PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi tube/tubeless per moder classic

BonnieGio
23/10/2009, 22:45
ho visto che riscuote interesse il discorso dei cerchi per le nostre MC...per evitare di "inquinare" altri post:wink_:,se vi sembra una buona idea,inizierei a parlarne qui...
il discorso interessa molto anche me che sono in fase di realizzo di una nuova Thruxton (come qualcuno già sa)...quindi tutti quelli che hanno qualcosa da dire,o hanno addirittura i cerchi tubeless già montati si facciano avanti!

riporto qui un accenno di discorso già aperto da KKK (scusa se mi sono permesso di farlo):

Cerchio fighissimo Sam... non vedo l'ora di avere i miei... credo che avrò lo stesso problema di colori diversi tra cerchio, raggi e mozzo. Io gli ho chiesto di farmeli color alluminio e temo fortemente (anzi sono sicuro) che saranno diversi dal mozzo... pazienza:rolleyes:

Per la cronaca:

- CLF: cerchi in alluminio, no tubeless, misure standard, 500€;
cerchi in alluminio tubeless (resinatura stagna) 650€

- FABA: cerchi in alluminio, no tubeless, misure standard, 450€

- ALPINA: cerchi in alluminio, misure standard, tubeless sistema STS, 900€:w00t:

gianz
23/10/2009, 22:53
miseria quanto costono i cerchi tubless

Ipcress
23/10/2009, 23:04
ho visto che riscuote interesse il discorso dei cerchi per le nostre MC...per evitare di "inquinare" altri post:wink_:,se vi sembra una buona idea,inizierei a parlarne qui...
il discorso interessa molto anche me che sono in fase di realizzo di una nuova Thruxton (come qualcuno già sa)...quindi tutti quelli che hanno qualcosa da dire,o hanno addirittura i cerchi tubeless già montati si facciano avanti!

riporto qui già un accenno di discorso aperto da KKK (scusa se mi sono permesso di farlo):

Addirittura vengo citato...:biggrin3:

Volendo sostituire i cerchi con cerchi in alluminio, ho fatto una piccola indagine di mercato... quelle da me citate sono le aziende che conosco e quelli i prezzi che mi hanno comunicato. Di sicuro esistono anche altre aziende, che non conosco e che possono praticare prezzi differenti.

Per chi cerca i cerchi a raggi tubeless, l'attenzione è da porre sul sistema adottato per rendere a prova d'aria il complesso gomma-cerchio. Alpina usa dei raggi con una specie di guarnizione in gomma a tenuta, CLF invece applica una specie di resinatura su un cerchio a raggi tradizionale. Gli inconvenienti di questo secondo sistema, più economico, stanno nel fatto che dovendo far tirare i raggi o sostituirne qualcuno per qualche motivo, bisogna far risigillare il tutto. Indubbio invece il vantaggio economico.

gianz
23/10/2009, 23:07
kkk ne sai una più del diavolo tu:demon::demon::demon:

Ipcress
23/10/2009, 23:21
kkk ne sai una più del diavolo tu:demon::demon::demon:

eh... purtroppo ho dovuto farmi una cultura dopo aver assaggiato l'asfalto...:rolleyes:

GiovaV8
24/10/2009, 07:22
Col tempo, portafogli permettendo, so già che maturerò l'idea e mi farò gli Alpina:dry::tongue:

Cinobonne
24/10/2009, 08:59
Questa ditta con 150 € rende tubeless i tuoi cerchi originali,di ogni tipo e misura:w00t:

eccovi il link: Home page (http://www.bartubeless.it/index.htm)
:coool::wink_:

gianz
24/10/2009, 09:01
interessante ma tengono con il tempo?:ph34r:

Cinobonne
24/10/2009, 09:04
Loro dicono di si?!?!?!:ph34r::coool::wink_:

Edoardo
24/10/2009, 09:12
Loro dicono di si?!?!?!:ph34r::coool::wink_:

A quanto pare.
Come ho già detto in altro post, siccome io sono per lavoro in zona, andrò personalmente a verificare e poi relazionerò a tutti voi lanzichenecchi del forum.
Magari faccio da cavia con la mia scrambler.
Ovviamente le finalità sono quelle di avere la maggior sicurezza offerta dal tubless rispetto allo pneumatico con camera d'aria.
Non sono favorevole, come ho già detto altrove, alla sostituzione dei cerchi originali perchè, a meno che non si consideri di voler fare una special, non voglio alterare più di tanto le caratteristiche originali della moto. Ma questa è una opinione personale.

gianz
24/10/2009, 09:12
interessante si si

vecchialenza
24/10/2009, 09:48
A quanto pare.
Come ho già detto in altro post, siccome io sono per lavoro in zona, andrò personalmente a verificare e poi relazionerò a tutti voi lanzichenecchi del forum.
.

interessato anch'io a far da cavia ma dopo natale (fino ad allora spero di riuscire ad usare un pò la scramb e poi aspetto i soldini del regalo di natale :tongue:) anch'io preferirei la soluzione di mantenere i cerchi originali
bye

giancarlo
24/10/2009, 10:31
ho interpellato Alpina ed aspetto una rispota settimana prossima.
quasi quasi mi preparo e lo faccio questo inverno, tanto che la bimba dorme.
ma lo faccio ad una sola condizione:
Il cerchio lo vorrei lucido, non dovrebbe esserci problemi a farlo lucidare prima di montarlo
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ipcress
24/10/2009, 12:50
Il cerchio lo vorrei lucido, non dovrebbe esserci problemi a farlo lucidare prima di montarlo

Da Alpina solo anodizzazione nera o silver. Dubito che si possano avere lucidi lucidi. Cmq prova a chiedere.

Stamattina ho visto dal vivo i cerchi di Sam... neri, mozzi neri e raggi cromati... ebbene sono una figata pazzesca.:biggrin3:

Slower
24/10/2009, 12:56
Un GDA in Alpina o Laboratorio bicilindrico si potrebbe fare per vedere
di spuntare minor prezzo?

giancarlo
24/10/2009, 17:07
Da Alpina solo anodizzazione nera o silver. Dubito che si possano avere lucidi lucidi. Cmq prova a chiedere.

Stamattina ho visto dal vivo i cerchi di Sam... neri, mozzi neri e raggi cromati... ebbene sono una figata pazzesca.:biggrin3:

sulla mia bonnie non starebbero bene,piuttosto opto per la ditta che modifica i canali dei cerchi
:wink_:

A quanto pare.
Ovviamente le finalità sono quelle di avere la maggior sicurezza offerta dal tubless rispetto allo pneumatico con camera d'aria.
Non sono favorevole, come ho già detto altrove, alla sostituzione dei cerchi originali perchè, a meno che non si consideri di voler fare una special, non voglio alterare più di tanto le caratteristiche originali della moto. Ma questa è una opinione personale.

a guardare sembra che l'operazione se ben fatta dovrebbe durare nel tempo.
sono più propenso a questa di soluzione perchè manterrei l'originalità del cerchio,e poi loro asseriscono che i raggi si possono tirare ugualmente, quindi se non li rompi grossi problemi non li vedo.
dai passa a vedere e facci sapere

doccerri
24/10/2009, 17:13

Giancarlo, e fanno lo sconto comitiva mi aggrego subito anch'io....

giancarlo
24/10/2009, 17:19

li dovrei sentire lunedì pomeriggio poi vi faccio sapere
:biggrin3:

doccerri
24/10/2009, 17:20
li dovrei sentire lunedì pomeriggio poi vi faccio sapere
:biggrin3:

ok,grazie 1000

Ipcress
24/10/2009, 17:20

Proprio stamattina sono stato da loro... ebbene non è esattamente una dittarella... secondo se ne impippano del gda... però tentare non nuoce...:wink_::biggrin3:

gianz
24/10/2009, 17:37
ma +o- quanto vogliono?

giancarlo
24/10/2009, 17:37
Proprio stamattina sono stato da loro... ebbene non è esattamente una dittarella... secondo se ne impippano del gda... però tentare non nuoce...:wink_::biggrin3:

anche perchè mi sembra che in questo forum sia vietato fare un gda
:dry:
io mi interesso se possono lucidare i cerchi in alluminio

Ipcress
24/10/2009, 17:48
ma +o- quanto vogliono?

Tu gli recapiti i tuoi cerchi, loro dopo 2 settimane te li rendono, dopo avere sostituito il canale con uno in alluminio ed i raggi, il tutto tubeless. Il giochetto ti costa poco meno di 900 euri...:w00t::biggrin3:

gianz
24/10/2009, 17:52
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

pizzopapero
24/10/2009, 18:17
Sembra che ad ora quelli che offrono più garanzie siano gli Alpina.
Stavo pensando che nel thruxton cup usano cerchi alpina , ci sarà anche un mercato dell'usato?
Qualcuno che smette o chissà...che fine fanno i cerchi?:dry:

TeamSabotage
26/10/2009, 08:57
Sembra che ad ora quelli che offrono più garanzie siano gli Alpina.
Stavo pensando che nel thruxton cup usano cerchi alpina , ci sarà anche un mercato dell'usato?
Qualcuno che smette o chissà...che fine fanno i cerchi?:dry:

..una brutta fine, come tutti i cerchi utilizzati in pista con smontaggio e rimontaggio gomme a gogo senza molto ritegno... ma tentar non nuoce :coool:

jollyroger
26/10/2009, 10:17
Vorrei far presente a tutti coloro fossero interessati alla sigillatura con resina dei nipples che il punto debole di questa soluzione risiede nella tenuta tra spalla dello pneumatico e cerchio....
Questa soluziona adottata su un' HD di un caro amico non ha dato i risultati sperati proprio per questo "piccolo" particolare.
Infatti gli pneumatici tubeless per assicurare una perfetta tenuta necessitano di un cerchio ad hoc....:wink_::biggrin3:

Edoardo
26/10/2009, 10:25
Vorrei far presente a tutti coloro fossero interessati alla sigillatura con resina dei nipples che il punto debole di questa soluzione risiede nella tenuta tra spalla dello pneumatico e cerchio....
Questa soluziona adottata su un' HD di un caro amico non ha dato i risultati sperati proprio per questo "piccolo" particolare.
Infatti gli pneumatici tubeless per assicurare una perfetta tenuta necessitano di un cerchio ad hoc....:wink_::biggrin3:

Azzz! Mi sembrava che le cose non potessero essere così semplici ed economiche! Qundi la faccenda si complica e dipende da cerchio a cerchio.

meanza
26/10/2009, 10:32
Ma se ci si mettesse d'accordo in 5 tipo e si parlasse con la signora Alpina??? regalone di natale???

BonnieGio
26/10/2009, 11:12
Ma se ci si mettesse d'accordo in 5 tipo e si parlasse con la signora Alpina??? regalone di natale???

ieri sono stato su un forum ducati e ho scoperto che a loro l'Alpina ha dato possibilità di fare un acquisto di gruppo facendo risparmiare qualche cosa...posto il link:

Cerchi "Alpina" in lega leggera, a raggi, per tubeless. - GDA - Gruppi di Acquisto (http://www.motoclub-tingavert.it/t315100s.html)

date un'occhiata!

emiliopablo
26/10/2009, 11:15
Interesserebbe anche a me montare tubeless sulla mia scrambler, ma ho due perplessità:
- fare qualche bella sterrata (ogni tanto :w00t:), diventa più rischioso col tubeless?;
- Si trova poi uno pneumatico tassellato tubeless?

Ipcress
26/10/2009, 11:21
Interesserebbe anche a me montare tubeless sulla mia scrambler, ma ho due perplessità:
- fare qualche bella sterrata (ogni tanto :w00t:), diventa più rischioso col tubeless?;
- Si trova poi uno pneumatico tassellato tubeless?

Il tubeless è più sicuro in ogni condizione. Tutti gli pneumatici oggi sono tubeless, siamo noi che li utilizziamo con la camera d'aria perchè non possiamo farne a meno...:rolleyes:

emiliopablo
26/10/2009, 11:31
Ma la storia che se prendi una buca col tubeless, il cerchio si deforma e si sgonfia il pneumatico? I raggi e la camera d'aria non nascono proprio per il fuoristrada?

meanza
26/10/2009, 11:40
In realtà mi sa tanto che anche sulle cross moderne i pneumatici son tubless... ma aspetto conferma perchè son troppo pigro per cercare... in generale ci sta comunque che ad una botta forte la camera d'aria risponda meno che il tubless...

ma per girare per strada sicuramente è meglio tubless.. anche per la costruzione della carcassa, radiale!!

ziomaudit
26/10/2009, 13:00
Il tubeless è più sicuro in ogni condizione. Tutti gli pneumatici oggi sono tubeless, siamo noi che li utilizziamo con la camera d'aria perchè non possiamo farne a meno...:rolleyes:

Anche gli Enduro e Cross montano la camera d'aria!!

ciao

meanza
26/10/2009, 13:06
ecco, appunto hahahah

Marcos
26/10/2009, 13:40
Questa ditta con 150 € rende tubeless i tuoi cerchi originali,di ogni tipo e misura:w00t:

eccovi il link: Home page (http://www.bartubeless.it/index.htm)
:coool::wink_:

Interessante!:wink_:

Ipcress
26/10/2009, 13:55
Anche gli Enduro e Cross montano la camera d'aria!!

ciao

Io mi riferivo al tipo di pneumatici, quelli stradali sono quasi tutti tubeless, cioè fabbricati per uso senza camera. Poi se tu vuoi mettere la camera, ce la metti. Invece per un utilizzo professionale sugli enduro c'è la mousse.

doccerri
26/10/2009, 13:55
le moto da cross ed enduro da competizione in realtaà, da molti anni, anzichè la camera daria montano la mousse...

ps: appena preceduto

mic56
26/10/2009, 13:57
Questa ditta che lo fa a 150 euro a coppia nelle sue pagine dice che non importa il tipo di bordo del cerchio, anche se io come jolly, ritengo che sia fondamentale per l'ermeticità.
Una telefonata comunque la farei.

giancarlo
26/10/2009, 15:00

non sei l'unico a pensarlo e stamane ne ho avuto la conferma da un mio amico meccanico che la pensa come te, nei cerchi tubless c'è una sede all'interno che i nostri non dovrebbero avere pertanto se si sgonfia la gomma c'è il rischio di stallonare la gomma, giusto?
:rolleyes:

gianz
26/10/2009, 15:05
ma quante ne sapete voi saggi?:biggrin3:

ziomaudit
26/10/2009, 16:05
Io mi riferivo al tipo di pneumatici, quelli stradali sono quasi tutti tubeless, cioè fabbricati per uso senza camera. Poi se tu vuoi mettere la camera, ce la metti. Invece per un utilizzo professionale sugli enduro c'è la mousse.

Beh se entriamo nel mondo delle competizioni...ma se mi compro una Yamaha XT o similare mi danno la camera d'aria!

Poi sicuramente la maggior parte dei pneumatici sono tubeless....ma su cerchi per tubeless.

ciao

jollyroger
26/10/2009, 16:59
non sei l'unico a pensarlo e stamane ne ho avuto la conferma da un mio amico meccanico che la pensa come te, nei cerchi tubless c'è una sede all'interno che i nostri non dovrebbero avere pertanto se si sgonfia la gomma c'è il rischio di stallonare la gomma, giusto?
lo stallonamento è una conseguenza estrema e, per fortuna, tutto sommato,
poco probabile, anche se un remoto rischio sussiste....
nello specifico si verificava una continua e fastidiosa perdita di aria dai bordi (verificata in vasca) che hanno convinto il mio amico a rimettere le camere:sick::rolleyes:

Hannibal
26/10/2009, 23:07
lo stallonamento è una conseguenza estrema e, per fortuna, tutto sommato,
poco probabile, anche se un remoto rischio sussiste....
nello specifico si verificava una continua e fastidiosa perdita di aria dai bordi (verificata in vasca) che hanno convinto il mio amico a rimettere le camere:sick::rolleyes:

Scusa e questi pubblicizzano alla grande una soluzione che fa sgonfiare le gomme?

Avrebbero gia' chiuso..., o no Alberto ?

PS: ciao Alberto ...latito ma ci sono :wink_:

Marcos
27/10/2009, 15:02
Scusa e questi pubblicizzano alla grande una soluzione che fa sgonfiare le gomme?

Come non quotarti!?!:biggrin3:

Hannibal
27/10/2009, 15:14
Come non quotarti!?!:biggrin3:

grazie Marcos:rolleyes::biggrin3:
perche' a me.. sta soluzione bella economica me piace...:wink_:
se funziona....:cry:

PS: anzi.... ora scrivo alla ditta....

Marcos
27/10/2009, 15:18
grazie Marcos:rolleyes::biggrin3:
perche' a me.. sta soluzione bella economica me piace...:wink_:
se funziona....:cry:

PS: anzi.... ora scrivo alla ditta....

:yess:

Tienici aggiornati!:wink_:

Hannibal
27/10/2009, 15:25
:yess:

Tienici aggiornati!:wink_:

scritto ora...

egr. Sig. Bassi,

sono un possessore dii una Triumph Thruxton con ruote in alluminio predisposte per camera d'aria,

ho letto la Vostra pubblicità e discutendo sui vari Forum motociclistici
sono emersi dei piccoli dubbi sulla possibile affidabilità della trasformazione.

In pratica diversi utenti sostengono che, data la conformazione del cerchio (previsto per camera d'aria)
l'eventuale pneumatico tubeless difficilmente potra' aderire correttamente alla spalla del cerchio....,
generando quindi una lieve ma continua perdita d'aria.

Voi potete confermarci che questo non succede?
In tal caso penso che saremmo diverse persone, interessate alla traformazione,

grazie
cordiali saluti
Maurizio F. Brivio
(del forum triumphchepassione)

--
Maurizio F. Brivio PhD
Innate and Comparative Immunology Lab
DBSF - University of Insubria
Varese - Italy
Phone #39-332-421404 (lab 403)

Marcos
27/10/2009, 15:34
scritto ora...

egr. Sig. Bassi,

sono un possessore dii una Triumph Thruxton con ruote in alluminio predisposte per camera d'aria,

ho letto la Vostra pubblicità e discutendo sui vari Forum motociclistici
sono emersi dei piccoli dubbi sulla possibile affidabilità della trasformazione.

In pratica diversi utenti sostengono che, data la conformazione del cerchio (previsto per camera d'aria)
l'eventuale pneumatico tubeless difficilmente potra' aderire correttamente alla spalla del cerchio....,
generando quindi una lieve ma continua perdita d'aria.

Voi potete confermarci che questo non succede?
In tal caso penso che saremmo diverse persone, interessate alla traformazione,

grazie
cordiali saluti
Maurizio F. Brivio
(del forum triumphchepassione)

--
Maurizio F. Brivio PhD
Innate and Comparative Immunology Lab
DBSF - University of Insubria
Varese - Italy
Phone #39-332-421404 (lab 403)

Non ci resta che attendere una risposta!:wink_:

giancarlo
27/10/2009, 15:54
la risposta l'ho già avuta io
ci siamo parlati ieri sera.
per lui nessun problema, asserisce che c'è gente che le usa in pista ed ha modificato cerchi per moto da trial d'epoca che viaggiano a 0,8 di pressione.
Nessun stallonamento.
io non aggiungo altro se non:
CHI FA DA CAVIA ?

P.S.
Sto aspettando la risposta da Alpina se mi dà i cerchi in alluminio da lucidare per poi ridargleli da montare sul mozzo in quanto loro non prevedono i cerchi d'alluminio lucidati

doccerri
27/10/2009, 16:07
io rimango in attesa di risposta per gli alpina...

Marcos
27/10/2009, 17:38
la risposta l'ho già avuta io
ci siamo parlati ieri sera.
per lui nessun problema, asserisce che c'è gente che le usa in pista ed ha modificato cerchi per moto da trial d'epoca che viaggiano a 0,8 di pressione.
Nessun stallonamento.
io non aggiungo altro se non:
CHI FA DA CAVIA ?

P.S.
Sto aspettando la risposta da Alpina se mi dà i cerchi in alluminio da lucidare per poi ridargleli da montare sul mozzo in quanto loro non prevedono i cerchi d'alluminio lucidati

Ottimo, Hannibal fà la cavia!:tongue:

Hannibal
27/10/2009, 18:25
Ottimo, Hannibal fà la cavia!:tongue:

:dry::dry::dry:
A dirla tutta gia' l'ho fatta una volta...
preferirei non ripetere.......:cry:

comunque qui il costo non e' elevato, il problema e' (immagino) la non reversibilità del lavoretto...
Se poi non va bene che fai compri i cerchi nuovi?

fitzcarraldo
27/10/2009, 18:50
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: benvenuto nel club!!!!

jollyroger
27/10/2009, 19:02

ciao Maurizio,
la storia è questa:
l' amico, possessore di HD e di professione ...guarda caso...gommista...
fa costruire i suoi cerchi a raggi dalla ditta CLF Parts adottando, dietro consiglio della CLFparts stessa, il sistema di sigillatura dei nipples con resinatura (che non è proprio un'invenzione recente...) proprio per poter montare pneumatici tubeless cui teneva particolarmente sia per motivi di sicurezza che di peso....
fatto sta che si è ritrovato con una perdita di pressione piuttosto fastidiosa quantificabile in due/tre decimi di atm/die sull'anteriore...la posteriore un poco meno...
messe le ruote in vasca per verificare a cosa perdita fosse imputabile, ha riscontrato un fuga d'aria dai bordi del cerchi e NON dai nipples la cui tenuta (con il sistema di resinatura) era perfetta....
In conclusione:
la resinatura effettivamente sigilla quello che deve sigillare e quindi il sistema funziona:wink_:
magari ci si dovrebbe accertare che il bordo del cerchio sul quale si vuol operare offra la tenuta necessaria alla caratteristica spalla dello pneumatico tubeless.:wink_:
:smoke_::smoke_::smoke_::smoke_::fisch::fisch::fisch::fisch:

Marcos
27/10/2009, 19:55

comunque qui il costo non e' elevato, il problema e' (immagino) la non reversibilità del lavoretto...
Se poi non va bene che fai compri i cerchi nuovi?

:ph34r::ph34r::ph34r:
Comunque da quello che ho visto dovrebbe essere reversibile, in quanto applicano solo della resina che facilmente può venir tolta!:wink_:

doccerri
28/10/2009, 12:53
:ph34r::ph34r::ph34r:
Comunque da quello che ho visto dovrebbe essere reversibile, in quanto applicano solo della resina che facilmente può venir tolta!:wink_:

alla peggio si rimonta la camera d'aria e non si teglie nessuna resina...

Marcos
28/10/2009, 13:41
alla peggio si rimonta la camera d'aria e non si teglie nessuna resina...

Si certo, si può procedere anche in questo modo!:wink_:

mic56
28/10/2009, 13:44
Ragazzi io proverei, guardate che il tubeless è una figata e a questo prezzo poi... Spendete tanti soldini per trasformazioni varie.... io l'avessi proverei.

Ipcress
28/10/2009, 13:48
Io mi permetto un suggerimento: personalmente non spenderei 180 euro per "provare". Non sono tanti, ma sono sempre 180 euro. Preferirei spendere di più ma avere la certezza del risultato. Se i 900 euro dell'Alpina sono troppi (ma avete anche i cerchi in alluminio) ci sono anche soluzioni intermedie, cerchi in alluminio e resinatura, che dovrebbero garantire il risultato.

Marcos
28/10/2009, 14:02
Io mi permetto un suggerimento: personalmente non spenderei 180 euro per "provare". Non sono tanti, ma sono sempre 180 euro. Preferirei spendere di più ma avere la certezza del risultato. Se i 900 euro dell'Alpina sono troppi (ma avete anche i cerchi in alluminio) ci sono anche soluzioni intermedie, cerchi in alluminio e resinatura, che dovrebbero garantire il risultato.

Non ho ben capito se il canale degli Alpina è concepito per montare i Tubeless, anche se forse ho fatto una domanda stupida!?!:rolleyes:

Ipcress
28/10/2009, 14:06
Non ho ben capito se il canale degli Alpina è concepito per montare i Tubeless, anche se forse ho fatto una domanda stupida!?!:rolleyes:

No, loro montano i raggi sigillati su un cerchio che poi perde. Però le signorine dell'ufficio commerciale sono molto carine.:w00t:

Marcos
28/10/2009, 14:10
No, loro montano i raggi sigillati su un cerchio che poi perde. Però le signorine dell'ufficio commerciale sono molto carine.:w00t:

Secondo me perdono anche le signorine!:senzaundente:

Ipcress
28/10/2009, 14:18
Secondo me perdono anche le signorine!:senzaundente:

Porco.:chair:

Marcos
28/10/2009, 14:41
Porco.:chair:

Và che ho capito che fine fanno le camere d'aria in Alpina!:senzaundente:

Hannibal
29/10/2009, 21:57
Ecco la risposta alla mia mail mandata ai "trasformatori" di cerchi

Salve,
inizio con il rigraziarLa per avermi contattato.

Posso garantire la perfetta tenuta di pressione nei suoi cerchi, anche
se non sono muniti di bordo antistallonamento, caratteristico dei
cerchi "Tubeless".

Da anni con successo trasformiamo ruote di moto d'epoca similari alle vostre.

Per ulteriori informazioni può contattarmi telefonicamente al: 335-8392607

Cordiali saluti,

Stefano Bassi.

-

giancarlo
30/10/2009, 11:04
stessa cosa detta a me quando gli ho telefonato la scorsa settimana

Cinobonne
30/10/2009, 11:21
Se i 900 euro dell'Alpina sono troppi (ma avete anche i cerchi in alluminio) ci sono anche soluzioni intermedie, cerchi in alluminio e resinatura, che dovrebbero garantire il risultato.

Si,però se non regge vale anche per i cerchi in alluminio giusto???:blink:Nessun cerchio in alluminio che non siano gli alpina è tubeless,giusto???