Visualizza Versione Completa : Scarichi aperti. Quanto avete speso di manodopera?
paradise-lost
23/10/2009, 20:34
Rgazzi, visti i mega sconti sugli accessori, la prossima settimana mi recherò al conce per un preventivo.
Quanto avete speso di manodopera per il montaggio degli scarichi aperti decat e rimap. della centralina?
Grazie a tutti e rispondete.
yodavn800
23/10/2009, 21:34
Zero...
...non li ho messi !!! :biggrin3:
giorgio porri
04/11/2009, 07:59
Montato ieri scatalizzatore e scarichi aperti ,40 minuti di lavoro e rimappatura della centralina,pulizia maniacale di ogni pezzo che montava ,moto provata e consegnata con mia piena soddisfazione,conto finale 40 euro.Niente da dire!
a me 100 euri di manodopera....sento odore di inc....ra.:dry:
Montato ieri scatalizzatore e scarichi aperti ,40 minuti di lavoro e rimappatura della centralina,pulizia maniacale di ogni pezzo che montava ,moto provata e consegnata con mia piena soddisfazione,conto finale 40 euro.Niente da dire!
..io sò perchè TI trattano bene....:laugh2:
Ciao Giorgio!!
giorgio porri
04/11/2009, 12:22
Ciao chelito,ti giuro che non li ho mai minacciati.
yodavn800
04/11/2009, 13:43
Mhhhhhh...sento odore di lucette blu !!! :biggrin3:
Speriamo, altrimenti è peggio :ph34r: !!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
rockerocket
04/11/2009, 15:28
Nessuna spesa di manodopera...mi han fatto il montaggio gratuito!
...:laugh2::laugh2::laugh2:...non c'è nè bisogno!!!!....basta che ti avvicini...:laugh2::laugh2:
Un caro saluto...
:coool: per queste cose faccio da me... così poi non posso lamentarmi :cry:
:coool: per queste cose faccio da me... così poi non posso lamentarmi :cry:
Ciao Macignus!
Volevo sapere;come alzi la moto,per esempio,per togliere la ruota posteriore?
Stò diventando scemo per trovare un alzamoto per la Rocket...
Odino aveva postato un progettino ottimo,solo che mi serve alzarla un pò di più..
:coool: Ciao grande io uso un crick da custom a vite se vai su ebay e scivi sollevatore moto ti esce qualcosa... ma comunque a milano in fiera l'anno scorso avevo trovato una ditta che faceva cose interessanti di bergamo... conto di tornarci e ti documento.... lo sto cercando idraulico...:ph34r:
:coool: Ciao grande io uso un crick da custom a vite se vai su ebay e scivi sollevatore moto ti esce qualcosa... ma comunque a milano in fiera l'anno scorso avevo trovato una ditta che faceva cose interessanti di bergamo... conto di tornarci e ti documento.... lo sto cercando idraulico...:ph34r:
Grazie!
Quelli di Bergamo li avevo contattati un mese fà;fanno un sollevatore idraulico su ruote che è una favola...forse sono quelli che dici tu,solo che costa 500 euros!
Ne ho visti di interessanti a max 67.00,ma volano via appena li espongono..roba cinese che comunque per quello che ci devo fare,mi andrebbe strabene:rolleyes:
buona notte!
paradise-lost
05/11/2009, 06:27
Si l'ho preso anche io su ebay, un sollevatore idraulico, te la solleva dal motore, se lo cerchi su ebay lo trovi, il venditore permette di fare proposte d'acquisto, io l'ho preso per 100 euri.
Ciao Macignus!
Volevo sapere;come alzi la moto,per esempio,per togliere la ruota posteriore?
Stò diventando scemo per trovare un alzamoto per la Rocket...
Odino aveva postato un progettino ottimo,solo che mi serve alzarla un pò di più..
Ciao Chelito, io ho usato il cavalletto che ho postato e sono riuscito a togliere la gomma.
Certo ho dovuto smontare il parafango posteriore. Se però metti la moto su una pedana abbastanza alta divisa in due (tra parte anteriore e parte posteriore) e, una volta sollevata la moto sul cavalletto, togli la parte di pedana posteriore ti resta più spazio sotto la gomma e riesci a toglierla senza problemi. Comunque se vai da un gommista o da un meccanico che ha la pedana con la botola posteriore te la toglie subito.
Si l'ho preso anche io su ebay, un sollevatore idraulico, te la solleva dal motore, se lo cerchi su ebay lo trovi, il venditore permette di fare proposte d'acquisto, io l'ho preso per 100 euri.
:coool: CHE ALTEZZA MINIMA FA?.... HO PAURA CHE NON CI PASSI SOTTO
Problemi, volevo sapere se a qualcuno di voi e capitato che ra rochet fino a 4000 giri sia come legata, cosa posso Fare?
Problemi, volevo sapere se a qualcuno di voi e capitato che ra rochet fino a 4000 giri sia come legata, cosa posso Fare?
:coool: Legata non mi è mai sembrata neppure prima di scatalizzare.... certo se scatalizzi e togli il limitatore nelle prime 3 marce poi è un'altra cosa:wacko:
ma è nuova la moto? quanti km hai su? Magari è solo questione di mappatura (magari non è l'ultima uscita)
giorgio porri
20/01/2010, 09:31
Non ho mai sentito problemi del genere, prova a fartela rimappare da un concessionario Triumph
Non ho mai sentito problemi del genere, prova a fartela rimappare da un concessionario Triumph
Io invece posso dirti che se hai lo scarico libero (con o senza catalizzatore) ha molta meno potenza se non rimappi. E sembra che faccia fatica a salire di giri velocemente. Provato personalmente con la mia.
Questo comportamento è giusto, in quanto aprendo lo scarico hai uno smagrimento della miscela aria-benzina e il motore rende meno. Inoltre, se dopo i 4000 giri, la moto riesce ad esprimere tutta la sua potenza, allora è probabile che sia solo da rimappare (perchè lo scarico aperto, generalmente, favorisce gli alti regimi e penalizza i bassi)
rompindugi
20/01/2010, 16:57
:rolleyes: smagrendo...se non è troppo magra che fai danni.....normalmente dovresti avere un pelo di prestazioni in più sopratutto in alto....così a spanna mi ricordo almeno.....
io sulla touring ho montato gli scarichi aperti originali triumph (da me a costo 0 :tongue:) e devo dire che le prestazioni sono migliorate sensibilmente. più veloce a prender giri lungo tutto l'arco del regime e sono sensibilmente diminuiti gli scoppietti in rialscio (segno tangibile dello smagrimento). nessuna sensazione di dover rimappare, anzi...sembrerebbe quasi che tutto il pacchetto sia quello ottimale e poi i terminali normali ziccati lì solo per l'omologa......a sensazione mia è chiaro :wink_:
:rolleyes: smagrendo...se non è troppo magra che fai danni.....normalmente dovresti avere un pelo di prestazioni in più sopratutto in alto....così a spanna mi ricordo almeno.....
io sulla touring ho montato gli scarichi aperti originali triumph (da me a costo 0 :tongue:) e devo dire che le prestazioni sono migliorate sensibilmente. più veloce a prender giri lungo tutto l'arco del regime e sono sensibilmente diminuiti gli scoppietti in rialscio (segno tangibile dello smagrimento). nessuna sensazione di dover rimappare, anzi...sembrerebbe quasi che tutto il pacchetto sia quello ottimale e poi i terminali normali ziccati lì solo per l'omologa......a sensazione mia è chiaro :wink_:
:blink: Quindi hai scatalizzato e lasciato terminali omo?:blink:
:dry: mmmm... è anche vero che ci sono alcune diversità tra la standard e la touring
Comunque sulla mia ho fatto la prova di togliere gli scarichi e fare un giro... parlando TENNICAMENTE: andava per un cazzo!! :biggrin3:
rockerocket
21/01/2010, 11:53
:dry: mmmm... è anche vero che ci sono alcune diversità tra la standard e la touring
Comunque sulla mia ho fatto la prova di togliere gli scarichi e fare un giro... parlando TENNICAMENTE: andava per un cazzo!! :biggrin3:
certo che come parli tennicamente tu....ehehehhe:laugh2:
:coool: è una moto ignorante se la stappi devi dirglielo tramite rimappaggio altrimenti TENNICAMENTE: è una cagata :coool:
RIII Forever
21/01/2010, 19:33
nessuna spesa compreso nel prezzo
Vedo che finalmente iniziamo a parlare come dei veri TENNICI!
giorgio porri
22/01/2010, 10:02
Io invece posso dirti che se hai lo scarico libero (con o senza catalizzatore) ha molta meno potenza se non rimappi. E sembra che faccia fatica a salire di giri velocemente. Provato personalmente con la mia.
Questo comportamento è giusto, in quanto aprendo lo scarico hai uno smagrimento della miscela aria-benzina e il motore rende meno. Inoltre, se dopo i 4000 giri, la moto riesce ad esprimere tutta la sua potenza, allora è probabile che sia solo da rimappare (perchè lo scarico aperto, generalmente, favorisce gli alti regimi e penalizza i bassi)
Certamente quando adotti scarichi aperti, scatalizzatori o filtri aria più perfomanti bisogna rimappare la centralina,come succedeva per le moto a carburatori che bisognava lavorare su getti e regolazioni varie.Con la Rocket siamo ancora fortunati a rimapparle,con altre bisogna aggiungere o cambiare la centralina per aggiungere nuovi dati .Per quanto riguarda la copia la mia ,cambiando scarichi, scat.,filtro aria KN e rimappatura ha guadagnato nell' arco di tutti i giri.
Certamente quando adotti scarichi aperti, scatalizzatori o filtri aria più perfomanti bisogna rimappare la centralina,come succedeva per le moto a carburatori che bisognava lavorare su getti e regolazioni varie.Con la Rocket siamo ancora fortunati a rimapparle,con altre bisogna aggiungere o cambiare la centralina per aggiungere nuovi dati .Per quanto riguarda la copia la mia ,cambiando scarichi, scat.,filtro aria KN e rimappatura ha guadagnato nell' arco di tutti i giri.
L'hai per caso provata con questa configurazione "hardware" ma con la mappatura per gli scarichi originali?
giorgio porri
22/01/2010, 12:07
L'hai per caso provata con questa configurazione "hardware" ma con la mappatura per gli scarichi originali?
No,l' ho provata la prima volta solo con gli scarichi aperti e rimappatura ma senza eliminare il catalizzatore e con il filtro originale e non avevo ottenuto nessun miglioramento sensibile.
io ho messo le marmitte aperte e mi sono accorto che con il tempo il rumore e' diventato sempre piu' cupo, ed e' bellissimo per me va bene cosi', anche se un giorno le ho tolte e solo con il cat faceva lo stesso rumore:ph34r:
alla grande rocket............
:coool: ma TENNICAMENTE il tappo vero de sta motazza è il catalizzatore.... se volete sentire davvero quelllo che può fare la dovete da stappà.... e poi so' cazzi....:tongue:
Ma voi siete fuori! Solo con il catalizzatore non si riesce a stare in sella... :wacko: non voglio neanche immaginare la rocket senza "freno sullo sfintere"
Ma voi siete fuori! Solo con il catalizzatore non si riesce a stare in sella... :wacko: non voglio neanche immaginare la rocket senza "freno sullo sfintere"
:coool: Mannò si toglie il cat e si sostituisce con un raccordo fondamentalmente vuoto e poi ce cacci tutti i tipi de terminale che te pare... TENNICAMENTE lei gode e te pure.... :rolleyes:
:coool: Mannò si toglie il cat e si sostituisce con un raccordo fondamentalmente vuoto e poi ce cacci tutti i tipi de terminale che te pare... TENNICAMENTE lei gode e te pure.... :rolleyes:
Sinceramente, dentro di me c'è sempre l'idea di cambiare gli scarichi con dei semi-aperti fatti artigianali (mantenendo però il cat); però, un po' per i tutori della legge un po' per il fastidio che mi da il troppo rumore quando sono in moto, sono sempre restio sul farlo :rolleyes:
rompindugi
25/01/2010, 15:33
:blink: Quindi hai scatalizzato e lasciato terminali omo?:blink:
no no ho lasciato il catalizzatore nel collettore e montato i terminali etero :w00t:
bellissimo sound, prestazioni ancora più fluide :wub:
Sinceramente, dentro di me c'è sempre l'idea di cambiare gli scarichi con dei semi-aperti fatti artigianali (mantenendo però il cat); però, un po' per i tutori della legge un po' per il fastidio che mi da il troppo rumore quando sono in moto, sono sempre restio sul farlo :rolleyes:
:coool: se scatalizzi e lasci gli scarichi omologati il rumore cambia poco.... cambia la sostanza:biggrin3:
:coool: se scatalizzi e lasci gli scarichi omologati il rumore cambia poco.... cambia la sostanza:biggrin3:
è lo so, però volevo prendere due POLLI con un verme :biggrin3:, nel senso che volevo cambiare l'estetica dello scarico (facendolo più corto) e "ingolosire" un pelo il suono ai bassi, per farlo sembrare di più a un camion :tongue:
Il punto è che non cerco prestazioni in più, non mi interessano.
è lo so, però volevo prendere due POLLI con un verme :biggrin3:, nel senso che volevo cambiare l'estetica dello scarico (facendolo più corto) e "ingolosire" un pelo il suono ai bassi, per farlo sembrare di più a un camion :tongue:
Il punto è che non cerco prestazioni in più, non mi interessano.
:coool: Come questi????.... vrooooum...
TRIUMPH ROCKET 3 ULTIMATE SOUND 3 INTO 2 EXHAUST su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-ROCKET-3-ULTIMATE-SOUND-3-INTO-2-EXHAUST_W0QQitemZ270517811712QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3efc1e3a00)
:biggrin3:
:coool: Come questi????.... vrooooum...
TRIUMPH ROCKET 3 ULTIMATE SOUND 3 INTO 2 EXHAUST su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-ROCKET-3-ULTIMATE-SOUND-3-INTO-2-EXHAUST_W0QQitemZ270517811712QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3efc1e3a00)
La mia idea era ed è più così
http://img43.imageshack.us/img43/7972/triumphrocket3turbo.jpg (http://img43.imageshack.us/i/triumphrocket3turbo.jpg/)
http://img43.imageshack.us/img43/2862/triumphrocket3turboside.jpg (http://img43.imageshack.us/i/triumphrocket3turboside.jpg/)
Una roba più fine, insomma. Quello che hai postato tu, TENNICAMENTE, è un po' una grezzata :biggrin3:; sarebbero belli se avessero dei carter laterali, come gli originali per intenderci.
La mia idea era ed è più così
http://img43.imageshack.us/img43/7972/triumphrocket3turbo.jpg (http://img43.imageshack.us/i/triumphrocket3turbo.jpg/)
http://img43.imageshack.us/img43/2862/triumphrocket3turboside.jpg (http://img43.imageshack.us/i/triumphrocket3turboside.jpg/)
Una roba più fine, insomma. Quello che hai postato tu, TENNICAMENTE, è un po' una grezzata :biggrin3:; sarebbero belli se avessero dei carter laterali, come gli originali per intenderci.
:wub: AAAAAARRRGGHHH.... IL TUBBBO M'ATTIZZAAAA:wub:
:wub: AAAAAARRRGGHHH.... IL TUBBBO M'ATTIZZAAAA:wub:
Nche a meeee :wub:... cosa faccio??
...fare o non fare, questo è il problema :biggrin3:
legend78
26/01/2010, 14:11
belli gli scariìchi trovato dal macigno, non male chissa visto le dimensioni che non possa fare degli adattamenti... non ho saputo resistere ho mandato e-mail per specifiche tecniche
belli gli scariìchi trovato dal macigno, non male chissa visto le dimensioni che non possa fare degli adattamenti... non ho saputo resistere ho mandato e-mail per specifiche tecniche
Montati come in foto però sembrano due tubi attacati via per aria :wacko:
Resto fedele al TRI-BUCO :biggrin3:
legend78
26/01/2010, 16:20
sono in attesa che raask mi risponda per il prezzo dei sui teminali, vedremo... altrimenti vado di leovince o miiv in titanio!!
Per la touring ho trovato le supertrapp da un tizio in Finlandia..ma costano veramente un botto :( peccato perchè mi son sempre trovato bene..ma 1.200 non ce li lascio
come vanno le triumph? :D
legend78
02/03/2010, 19:35
gli scarichi open triumph non sono per niente male, sono secondo me al pari delle screaming eagle hd
rockerocket
02/03/2010, 20:09
gli scarichi open triumph non sono per niente male, sono secondo me al pari delle screaming eagle hd
forse i triumph un filino più intensi nel suono, principalmente ai bassi regimi...o ricordo male?:biggrin3:
Grazie compaesà :wink_:
mi piacerebbe sentirne il sound ma non trovo niente...vabbè comunque un pensierino ce lo faccio :biggrin3:
legend78
03/03/2010, 13:43
ho postato un piccolo video, lì si sente un pochino, nella discussione aperta da minotb
Arrivati oggi gli scarichi e già montati..ora si che suona :D
legend78
18/03/2010, 20:33
ehehehehe io invece oggi sono stato dietro a valutare molti preventivi per una soluzione molto radicale per gli scarichi... azz che prezzi
ehehehehe io invece oggi sono stato dietro a valutare molti preventivi per una soluzione molto radicale per gli scarichi... azz che prezzi
cioè? che soluzione?
legend78
19/03/2010, 13:55
ti dico solo che saranno poco più lunghi del blocco motore
ti dico solo che saranno poco più lunghi del blocco motore
UUUUUU :w00t: scarichi corti!! Se fatti bene sono fantastici :wub:
rockerocket
22/03/2010, 08:04
UUUUUU :w00t: scarichi corti!! Se fatti bene sono fantastici :wub:
Quoto odino il "Maniaco":biggrin3:
Quoto odino il "Maniaco":biggrin3:
grazie del "maniaco", caro :coool:
Cambiati gli scarichi venerdì(quelli corti): lavoro perefetto, costo zero di manodopera.
BELLISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rockerocket
22/03/2010, 15:01
Cambiati gli scarichi venerdì(quelli corti): lavoro perefetto, costo zero di manodopera.
BELLISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Faccelo vedè....!!:wub::wub:
legend78
22/03/2010, 15:52
minoooooooooooooo allora procede tutto bene!!!!
Tutto perfetto.
Moto (per ora) ineccepibile.Prox acquisto puleggia cromata.
Fatti 1300km in un paio di mesi e direi che va a meraviglia.
Ci si vede sul lago di Garda e appena posso metto le foto.
rockerocket
25/03/2010, 14:47
Tutto perfetto.
promette beneeee:w00t:
giorgio porri
26/03/2010, 10:03
Tutto perfetto.
Ti avevo detto che c' era una bella differenza tra l 'harley che avevi e questa, la stessa differenza che c'è fra la cioccolata e la m....
Ti avevo detto che c' era una bella differenza tra l 'harley che avevi e questa, la stessa differenza che c'è fra la cioccolata e la m....
Grande guru non posso che darti merito per l'ottimo consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In più adesso quando ci vedono sopra la vera leggenda gli hd non possono che rodersi il c...o!:biggrin3: