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Visualizza Versione Completa : voglio compra...un defender



peppestreet82
23/10/2009, 22:38
ciao ragazzi, ormai camminare per strada con la makkina è impossibile
specialmente quando piove... allagamenti, strade che si trasformano in veri e propri torrenti, buche, tombini esplosi,strade scarificate e chi piu ne ha piu ne metta...per poi non parlare degli automobilisti ti strisciano la macchina e manco se ne accorgono.
Per tutti questi motivi ho deciso di comprare un bel defender...un fuoristrads rustico e selvaggio a prova di strade torrenziali e automobilisti strisca auto.:biggrin3:
CHE NE PENSATE FATEMI SAPERE

speedluca
23/10/2009, 22:40
io penso che non sbagli!

Lo scrofo
23/10/2009, 22:42
prenditi una campagnola....
http://www.mondofuoristrada.it/upload/iveco_campagnola_9.jpg

MR-T
23/10/2009, 22:51
beh.. non è un'idea malvagia.....

Medoro
23/10/2009, 22:59
secondo me non te ne fai nulla x la città,poi se vivi in campagna o fai spesso campagna allora si

ABCDEF
23/10/2009, 23:13
ciao ragazzi, ormai camminare per strada con la makkina è impossibile
specialmente quando piove... allagamenti, strade che si trasformano in veri e propri torrenti, buche, tombini esplosi,strade scarificate e chi piu ne ha piu ne metta...per poi non parlare degli automobilisti ti strisciano la macchina e manco se ne accorgono.
Per tutti questi motivi ho deciso di comprare un bel defender...un fuoristrads rustico e selvaggio a prova di strade torrenziali e automobilisti strisca auto.:biggrin3:
CHE NE PENSATE FATEMI SAPERE

non mi e' chiaro perche ti lamenti delle strade scariFICATE..............:w00t:

onlyspeed
24/10/2009, 02:14
preferisco un wrangler..:rolleyes::biggrin3:........ma sempre meglio di una insignificante macchina!!:wink_:

GIGI75
24/10/2009, 08:20
ciao ragazzi, ormai camminare per strada con la makkina è impossibile
specialmente quando piove... allagamenti, strade che si trasformano in veri e propri torrenti, buche, tombini esplosi,strade scarificate e chi piu ne ha piu ne metta...per poi non parlare degli automobilisti ti strisciano la macchina e manco se ne accorgono.Per tutti questi motivi ho deciso di comprare un bel defender...un fuoristrads rustico e selvaggio a prova di strade torrenziali e automobilisti strisca auto.:biggrin3:
CHE NE PENSATE FATEMI SAPERE

HUMMER HUMMER! vedrai se se ne accorgono poi!

fearless
24/10/2009, 08:40
ottimo il defender!!!!!

pero' scordati l'autostrada.....

edotto
24/10/2009, 09:17
il defender lo consigliano nel traffico cittadino.

Lo scrofo
24/10/2009, 09:21
con il paravacche davanti ... di sicuro...

GiovaV8
24/10/2009, 09:22
A me piace da matti la versione a pick-up, 2 posti, corto:wub:....nero magari:wub:

SpeedyFra
24/10/2009, 09:34
Bhe.. diciamo che guadagneresti in queste situazioni generali...

Ma di certo il tuo portafogli non ne guadagnerebbe molto!!!

13,3 l/100km in urbano, che scendono a 10,0 nel combinato e 8,6 in extraurbano!!!

Un affare!!!
P.S. Cazz ma vai dove vuoi con quella è inarrestabile!!

the cursed
24/10/2009, 10:22
se prendi un carrarmato è meglio risparmi in una casino di cose,trovi parcheggio meglio di una smart perchè voledo parcheggi sopre una macchina anzi due,l'unico difetto sarai un pò lentino..ma almeno risparmi sulla nafta!!

http://canada.blogosfere.it/images/carrarmato%20leopard.jpg

maxsamurai
24/10/2009, 11:09
l'ho guidato qualche volta,spartano ma è un vero fuoristrada

papitosky
24/10/2009, 13:50
un autoscontro :laugh2:

DocHollyday
24/10/2009, 13:57
Ognuno fa quello che vuole coi suoi soldi. Guarda, però, che il Defender è veramente scomodo! ;)

Richymbler
24/10/2009, 14:00
Ho sempre avuto moto enduro e auto fuoristrada e quando cammino per la città porto scarponcini anfibi.


Sarà una mia fobia che mi porta ad aver paura di rimanere in una buca. Non mi avrà nemmeno fossi morto!

triumphone
24/10/2009, 17:19
dipende da dove vivi quanti km fai .tieni conto che spugna di brutto e la manut costa


se prendi un carrarmato è meglio risparmi in una casino di cose,trovi parcheggio meglio di una smart perchè voledo parcheggi sopre una macchina anzi due,l'unico difetto sarai un pò lentino..ma almeno risparmi sulla nafta!!

http://canada.blogosfere.it/images/carrarmato%20leopard.jpg

guarda che un carro armato fa circa l uno con un litro

makaio
24/10/2009, 17:29
prendi na panda 4x4...

Lordsinclair
24/10/2009, 17:48
non male .. solo un po' troppo spartana .. preferisco la Range Rover

kelino
24/10/2009, 17:53
ciao ragazzi, ormai camminare per strada con la makkina è impossibile
specialmente quando piove... allagamenti, strade che si trasformano in veri e propri torrenti, buche, tombini esplosi,strade scarificate e chi piu ne ha piu ne metta...per poi non parlare degli automobilisti ti strisciano la macchina e manco se ne accorgono.
Per tutti questi motivi ho deciso di comprare un bel defender...un fuoristrads rustico e selvaggio a prova di strade torrenziali e automobilisti strisca auto.:biggrin3:
CHE NE PENSATE FATEMI SAPERE


Ho avuto 2 Land Rover discovery.
Ora ho una A6 quattro SW.
Il fuoristrada è una bella auto.
Ma scordati confort e sorpassi sicuri....


non male .. solo un po' troppo spartana .. preferisco la Range Rover


ma và..?!?
:biggrin3:

fabietto978
24/10/2009, 17:55
ciao ragazzi, ormai camminare per strada con la makkina è impossibile
specialmente quando piove... allagamenti, strade che si trasformano in veri e propri torrenti, buche, tombini esplosi,strade scarificate e chi piu ne ha piu ne metta...per poi non parlare degli automobilisti ti strisciano la macchina e manco se ne accorgono.
Per tutti questi motivi ho deciso di comprare un bel defender...un fuoristrads rustico e selvaggio a prova di strade torrenziali e automobilisti strisca auto.:biggrin3:
CHE NE PENSATE FATEMI SAPERE

a quel punto poi prendi le scorciatoie.....per i boschi:w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:

se lo usi solo per gli spostamenti non ti conviene,se allarghi l'utilizzo per ciò che è costruito allora è ok......

SpongeBob
24/10/2009, 18:12
Uno del mio paese che in campagna ci va sul serio, perchè ha bestiame, se l'è preso, dice che una volta si è trovato nel fango fino ai mozzi ed è riuscito ad uscirne, sul fuoristrada serio non ce n'è, il Defender è il migliore di tutti.
Però quando ha dovuto fare 20 km di superstrada per andare in un paese vicino non gli passava più da quanto è scomodo.
In breve, per chi se lo può permettere il Defender è un'ottima SECONDA macchina.:coool:

A me piace da matti il Suzuki Grand Vitara penultima serie, quando era ancora un fuoristrada e non un accidente di suv...:wink_:
http://img.kijiji.it/6d/de/6ddefb7a9323b1a44efc5353554b2b67_big.jpg

onlyspeed
24/10/2009, 18:39
Uno del mio paese che in campagna ci va sul serio, perchè ha bestiame, se l'è preso, dice che una volta si è trovato nel fango fino ai mozzi ed è riuscito ad uscirne, sul fuoristrada serio non ce n'è, il Defender è il migliore di tutti.
Però quando ha dovuto fare 20 km di superstrada per andare in un paese vicino non gli passava più da quanto è scomodo.
In breve, per chi se lo può permettere il Defender è un'ottima SECONDA macchina.:coool:

A me piace da matti il Suzuki Grand Vitara penultima serie, quando era ancora un fuoristrada e non un accidente di suv...:wink_:
http://img.kijiji.it/6d/de/6ddefb7a9323b1a44efc5353554b2b67_big.jpg

non proprio!!!.... è secondo solo al rubicon 2 porte della wrangler.....se si parla di mezzi non preparati!! diversamente, cosi' come per le moto macchine etc etc, ognuno in base al budget, si crea il mezzo e le prestazioni che vuole!!

noris
24/10/2009, 18:45
ciao ragazzi, ormai camminare per strada con la makkina è impossibile
specialmente quando piove... allagamenti, strade che si trasformano in veri e propri torrenti, buche, tombini esplosi,strade scarificate e chi piu ne ha piu ne metta...per poi non parlare degli automobilisti ti strisciano la macchina e manco se ne accorgono.
Per tutti questi motivi ho deciso di comprare un bel defender...un fuoristrads rustico e selvaggio a prova di strade torrenziali e automobilisti strisca auto.:biggrin3:
CHE NE PENSATE FATEMI SAPERE

Ottimo!:wink_:

gabri620
24/10/2009, 19:32
non proprio!!!.... è secondo solo al rubicon 2 porte della wrangler.....se si parla di mezzi non preparati!! diversamente, cosi' come per le moto macchine etc etc, ognuno in base al budget, si crea il mezzo e le prestazioni che vuole!!


quoto.

Forse è anche il terzo o il quarto: mi pare che abbia solo il blocco del differenziale centrale.
quindi teoricamente se contemporaneamente una ruota anteriore ed una posteriore non sono in presa non ti muovi.
Il rubicon ha il blocco dei tre differenziali: se contemporaneamente tre ruote non sono in presa ed una si, ti muovi lo stesso!

Comunque gran macchina il defender:wink_:

onlyspeed
24/10/2009, 19:49
quoto.

Forse è anche il terzo o il quarto: mi pare che abbia solo il blocco del differenziale centrale.
quindi teoricamente se contemporaneamente una ruota anteriore ed una posteriore non sono in presa non ti muovi.
Il rubicon ha il blocco dei tre differenziali: se contemporaneamente tre ruote non sono in presa ed una si, ti muovi lo stesso!

Comunque gran macchina il defender:wink_:

:wink_: in piu' il rubicon ha la barra stabilizzatrice anteriore disinseribile, cosi' l'escursione delle ruote anteriori è libera ed indipendente, i rapporti ridotti moolto piu' corti per il trial, ( è stato creato per quello, il rubicon in america è un tipo di percorso fuoristrada, dove o ci vai con un mezzo preparato a dovere, o a piedi) ponti rinforzati dana 44 (anche 52 cv e oltre dieci kgm in piu' non guastano nel fuoristrada)...nessun'altra di serie!!

p.s. da aggiungere che il defender cerca di sopperire ai blocchi e quindi ai problemi di trazione da te elencati con il traction control, che comunque ha anche il rubicon, ma la coppia fornita ad ogni singola ruota, non è la stessa che si ha con un vero blocco differenziale!!:wink_:


non male .. solo un po' troppo spartana .. preferisco la Range Rover

:rolleyes:........giusto, devi aggiungere solo 40000 europer un v6 HSE, quasi 50000 per il v8!:blink:

GiovaV8
24/10/2009, 20:21
I recenti Iveco son molto simili, ma non me ne intendo di fuoristrada.

LucianoElba
24/10/2009, 20:30
ma sei sicuto? In città col Defender la vedo dura, casomai un suv un pò più normale. No?
Una bella X1? Q5? Non sono un pò meglio?

SpongeBob
24/10/2009, 20:36
ma sei sicuto? In città col Defender la vedo dura, casomai un suv un pò più normale. No?
Una bella X1? Q5? Non sono un pò meglio?

il conto in banca, il conto in banca... non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe, però qua c'è gente con differenti disponibilità economiche, con un q5 di defender ne compri 3...

onlyspeed
24/10/2009, 20:42
il conto in banca, il conto in banca... non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe, però qua c'è gente con differenti disponibilità economiche, con un q5 di defender ne compri 3...

non esageriamo......un defender costa tra i 25000 ed i 30000 euro, un q5 50000 euro, se non prendi il massimo possibile!!

SpongeBob
24/10/2009, 20:57
non esageriamo......un defender costa tra i 25000 ed i 30000 euro, un q5 50000 euro, se non prendi il massimo possibile!!

vabè, ma ballano sempre 20-25000 neuri, pochi pochi non mi sembrano.

Considera che giro con una peugeot 206...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

onlyspeed
24/10/2009, 20:59
vabè, ma ballano sempre 20-25000 neuri, pochi pochi non mi sembrano.

Considera che giro con una peugeot 206...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3:

peppestreet82
24/10/2009, 22:05
ragazzi il q 5 costa u botto il defender di secodna mano con 10 mila lo prendo... è scomodo....bhè miservirebbe solo per le giornate uggiose...quando il tempo non permete di prendere la moto...

Jimbo
24/10/2009, 23:36
ragazzi il q 5 costa u botto il defender di secodna mano con 10 mila lo prendo... è scomodo....bhè miservirebbe solo per le giornate uggiose...quando il tempo non permete di prendere la moto...

beh se lo usi solo per quello una panda 4x4 è più che sufficente...:tongue:. è come avere una ferrari e andare a fare lo struscio in via montenapoleone a che serve .. anche a quello ma vuoi metterla in un circuito ??
e idem il defender ma vogliamo sporcarlo di fango unghiarlo con i rovi e grattare i "boccioni" sui sassi o esagerando tritare i semiassi ?? per tutto il resto c'è MASTERCARD:laugh2::laugh2:
mai un LAND solo per l'asfalto..:cry::cry:è al morte sua..

[QUOTE=onlyspeed;2627090]:wink_: in piu' il rubicon ha la barra stabilizzatrice anteriore disinseribile, cosi' l'escursione delle ruote anteriori è libera ed indipendente, i rapporti ridotti moolto piu' corti per il trial, ( è stato creato per quello, il rubicon in america è un tipo di percorso fuoristrada, dove o ci vai con un mezzo preparato a dovere, o a piedi) ponti rinforzati dana 44 (anche 52 cv e oltre dieci kgm in piu' non guastano nel fuoristrada)...nessun'altra di serie!!

p.s. da aggiungere che il defender cerca di sopperire ai blocchi e quindi ai problemi di trazione da te elencati con il traction control, che comunque ha anche il rubicon, ma la coppia fornita ad ogni singola ruota, non è la stessa che si ha con un vero blocco differenziale!!:wink_:


questo si che è un vero 4x4 !!!
dannatamente AMERICANO soprattutto il 3.8 per non dire del 6.1 hemi :homer::homer: Performance Invest - Fuoristrada, auto americane, custom cars, racing (http://www.performanceinvest.com/it/auto_nuove.html)