PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha SR-Salone di Tokio

enzorock
24/10/2009, 08:47
La importeranno in Italia?:rolleyes: Credo di no...

http://www.motociclismo.it/foto/cache/moto-scooter/stand-yamaha-al-tokyo-motor-show-2009/05.jpg_700.jpg

GiovaV8
24/10/2009, 08:50
Io spero di nò:sick::sick:

gianz
24/10/2009, 08:57
non vedo la foto che hai messo:dry:

enzorock
24/10/2009, 09:00
non vedo la foto che hai messo:dry:

Strano io la vedo....comunque se vai sul sito di Motociclismo vedrai tutto lo stand Yamaha a Tokio:wink_:

gianz
24/10/2009, 09:02
:blink:strano adesso lo vedo prima no booooooooooooooooooooo,
cmq non è male ma cosa è un 125?

giancarlo
24/10/2009, 09:04
a me non dispiace, se poi non vibra.....
:rolleyes:

enzorock
24/10/2009, 09:07
:blink:strano adesso lo vedo prima no booooooooooooooooooooo,
cmq non è male ma cosa è un 125?
La SR originale montava un monocilindrico 500 cc. (poi mi pare 600).. E' una moto che ha venduto tantissimo soprattutto in Inghilterra, Germania e nord Europa. Ancora oggi se ne vedono parecchi esemplari in giro, molti dei quali trasformati in cafè racer. La Germania vanta un notevole numero di fans di questo modello:wink_:

f r o s t y
24/10/2009, 09:25
monocilindrico...
se sicuro che ti possa piacere?

motomike78
24/10/2009, 09:33
carina

giancarlo
24/10/2009, 09:35
per le strade dove abito io(Lago Maggiore) sarebbe perfetta.
:rolleyes:

Cinobonne
24/10/2009, 09:35
Voi non ci crederete ma con quella moto ci fanno delle cafe' racer niente male, sia gli americani che i japponotti:wink_:

giancarlo
24/10/2009, 10:08
Voi non ci crederete ma con quella moto ci fanno delle cafe' racer niente male, sia gli americani che i japponotti:wink_:

ci credo, ci credo eccome, avevo visto da qualche parte le foto ed erano veramente delle belle moto,semplici e con una meccanica sicuramente affidabile.
:wink_:

doccerri
24/10/2009, 10:30
La importeranno in Italia?:rolleyes: Credo di no...

http://www.motociclismo.it/foto/cache/moto-scooter/stand-yamaha-al-tokyo-motor-show-2009/05.jpg_700.jpg

la tengano pure!

enzorock
24/10/2009, 14:38
PER DOCCERRI E GIOVA:
la SR può anche non piacere (anche a me non fa impazzire) ma rispondere in maniera così dispregiativa e sarcastica mi lascia pensare che di storia della moto non ne sappiate poi così tanto....:wacko:Un conto è dire "non mi piace", un altro conto è dire "che se la tengano pure" o cose del genere....Mah....
Poi ognuno è libero di rispondere come meglio crede, logico:wink_:

Gian
24/10/2009, 14:55
Caruccia ma mi sembra piccina.....non male.

mic56
24/10/2009, 15:20
Insignificante.

081
24/10/2009, 15:41
a me non dice proprio nulla ... anzi :sick::sick::sick:

fastsnail
24/10/2009, 15:58
E' una motocicletta interessante, mi piace.

Fabio675
24/10/2009, 16:05
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Cinobonne
24/10/2009, 16:11
Eh allora beccatevi queste.....:ph34r::ph34r::ph34r:

fitzcarraldo
24/10/2009, 16:36
PER DOCCERRI E GIOVA:
la SR può anche non piacere (anche a me non fa impazzire) ma rispondere in maniera così dispregiativa e sarcastica mi lascia pensare che di storia della moto non ne sappiate poi così tanto....:wacko:Un conto è dire "non mi piace", un altro conto è dire "che se la tengano pure" o cose del genere....Mah....
"fa cagare" potrebbe andare come risposta?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: (faccine ehhh!!!!)

mic56
24/10/2009, 16:42
"fa cagare" potrebbe andare come risposta?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: (faccine ehhh!!!!)

Fa cagare, nella sua apparente rudezza esprime in maniera sintetica un sentimento deciso, non scevro però di una certa componente dissacratoria che ne stempera la ruvidezza.
Si, trovo che sia un'espressione più che appropriata.

fitzcarraldo
24/10/2009, 16:48
Fa cagare, nella sua apparente rudezza esprime in maniera sintetica un sentimento deciso, non scevro però di una certa componente dissacratoria che ne stempera la ruvidezza.
Si, trovo che sia un'espressione più che appropriata.:winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:

doccerri
24/10/2009, 17:03
PER DOCCERRI E GIOVA:

ecco, appunto! per me se la possono pure tenere.
non credo di essere stato dispregiativo, non ritengo ,per ora, che ciò che non piace a me debba far schifo: io semplicemente non me la metterei in garage!

Andrebu88
24/10/2009, 17:05
Fantastica!Spero che la vendano anche da noi...magari a un prezzo basso....così....monoposto sullo Z e via in coppia sul DR!!!!!!

fitzcarraldo
24/10/2009, 17:11
Fantastica!Spero che la vendano anche da noi...magari a un prezzo basso....così....monoposto sullo Z e via in coppia sul DR!!!!!!... azz però..... doppi servizi a casa tua!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Andrebu88
24/10/2009, 17:19
... azz però..... doppi servizi a casa tua!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lascia perdere va....!Sul forum si parla si parla ma bisogna dare solo calci nel culo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

081
24/10/2009, 17:27
... azz però..... doppi servizi a casa tua!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risatona::risatona::risatona::risatona:

Mr. Noisy
24/10/2009, 18:43
direi che "fa cagare" sia la risposta giusta :D

motomike78
24/10/2009, 18:44

:cry: e dai

Mr. Noisy
24/10/2009, 18:47
:cry: e dai

vaaaaaa bene....."fa cagarissimo" :tongue:

piccolina, senza motore e brutta (senza dubbio)....di che stiamo parlando?
se basta avere i cerchi a raggi per subirne il fascino possiamo anche discutere del vecchio Ciao piaggio....tra l'altro molto più bello di questa motoretta simile a quella che girano per le città del sudamerica :rolleyes:

motomike78
24/10/2009, 18:59
vaaaaaa bene....."fa cagarissimo" :tongue:

piccolina, senza motore e brutta (senza dubbio)....di che stiamo parlando?
se basta avere i cerchi a raggi per subirne il fascino possiamo anche discutere del vecchio Ciao piaggio....tra l'altro molto più bello di questa motoretta simile a quella che girano per le città del sudamerica :rolleyes:

somiglia molto alla tu 250 della suzuki:tongue:
http://i34.tinypic.com/15yvu2r.jpg

Mr. Noisy
24/10/2009, 19:03
somiglia molto alla tu 250 della suzuki:tongue:
http://i34.tinypic.com/15yvu2r.jpg

appunto......si può dire che fa cagare adesso? :rolleyes::biggrin3:

molto meglio questo
http://img35.imageshack.us/img35/1567/piaggiociao01.jpg (http://img35.imageshack.us/i/piaggiociao01.jpg/)

motomike78
24/10/2009, 19:08
appunto......si può dire che fa cagare adesso? :rolleyes::biggrin3:

dai al posto dello scooter è ottima nel traffico
in citta sicuramente non puo essere considerata un moto con la m maiuscola
ha gia dimenticavo tu sei a mestre e li non c'è il traffico solo passi alpini:tongue: quindi meglio una MOTO:tongue:

Mr. Noisy
24/10/2009, 19:12
dai al posto dello scooter è ottima nel traffico
in citta sicuramente non puo essere considerata un moto con la m maiuscola
ha gia dimenticavo tu sei a mestre e li non c'è il traffico solo passi alpini:tongue: quindi meglio una MOTO:tongue:

non passi alpini ma gondoete, barchini e chiatte....:cry:

Michè, mi deludi...le moto vanno usate come moto, non come scooter :dry:

motomike78
24/10/2009, 19:17
non passi alpini ma gondoete, barchini e chiatte....:cry:

Michè, mi deludi...le moto vanno usate come moto, non come scooter :dry:

vieni a napoli poi mi fai sape:tongue:
se è meglio lo scooter un tu 250:wink_:
oppure na bestiola da 205 kg:ph34r:
sicuramnete non la comprerei ma credo ke sia stata progettata per
le citta mega affollate e per chi vuole sentirsi un motociclista
in citta:ph34r::cry:

Mr. Noisy
24/10/2009, 19:24
vieni a napoli poi mi fai sape:tongue:
se è meglio lo scooter un tu 250:wink_:
oppure na bestiola da 205 kg:ph34r:
sicuramnete non la comprerei ma credo ke sia stata progettata per
le citta mega affollate e per chi vuole sentirsi un motociclista
in citta:ph34r::cry:

non sono d'accordo...se ho solo la necessità di arrivare nel modo più rapido, nel traffico, possibile da A a B non compro questa motoretta sfigata, ma uno scooter 50

motomike78
24/10/2009, 19:47
non sono d'accordo...se ho solo la necessità di arrivare nel modo più rapido, nel traffico, possibile da A a B non compro questa motoretta sfigata, ma uno scooter 50

ma non tutti la pensano come me e te:tongue:
altrimenti la yamaha non la metteva sul mercato
forse siamo in pochi che pensano che la moto
deve essere una MOTO:wink_:

gianz
24/10/2009, 19:55
una cosa è certa Noi quella non la vogliamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

enzorock
24/10/2009, 20:28
FA CAGARE....dite...Ok...Rispetto le vostre risposte ma permettetemi di dirvi che non è così che si commentano le motociclette:blink:
Personalmente, ripeto, la Sr non mi fa impazzire ma avendo girato molto in Europa posso dire di aver visto tantissime SR piene di borse fare del turismo alla grande e in due senza problemi. Poi se non piace, vabbè, pazienza:coool:
Ma, visto che stiamo giocando, da questo momento in poi mi divertirò anch'io, come voi, ad esprimere giudizi "personali" sulle varie foto di moto che pubblicherete....:biggrin3::wink_:

mic56
24/10/2009, 20:30
FA CAGARE....dite...Ok...Rispetto le vostre risposte ma permettetemi di dirvi che non è così che si commentano le motociclette:blink:
Personalmente, ripeto, la Sr non mi fa impazzire ma avendo girato molto in Europa posso dire di aver visto tantissime SR piene di borse fare del turismo alla grande e in due senza problemi. Poi se non piace, vabbè, pazienza:coool:
Ma, visto che stiamo giocando, da questo momento in poi mi divertirò anch'io, come voi, ad esprimere giudizi "personali" sulle varie foto di moto che pubblicherete....:biggrin3::wink_:

Caspita, ma te la prendi come se l'avessi progettata tu!

enzorock
24/10/2009, 20:35
Caspita, ma te la prendi come se l'avessi progettata tu!
No, Mic...se dici così non mi conosci:wink_:
Sono ben altre le cose che mi fanno incazzare!
Te l'ho detto, starò al gioco e d'ora in poi esprimerò giudizi liberi anch'io!:wink_:

fitzcarraldo
24/10/2009, 20:35
e rilassati......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

d'ora in poi esprimerò giudizi liberi anch'io!:wink_:perchè.... sino ad ora cosa te lo impediva???:ph34r::ph34r::ph34r:

maxroma66
24/10/2009, 21:03
Simpatica,
il motore cmq sembrerebbe quello del pluiridecorato XT

Ipcress
24/10/2009, 21:07
Diciamo che non se ne sentiva la mancanza... la vecchia SR600 era tutta un'altra cosa... e comunque state tranquilli, non credo la importeranno mai in Italia...

Lorenzo I.
24/10/2009, 21:10
Simpatica,
il motore cmq sembrerebbe quello del pluiridecorato XT

il motore E' quello dell'XT
anzi, quello dell'XT è preso dalla SR500 che è una moto prodotta sin dagli anni '70
è una moto semplicemente mitica, che come la bonneville è stata oggetto di un numero incredibile di customizzazioni e interpretazioni, soprattutto nel sol levante..
ed è rimasta imperturbabilmente uguale da allora (per un periodo la producevano addirittura con i freni a tamburo!)
bellissima quella con il serbatoio nero e rosso
basta fare un giro in rete e ne troverete un mucchio..

enzorock
24/10/2009, 23:04
e rilassati......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

perchè.... sino ad ora cosa te lo impediva???:ph34r::ph34r::ph34r:

il rispetto, fratello:wink_:

il motore E' quello dell'XT
anzi, quello dell'XT è preso dalla SR500 che è una moto prodotta sin dagli anni '70
è una moto semplicemente mitica, che come la bonneville è stata oggetto di un numero incredibile di customizzazioni e interpretazioni, soprattutto nel sol levante..
ed è rimasta imperturbabilmente uguale da allora (per un periodo la producevano addirittura con i freni a tamburo!)
bellissima quella con il serbatoio nero e rosso
basta fare un giro in rete e ne troverete un mucchio..
ecco uno che conosce la storia del motociclismo:wink_:

gianz
24/10/2009, 23:11
libero arbitrio ragazzi ognuno la pensa come vuole no?

enzorock
24/10/2009, 23:17
libero arbitrio ragazzi ognuno la pensa come vuole no?

certo che sì:wink_:
Magari se certi commenti del cavolo fossero accompagnati da una faccina sarebbe tutto più normale, non trovi? Il libero arbitrio e' sacro ma anche i modi sono importanti:wink_:
Detto ciò, per me la polemica si chiude qua. Io sono il primo che scherza (chi mi conosce da altri forum potrà testimoniarlo) ma le battute si accompagnano con le faccine (almeno nei forum dico). Altrimenti significa che si sta prendendo sul serio la cosa. E se così fosse allora sarebbe grave

ilius
24/10/2009, 23:26
a questo punto che progettino pure cosa vogliono da quando nel 2001 è ricomparsa l'original classic bonny sul mercato :w00t:hai poco da sfoggiare con delle classic giapponesi che hanno dagli albori imitato il look europeo e americano a volte con imitazioni che.... dopo un pò di anni a riguardarle:sick: oggi con 4000 5000 euro vai alla grande anche su un usato bonny e hai l'original al prezzo di un imitazione:wink_:niente male:wub:

Lorenzo I.
25/10/2009, 00:09
a questo punto che progettino pure cosa vogliono da quando nel 2001 è ricomparsa l'original classic bonny sul mercato :w00t:hai poco da sfoggiare con delle classic giapponesi che hanno dagli albori imitato il look europeo e americano a volte con imitazioni che.... dopo un pò di anni a riguardarle:sick: oggi con 4000 5000 euro vai alla grande anche su un usato bonny e hai l'original al prezzo di un imitazione:wink_:niente male:wub:

ormai è difficile distinguere l'originale dalla copia
la giapponese dall'inglese e dall'italiana
io non ho mai amato le giapponesi e preferito sempre europee
ma la storia delle moto e dei relativi modelli e componenti è la storia della globalizzazione
e inoltre non si può non dare atto che alcuni modelli in particolare abbiano contribuito alla sopravvivenza dell'idea di moto classica, al di fuori dell'esasperazione delle performance
e la SR500 è una di queste moto, non a caso amatissima in Inghilterra e in Germania

se sfogliate qualsiasi rivista di moto classiche (soprattutto straniere) troverete test che comparano la SR con la Bonnie (intendo i modelli dell'inizio degli anni settanta): ebbene, la yamaha ha avuto il coraggio (e la forza economica aggiungo) di continuare a produrre questo modello praticamente inalterato, mentre la triumph (ahimè per sfiga e congetture economiche nazionali) non c'è riuscita fino in fondo..

negli anni ottanta mi sarebbe piaciuto comprarmela (ero appassionato già da allora anche per la Bonnie), ma purtroppo in Italia (e a Roma) ve n'erano davvero pochi esemplari (usati, come sempre certamente non mi sarei potuto permettere il nuovo) e allora ho ripiegato su una XJ550 di allora, esteticamente bella e sulla linea classica, ma purtroppo con 4 cilindri..

Chelito
25/10/2009, 00:46
..l'ho avuta anch'io!!!

http://img269.imageshack.us/img269/9266/yamahasr250807686280.jpg

ciao Enzo!

Bene che l'hanno rivalutata,proprio simpatica stà motina..

ontano
25/10/2009, 08:45
a me piacciono molto, anche quelle vecchie
magari ne avessi un paio

enzorock
25/10/2009, 10:28
..l'ho avuta anch'io!!!

http://img269.imageshack.us/img269/9266/yamahasr250807686280.jpg

ciao Enzo!

Bene che l'hanno rivalutata,proprio simpatica stà motina..
ciao Chelito!:wink_:

Marcos
25/10/2009, 10:28
A me non piace, però ci si potrebbe tirar fuori qualcosa di carino!:rolleyes:

Mr. Noisy
25/10/2009, 10:53

io la faccina l'avevo messa....ma mi sembra che te la stia prendendo un po' troppo, manco fosse un'offesa personale...continuo a pensare che sia insignificante e credo si possa essere liberi di esprimere le proprie opinioni o ci deve piacere per forza?

sembra un po' una polemica fuori luogo

Lorenzo I.
25/10/2009, 12:15
io la faccina l'avevo messa....ma mi sembra che te la stia prendendo un po' troppo, manco fosse un'offesa personale...continuo a pensare che sia insignificante e credo si possa essere liberi di esprimere le proprie opinioni o ci deve piacere per forza?

senza un po' una polemica fuori luogo

ebbasta regà! :wacko:

enzorock
27/10/2009, 01:09

sembra un po' una polemica fuori luogo
No, nessuna polemica. La SR non piace tanto neanche a me, figurati:wink_:Tu la faccina l'avevi messa, altri no e tu mi insegni che nel mondo dei forum questo è importante per sottolineare il contesto scherzoso e goliardico. In assenza delle "faccine" (sempre quando si dicon parolacce o espressioni colorite) il tono diventa serio e pertanto cambia tutto. Ora spero di aver chiarito....
Mo basta però!:biggrin3::wink_:

special k
27/10/2009, 12:05
Qui potete trovare un bel pò di info sulla SR...:wink_:
Lo so, è in japponese, però si possono guardare le figure...

http://www.yamaha-motor.jp/mc/lineup/sportsbike/sr400/cafe/index.html

sedge
27/10/2009, 15:02

Ma se è apprentemente rude e decisa (sentimentalmente, ovvio), qual'è la componente dissacratoria (dissacrante rispetto a cosa...) che la rende più morbida?
In definitiva, la componente dissacratoria sarebbe l'elemento scatenante del "cagare"?...oppure il cagare deriva dal sentimento deciso (seppur sintetico)?

fiore955
27/10/2009, 17:19
Come dire...................mi sento parte in causa,quindi non ho resistito e mi sento in dovere di fare un po' di chiarezza:dry:.Partendo dal concetto che "non è bello cio' che è bello ma......",per cui ognuno è più che legittimato ad esprimere il proprio parere,il mio personalissimo punto di vista è che se uno è amante dello stile classico(i veri bonnisti mi capiranno..:wink_:) non può restare completamente indifferente al cospetto di una qualsiasi motoretta che nella sua essenza e forma lo richiami cosi' chiaramente come l'SR.Ma veniamo al dunque:questa è da qualche mese nel mio garage :wub:24769:wub:,credo di potere esprimere qualche concetto e un po' di storia a ragion veduta:tongue:.La moto in questione è uscita DOPO la mitica XT500,esattamente due anni dopo,nel lontano 1978,(stesso anno della mia,ndr),ed è stata un caso pressochè UNICO di perseveranza stilistica nel mutevole(a volte anche troppo:wacko:)panorama dueruotistico mondiale,salvo variazioni nei colori,essendo rimasta praticamente invariata e VENDUTA,almeno in Giappone, fino ai nostri giorni,nelle cilindrate 400 e 500.In Italia,nella quale l'amore per le due ruote assume connotati unici nell'intero panorama motocicilstico mondiale,legati ad aspetti puramente ludici,con kilometraggi annui ridotti a circa un terzo rispetto alla media degli altri paesi europei,questo modello,al contrario della sorella XT che apriva la porta al cosidetto segmento delle enduro,sconosciuto fino ad allora,vendeva pochissimo.Negli altri paesi,Germania,Inghilterra,Olanda etc,dove la passione dei bikers è senz'altro più di stampo utilitaristico,più legata al concetto originario di motocicletta come compagna affidabile di una vita per tutto il corso dell'anno ed in qualunque condizione meteo,e per questo sinceramente coccolata ed "abbellita",lavorando di base sempre sullo stesso modello iniziale di riferimento(non per niente i preparatori più importanti si fanno la fama in quei luoghi,vedi Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.vd-classic.com/img/accessoires/photos/SR500.gif (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.vd-classic.com/img/accessoires/photos/SR500.gif&imgrefurl=http://www.vd-classic.com/EN/access.php%3Facc%3Dsr&usg=__x13Ncj4Z_jYlpE8OoMI5YQ9ES-s=&h=339&w=310&sz=63&hl=it&start=1&um=1&tbnid=dQI2bp4GVAOIaM:&tbnh=119&tbnw=109&prev=/images%3Fq%3Dyamaha%2Bsr%2B500%26hl%3Dit%26rlz%3D1R2GGLL_it%26sa%3DX%26um%3D1)):wink_:)la piccola SR ha colpito al cuore e aperto una breccia talmente ampia da misurarsi in decenni per la sua semplicità,affidabilità ed economia d'esercizio unite ad un "family feeling"rassicurante ed immortale nella linea e nel tempo.Leggera,vibrante,parca(non nei consumi d'olio, ma resta pur sempre un monocilindrico e per giunta "ante-litteram"(!)....) e anche per questo VIVA,ti concede il lusso di muoverti senza fretta,assaporando gli spazi con le sensazioni da "easy rider"sul corpo(stavo per dire tra i capelli...:wacko:),facendoti tornare d'un colpo indietro nel tempo, come catapultato dalla mitica auto di "Ritorno al futuro",a stagioni diverse di pura pace con l'universo senza il bisogno di voler dimostare niente a nessuno,misurandosi con il metallo e le magiche alchimie interiori che si creano cavalcandolo e lasciando che sia lui a farti da compagno con le sue benefiche pulsazioni, riscoprendo i piaceri più profondi dell'uso delle due ruote che sono anche quelle più originali. Un colpo alla pedivella,non per tutti,esiste una storiografia vera e propria a riguardo..
YouTube - YAMAHA SR500 Kick Start (http://www.youtube.com/watch?v=0777Ifq5t0A)
benzina e via con lei,che docile ti perdonerà anche se ti scordassi di rabboccarle l'olio ogni tanto,immune dalle sofisticate ma complicate esigenze tecnologiche delle moderne cugine,e al primo colpetto di tosse,anche se non sei proprio un esperto,parafrasando Battisti,"con un cacciavite in mano fai il miracolo".Si,viaggiare,questa è l'SR.:wub:

enzorock
27/10/2009, 22:04
Grande Fiore:wink_:

ilfiorentino
28/10/2009, 09:18
Quote:
Originariamente inviata da mic56

Ma se è apprentemente rude e decisa (sentimentalmente, ovvio), qual'è la componente dissacratoria (dissacrante rispetto a cosa...) che la rende più morbida?
In definitiva, la componente dissacratoria sarebbe l'elemento scatenante del "cagare"?...oppure il cagare deriva dal sentimento deciso (seppur sintetico)?

...sblinda come fosse antani, con doppio scappellamento a sinistra. Prematurata.

mic56
28/10/2009, 12:33
...sblinda come fosse antani, con doppio scappellamento a sinistra. Prematurata.

La componente dissacratoria che ne stempera la rudezza è nella frase stessa e soprattutto nel tono, che qui non si può percepire, ma conoscendo l'autore si può intuire, che vuole in maniera sintetica ma anche affettuosa esprimere un suo parere negativo, rifiutandosi di entrare in elaborate analisi stilistiche-estetiche sull'oggetto in questione.
Per semplificare è come il vaffanculo che a volte suona offensivo, ma altre volte affettuoso.

sedge
28/10/2009, 12:50

...si, prematurata. Sono assolutamente daccordo :biggrin3::biggrin3:

enzorock
28/10/2009, 12:59
La componente dissacratoria che ne stempera la rudezza è nella frase stessa e soprattutto nel tono, che qui non si può percepire, ma conoscendo l'autore si può intuire, che vuole in maniera sintetica ma anche affettuosa esprimere un suo parere negativo, rifiutandosi di entrare in elaborate analisi stilistiche-estetiche sull'oggetto in questione.
Per semplificare è come il vaffanculo che a volte suona offensivo, ma altre volte affettuoso.
Mic, anche se la SR ti fa cagare, ammetto che sei un vero mito della supercazzola!:biggrin3::wink_:

mic56
28/10/2009, 13:02
ahahahah! Ma non ero stato io a pronunciare quella frase, per amore della verità....io ci avevo solo scherzato su facendone una pseudodotta analisi!

enzorock
28/10/2009, 18:42
ahahahah! Ma non ero stato io a pronunciare quella frase, per amore della verità....io ci avevo solo scherzato su facendone una pseudodotta analisi!

:wink_: