco più di 5.000. Paradossalmente a volte mi crea problemi proprio perchè è troppo morbido, basta sfiorarlo per fare entrare le marce, quindi a volte capita che salendo di marcia lo tocco troppo delicatamente e la marcia non entra. Se capita tra prima e seconda, una volta in folle a qualunque regime metto la seconda dà una gran botta per entrare.
A) è normale, è così....soprattutto nelle prime serie.....ma nell'uso sportiveggiante s'ammorbidisce
B) sinceramente la frizione non mi sembra dura....nemmeno in confronto alla tua FZ1
C) se intendi quello infilato sotto al serbatoio, e la presa per la diagnosi e per rimappare
D) l'asticella in questione è quella per sorreggere il serbatoio quando accedi alle centraline e all'airbox; nelle prime versioni l'asticella non era rivestita in gomma, e se si staccava poteva andare a far ponte tra i due poli della batteria....sarà per questo che è brucuata la protezione?
E) l'aggiungo io......quando andrai a provarla in raticosa....scommetto che non rimpiangerai l'FZ1anche con 40hp in meno :rolleyes:
PS: occhio ai settaggi del mono e del kit forche, potrebbero essere tarati non troppo bene; occhio anche alle gomme, se ha quelle di serie, le qualifier, sull'umido e bagnato fanno schifo, e se pinzi in curva tendono a far raddrizzare eccessivamente la moto.......
Magari domani ci si vede su per di là.....Ciao:wink_:
Grazie per i consigli!! :dry:
la street come già citato non è mia, ma della mia ragazza, quindi sarà lei a testare i set-up, la moto non è nuova, e ha già un pò di accessori, le molle hiper nella forcella, il mono della daytona! :biggrin3: