Visualizza Versione Completa : collettori rossi incandescenti
sono riuscito a caricare la foto a pagina 4 di questa discussione
dscf0059ciao a tutti,
vorrei chiedere se è normale che dopo aver tenuto al minimo la moto per 10 min e qualche sgasata nn esagerata i collettori di scarico diventino rossi incandascenti?
dopotutto e la prima volta che noto una cosa del genere...:cry::cry:
a me non e mai capitato e la prima che sento
infatti nn capisco da cosa possa dipendere, devo dire che mi sono spaventato un pò
FRANKIE79
23/10/2009, 21:05
a me non è mai successo....hai pulito i collettori con qualche prodotto particolare?
l'ho lavata qualche giorno fa
ci sarà andato dello schampo.. normale routine
ma nient'altro
direi che è tutto fuorché normale... O__o
Temperatura gas di scarico elevatissima penserei....cosa da non trascurare se fosse così!
...ma proprio rossi incandescenti o blu/violacei?! :cipenso: il primo caso mi pare alquanto improbabile... :dry:
secondo me è molto preoccupante, io andrei dal conce subito
...ma proprio rossi incandescenti o blu/violacei?! :cipenso: il primo caso mi pare alquanto improbabile... :dry:
si si proprio rossi incandescenti
andimoni
24/10/2009, 10:05
Allora sono cazzi... scusa il termine...CORRI in conce che stai fottendo la testata!!!
speedluca
24/10/2009, 10:05
potrebbe essere che stando troppo accesa al minimo e ferma in garage abbia scaldato troppo,ad uno che conosco e successo su una hornet,l'ha accesa,è andato a fare delle cose dimenticandosi la moto accesa al minimo per almeno un quarto d'ora e quando si è ricordato,è tornato subito a spegnerla,ma la moto aveva buttato fuori il liquido,scuagliato la ventola di raffreddamento e qualche altra cosa li attorno che adesso non ricordo.
onlyspeed
24/10/2009, 11:15
strano...ma non hai notato altri sintomi?? la temperatura dell'acqua com'è??
Allora sono cazzi... scusa il termine...CORRI in conce che stai fottendo la testata!!!
caxxo nn dirmi questo dopotutto la moto e quasi nuova e senza modifiche tranne gli scarichi
strano...ma non hai notato altri sintomi?? la temperatura dell'acqua com'è??
la cosa e partita quando ho iniziato a sentire una leggera puzza gi gomma bruciata e ho iniziato a guardare un il motore, ed è li che mi sono accorto dei collettori rossi incandescenti...
la temperatura era nella norma si era appena accesa la ventola, ma sinceramente mi sono spaventato e subito girato la chiave per spegnere
roberto70
24/10/2009, 16:51
scusa ma perchè la tieni accesa dieci minuti al minimo in garage con qualche sgasata?
la ventola attacca anche se ti fermi al semaforo un minuto...figurati ferma in garage....mah,...
pippopoppi
24/10/2009, 17:05
potrebbe essere che stando troppo accesa al minimo e ferma in garage abbia scaldato troppo,ad uno che conosco e successo su una hornet,l'ha accesa,è andato a fare delle cose dimenticandosi la moto accesa al minimo per almeno un quarto d'ora e quando si è ricordato,è tornato subito a spegnerla,ma la moto aveva buttato fuori il liquido,scuagliato la ventola di raffreddamento e qualche altra cosa li attorno che adesso non ricordo.
Non penso che sia questo il motivo. Quando rimappo la centralina...per resettare il tutto...lascio la moto accesa dentro il box per due entrate di ventola. Quindi occhio e croce 20 minuti partendo da motore freddo. Quindi non penso che sia questo perchè a me non l'ha mai fatto.
Hai detto che hai cambiato gli scarichi??
Sicuro di non aver ostruito nessun passaggio quando l'hai o l'hanno montati?
A me una cosa del genere sembra impossibile,i collettori incandescenti non li ho mai visti in vita mia.
Ogni tanto la tengo accesa al minimo per circa 25 30 minuti per resettare la centralina,ed oltre alla ventola ogni 30 secondi non mi si è mai verificato nulla.
Senti se dallo scarico escono a pressione i gas,altrimenti non saprei cosa dirti se non corri dal concessionario!
FRANKIE79
24/10/2009, 17:16
Corri dal concessionario!!!
si si proprio rossi incandescentimanco fossero fatti in alluminio... :ph34r:
FRANKIE79
25/10/2009, 15:02
allora? cosa ti ha detto il concessionario?
fabietto978
25/10/2009, 19:20
ma erano prorpio di questo colore??????
http://img28.imageshack.us/img28/7862/dgd3373.jpg (http://img28.imageshack.us/i/dgd3373.jpg/)
mi pare tanto strano....:blink::blink:
se non hai fatto la mappatura dal concessionario quando hai cambiato gli scarichi probabilmente hai la miscela troppo magra e di conseguenza scalda troppo...
comunque su KTM o MV è facile vedere di queste cose...
alla F4 se la tieni cosi al minimo tipo di notte vedi i 4 fori dei terminali rossi incandescenti...
ieri lo usata per andarci in giro vista la bella giornata, e devo dire notato niente,
però voglio riprovare stasera quando arrivo a casa e farò delle foto
michele0105
26/10/2009, 16:16
è normale o quasi...
è capitato anche a me sul 675 dopo aver cambiato lo scarico.
Poi non si è più verificato....probabilmente è dovuto ad un fatto di carburazione unito al fatto che da ferma si è scaldata molto.
Prova a fare la procedura per "ripristinare" i valori della centralina: accendi e non tocchi niente (gas, freni, frizione, niente di niente!) aspetti che parta la ventola e poi cronometri 12 minuti sempre senza toccar niente. Poi spegni e la centralina si "riassesta"...
Secondo me normalissimo, lo faceva anche la bmw che avevo anni fa.
MissionTriple955i
27/10/2009, 01:32
ma per dei collettori in acciaio triumph...mi sembra un pò troppo...
valori di carburazione sballati
controlla la mappatura
mi succedeva con un vecchio intruder a carburatori sistemata la carburazione e cambiate
le candele è andato tutto a posto
rossi incandescenti mai visti.. sulla speed...
Triple bastard
27/10/2009, 12:17
Rossi diventano solo se c'è benzina nello scarico...forse sei un po troppo grasso di partenza, se poi la moto è fredda la carburazione si ingrassa ulteriolmente.
A me capitava sempre col vecchio Dominator che aveva il choke manuale, secondo me è la carburazione che a freddo causa ingrassaggio automatico da parte dell' iniezione che appunto è molto grassa.
http://img443.imageshack.us/img443/2433/dscf0059f.th.jpg
e na vera schifezza ma c'è l'ho fatta!!!
dalla paura di impiegarci troppo tempo e quindi causare danni al motore..ho scattato in fretta la foto, e questo è il risultato
spero si riesca a capire
Turbo-555
28/10/2009, 12:45
http://img443.imageshack.us/img443/2433/dscf0059f.th.jpg
e na vera schifezza ma c'è l'ho fatta!!!
dalla paura di impiegarci troppo tempo e quindi causare danni al motore..ho scattato in fretta la foto, e questo è il risultato
spero si riesca a capire
lasciatelo dire...fai proprio schifo a fare foto...(e anche a caricarle..):D
non si riesce quasi a capire cosa ci sia in foto...
cmq...la parte rosso vivo é la prima parte del collettore?
http://img405.imageshack.us/img405/2433/dscf0059f.jpg (http://img405.imageshack.us/i/dscf0059f.jpg/)
Direi che c'è proprio qualcosa che non va!!!
lasciatelo dire...fai proprio schifo a fare foto...(e anche a caricarle..):D
non si riesce quasi a capire cosa ci sia in foto...
cmq...la parte rosso vivo é la prima parte del collettore?
http://img405.imageshack.us/img405/2433/dscf0059f.jpg (http://img405.imageshack.us/i/dscf0059f.jpg/)
un grazie per i complimenti.....:biggrin3:
comunque si e la prima parte del collettore,
pensa che ho subito spento il motore, altrimenti sarebbe diventato ancora più rosso
e
Fossi in te non aspetterei una risposta qui sul forum,ma "volerei" dal conce......
E' la prima volta che vedo una cosa del genere,non perdere altro tempo,finisci che per fare foto migliori danneggi davvero qualcosa!
ho voluto farvi vedere le foto perche alcuni dicevano che era impossibile,
ma oggi ho chiamato il conce, e mi ha detto che si tratta di miscelazione troppo grassa di provare a fare resettare in automatico e semmai di portarla da loro...
già alcuni di voi lo avevano detto
speriamo che sia così
si ma per resettare in automatico dovresti lasciare la moto accesa per un po'... in queste condizioni io non mi fiderei: m'è venuta la pelle d'oca al solo guardare la foto! :cry:
ps: non so quanto una miscela "troppo" grassa possa provocare questo... :cipenso:
dragon ball
28/10/2009, 17:11
e capitato anche a me appena montato lo zard completo l ha fatto soltanto una volta mentre camminavo me lo fece notare un mio amico che era di fianco a me poi spensi la moto la lasciai raffreddare e nn e piu successo...
FRANKIE79
28/10/2009, 19:39
okkio...fai molta attenzione...non mi sembra tanto normale..
michele0105
28/10/2009, 22:59
ho voluto farvi vedere le foto perche alcuni dicevano che era impossibile,
ma oggi ho chiamato il conce, e mi ha detto che si tratta di miscelazione troppo grassa di provare a fare resettare in automatico e semmai di portarla da loro...
già alcuni di voi lo avevano detto
speriamo che sia così
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Eh io che ti avevo detto??
speriamo che risolvi.......
resettata centralina in automatico..
sembra tutto ok
riproverò altre volte da fermo per essere sicuro
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Eh io che ti avevo detto??
:wink_::wink_: thanks
Di la verità volevi far fare fuoco e fiamme alla tua moto!!
E ci stavi riuscendoooooooooooooooooooo :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
maledetta elettronica!
non bastava accensione e iniezione?
almeno hai risolto
FRANKIE79
29/10/2009, 18:42
che mistero.....
maledetta elettronica!
non bastava accensione e iniezione?
almeno hai risolto
si veramente, quest'elettronica l'hanno inventata per complicarci un di più la vita:wacko::wacko: